Digressione

La Saponaria: Siero Bioattivo anti-imperfezioni

Condividi se ti è piaciuto!
  •  

Bentornati sul Blog! Chiedo scusa per la mia assenza di questi mesi, ma più che “blocco dello scrittore”, ammetto di essere stata molto impegnata e di essere riuscita ad essere presente, con più costanza, soltanto sui restanti social (Instagram e Youtube!)..

Non potevo esimermi, però, dal pubblicare un articolo prima della fine di questo 2017, ormai agli sgoccioli, parlandovi, in via definitiva come promesso, di un prodotto che ha suscitato l’interesse e la curiosità di tante e che è stato presentato in occasione dello scorso Sana:-)

Vediamo insieme di chi sto parlando…

Dopo numerosissimi studi clinici su diverse problematiche cutanee, tantissima ricerca e grazie all’ausilio delle più innovative tecniche di biotecnologia cosmetica, finalmente nasce la nuova Linea Viso alle Acque Costituzionali e Riso Venere

15 formule nuove e sorprendentemente efficaci

Ricchissime di principi attivi 100% ecobio e naturali fatti con i migliori ingredienti del territorio e innovativi processi di estrazione e lavorazione per proteggere il nostro mondo e valorizzare ogni bellezza!

Alla base di ogni formula le preziose Acque Costituzionali e il Riso Venere

Acque Costituzionali energicamente attive estratte da piante coltivate da Valverbe (storica cooperativa montana) ed ottenute dalle cellule delle piante con l’innovativo metodo di essicazione a freddo, questo speciale processo di estrazione dolce permette di recuperare l’acqua contenuta nella membrana cellulare della pianta senza danneggiarla, ottenendo così un elisir ricco di energia e principi attivi!

essicazione a freddo

Il prezioso Riso Venere da agricoltura biologica italiana, dalle spiccate proprietà antiossidanti, rimineralizzanti e rinfrescanti.

Efficacia dimostrata e innovazione

La Linea Viso Costituzionale racchiude in sè formule dall’efficacia dimostrata da elaborati e approfonditi test clinici e ingredienti altamente pregiati, biologici e sostenibili (fitoretinolo, acido azelaico, oligopeptidi di ibisco, polvere di riso, peptidi di moringa, estratto sinergico di pisello), che danno vita a preziose ricette cosmetiche, offrendo così la possibilità di creare bioroutine di bellezza personalizzate per incontrare l’esigenza di ogni tipo di pelle!

 I Prodotti

3 Acque Costituzionali attive

5 Sieri bio-attivi

3 Creme viso

1 Idro-Gel viso illuminante

1 Latte Struccante

1 Mousse detergente

1 Maschera Peel-off

DESCRIZIONE UFFICIALE:

Il siero che elimina le imperfezioni, lenisce la pelle e crea un un incarnato perfetto. Contiene acqua costituzionale di melissa, purificante e lenitiva, un mix di principi attivi idratanti e seboregolatori e acido azelaico, il nemico numero uno di punti neri e brufoli.

A chi è indicato: E’ il prodotto ideale se vuoi eliminare le piccole imperfezioni, e vuoi una pelle perfetta e liscia.

DERMATOLOGICAMENTE TESTATO

Formato: 15 ml

PRINCIPI ATTIVI:

Acqua costituzionale di Melissa: purificante e lenitiva

Acido Azelaico: rallenta la crescita batterica, azione uniformante  e purificante

Acqua attiva di Riso Venere: anti-ossidante e rimineralizzante

Polvere di Riso: opacizzante e seboregolatore

Estratto di Tamarindo: idratante ed anti-age

Acido Ialuronico: idratante ed elasticizzante

INCI:

Aqua (Water), Melissa Officinalis Leaf Water*, Glycerin, Propanediol, Coco-Caprylate, Polyglyceryl-4 Azelaiate, Polyglyceryl-3 Rice Branate, Oryza Sativa (Rice) Extract*, Oryza Sativa (Rice) Powder*, Tamarindus Indica Seed Polysaccharide, Saccharide Isomerate, Glyceryl Caprylate, Sodium Hyaluronate, Betaine, Sodium Phytate, Benzyl Alcohol, Xanthan Gum, Benzoic Acid, Parfum (Fragrance)**, Citric Acid, Citral, Pelargonium Graveolens Oil*, Sodium Citrate, Limonene, Geraniol, CitronellolLinalool (*da agricoltura biologica, ** 100% di origine vegetale).

ESPERIENZA:

Come ho anticipato, la Linea alle Acque Costituzionali de La Saponaria, studiata ad hoc per ciascuna tipologia di pelle, ha destato moltissima curiosità in occasione del Sana e tutte noi ne siamo rimaste piacevolmente colpite..Personalmente, adoro tutto ciò che riguarda la Skincare e l’idea di un Bioroutine completa e caratterizzata da formulazioni davvero innovative, ben bilanciate e funzionali, mi ha letteralmente rapita.. (l’Acido Azelaico è un potente alleato nella lotta ai brufoli e non è frequente ritrovarlo nelle formulazioni, credo sia importante sottolinearlo;-).

Il pack poi di questi prodotti è davvero bellissimo, pulito, fresco ed allo stesso tempo curato nei dettagli..

Come ripeto spesso, ormai lo sapete…adoro questa tipologia di prodotto e mi piace acquistarli e sperimentarne sempre nuovi (ogni riferimento alla mia pelle capricciosa è puramente casuale!hehe..). Questo trattamento anti-imperfezioni, mi ha piacevolmente colpita sia per l’efficacia, sia per la texture..La consistenza è densa, lattiginosa, baincastra e la pipetta dosatrice evita gli sprechi e dosa molto bene il prodotto.. Amo applicarlo la sera prima di andare a dormire, per far si che agisca tutta la notte..Il profumino è fresco e piacevole..al mattino la parte appare liscia, idratata e l’imperferzione notevolmente ridimensionata, sfiammata, ma non arrossata…

 

 

Solitamente applico questo siero localmente e lo massaggio fino a completo assorbimento (su pelle detersa e asciutta e da mia abitudine quando lo utilizzo non metto prima la crema per evitare di sovraccaricare troppi prodotti) e in periodi di forte stress e sfoghi cutanei, non vi nascondo che l’ho adoperato anche in modo più esteso sulle zone da trattare e non mi ha mai causato irritazione o sensazione di pelle secca, che appare lenita e NON aggredita (aspetto importantissimo soprattutto per una pelle acneica e delicata come la mia, ma in generale vale per ciascuna tipologia)..

La rimozione al mattino di questo siero è semplice, l’unico appunto che mi sento di riportarvi personalmente è la poca efficacia sui brufoli “datati”, su cui  non ho notato miglioramenti rispetto alle imperfezioni “fresche” e appena spuntate..

Presto acquisterò la Mousse Detergente e la Maschera Peel-Off così potrò parlarvene;-)

Bene, vi auguro di cuore il meglio per questo 2018 ormai alle porte, che sia ricco di buone notizie e soprattutto condito da tanta serenità:) {tra i miei buoni propositi vi è di sicuro il desiderio di essere più costante sul Blog}.

Vi ringrazio della lettura, spero che questo articolo vi sia stato utile, fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate e se avete provato questo prodotto, mi fa, come sempre, estremo piacere, conoscere la vostra opinione:)

 

Un bacio,

 

Vale

 

PREZZO: 14,80 € circa

QUANTITÀ’: 15 ML

PAO: 6 MESI

DOVE SI ACQUISTA: sia e-commerce che bioprofumerie fisiche.

 

3
Condividi se ti è piaciuto!
  •  

6 commenti su “La Saponaria: Siero Bioattivo anti-imperfezioni

  1. Ciao Valentina eccomi a deliziarmi con il tuo articolo! Anche io come te adoro le texture di questo tipo e i sieri di colore bianco mi danno di candido e puro. Sicuramente è un prodotto da tenere in considerazione, sai quanto anche io abbia bisogno di azione mirata contro le imperfezioni.

    1. Tesoro grazie per essere passata anche qui sei sempre speciale:* Hai ragione, le consistenze di questo tipo trasmettono delicatezza ed efficacia:* Ti abbraccio forte amica mia:*

    1. Buongiorno amica mia!Sono sicura ti piacerebbe proprio perché è efficace e delicato allo stesso tempo. Nel frattempo aspetto tue sul siero opacizzante..grazie per esserci sempre un bacio tesoro:*

    1. Ciao Chia;-) Questa Linea mi colpì moltissimo al Sana perché davvero ben strutturata e formulata benissimo..se provi qualcosa poi fammi sapere ti abbraccio forte e grazie di esserci sempre:*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.