Digressione

Phytorelax: Deo Roll-on Fresh

Condividi se ti è piaciuto!
  •  
  •  

Bentornati sul Blog:) Finalmente vi parlo di un prodotto che ho acquistato la scorsa estate, ma per recensirlo mi sono presa diversi mesi di tempo…ho deciso infatti di adoperarlo anche durante la stagione autunnale e quella in corso..Vediamo insieme di chi si sto parlando (come se non si evincesse dal titolo dell’articolo..XD ma va bè mi è sempre piaciuta la suspense XD). Partiamo con il svelarvi il Brand…

Come saprete il Brand Phytorelax si caratterizza per una lunga storia alle spalle, fatta da miglioramenti e innovazione continui nel corso degli anni, con il fine principale di soddisfare, sempre più, le nostre più disparate esigenze in fatto di Skincare, nonchè cura, benessere e bellezza del Corpo.

Tratto dal sito aziendale:

Anni ’80

Fondazione Harbor

Nel cuore di Bologna viene fondata l’azienda di cosmetica naturale Harbor.
I valori fondativi di Harbor sono, sin dalle origini, legati all’innovazione e alla cultura del benessere naturale.

Anni ’90

Nasce Phytorelax Laboratories

All’interno dei laboratori scientifici Harbor nasce un prodotto molto innovativo per il mercato tricologico di quegli anni: una fiala per capelli formulata con un mix di 33 ingredienti naturali suddivisi sapientemente tra estratti vegetali e olii essenziali.
Un vero trattamento vegetale di bellezza dedicato al mondo professionale, che fino ad allora non aveva mai apprezzato le potenzialità dei cosmetici naturali. La fiala Harbor ottiene un successo immediato; i clienti dei saloni erano entusiasti dopo il trattamento e riportavano di sentire un sollievo e benessere alla cute mai provato fino a quel momento. É grazie a questo successo commerciale che nasce il nome Phytorelax: un nome che racchiude in sé la sua stessa filosofia, ovvero benessere e relax che scaturiscono dall’impiego di attivi e fitoestratti funzionali.

 

Anni 2000

Da un’intuizione ad un brand di successo

E’ dalla speciale fiala per capelli che nasce nel 2000 il brand Phytorelax Laboratories; una filosofia, un modo nuovo di concepire la bellezza. Quella di Phytorelax è una cosmetica che parla di Natura ma non solo; i prodotti vengono creati con l’intento di essere un ponte tra la funzionalità delle piante e le persone che vogliono stare bene. Sempre in quegli anni, nasce la prima linea ai Fiori di Bach, frutto della collaborazione con rinomati esperti della medicina convenzionale e non convenzionale. Una linea ancor oggi tra le più richieste dai consumatori poiché unisce perfettamente il concetto di cosmetica e benessere psicofisico.
Si concretizzano successivamente nuove linee cosmetiche innovative capaci di coniugare Natura e Scienza. Al centro di ogni progetto c’è lo studio approfondito e rigoroso delle proprietà delle singole piante che la Natura mette a disposizione dell’Uomo. Con il passare del tempo, infatti, il brand Phytorelax Laboratories si arricchisce di una ampia gamma di linee monografiche, ormai diventate icone, come Oliva, Mandorla, Karitè, Cacao e Argan, dove la passione per la Natura incontra la ricerca cosmetica.

2008

La natura incontra il Design

Cresce parallelamente la curiosità e il desiderio di creare confezioni sempre più originali capaci di distinguersi nel mercato del naturale e si dà vita ad un nuovo studio del packaging e dei suoi materiali. L’obiettivo è focalizzarsi su un inedito connubio: quello tra Natura e Design. Appare così, per la prima volta nel 2008 la mitica “Square Bottle”, nata dalla scelta di utilizzare un packaging dal design squadrato assolutamente innovativo nel mondo della cosmetica, elegante, raffinato ma non elitario. Si prediligono materiali trasparenti e di colore ambrato, caratteristiche che ancor oggi connotano il marchio Phytorelax Laboratories. Una scelta consapevole che vuole comunicare un messaggio di trasparenza al consumatore, ma allo stesso tempo salvaguardare la qualità e la naturalità delle formula cosmetica contenuta al suo interno.

dal 2012 ad oggi

La svolta internazionale

Si aprono nuovi mercati, in primo luogo verso gli Stati Uniti d’America che ne apprezza il design, l’eleganza italiana e l’approccio professionale del brand. Oggi il marchio Bolognese Phytorelax Laboratories viene esportato in 35 paesi nel mondo, affermandosi come uno dei migliori brand europei di cosmetica naturale. Il suo messaggio è internazionale: Phytorelax Laboratories rappresenta un concetto di bellezza ricercato ma accessibile, declinato in prodotti innovativi ed efficaci perché frutto di un dialogo continuo tra Natura, Scienza e Design.

DESCRIZIONE UFFICIALE:

FRESH DEO ROLL-ON 20% ALOE VERA

Svolge la sua attività antiodorante in maniera naturale intervenendo sulla formazione degli odori corporei.
Formula delicata senza sali di alluminio.
Rispetta il naturale processo fisiologico della sudorazione.

99% Origine Naturale sul totale

MODO D’USO

Agitare prima dell’uso; applicare su pelle asciutta e pulita con delicati movimenti circolari, avanti e indietro.
Ripetere l’applicazione da 2 a 4 volte.
Lasciare asciugare il prodotto.

DESIDERIO DI FRESCHEZZA INTENSA

ESPERIENZA:

Ormai è noto il mio amore per questo Brand internazionale e  completamente Made in Italy ..da anni acquisto i loro prodotti e non posso non citare la prima Linea che trovate recensita secoli fa sul canale  Sto parlando della prima Linea lanciata dal Brand ai Fiori di Bach…meravigliosa e terapeutica davvero..provare per credere… soprattutto dopo una giornata di stress sul lavoro ve la consiglio caldamente:D  Sono particolarmente affezionata a questo marchio ricercato bolognese che fonda, da sempre, la sua mission sulla continua ricerca, nell’ottica di uno stile di vita sempre più Green ed Ecosostenibile.

Phytorelax, come saprete, la scorsa estate ha lanciato una Linea di Deodoranti interamente Certificati Cosmos NaturalVegan Ok e Parabens Free davvero interessantissima ed io non potevo non provarne almeno uno. Ho deciso di scrivere un articolo soltanto ora su questo Deo perchè vi confesso quanto non sia facile per me recensire questa tipologia di prodotto la cui esperienza, come ripeto spesso, è estremamente soggettiva..La performance di questo prodotto è infatti dipesa da numerosi fattori (stress, condizioni ambientali, temperatura, alimentazione, etc). Ed è per questo che faccio una piccola premessa.. La mia sudorazione è normale, tranne nel periodo estivo e pugliese (coloro che hanno trascorso almeno una volta le vacanze in Puglia mi capiranno..afa davvero proibitiva).

Ho deciso di acquistare la versione Roll-on, 0% Alcol, 0% Sali di Alluminio, con il 20% di Aloe Vera dall’effetto idratante e lenitivo. All’intero troviamo numerosi estratti e oli funzionali (Niaouli, Menta Campestre, Girasole, Ylang Ylang) che conferiscono un mix olfattivo davvero piacevole e freschissimo..

(Cliccare sull’immagine per ingrandire)

Non solo..all’interno troviamo anche il Triethyl Citrate, un attivo cosmetico che inibisce la formazione di cattivi odori, causati dalla flora batterica della cute e del sudore. Questo deodorante risulta delicatissimo sulla pelle che resta morbida (come post depilazione, lenisce senza arrossare o irritare), non lascia antiestetici aloni, si asciuga in fretta, ma sul fronte della durata sono stata costretta a riapplicarlo più volte al giorno, durante i mesi estivi, davvero caldissimi come dicevo (anche se la profumazione fresca mi garantiva una tregua contro la calura insopportabile). Ho voluto testarlo, perciò, anche nei mesi più freddi e la mia opinione è notevolmente migliorata.. dura decisamente molto di più (anche quando mi trovo in ufficio) e la profumazione persiste a lungo. Quindi, prima di esprimere un giudizio definitivo soprattutto in fatto di deodoranti, mi riservo sempre di provarli in differenti periodi dell’anno, al fine di valutarne l’efficacia nel complesso..La versione Roll-on è poi comodissima e davvero pratica..la sfera dosa molto bene il prodotto…

Sono felice di avervi finalmente parlato di questo prodotto, io vi ringrazio sempre della lettura, spero che questo articolo vi sia stato utile, fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate, se avete provato questi deodoranti (l’altra variante Sensitive perchè vorrei prenderla quanto prima), mi fa, come sempre, estremo piacere, conoscere la vostra opinione:)

  

Un bacio,

 

Vale

PREZZO: 5,90 € circa

QUANTITÀ’:  50 ML

PAO: 6 MESI

DOVE SI ACQUISTA: io l’ho acquistato alla Coop, ma vi lascio direttamente il link diretto per trovare il punto vendita a voi più vicino.

 

7
Condividi se ti è piaciuto!
  •  
  •  

5 commenti su “Phytorelax: Deo Roll-on Fresh

  1. CIAO valentina, come posso non essere felice di questa tua esperienza, sai quanto io stimi questa azienda e quanto io mi senta onorata di farne parte. Tra tutti quelli utilizzati questo è stato il mio preferito, quello meno efficace invece è stato quello alla rosa. Grazie per questa utile e dettagliata recensione, apprezzo sempre molto il tuo modo di scrivere. Un abbraccio amica mia

    1. Ciao tesoro e grazie di cuore sempre della tua preziosa presenza, per me importantissima e dei tuoi complimenti:* Hai ragione è davvero un Brand magnifico che trasmette sempre estremo rispetto e amore per il proprio lavoro, oltre le referenze sempre super interessanti:* Ti abbraccio amica mia:*

  2. Splendida Review dolce Vale, mi fa troppo piacere che anche tu ti sia trovata bene con i deodoranti di Phytorelax, il mio preferito in assoluto è il sensitive però in formato spray, ho ricomprato già la seconda confezione. Recensione utilissima come sempre, brava tesoro! Un abbraccio

    1. Buongiorno Splendore mio e grazie per esserci sempre, la tua preziosa presenza è importantissima per me:) Ricordo ti trovasti divinamente con i loro deo e prima o poi prenderò il sensitive proprio spray perché mi incuriosisce troppo;-) Ti abbraccio amica mia forte forte:*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.