Digressione

Alma Briosa: Filler Riempirughe contorno occhi e labbra

Condividi se ti è piaciuto!
  •  

Bentornati sul Blog:) Mi fa estremamente piacere parlarvi di un prezioso Bio alleato che ho ricevuto qualche mese fa dalla dolcissima Giulia. Partiamo innanzitutto dal Brand…



Come saprete adoro questa giovane realtà…è sempre un piacere ogni anno far visita al loro stand in occasione del Sana perché, oltre a referenze e novità sempre interessantissime, percepisci una passionelato umano, oltre che professionale davvero tangibili..Alma Briosa è riuscita in questi anni a farsi apprezzare  da tutti noi per la qualità delle sue formulazioni pregiate, certificate e per i suoi principi ed estratti particolari, che affondano le radici nel recupero di antiche tradizioni erboristiche provenienti da tutto il mondo, con l’intento di creare EcoBio cosmetici naturali, efficaci, dermocompatibili e performanti.

Tratto dal sito aziendale:

“Ciò che era antico e dimenticato,

ora è diventato fonte di nuove consapevolezze

e importante patrimonio per le generazioni future.”

 

CHI SIAMO

Alma Briosa è un’azienda che produce prodotti cosmetici naturali e biologici recuperando da diverse culture antiche tradizioni dimenticate, erboristiche e curative.

Viaggiando in tutto il mondo ed entrando in contatto con diverse culture, abbiamo potuto conoscere nuovi ingredienti e riscoprire principi attivi vegetali ormai dimenticati e abbiamo potuto riproporli sotto forma di cosmetici moderni ed efficaci sia nella cura che nella prevenzione di problematiche della pelle.

Sin dalla fondazione di Alma Briosa abbiamo sempre cercato di avere la massima attenzione nei confronti della formulazione dei nostri prodotti: volevamo realizzare cosmetici che fossero il più efficaci possibile ma assolutamente sicuri per qualsiasi pelle, dermocompatibili e naturali.

Ecco quindi perché i cosmetici Alma Briosa si distinguono per essere 100% Made in Italy, realizzati con le più particolari materie prime vegetali provenienti da ogni parte del mondo e certificati Biologici Autocert.

Tutte i nostri prodotti sono:

  • Nickel Tested

  • ph
     ortodermico
  • Dermatologicamente testati
  • Ipoallergenici
  • Non testati su animali
  • Completamente
    Cruelty Free.

Ne consegue che non possiamo che essere “orgogliosamente attenti” a non utilizzare tutte quelle sostanze che sono ritenute tossiche, pericolose per la pelle e per la persona o addirittura cancerogene (come Parabeni, petrolati, olii minerali, conservanti cessori di formaldeide, PEG e PPG.)


In tutte le nostre formulazioni non usiamo una lunga lista di ingredienti, tra i quali:

  • SLS e derivati,
  • SLES e derivati,
  • glicole e derivati,
  • siliconi e derivati,
  • petrolati e derivati,
  • lanoline e derivati,
  • olii minerali e derivati,
  • polyethylenglycol (PEG) e derivati,
  • polypropylenglycol (PPG) e derivati,
  • organismi geneticamente modificati (OGM),
  • carbomer,
  • trietanolammina,
  • phenoxyethanolo,
  • EDTA e derivati,
  • parabeni e derivati,
  • coloranti,
  • donatori di formaldeide

Usiamo solo conservanti naturali o di grado alimentare (quali sodio benzoato, potassio sorbato e alcol benzile).

La naturalità dei prodotti Alma Briosa è garantita dall’adesione al progetto AutoCert bIOnaturale e dall’utilizzo del marchio registratoCertificato Cosmesi bIOnaturale Autocert. 

Maggiori informazioni sul progetto e i relativi protocolli sono disponibili sul sito www.autocert.it

Nel 2016, per la nuova linea cosmetica Wonder4Skin, abbiamo ottenuto anche la certificazione NATRUE, riuscendo a creare prodotti per viso e corpo che contengono dal 95 al 99,9% degli ingredienti vegetali da agricoltura biologica.



DESCRIZIONE UFFICIALE:

I pregiati estratti antiossidanti delle 4Bacche (Goji, Maqui, Aronia e Acai), uniti all’alta concentrazione di cellule staminali di Vite e acido ialuronico, contrastano le rughe profonde, favorendo un’azione di riempimento delle rughe del viso, per una pelle più giovane, compatta e levigata.

Siero ad effetto tensore particolarmente consigliato per:

  • rughe d’espressione,
  • contorno labbra,
  • contorno occhi.

MODO D’USO: 

Per contrastare la stanchezza del viso e per ridare tono e luminosità allo sguardo, utilizzare Filler Riempirughe 4Bacche sul contorno occhi e sulle rughe più profonde del viso. Applicare una goccia di siero per volta, massaggiando delicatamente con movimenti circolari fino a completo assorbimento. In seguito all’applicazione del prodotto si manifesta un piacevole effetto tensore che svanisce in pochi minuti, dopo il completo assorbimento degli ingredienti attivi.

ESPERIENZA:

In passato ho già avuto il piacere e la fortuna di provare due prodotti facenti parte di questa Linea 4 Bacche Essential e 4 Bacche Linea Viso, certificate Autocert e Nickel Tested davvero ottime e ricche di estratti e principi funzionali..(trovate la video review dove ne parlo, si tratta del Latte Detergente/Tonico 2in1 e della Crema Mani). 

All’interno di questo siero acquoso altamente concentrato e ricco di cellule staminali di Vite e acido ialuronico, troviamo i pregiati estratti antiossidanti delle 4Bacche (Goji, Maqui, Aronia e Acai) che caratterizzano tutta la Linea. Applico questo Filler picchiettandolo e massaggiandolo sul contorno occhi e labbra delicatamente allo scopo di favorire la microcircolazione (insistendo sulle prime rughette di espressione..ahimè:D). Il delicatissimo e appena percettibile profumo agrumato naturale resta discreto e rende piacevole l’applicazione..La texture è leggera e si assorbe rapidamente..



La delicatissima zona perioculare e labiale in questi mesi (si lo ammetto, mi sono presa il dovuto tempo per testarlo al meglio, ma, per quanto riguarda soprattutto questa tipologia di prodotto, i risultati visibili, se ci sono, maturano in modo lento), è migliorata notevolmente in termini di luminosità, tonicità, turgore, morbidezza e sguardo disteso. Il leggero effetto tensore che percepisco non è affatto fastidioso, anzi sapere che un pool di attivi ad alta concentrazione sta lavorando sul contorno occhi/labbra, beh non mi dispiace affatto….Nel corso degli anni e come ripeto spesso, la zona del mio contorno occhi ha fatto progressi in termini di levigatezza, infatti pur applicando esclusivamente questo prodotto più volte la mattina appena sveglia, non ho constatato problemi o “frenature” nel momento della successiva applicazione del correttore anti occhiaie. Se la vostra zona contorno occhi/labbra necessita di maggior nutrimento, questo siero potrebbe non bastare. Il consiglio che mi sento di darvi è di applicarlo come base idratante e di prevenzione delle rughe e successivamente adoperare una crema contorno occhi. Personalmente questo alleato mi apporta il giusto grado di idratazione di cui necessito e per me è perfetto; soprattutto la mattina prediligo queste texture rispetto a quelle più nutrienti e cremose ideali per la sera. 

Il piccolo pack in vetro lo trovo elegantissimo, mi trasmette candore e pulizia, il dosatore poi è davvero comodo, la pipetta igienica permette di prelevare la giusta quantità di prodotto (bastano 2/3 gocce) ed evitare così inutili sprechi…



Sono felice di avervi finalmente parlato di questo piccolo elisir, io vi ringrazio sempre della lettura, spero che questo articolo vi sia stato utile, fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate, se avete provato questo Filler, mi fa, come sempre, estremo piacere conoscere la vostra opinione:)

  

Un bacio,

 


Vale

PREZZO: 18,00 € circa

QUANTITÀ’: 15 ML

PAO: 6 MESI

DOVE SI ACQUISTA: vi lascio il link diretto dove poter trovare il negozio fisico più vicino e il link, sempre diretto, dove poterlo reperire online.

9
Condividi se ti è piaciuto!
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.