Digressione

NATURAVERDE: LIPSTICK N.3 E EYE PENCIL NERA

Condividi se ti è piaciuto!
  •  

Bentornati sul Blog..oggi sono felice di parlarvi della mia esperienza con un Kit Make up composto da due referenze ricevute, tempo fa, in occasione del primo Contest organizzato da un Brand amatissimo, completamente Made in Italy che andiamo a scoprire assieme…

 

 

Come anticipato, sono stata selezionata, con gioia, tempo fa dal Brand Naturaverde, insieme ad altre 29 partecipanti, per testare due interessantissimi prodotti Make Up. E’ stata un’occasione molto bella per conoscere più da vicino questo Brand di Cosmesi Biologica che opera da anni nel settore, anche perchè desideravo da sempre acquistare qualche referenza di questo marchio che ha lanciato, non da molto, un’intera Linea Make up certificata CCPB, Nickel Tested, Gluten Free, dermatologicamente testata, senza parabeni, coloranti sintetici, siliconi, ingredienti derivati dal petrolio. Questa Linea è completa, strutturata e annovera tantissime referenze super accattivanti…ma il Brand Naturaverde non si occupa soltanto di make up, come saprete, ma della cura della nostra bellezza a 360°, contraddistinguendosi sempre per l’estrema professionalità e continua ricerca altamente innovativa.

 

Tratto dal sito aziendale (vi invito a visitarlo perchè ricco di consigli e spunti, anche in vista dell’estate):

 

Naturaverde è il brand SO.DI.CO dedicato alla bellezza e al benessere della persona, pensato per offrire prodotti di uso quotidiano innovativi, che rispondano anche alle esigenze della pelle più delicata.
Le nostre linee nascono dalla ricerca continua e da materie prime di alta qualità con l’obiettivo di garantire la massima efficacia con la maggiore delicatezza.

La linea Depilazione presenta una vasta gamma di cerette, creme e accessori per un risultato professionale, la linea Corpo prodotti per la detergenza, l’igiene e l’idratazione, la linea Pharma è destinata alla cura del corpo in quelle situazioni di particolare delicatezza e la linea Capelli realizzata per rendere i tuoi capelli più forti e rigenerati.

Made in Italy

Crediamo nelle potenzialità del nostro paese: produzione e lavorazione sono italiane, all’interno dell’officina di SO.DI.CO. Prediligiamo inoltre la scelta di materie prime italiane.

Innovazione

Nei nostri laboratori sperimentiamo sempre nuove soluzioni per migliorare i prodotti, rendendoli sempre migliori e più adatti alle esigenze dei consumatori. La ricerca fa parte del nostro DNA.

Qualità

La qualità è fondamentale per la nostra azienda, produciamo cosmesi d’eccellenza, nel rispetto delle normative e dell’ambiente, selezionando le migliori materie prime presenti nel mercato.

Cura

Crediamo che la cura del corpo sia molto importante, per questo i nostri prodotti vengono lavorati nella nostra azienda dove possiamo verificarne tutti i passaggi di produzione e controllarne la realizzazione passo dopo passo.

 

 

 

 

DESCRIZIONE UFFICIALE (sito aziendale dedicato alla Linea Make up):

 

Il make up per la tua bellezza e per la salute della pelle

La linea di make up La Cosmesi Biologica nasce dall’esperienza, dalla ricerca, dalla passione e dalla scelta del vero biologico che Naturaverde Bio ha nel suo DNA. Formulata con ingredienti di origine naturale ed estratti biologici nel rispetto degli standard e delle linee guida europee nel biologicola linea è senza parabeni, coloranti sintetici, siliconi, ingredienti derivanti dal petrolio e totalmente gluten free. Il makeup biologico Naturaverde Bio ha ottenuto la certificazione CCPB, Cosmetico Certificato Biologico che ne garantisce la composizione e la denominazione autentica biologica

LE CERTIFICAZIONI DEL VERO MAKE UP BIOLOGICO

I COSMETICI DEL MAKE UP CERTIFICATI BIOLOGICO UTILIZZANO DERIVATI VEGETALI DA AGRICOLTURA BIOLOGICA AL POSTO DEI DERIVATI DI ORIGINE PETROLIFERA, PARAFFINE, FORMALDEIDE E DI ORIGINE SINTETICA, ABITUALI INVECE NEI COSMETICI CONVENZIONALI. PER QUESTO MOTIVO I COSMETICI BIO SONO PIÙ SICURI PER LA SALUTE DEL CONSUMATORE E PIÙ SOSTENIBILI DAL PUNTO DI VISTA AMBIENTALE. PER LO STESSO MOTIVO ENTRANO A FAR PARTE DELLA FILOSOFIA NATURAVERDE BIO.
certificazioni make up biologico naturaverde bio

BIOLOGICO CERTIFICATO

Il make up Naturaverde Bio ha ottenuto la Certificazioni Eco Biologica CCPB

Scatto con flash

Scatto realizzato con luce naturale

 

DESCRIZIONE UFFICIALE:

 

LIPSTICK PURE NATURAL N°3 ROSA SCURO

COLORE INTENSO

Una texture setosa ed avvolgente, dal colore intenso e brillante, in otto differenti nuances, per esaltare le labbra. Grazie ai suoi principi attivi idrata e protegge le labbra dagli agenti esterni. Il rilascio del colore è pieno e la stesura scorrevole.

Contenuto: 3,5 gr

La sua formula è:

100% ingredienti naturali
10% ingredienti biologici

Consigli d’uso: per una applicazione veloce stendere il prodotto direttamente sulle labbra partendo dal centro e arrivando fino agli angoli della bocca. Per una applicazione impeccabile: contornare le labbra con una matita labbra dello stesso colore o di mezzo tono più scuro e procedere con la stesura del prodotto (dal centro agli angoli della bocca).

Alcuni degli ingredienti BIO:

Olio di Bambù – rivitalizzante, riattivante, idratante
Olio di Oliva – idratante ed elasticizzante per pelli atoniche
Olio di Argan – ristrutturante, vellutante, anti-age
Olio di Arancia dolce – tonico, purificante
Olio di Ricino – emolliente, rinforzante, ristrutturante

certificati

 no parabeni / no coloranti sintetici / no siliconi / no derivati dal petrolio
 gluten free
 con materie prime provenienti da agricoltura biologica certificata
 Linea Dermatologicamente Testata, presso l’Università di Ferrara

 

ESPERIENZA:

 

Prima di addentrarmi nelle specifiche, vorrei fare una menzione al pack di questi prodotti che rispecchiano in pieno l’anima Bio del Brand..realizzato al 100% in cartone, questa grafica mi ispira pulizia, semplicità, senza rinunciare al quel tocco femminile che attira l’attenzione, suscitando curiosità ed interesse. Si tratta, come detto, della mia prima esperienza in assoluto con questi prodotti e quale migliore occasione se non partire dal make up? 😀 Questo Lipstick ha una texture setosa, cremosa quanto basta, ed è stratificabile per un rilascio ancora più pieno e coprente…Il finish è opaco, con un accenno di luminosità che conferisce freschezza alle labbra (posterò presto uno scatto a viso intero su Instagram dove lo indosserò e potrete farvi un’idea più chiara)..Risulta confortevole ed idratante (grazie ai numerosi oli contenuti all’interno..ricino, arancio dolce, bambù, oliva, argan).

La durata è buona (riesco a migliorarne la resa, applicando il Liz Primer di Bio’s), e non secca le labbra con il passare delle ore..Desidero acquistare la Lip Liner, in modo tale da definire al meglio il contorno labbra..Si tratta di un rosa non troppo scuro con un punta di salmone all’interno che sposa la stagione e che, rispetto allo stick, risulta un po’ più chiaro da swatchato..

 

Scatto con flash

 

Scatto con luce naturale

 

Mi sta piacendo davvero tanto questo Lipstick e sono davvero curiosa di capire se anche le altre nuances abbiano le stesse caratteristiche in termini di resa, texture, etc. Lo applico la mattina ed è ideale, secondo me per un trucco giorno discreto, curato, fresco e femminile, ma che è possibile enfatizzare magari con un trucco occhi più deciso e strong. Si tratta di una tonalità passepartout che non dovrebbe mancare nella nostra trousse. 

 

 

DESCRIZIONE UFFICIALE:

 

MATITA OCCHI

TRATTO PRECISO E MORBIDO

Matita occhi dalla texture morbida e scorrevole, in sei differenti nuances, per definire ed intensificare lo sguardo. Utilizzabile sopra la palpebra o all’interno dell’occhio. Ideale anche per realizzare colori sfumati. Indicata anche per occhi sensibili e portatori di lenti a contatto.

La sua formula è:

19% ingredienti biologici

Alcuni degli ingredienti BIO:

Olio di Cocco – idratante, emolliente, protettivo
Cera Carnauba – protettivo, idratante

 no parabeni / no coloranti sintetici / no siliconi / no derivati dal petrolio
 gluten free
 con materie prime provenienti da agricoltura biologica certificata
 Linea Dermatologicamente Testata, presso l’Università di Ferrara

 

ESPERIENZA:

 

Assieme al Lipstick solitamente questa matita nera accompagna le mie mattine e ritengo sia un’ottima alleata per delineare lo sguardo con discrezione. Si tratta di un matita occhi dalla punta morbida (grazie agli oli presenti all’interno), scrivente e altamente sfumabile (aspetto che sto apprezzando tanto)..Il tratto è deciso e la preferisco applicata sulla rima cigliare superiore, rispetto alla modalità kajal perchè la durata è maggiore, almeno su di me..

 

 

Il finish è completamente opaco e la durata davvero buona..non lascia residui e resta ferma senza attenuare la sua intensità. So che in gamma ci sono differenti colorazioni e non vedo l’ora di provare quella viola e verde..perfette per l’estate..

 

Visitando il sito dedicato al Make up, vi consiglio di dare un’occhiata anche ai Gift Set (pochette, trousse, bauletto), idee regalo davvero belle che stupiranno e faranno felici le nostre amiche 😉

Sono felice di avervi parlato di questi due prodotti perchè, saper di poter reperire facilmente referenze 100% Biologiche, di alta qualità e Certificate, con un ottimo rapporto qualità/prezzo, è importantissimo.

 

Fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate, se avete provato questi prodotti, mi fa, come sempre, estremo piacere conoscere la vostra opinione:)

  

Un bacio,

 

Vale

 

PREZZO: Lipstick 12,00 € circa; Eye Pencil 5,90 € circa.

PAO: Lipstick 12 MESI

DOVE SI ACQUISTA: Tigotà, Acqua e Sapone, Coop. Vi lascio il link diretto dove poter acquistare i prodotti online.

 

7
Condividi se ti è piaciuto!
  •  

2 commenti su “NATURAVERDE: LIPSTICK N.3 E EYE PENCIL NERA

  1. La matita mi incuriosisce molto ma al momento mi servirebbe nella colorazione marrone. Darò uno sguardo allo stand per vedere se c’e. Un abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.