Digressione

LATTE & LUNA: FLUIDO ATTIVO PURIFICANTE

Condividi se ti è piaciuto!
  •  
  •  

Bentornati sul Blog:-) Sono felice di parlarvi di un prodotto firmato Latte & Luna acquistato diversi mesi fa sull’e commerce Ariel Beauty e che desideravo provare non appena lanciato sul mercato, soprattutto perchè non avevo acquistato nulla del marchio prima d’ora..

 

Latte & Luna è una realtà di cosmesi Naturale che pone al centro della sua filosofia di base l’essenzialità dei gesti che accompagnano la routine di ognuno di noi, ponendo sempre costante attenzioni a formulazioni studiate ad hoc, altamente compatibili con la pelle e con l’ambiente. Il Brand si contraddistingue per l’impiego di prodotti anidri, cioè senza acqua, ma attivo al 100%, con l’obiettivo di donare alla pelle soltanto i principi attivi e le sostanze naturali di cui necessita, in particolare oli selezionati e appositamente scelti per rispondere alle esigenze di ciascuna tipologia di pelle e di problematica di cui è affetta. Come saprete, il Brand ha lanciato diversi mesi fa la sua Linea Tarake, che consta di differenti prodotti e che si struttura in una serie di trattamenti settimanali intensivi, mirati e quotidiani, con lo scopo di uniformare e purificare l’epidermide, liberando la pelle da impurità, discromie, inestetismi ed imperfezioni.

 

Tratto dal sito aziendale Latte & Luna:

 

Tarake-routine

Passo dopo passo, il tuo trattamento intensivo… oltre l’inestetismo

 

 

DESCRIZIONE UFFICIALE:

– Azione normalizzante e purificante
– Astringente, rinfrescante e disarrossante
– Riduce il sebo in eccesso e restringe i pori

 

Siero leggerissimo a forte azione normalizzante e purificante. Concentra elevate dosi di attivi funzionali dalle proprietà astringenti, rinfrescanti, disarrossanti e lenitive. Formulato per pelle impure, grasse e acneiche, contrasta la sovrapproduzione di sebo, restringendo i pori e donando un immediato effetto opaco.

Ingredienti attivi: olio di noce di macadamia, estratto di echinacea, tocoferolo (Vit. E), olio di ricino, estratto di rosa canina, estratto di elicriso, olio di rosa moscheta, vitamina A.
Inci: coco-caprylate**, macadamia ternifolia seed oil*, helianthus annuus seed oil**, echinacea angustifolia root fluid**, tocopherol**, ricinus communis seed oil**, triethyl citrate**, rosa canina fruit extract**, helichrysum italicum extract**, rosa moschata seed oil**, parfum, retinyl palmitate**.
**ingrediente di origine naturale
*da agricoltura biologica

 

 

ESPERIENZA:

Come ripeto spesso (ormai lo dico sempre.. :D), avendo sofferto in passato di una pelle fortemente acneica ed impura, sono alla continua ricerca di prodotti di “mantenimento” che mi aiutino nel quotidiano a tenere la situazione sotto controllo, migliorando la grana della pelle senza aggredirla e combattendo la fuoriuscita di impurità. Mi sono fiondata su questo Fluido per integrarlo nella mia routine e perchè ero curiosissima di provare qualcosa di questa Linea così strutturata e ben studiata. In sostanza mi sono trovata bene per alcune caratteristiche, mentre per altre no..Partiamo dagli aspetti positivi..si tratta di un fluido leggero, ottimo come base make up dalla texture setosa color ambra delicato a base di oli (macadamia, rosa mosqueta, girasole, etc) che rendono la pelle davvero morbidissima, credetemi una coccola. L’utilizzo costante ha reso la mia pelle liscia, tonica, luminosa, ma non lucida e il profumo floreale, sublime, delicatissimo è davvero piacevole (trasmette relax e benessere *_* ). Pur non contenendo acqua, questo Fluido rende la mia pelle dall’aspetto comunque idratato, grazie alla presenza di oli non occlusivi ed equilibrati. Tra l’altro ho apprezzato tantissimo la pipetta che dosa bene gli sprechi e soprattutto mantiene integro il prodotto e immune da eventuali contaminazioni.

 

 

 

Passando agli aspetti che mi sono piaciuti meno, personalmente ne ho riscontrati due..inizialmente, non essendo abituata a prodotti anidri, applicavo un quantitativo forse eccessivo di prodotto e, naturalmente, gli oli, pur leggeri, facevano “fatica” ad assorbirsi, quindi prestate attenzione a questo aspetto perchè occorre davvero poco prodotto per tutto il viso. E’ pur vero che queste particolarità si “correggono” non appena si entra in contatto ravvicinato con il prodotto, lo si adopera e lo si studia meglio, quindi non lo considererei un difetto, ma un’accortezza.

L’aspetto che invece mi ha un po’ stranita e che in tutta sincerità non mi aspettavo, è l’assenza, nella formulazione, di ingredienti spiccatamente purificanti e antibatterici quali tea tree, lavanda, timo, etc che potessero lavorare in tal senso poi con il resto degli oli, lenitivi, rinfrescanti e calmanti. Durante l’utilizzo infatti non ho, purtroppo, riscontrato una diminuzione delle impurità e dei brufoli, o una guarigione più veloce degli stessi, almeno sulla mia tipologia di pelle soggetta a impurità frequenti. In ogni caso, credo che l’utilizzo sinergico con le altre referenze facenti parte della Linea, possa aiutare a rafforzare questo aspetto e a renderlo più efficace.

Bene, sono felice di avervi parlato finalmente di questo prodotto che ha suscitato, sin dal suo esordio assieme ai fratellini della Linea, tanta curiosità..mi farebbe piacere conoscere la vostra opinione, qual è stata la vostra esperienza con questo prodotto, io vi ringrazio, come sempre, per la lettura;-)

 

Un bacio,

 

Vale

 

PREZZO: 19 € circa.

QUANTITA’: 30 ML

PAO: 24 MESI

DOVE SI ACQUISTA: Vi lascio il link diretto dove poter acquistare i prodotti.

 

 

4
Condividi se ti è piaciuto!
  •  
  •  

2 commenti su “LATTE & LUNA: FLUIDO ATTIVO PURIFICANTE

  1. Ciao Valentina, come sempre articolo super dettagliato. Penso che questo sia un prodotto della linea che ha veramente efficacia se associato agli altri prodotti. Cmq sai che io mi sono trovata molto bene con questi prodotti e mi hanno dato la possibilità di conoscere meglio latte & Luna. Un abbraccio grande

    1. Ciao amica mia e grazie di cuore per essere sempre presente, sei speciale:* Si la penso come te, questi prodotti se lavorano assieme hanno di sicuro un’efficacia maggiore.. Questo Brand merita parecchio davvero.. Ti abbraccio forte Angy cara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.