Digressione

Purobio Cosmetics: Cipria “Indissoluble” n.1 – Matitone ombretto n. 22

Condividi se ti è piaciuto!
  •  

Buongiorno ragazze e bentornate sul Blog:) Oggi vi parlo di un prodotto conosciutissimo, ormai entrato a far parte del beauty case di ogni ragazza: D Sto parlando della cipria compatta opacizzante effetto seta, “Indissoluble” n.1, che mi fu inviata gentilmente dall’azienda Purobio Cosmetics..

 20160227_110109

Non vi parlerò soltanto di questo prodotto, ma anche del un matitone ombretto n. 22, sempre dello stesso brand;)

 20160227_110046

 Allora partiamo subito…conoscete le proprietà setificanti, opacizzanti e chi più ne ha e più ne metta di questa fantastica cipria 🙂 Vi mostro l’inci:

 INCI:

MICA, ZEA MAYS STARCH*, SILICA, SQUALANE, ZINC STEARATE, TOCOPHEROL, GLYCERYL CAPRYLATE, PARFUM, ORYZA SATIVA POWDER*, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER*, MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL*, PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL*, PERSEA GRATISSIMA OIL*, PONGAMIA GLABRA SEED OIL, LIMONENE, CITRONELLOL

MAY CONTAIN +/-: CI 77891(TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES)
*ingredienti biologici/organic ingredients

La utilizzo con grandissima soddisfazione per fissare il trucco e per opacizzare le zone critiche, non la trovo affatto polverosa, non provoca secchezza, conferisce una bella luminosità all’incarnato, lascia una sensazione di setosità sul viso davvero formidabile.. La mia tonalità è la 01, quindi quella neutra, perfetta :=)

 20160227_110142

20160227_110219

Una nota di merito va di sicuro al packaging, la confezione è ergonomicamente “touch” e non scivola, ha uno specchietto, quindi comodissima da portare in borsa per qualche ritocco dell’ultimo momento (la tenuta è davvero ottima, la testerò comunque di sicuro quest’estate, poi vi dirò)..Unico inconveniente..non ha un applicatore in dotazione..quindi come la applico??? DOMANDONE!!!

Bè.. il mio metodo preferito per applicare questa cipria è con un bel flat kabuki (quello di H&M per intenderci) morbidissimo..Picchietto (elimino l’eccesso di prodotto per evitare chiazze ed eccessi…ebbene si nella preistoria mi capitava..imbranata me!!). Così facendo, il risultato mi piace davvero tanto…ottengo quell’effetto naturale che adoro, il viso appare luminoso, assicurando anche una buona copertura:) 

E’ una delle poche ciprie..lasciatemi passare il termine..intelligente perché ha quelle caratteristiche che tutte noi ricerchiamo in una cipria..ovvero opacità, leggerezza, naturalezza e, soprattutto NO effetto mascherone:D

Ora passiamo al matitone ombretto n. 22, vi mostro l’inci:

 INCI:

OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE (emolliente / viscosizzante) OLUS OIL (emolliente) MICA (opacizzante) C10-18 TRIGLYCERIDES (emolliente / solvente) GLYCINE SOJA OIL* (emolliente / profumante / condizionante cutaneo) PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL* (emolliente) COPERNICIA CERIFERA CERA* (emolliente / filmante) HYDROGENATED VEGETABLE OIL (emolliente) CANDELILLA CERA (emolliente / filmante) POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE (emulsionante) GLYCERYL CAPRYLATE (emolliente / emulsionante) TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante) SORBIC ACID (preservante) CI 77491 (colorante cosmetico) CI 77742 (colorante cosmetico) CI 77891 (colorante cosmetico) CI 77007 (colorante cosmetico)

  Si tratta di un delicatissimo lilla tenue, luminoso, leggermente satin..con una texture morbida.

Non essendo una truccatrice, per intenderci non so sfumare molto bene gli ombretti, o almeno ci provo, ma ne ho di strada da fare..per me questi matitoni sono adattissimi..mi agevolano il lavoro non di poco, soprattutto quando vado di fretta, o non ho voglia di truccarmi con calma;)

Pur piacendomi parecchio la tonalità di colore..questo matitone non mi ha particolarmente stupita per la scrivenza che, purtroppo, reputo bassa…Il matitone n. 23, che ho recensito sempre qui sul Blog, e di cui trovate anche un video sul canale, si nota maggiormente sulla palpebra con una sola passata, anche se la durata, come questo, risulta un po’ limitata, senza l’ausilio di primer o polveri applicate come base.

Anche di questo matitone apprezzo la comodità e facilità di applicazione,

20160227_105900

  20160227_105946

ma, purtroppo, il colore, pur bellissimo, ritengo sia troppo tenue e, di conseguenza, faccia fatica a “farsi notare” sull’occhio..Devo rimarcarlo più volte sulla palpebra affinchè si evidenzi.. Per il resto trovo questi matitoni, comunque, praticissimi da portare in viaggio o, ripeto, quando si va di fretta e non si ha troppo tempo per dedicarsi al make up;)

E’ tutto ragazze..fatemi sapere se avete provato questi prodotti, spero possa esservi stato utile questo post, io vi mando un grande bacio, ci diamo appuntamento al prossimo:*

VOTO: 9,5 cipria “Indissoluble” e 7 matita ombretto n. 22

PREZZO: 9,90 € cipria “Indissoluble” e 7,90 € matitone ombretto

PAO: 18 mesi per entrambi

DOVE SI ACQUISTA: bioprofumeria, ecommerce, erboristeria.

10
Condividi se ti è piaciuto!
  •  

4 commenti su “Purobio Cosmetics: Cipria “Indissoluble” n.1 – Matitone ombretto n. 22

    1. Ciao dolcezza..sono contenta..è proprio la cipria perfetta..pigmentata, setosa, leggera e opacizzante…perfetta:* Un bacio:*

  1. Ciao Vale, la cipria sarà sicuramente uno dei miei prossimi acquisti di puroBIO.. appena avrò terminato quella della Benecos. Un bacione e buona serata, Lalla

    1. Ciao carissima Lalla:) Quando la provi fammi sapere,sono curiosa di sapere cosa ne pensi:* Grazie per essere passata:) Un bacio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.