Digressione

Rubina: Fango drenante attivo & Gel gambe drenante

Condividi se ti è piaciuto!
  •  

Ci siamo…Settembre è ufficialmente partito e con lui tanti buoni propositi per i prossimi mesi. Tra questi, a tema beauty, non possono non occupare un posto speciale quelli dedicati alla cura del corpo. Stasera vi racconterò la mia esperienza con due referenze studiate specificatamente dal brand Rubina Cosmesi per combattere gli inestetismi cutanei, ma non solo…

Sul Blog trovate numerosi articoli dedicati a questa stupenda realtà di BIO cosmesi Made in Emilia, in particolare di Correggio, che profuma di Uve Ancellotta e Salamino.

Da anni la founder Milena promuove la ricchezza ed i benefici di queste preziosissime Uve che regalano, con i loro grappoli, un color rosso intenso, profondo e bellissimo. Se la seguite, ben capirete il suo stile pulito, diretto, che rispecchia la sua linea fresca, profumata, semplice ed allo stesso tempo efficacissima. Milena ha dato vita al suo sogno, dopo anni di sacrifici, di passione per il mondo Green e di dedizione, realizzando una linea dalle grafiche delicate ed essenziali. Non appena si entra in contatto con questo meraviglioso brand si viene inebriati da fragranze avvolgenti e zuccherine che coccolano e rilassano in modo unico l’epidermide.

Perchè proprio la Vite? Questa pianta, di antichissima coltivazione, è ricca di vitamine A, B, C, ma anche di sali minerali come potassio, ferro, fosforo, calcio, manganese, magnesio, iodio, silicio, cloro e arsenico. Questo frutto rappresenta un preziosissimo elisir pregno di antiossidanti ed è contenuto in tutti i cosmetici Rubina. Da questi frutti si ottengono benefici utili alle pelli non più giovani, prive di luminosità e con perdita di tono. In particolare in questi prodotti troviamo oltre il 50% di estratti d’Uva e Foglie di Vite, con una specifica concentrazione di resveratrolo, polifenolo antiossidante, poi oli pregiati, principi attivi freschi e rigorosamente emiliani; ebbene si, Rubina Cosmesi si fregia della Filiera Corta ed esclusiva, infatti la  coltivazione e la lavorazione avviene solo nel territorio emiliano. Inoltre il metodo di estrazione avviene ad ultrasuoni, in sostanza si estraggono i principi attivi dalle piante medicinali senza minimamente intaccare le loro proprietà che risultano così massimizzate e pure. Tutta la filiera è caratterizzata da standard di sicurezza elevati con certificazione UNI-EN ISO 9001.

La mia esperienza con questi prodotti è partita agli inizi di Luglio seguendo il programma cellulite come suggerito da Milena che consta di 8 settimane di applicazione. 

FANGO DRENANTE ATTIVO

Vi confesso di prestare sempre più cura al mio corpo rispetto al passato…vuoi l’età che comunque avanza, vuoi la pigrizia che finalmente è venuta meno, sono felice quotidianamente di ritagliarmi dei momenti tutti miei al pari di quelli skincare. L’approccio con questo cosmetico è stato positivo a partire dalla praticità di utilizzo. All’interno di questo trattamento troviamo un pool di ingredienti preziosi con azione lipolitica, che aiutano a combattere la ritenzione idrica, favorire la microcircolazione, drenare i liquidi, promuovere un buon funzionamento del sistema linfatico, come acqua organica di foglie di vite rossa, succo d’uva ancellotta, olio di ricino, polveri di Betulla, Centella Asiatica, Ippocastano, Guaranà e Ginko Biloba, un mix di oli essenziali…menta, timo, niaouli, anice, limone, chiodi garofano. 

(CLICCA PER INGRANDIRE LE SUCCESSIVE DUE IMMAGINI)

 

L’idea di applicare un fango come se fosse una crema mi ha sorpresa moltissimo perchè rivoluzionaria e si sa, i prodotti Rubina hanno sempre qualcosa di speciale, vuoi per multifunzionalità, vuoi per la singolarità….non avevo mai provato nulla di simile anche perchè alla parola fango già mi preoccupavo molto proprio in ragione dell’impegno che comporta il suo utilizzo… Milena invece fa centro e va incontro a tutte noi che necessitiamo di prodotti “smart”, veloci nell’applicazione che ci garantiscano al contempo risultati e performance soddisfacenti. Principalmente soffro di cellulite edematosa, ristagni liquidi e pelle a buccia d’arancia localizzata sui glutei e cosce {non ho cellulite grave o nodulosa e non soffro di fragilità capillare}Il Fango Drenante Attivo Rubina è una crema, il dispenser permette di prelevare la giusta quantità da applicare zona per zona e la sua consistenza rende possibile massaggiare bene il prodotto in modo da farlo assorbire completamente. Il trattamento consiste nell’applicare il fango al mattino prima di uscire a giorni alterni tre volte alla settimane per tre settimane poi scendere a due applicazioni per le successive tre settimane, un’applicazione nelle ultime due. Come suggerito da Milena, sto continuando con un’applicazione settimanale di mantenimento in abbinamento con il gel drenante. La texture è in crema fluida, leggera, verdognola con all’interno le polveri. Aspetto importante per un corretto utilizzo è agitare benissimo il prodotto, mantenendo il blocco di sicurezza presente, altrimenti c’è il rischio che esca completamente acquoso e separatoIl profumo è per me intenso ed erboso con richiami balsamici, non mi fa impazzire sono sincera, ma non è persistente, si lavora massaggiandolo con movimenti circolari partendo dalla pianta del piede su tutte le gambe avendo cura di farlo assorbire completamente. Io lo applico anche senza problemi sulle braccia, sulla zona più rilassata della parte superiore dell’avambraccio. La sera lo rimuovo in doccia, per tutta la giornata non ho sensazione di fastidio, di unto, non fa spessore e non appiccica. Permette di potersi rivestire subito senza perdite di tempo. 

Il prodotto non è termogenico, non fa effetto caldo e neppure freddo, non contiene argilla, non ci sono alghe all’interno quindi le funzioni della tiroide non vengono alterate. Questo fango è quindi consigliato anche a chi ha problemi di capillari, non è nichel tested, in gravidanza è sconsigliato per l’alta percentuale di oli essenziali. Per quanto riguarda le polveri di Betulla, Centella, Ippocastano, Guaranà e Ginko Biloba, si creano dei piccolissimi e quasi impercettibili accumuli di granulini, ma nel corso delle settimane ho potuto notare che, inumidendo appena le mani e applicando successivamente il prodotto, questi spariscono completamente sulla pelle.

Questo prodotto mi piace moltissimo per la sua originalità…sdogana l’idea della posa forzata, naturalmente è possibile utilizzarlo come se fosse un normale e classico fango, avvolgendo poi le gambe con pellicola trasparente o indossando una tutina in polietilene, applicato in generosa quantità, io però gli ho preferito il primo utilizzo, fast e geniale, non sono molto per la “mummificazione” XD. L’effetto drenante c’è e si avverte..i primi giorni andavo frequentemente a fare pipì, cosa che non mi è capitata con nessun altro prodotto a testimonianza dell’effettiva azione drenante incisiva..Nel corso delle settimane è rallentata, ma sempre presente.

Quali sono stati i risultati ottenuti? La cellulite non scompare sia chiaro, ma lo stato generale della pelle può migliorare se associato ad un corretto stile di vita e all’utilizzo di prodotti giusti e mirati. Gambe e interno coscia, ma anche braccia e zona del gluteo sono migliorati visibilmente in termini di compattezza e tonicità e la prova costume è andata meglio del previsto quest’anno….La pelle appare liscia, più uniforme ed ha un aspetto più sano. La sensazione di leggerezza la si avverte nel corso soprattutto nella prima parte della giornata, nel pomeriggio si perde un po’.  A fine applicazione è fondamentale lavarsi accuratamente le mani per evitare contatti accidentali con gli occhi o macchiare abiti e indumenti. Prodotto che mantiene le promesse e credo che una pelle soprattutto più bisognosa della mia in termini di miglioramento della circolazione venosa, linfatica e sanguigna, possa davvero beneficiare delle sue proprietà preziose. L’erogatore push permette di prelevare il prodotto con efficacia, la confezione scura preserva la qualità contenuta all’interno, avrei preferito però si intuisse la quantità rimanente. Ho apprezzato anche la presenza della descrizione in inglese sull’etichetta.

GEL GAMBE DRENANTE

D’estate, ma non solo, il senso di affaticamento e pesantezza alle gambe è un problema che affligge giovani e meno giovani. Personalmente, rispetto agli anni passati tendo a soffrirne di più, non di gonfiore, ma il senso di pesantezza mi ha afflitta soprattutto con le temperature così torride che non hanno di certo aiutato. Milena ha ideato un prodotto che mi ha conquistata a partire dal suo profumo intenso, fresco e balsamico mentolato. Troviamo all’interno acqua organica di Foglie di Vite, Edera, Eucalipto Chiodi di Garofano e Mentolo, Agar (gelificante naturale da Alghe Rosse).

(CLICCA PER INGRANDIRE LE SUCCESSIVE DUE IMMAGINI)

Se state cercando un prodotto che attenui davvero di molto la sensazione di affaticamento, allora dovete provarlo…drena i liquidi, stimola il microcircolo, ha un’ azione vasoprotettrice, ma soprattutto aiuta a combattere la sensazione di gambe pesantiL’ho detto anche nelle stories, non amo l’effetto ice e lui riesce a rinfrescarmi le gambe (massaggiato dalla pianta del piede fino a salire) in modo graduale e non forte o invasivo. Nel corso delle ore avverto una gradevolissima sensazione di freschezza, un bellissimo sollievo e una sensazione di leggerezza generale. La texture è cremosa gel leggera, sottile e fondente, si stende agevolmente, assorbendosi in fretta e diventando sulle gambe trasparente all’istante. A differenza del fango drenante che a mio parere necessita di essere applicato in bagno per un’accortezza maggiore, il gel, spesso lo lavoro sulle gambe ovunque mi capiti XD anche quando sono seduta sul mio amato divano la sera ed è meraviglioso…

L’effetto drenante si avverte, nel programma cellulite l’ho applicato dopo lo scrub per preparare la pelle al meglio rendendola più ricettiva al trattamento, nei giorni in cui non applicavo il fango e personalmente al bisogno nel corso della giornata. Al mattino soprattutto e dopo 6/7 ore prima di rientrare al lavoro nel pomeriggio, ma anche la sera prima di andare a letto per combattere l’umidità notturna. Milena sconsiglia di applicare fango e gel nella stessa giornata per evitare sovraccarichi proprio perché singolarmente vanno già a lavorare sulla circolazione sanguigna e sull’effetto drenante con grande efficacia. Questo prodotto è davvero prezioso in tutte le stagioni dell’anno, per le persone che sono costrette a lavorare in piedi per molte ore, per chi va in palestra,  per chi passa molte ore in ufficio fermo, per chi ha senso di pesantezza fastidioso e continuo e soffre di dolori muscolari, lui viene in aiuto con grandissima efficacia. Appena applicato avverto lo stimolo del microcircolo, che resta delicato, nel corso delle applicazioni ho notato anche una tonicità maggiore delle gambe ed una elasticità al tatto. Amo questo prodotto davvero che mi ha rubato il cuore..l’erogatore push aiuta a prelevare il giusto quantitativo  e anch’esso dotato di blocco di sicurezza. 

Sono molto felice di avervi parlato di questi due alleati preziosi, ora sono curiosa di sapere se li avete provati, resto a disposizione per dubbi o chiarimenti.
Grazie della lettura come sempre, a presto.
Un bacio,
Vale
ADV: questi prodotti mi sono stati gentilmente omaggiati dall’azienda e rispecchiano la mia imparziale e sincera opinione ed esperienza personale d’utilizzo.

PREZZO: € 43,00 (FANGO DRENANTE); € 32,00 (GEL DRENANTE)

QUANTITÀ’: 500 ml (FANGO DRENANTE); 250 ml (GEL DRENANTE)

PAO: 6 MESI

DOVE SI ACQUISTANO: vi lascio il link diretto per poterli acquistare sul loro shop online.

4
Condividi se ti è piaciuto!
  •  

7 commenti su “Rubina: Fango drenante attivo & Gel gambe drenante

  1. Ciao Vale! Che bella recensione ricca di dettagli! Devo ammettere che anche io non amo applicare i fanghi e “mummificarmi” per cui questo fango mi attira particolarmente. Anche il gel sarebbe perfetto dopo la palestra. Ci farò un pensierino. Baci

    1. Ciao Stefi, scusa il ritardo nella risposta, meglio tardi che mai XD Si, brava non siamo fatte per le mummificazioni…hihihihi E’ perfetto credimi, la svolta…ti abbraccio

  2. Grazie amica mia, le tue recensioni sono sempre esaustive. Gel e fango, sono due prodotti che potrei provare, al momento sto usando un olio drenante, ma quando lo terminerò, terrò sicuramente questi due in considerazione.

    Un abbraccio dolcissima amica mia.

    1. Ciao amica mia, grazie infinite per essere passata e scusami enormemente per il ritardo nella risposta. Sono davvero due prodotti ottimi e soprattutto vincenti dal punto di vista sia dei risultati che della praticità d’utilizzo. Ti voglio bene

    1. Ciao Ila Cara, grazie di cuore e scusami per il ritardo nella risposta. Sono una bella accoppiata, davvero di una praticità incredibile…ti abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.