Digressione

Bio Marina: Shampoo Balancing e Olio Illuminante Light Up!

Condividi se ti è piaciuto!
  •  

Bentornati sul Blog…oggi vi parlo, di due, dei nuovissimi prodotti per la cura dei capelli che mi sono stati inviati, quasi due mesi fa’, dalla dolcissima Marina Ferrari, l’ideatrice della linea, completamente Made in Italy, Bio Marina:)

La linea si è arricchita di altre referenze, appunto per i capelli, oltre a quelle amate già presenti (per la cura del viso e del corpo) La nuova linea comprende anche uno Shampoo Ristrutturante, uno Shampoo Uso frequente, ed una Crema Balsamo Ristrutturante:)

I cosmetici Bio Marina sono:

Ottenuti rispettando una lista di sostanze vietate:
TOTALLY FREE OF PARABENS, SILICON, PETROLATUM, MINERAL OIL, PEG, PPG, EDTA, ALCOHOL, SLS, SLES, BHA, BHT, OGM, ANIMAL -DERIVED RAW MATERIALS, LANOLIN, COLOURANTS
 biogaranzie_02 Ottenuti con ingredienti agricoli senza l’impiego di ormoni o pesticididurante la coltivazione e senza esposizione a radiazioni ionizzanti durante il processo produttivo.Prodotti in piccoli lotti per garantire il massimo della freschezza del prodotto finito e degli ingredienti utilizzati.
 biogaranzie_03 VEGAN
prodotti in un laboratorio che non utilizza nessun ingrediente di derivazione animale e che garantisce una politica aziendale “cruelty free” contro ogni sperimentazione animale sia sugli ingredienti che sul prodotto finito.
 biogaranzie_04 Prodotti con acqua sottoposta a costante controllo microbiologico, demineralizzata e sterilizzata con raggi UV.
 biogaranzie_05 Confezionati in un elegante e igienico packaging ottenuto da PET riciclatogarantito ad uso cosmeti- co/alimentare.
 biogaranzie_06 Certificati con il marchio BIO ECO COSMESI di AIAB, rilasciato e rinnovato in seguito a periodiche ispezioni dell’Ente certificatore che si svolgono controllando ingredienti, filiera produttiva e prodotti finiti.

Sottoposti ai seguenti test:

biogaranzie_07 DERMATOLOGICAMENTE TESTATO
Il test viene eseguito a garanzia della dermo compatibilità e della delicatezza del cosmetico. Il test viene eseguito da un Laboratorio di analisi autorizzato dal Ministero della Salute e condotto da un Dermatologo su 20 persone volontarie.
biogaranzie_08 NICKEL TESTED
Ogni lotto di produzione viene sottoposto a Nichel test, per garantire che il Nichel sia inferiore a 1ppm e tutelare da ogni possibile rischio di intolleranza ed allergia.
 biogaranzie_04 TEST MICROBIOLOGICO
Ogni lotto di produzione viene sottoposto a controllo microbiologio per garantirne la sicurezza igienica e la conservabilità nel tempo.

Marina ha pensato, per me, questi due prodotti, in base alla tiplogia del mio capello:

a0753ae7-3743-4de9-9eb6-bf7e4b1eaa90

E’ ripetitivo ed indubbio attribuire merito alla bellezza dei packaging..affascinano tantissimo, sono molto femminili, artistici e d’effetto…L’ho detto più volte nel video..a me ispirano tanto relax:)

Sono stata felicissima ed onorata di ricevere il contatto di Marina, perché oltre ad apprezzare, da tempo, i suoi prodotti..la considero una donna di un’eleganza e di una determinazione non comuni..

Parlando, nel dettaglio, di ciò che mi è stato inviato, vi invito anche a dare un’occhiata al video pubblicato pochi giorni fa’ (di recensione dei suddetti prodotti, qualora foste interessati:)

SHAMPOO BALANCING:

90ddf7a1-8fed-4cfa-9608-bac722a20768

INCI:

INGREDIENTS: AQUA, COCO-GLUCOSIDE, SODIUM COCO-SULFATE, BETAINE, DISODIUM COCOAMPHODIACETATE, INULIN, HELICHRYSUM ITALICUM EXTRACT*, VIOLA TRICOLOR EXTRACT*, PELARGONIUM GRAVEOLENS OIL, PANTHENOL, GLYCERIN, GLYCERYL OLEATE, TOCOPHERYL ACETATE, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE, LACTIC ACID, SODIUM CHLORIDE, PARFUM, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, LIMONENE.
*BIOLOGICO\ORGANIC

“I principi attivi vegetali impiegati sostengono un’azione bilanciante e normalizzante. Gli estratti di elicriso e di viola tricolor regolano con efficacia la formazione di olio sebaceo sulla cute”.

Principi attivi

Complesso idratante: betaina, glicerina vegetale
Complesso riequilibrante: estratto di viola tricolor bio, estratto di elicriso bio e vitamina E.

 Mi sto trovando davvero benissimo con questo shampoo, ha un profumo intenso floreale, che tende poi ad alleggerirsi  (la profumazione poi è sempre qualcosa di estremamente soggettivo!) La consistenza vira al liquido:

54cb0c4e-9fc0-460c-a9cf-36c856fd58b0

Non fa molta schiuma al primo lavaggio, alla seconda passata di shampoo si..Lava bene la chioma senza aggredirla e seccarla..aspetto, purtroppo comune, presente in molti shampoo per capelli grassi:)

Il capello non risulta volumizzato eccessivamente (l’ho testato sia utilizzandolo senza olio che con), ma risulta ben disciplinato, meno crespo e pulito per diversi giorni (3/4)! Il profumo persiste abbastanza:)

Il beccuccio da cui fuoriesce il prodotto è igienico e comodissimo, per evitare ulteriori sprechi;) Ne basta poco soprattutto alla seconda passata di shampoo;)

Nel complesso è un ottimo shampoo, l’unica nota, se così possiamo definirla, è il PAO, di 6 mesi, un po’ breve rispetto al quantitativo (250 ml); In ogni caso, lo sto facendo utilizzare anche a mia mamma e a mio papà.. che hanno una tipologia di capello simile alla mia;)

2fd34e58-2722-471d-84bd-6e9f1a67e9bb

INCI:

INGREDIENTS: ISOAMYL LAURATE, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, ISOAMYL COCOATE, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL*, BALANITES ROXBURGHII SEED OIL*, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL*, LECITHIN, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, CITRIC ACID, PARFUM, COUMARIN, GERANIOL, LIMONENE, LINALOOL.
*BIOLOGICO\ORGANIC

 “Il mix ricercato di oli ristruttura la fibra del capello rendendoli più elastici, forti e luminosi”.

Principi attivi

Esteri vegetali ricavati da zuccheri e olio di cocco, olio di jojoba, olio di dattero del deserto bio, olio di argan bio, vitamina E, C.

Modo d’uso

Applicare direttamente sui capelli asciutti e lasciare in posa dai 15 minuti a svariate ore. Usato dopo lo shampoo sui capelli tamponati li protegge dal calore di phon e piastra, mentre in piccolissime dosi sui capelli asciutti previene la comparsa delle doppie punte e scongiura l’effetto crespo. Ideale su tutti i tipi di capelli.

Cosa dire..si tratta di un prodotto davvero rivelazione e difficile da trovare in giro..soprattutto per la mia tipologia di capello tendente al grasso…

Quest’olio illumina davvero tantissimo il capello, dona una lucentezza immediata, e, soprattutto, non appesantisce la chioma:)

E’ un contenitore dotato di uno spray, lo applico sulle lunghezze, evitando la cute (massimo tre pushate!) prima dell’asciugatura..Ritengo sia anche un ottimo termoprotettore contro il calore del phon ed eventuale piastra:)

L’ho impiegato anche da asciutto sulle punte, solitamente secche, e devo dire che, applicandolo, le sento più idratate e forti:) Purtroppo non posso utilizzarlo come impacco pre-shampoo…soffrendo di mal di testa, evito!

Unica nota (oltre a quella menzionata nel video, ovvero il non poter rendersi conto del livello di consumo del prodotto, ma si tratta di una sciocchezza!)..è il PAO breve di 6 mesi..se lo rapportiamo al prezzo un po’ più elevato dello shampoo. In ogni caso, essendo un prodotto che può essere utilizzato anche su capelli asciutti, lo si può impiegare spesso, anche più volte a settimana;)

Il profumo è intenso come il gemellino shampoo..cosa aggiungere..la combo di questi due prodotti è stupenda..chioma pulita, disciplinata e lucente;) Ci farò un pensierino sulla Crema Balsamo..anche se, da quanto letto in giro, credo sia indicata per capelli secchi e sfibrati, fatemi sapere magari se l’avete provata:)

Spero che questa review vi sia stata utile, io ringrazio ancora di cuore Marina per l’opportunità meravigliosa e vi invito a dare un’occhiata, oltre ad Instagram e Facebook, qualora non lo abbiate già fatto, anche al suo canale youtube (Marina Ferrari), dove ci sono incontri ed interviste interessantissime:)

Un bacio e grazie per la lettura:)

Vale:*

QUANTITÀ’: 250 ml Shampoo Balancing e 100 ml Olio Light Up!

PREZZO: 14,90 € Shampoo Balancing e 21,20 € Olio Light Up!

PAO: 6 mesi per entrambi

DOVE SI ACQUISTA: per conoscere i punti vendita sia fisici, sia online, vi invito a dare un’occhiata a questo link.

 

6
Condividi se ti è piaciuto!
  •  

4 commenti su “Bio Marina: Shampoo Balancing e Olio Illuminante Light Up!

  1. Condivido appieno con te! Peccato che non puoi utilizzarlo anche come impacco pre-shampoo, anch’io ho questo problema ma con le giornate calde non mi succede! Comunque complimenti sei sempre dettagliatissima!!! Un bacione

    1. Ciao splendoreSono prodotti davvero buonissimi, insieme sono fantastici!Grazie sempre di cuore per la tua preziosa presenza:) Un bacione dolcissima Vale

    1. Ciao cara:) Si lo shampoo è validissimo..se hai capelli grassi o tendenti al grasso come i miei, ti troverai benissimo..fammi sapere se lo provi!Un bacio e grazie per essere passata:*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.