Digressione

Sapone di un Tempo: Shampoo Delicato Lavaggi Frequenti

Condividi se ti è piaciuto!
  •  
  •  

Bentornati sul Blog .. dalla mia ultima recensione sembra trascorso un secolo…. 😉 Come noterete, il Blog ha subito una rinfrescata generale nella grafica e nell’organizzazione di foto e post, al fine di renderlo sempre più fruibile ed interattivo;-) Spero vi piaccia .. anzi sarei davvero felicissima di conoscere la vostra opinione..

Oggi vi parlo della Minisize da 100 ml dello Shampoo delicato lavaggi frequenti, ricevuto al Sana dal Brand pesarese Sapone di un Tempo. Ho avuto il piacere di conoscere, proprio in occasione del Sana, questa realtà davvero interessantissima..Quest’azienda, come saprete, è specializzata, da anni, nell’arte della saponificazione, proponendo, oltre tante referenze per la detergenza e l’igiene quotidiani (oli essenziali, idrolati, etc.), numerose saponette per gli usi più disparati e dai profumi davvero “per tutti i nasi”..:-) Ritengo sia doveroso fare una piccola premessa in merito all’azienda:

Immaginesapon

13555L

La nostra azienda risiede in un territorio particolarmente verde e fiorente, su una zona collinare che si affaccia a picco sul mare, al centro dell’Italia. Questa conformazione permette una vasta moltitudine di coltivazioni, supportate da un clima mite tutto l’anno. Il territorio marchigiano è quindi un’eccellenza per quanto riguarda le materie prime: vigneti, olivi e culture floreali si sviluppano su larga scala. L’interesse per queste zone si sta diffondendo anche in territori esteri ed è sempre maggiore l’interesse nei riguardi di import-export da parte di identità mondiali. Grazie a queste prerogative, Sapone di un Tempo offre a sua volta prodotti genuini, ecologicamente rispettosi dell’ambiente, con materie prime ricercate e quanto più possibili naturali. Quello che ne deriva sono dei saponi unici, salutari e di prestigio. Siamo fieri di ogni singolo prodotto che esce dalla fabbrica e ne seguiamo minuziosamente l’iter fino alla vendita finale. La forza lavoro è formata da ragazzi giovani, motivati e fieri di contribuire giornalmente a creare solide basi per le sorti future. Ricerca e sviluppo, uniti all’amore per la natura, ci aiutano a realizzare prodotti di qualità per la cura del corpo, rispettosi della persona e dell’ambiente, rigorosamente formulati con materie prime naturali e biologiche e per tutte le esigenze dell’igiene e della cosmesi quotidiana. Possiamo offriti cosmesi eco-bio per l’igiene quotidiana, burri di karitè, baby natural care, deodoranti naturali, oli per il corpo e il massaggio, oli cosmetici, oli essenziali, idrolati, saponi biologici, saponi naturali, scaglie di sapone, sapone di Aleppo. Ha una vasta gamma di prodotti ECO BIOLOGICI  e vengono certificati da Suolo e Salute, l’Ente che garantisce un controllo su tutto il ciclo di vita del prodotto; sceglie di non utilizzare derivati del petrolio, tensioattivi aggressivi, siliconi e parabeni; non effettua TEST su animali, nel rispetto della normativa cosmetica; i nostri prodotti hanno superato tutti i TEST ed ANALISI a norma di legge, compresi quelli sui principali metalli pesanti.

DESCRIZIONE UFFICIALE:

Shampoo Delicato – Lavaggi Frequenti: Shampoo eco-bio adatto a tutti i tipi di capelli e per lavaggi frequenti. Deterge i capelli e il cuoio capelluto con delicatezza svolgendo un’azione nutriente e ristrutturante proteggendo i capelli dagli agenti esterni. Gli ingredienti naturali presenti aiutano a donare lucentezza e morbidezza ai capelli. Per uso quotidiano. Certificato da Suolo e Salute.

INCI:

Water, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Sodium Coco Sulfate, Lauryl Glucoside, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Coco Glucoside, Gliceryl Oleate, Chamomilla Recutita Extract, Simmondsia Chinensis Oil, Hydrolyzed Wheat Protein, Lavandula Hybrida Oil, Melaleuca Viridiflora Leaf Oil, Xantan Gum, Inuline, Citric Acid, Glycerine, Benzyl Alcohol, Sodium Chloride, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Tetrasodium Glutammate Diacetate, Sodium Dehydroacetate, Linalool.

 

NB: Sapone di un Tempo ha scelto di seguire il Disciplinare Tecnico Biocosmesi di Suolo e Salute. Tramite la certificazione Biocosmesi di Suolo e Salute, un cosmetico può essere certificato in quattro categorie differenti, ad ognuna delle quali corrispondono determinate percentuali di Ingredienti Biologici, Ingredienti Naturali, Ingredienti di Origine Naturale, Ingredienti di Sintesi. Diventa quindi importante, anzi fondamentale, che l’etichettatura del prodotto sia chiara e vi si possa desumere la qualità del cosmetico Biocertificato. In effetti, come noterete, sul retro di ciascun prodotto è indicata la percentuale presente nella formulazioni di ingredienti derivanti da agricoltura biologica.


ESPERIENZA:

La mia opinione in merito a questo prodotto è abbastanza positiva. Sul fronte profumazione e da fan sfegatata della lavanda, anche in questo Shampoo, come per il BagnoDoccia Emolliente e Idratante testato, dello stesso Brand, (trovate qui il video review dove ne parlo, mentre qui una panoramica della mia esperienza al Sana dove menziono quest’azienda e le altre conosciute), predomina fortemente, oltre Aloe Vera – Olio di Jojoba – Estratto di Camomilla  e di Niaouly, la Lavanda, ottimo purificante e lucidante:) Avendo un debole per questa fragranza, ho trovato, naturalmente, molto piacevole l’utilizzo:) La consistenza è liquida, ne basta poco per effettuare due passate di shampoo, schiumogeno, facile da risciacquare..Tenendo presente la mia chioma abbastanza lunga e che si tratta pur sempre di un flacone da 100 ml, la durata è davvero soddisfacente😉

IMG_4482.CR2

La sensazione durante il lavaggio è di freschezza, e relax e questo è un aspetto che amo sempre tanto in uno shampoo..della serie “anche il naso vuole la sua parte” ;-).

Per quanto riguarda il potere lavante, il mio capello, tendente al grasso sulla cute e secco su lunghezze e punte, risulta pulito due giorni, massimo tre, poi devo procedere nuovamente al lavaggio..quindi lo definirei discreto, non di più.

Un aspetto che ho apprezzato è la possibilità di scegliere il formato che si preferisce..pensate che esiste la versione appunto da 100 ml, 500 ml ed il maxi formato da un litro e mezzo…!!!! 

Una nota di merito è la delicatezza con cui questo shampoo deterge la cute senza aggredire, oltre ad una morbidezza già percettibile del capello, prima dell’utilizzo del balsamo..quindi di sicuro è adatto ai lavaggi frequenti. Secondo me però non è indicato per chiome grasse o con forfora, quindi non a tutte le tipologie di capello, ma a quelle normali, secche o tendenti al secco.  

Naturalmente, si tratta della mia personale opinione, sarei curiosissima di sapere se avete utilizzato questo shampoo e magari come si è comportato sulle vostre belle chiome, mi farebbe immensamente piacere;-)

Io vi ringrazio, come sempre, della lettura, vi bacio e vi rimando al prossimo articolo,

Vale.

PREZZO: circa 8-9 €

QUANTITÀ’: 100 ml

PAO: 12 mesi

DOVE SI ACQUISTA: potete reperire tali prodotti su Bioveganshop oppure su bioalchemilla. Ecco qui il link per trovare i rivenditori autorizzati. In caso di dubbi o problemi, vi lascio qui il riferimento diretto alla sezione contatti, dove poter reperire la mail e chiedere direttamente al’azienda maggior info.

4
Condividi se ti è piaciuto!
  •  
  •  

8 commenti su “Sapone di un Tempo: Shampoo Delicato Lavaggi Frequenti

  1. Ciao Valentina! Mi piace il tema che hai scelto, semplice ma con dei dettagli che lo distinguono! ^.^
    Non ho mai provato i prodotti di Sapone di un Tempo, ma trovo molto buona l’idea dei diversi formati! 🙂

    1. Ciao dolcissima ChiaSono felicissima che ti piaccia il nuovo tema…si lo trovo semplice ma non scontato… Questo Brand merita e anche tanto.. un bacione tesoro:*

    1. Dolcezza mia grazie di cuore per il tuo commento..sono davvero tanto felice ti piaccia questo restyling..anche il tuo è molto molto bello…con la primavera qua rinnoviamo i look:D Ti abbraccio un bacione cara:*

  2. Complimenti mia dolce Vale per il cambio look del tuo Blog! Lo trovo molto pulito e molto piacevole da leggere, bravissima cara!!

    1. Grazie di cuore tesoro mio per esserci sempre…La tua opinione è importantissima per me..sono davvero felicissima che ti piaccia il tema..ti abbraccio forte forte Splendore:*

  3. Ciao Valentina, mi hai dato modo di conoscere cose che non sapevo assolutamente! Davvero una descrizione ampia e accurata! Complimenti per il blog, ho letto che anche selene lo sta rifacendo quindi questa settimana eravamo tutte e tre immerse in questo lavoro! Un bacio grande

    1. Ciao Angy cara Non immagini il piacere che mi fa leggerti anche qui..grazie infinite..il tuo parere è molto importante per me..Si questo Brand mi stupita tanto al Sana..mi piace parecchio la filosofia alle spalle e trovo le referenze davvero interessanti. Hai ragione, ho parlato con Sele e mi ha detto del suo restyling…la primavera ci fa beneBacio tesoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.