Digressione

Parentesi Bio: Cenerina Gel Mask Micellare Purificante 3in1

Condividi se ti è piaciuto!
  •  

Bentornati sul Blog, sono molto felice di parlarvi di un prodotto skincare che ha suscitato enormemente la mia curiosità sin dal suo lancio e che non mi sono fatta scappare di certo…Vi anticipo che è firmato Parentesi Bio e non si tratta di un semplice alleato skincare, ma come lo chiamo io..è multitasking..

Conoscete tutti Saby, giovane imprenditrice vulcanica, appassionata ed energica, una vera forza della natura.. Nell’ultimo periodo mi sto avvicinando sempre più a questo Brand fortemente dinamico, che stuzzica la curiosità ad ogni suo lancio per via di formulazioni sempre interessanti (viso, corpo e capelli), per il concept e la funzionalità alla base di ogni prodotto, per i nomi che mettono di buonumore, oltre che per le grafiche sempre accattivanti, allegre e sfiziose. Saby prima di tutto è un’utilizzatrice come noi di una miriade di prodotti…sul suo sito, in particolare nella sezione Blog, troverete tante considerazioni su prodotti testati da lei in prima persona, afferenti non soltanto alla sua linea, ma anche ad altri marchi, e numerosi consigli e suggerimenti.

Parentesi Bio è un’azienda nata, quindi, dalla passione della sua fondatrice per il biologico e la cosmesi bio. Tutta la linea di prodotti Parentesi Bio è frutto di un’accurata selezione di ingredienti bio testati e scelti in base alle specifiche esigenze di cute e capelli. Le referenze sono formulate al 99% con sostanze di origine vegetale e biologica e sono il risultato della collaborazione con l’oleificio Torretta in provincia di Salerno, dove si produce l’olio extravergine di oliva, ingrediente essenziale dei cosmetici di questa linea. Mi sento particolarmente vicina a questo ingrediente perchè, essendo pugliese, potrete ben capire quanto possa amarlo e apprezzarlo sin da piccola

Tratto dal sito aziendale:immagine-social2

Mi piace dire che ho aperto una parentesi, una parentesi bio nella mia vita.
Spero che con questo blog venga la voglia di farlo anche a VOI.

Una riccia, (quasi) ingegnerA, pallavolista e esaurita, apre un blog BIO.
Come lo chiama? PARENTESI BIO.

Tutto è iniziato per gioco, semplice curiosità, voglia di capire effettivamente quello che ci “spalmiamo addosso”.
Poi un giorno mi sono resa conto che come avevo 2 minuti liberi, facevo ricerche, ordini on-line, SPIGNATTI vari (fin da piccola ho sempre avuto una passione per gli intrugli, poi vi racconto 😀 ), ed è così che ad un tratto della mia vita, il bio, la bio cosmesi in particolare sono diventati il mio hobby. Spinta dal mio favoloso ragazzo, che ringrazio perché è lui il webmaster del sito, mi sono ritrovata a seguire un corso da erborista e a scrivere un blog, il mio Blog, che poi è più un BLOGAZINE!
Un mix tra una rivista e un blog in cui anche esperti del settore o appassionati scrivono articoli ad hoc! 
(contattami se vuoi condividere la tua esperienza;) )

Sono cresciuta tra la natura, gli ulivi e l’olio extravergine di oliva (oltre che in una palestra ).

La mia famiglia, infatti, possiede un frantoio a Battipaglia (SA) chiamato Torretta. Io la mattina (e quando posso) lavoro nel frantoio.
Si può dire che sono cresciuta a “pane e olio” in tutti i sensi!!! 😀

“Parentesi Bio vuole essere una guida per il consumatore, per renderlo consapevole sulle scelte che fa quando è al supermercato e per mostrargli i vantaggi che si ottengono dall’intraprendere uno stile di vita “green”, tramite consigli di alimentazione, bellezza e benessere.”

Il mio sogno finalmente si è avverato e sono riuscita ad unire le mie più grandi passioni: il BIO, la COSMESI e L’OLIOEXTRAVERGINE di OLIVA. Nasce così la linea di cosmetica Parentesi Bio. Per conoscerla Clicca sulla foto!!!
😀

Che dire, buona lettura.

E se ti va, segui anche la pagina facebook Parentesi Bio.

DESCRIZIONE UFFICIALE

Il Gel-Mask Micellare Purificante Cenereina è un prodotto innovativo, studiato per venire incontro alla vita frenetica di noi donne (e anche al nostro portafoglio).

Un solo prodotto 3 usi:

  • Maschera viso/corpo per un trattamento intensivo
  • Struccante occhi, viso delicatissimo ed efficace
  • Detergente viso/corpo quotidiano

Il carbone vegetale, la spirulina, l’estratto di pomodoro e cetriolo uniti insieme per combattere le imperfezioni e donare freschezza. Per una pelle più compatta e omogenea e per ridurre i pori dilatati !

Per un trattamento intensivo dopo applica il siero bava di lumaca 🙂

FORMATO = 200 ml

Nato in collaborazione con Torretta e la Dott. Angela Maria Cola di AfroditeNatura é

  • Privo di SILICONI, PARAFFINE, PARABENI, OLI MINERALI, SLES, SLS, PEG, UREA, DEA
  • Nickel tested
  • Vegan
  • Cruelty free (NON TESTATO SU ANIMALI)

 CARBON BLACK: 

Il carbone vegetale è rinnamoato per le sue proprietà anti gonfiore, purificanti, detox, anti smog, anti impurità. Esso è infatti  un antibatterico naturale e un antimicotico e possiede attività “adsorbente”, cioè è in grado di far aderire le singole molecole alla sua superficie; (differentemente, col termine “assorbente” si indica invece una sostanza capace di impregnarsi, come una spugna, ad esempio).

CUCUMIS SATIVUS (CUCUMBER) FRUIT EXTRACT: 

L’estratto di cetriolo è noto  per le sue proprietà astringenti e ammorbidenti che l’oreade l’alleato perfetto per combattere  brufoli punti neri.  Ideale anche per eliminare le occhiaie è un ottimo rinfrescante nelle pelli arrossate e infiammate ed è di ausilio nei processi di rivitalizzazione dell’epidermide

SOLANUM LYCOPERSICUM FRUIT EXTRACT: 

Il pomodoro contiene un alto contenuto di licopeni ,un antiossidante naturale, di fibre, di vitamine e sali minerali, in grado di proteggere le cellule dall’invecchiamento. Inoltre aiuta la pelle a proteggersi dai raggi UV e a sebo equilibrarla.

SPIRULINA MAXIMA POWDER:

L’alga Spirulina è un alga ricchissima di proteici, minerali e vitamine che la rendono un ingrediente fantastico sia per la cura dei capelli che della pelle dove infatti:

  • Riduce occhi cerchiati ed occhiaie. La natura disintossicante della spirulina è in grado di aiutarti ad eliminare occhi cerchiati ed occhiaie. Illumina gli occhi, e da loro un tono di vitalità grazie alla sua ricchezza di ferro.
  • Ha un effetto anti-age (o anti-aging).  Spirulina è ricca di la vitamina E o tocoferolo, di selenio, e tirosina, tutte le sostanze nutritive che sono note per i loro effetti anti-invecchiamento. Per applicare la spirulina sulla pelle del tuo viso ti servirà semplicemente preparare una maschera facciale mediante la combinazione di spirulina con acqua, applicarla per venti minuti, e quindi risciacquare.
  • Tonifica e da un aspetto più luminoso alla pelle. La presenza nella spirulina, di vitamine C, E, A, K e di vitamine B2, B3, B1, B5, B9, B6, di zinco, rame, fosforo, ferro, manganese, potassio, calcio e selenio, ne fa una materia prima ottima per tonificare la pelle, dal momento che tutti questi nutrienti sono necessari per avere una pelle luminosa.
  • Elimina le tossine dal corpo. Aiutando a migliorare il metabolismo, la spirulina aiuta a migliorare il tuo aspetto generale favorendo lo smaltimento di metalli pesanti e tossine dal corpo. Inoltre, l’alta concentrazione di clorofilla  in essa presente, aiuta ad eliminare i radicali liberi ed a rendere la tua pelle più liscia e più morbida.
  • Ha un’effetto anti-acne. La vitamina A contenuta nella spirulina è in grado di intervenire sull’insorgenza di questo inestetismo, ed in generale, su tutte le patologie che comportano la comparsa di eczemi. La vitamina A, infatti, regola la secrezione delle ghiandole sebacee diminuendo l’insorgenza dei brufoli.

ESPERIENZA:

Sul feed di Instagram vi ho postato la texture e le mie considerazioni iniziali su questo prodotto…ora sono pronta per fornirvi la mia opinione in via definitiva…I tempi quotidiani sempre più ristretti necessitano di prodotti smart che ci aiutano a curare la nostra pelle, capelli, corpo in poco tempo senza rinunciare ad ottimi risultati. Saby ha centrato questo concetto, ideando un prodotto 3 in 1 che si rivela comodissimo e utile anche fuori casa. Quando siamo fuori in viaggio personalmente mal sopporto di dovermi portare dietro l’intero angolo skincare XD, per una questione di stress, spazio e di comodità.. Cenerina (perchè questo nome? La cenere lava via tutto, ha importanti proprietà disinfettanti e purificanti) risponde benissimo al concetto di essentialbeauty perchè strucca, deterge e funge anche da maschera viso/corpo. All’interno di questo prodotto troviamo ingredienti interessantissimi…Carbone vegetale (purificante, detox, anti smog), spirulina (alga ricchissima di vitamine, minerali , proteici, aiuta ad illuminare, tonificare, eliminare le tossine del corpo), estratto di pomodoro (potentissimo antiossidante, ricco di licopeni), cetriolo (astringente, rinfrescante, rivitalizzante).

INCI :

AQUA, SODIUM LAUROYL SARCOSINATE, GLICERIN, COCAMIDOPROPYL BETAINE, XANTHAN GUM, CARBON BLACK(CHARCOAL), PHENOXYETHANOL, CUCUMIS SATIVUS FRUIT EXTRACT, SOLANUM LYCOPERSICUM FRUIT EXTRACT, PARFUM,OLEA EUROPAEA FRUIT OIL*, SPIRULINA MAXIMA POWDER, ETHYLHEXYLGLYCERIN

*AGRICOLTURA BIOLOGICA

Amo questo prodotto come struccante, detergente e maschera. La combo con la fine dama sbiancata di Cose della Natura secondo me è perfetta perchè Cenerina da il meglio di sè, permettendo di conferirle una bella schiumetta e di agire in profondità, detossinando la pelle. Profumo che crea dipendenza, inebriante, freschissimo, che richiama il mix di ingredienti contenuti all’interno. Pur contenendo attivi purificante, non sento la pelle aggredita o tirata. Non mi brucia gli occhi, non li arrossa (ma è soggettivo questo aspetto come ripeto spesso) e il potere struccante è davvero alto (anche trucchi strong). Preciso che questo prodotto è indicato per una pelle capricciosa, grassa, soggetto a sfoghi ed impurità frequenti, mentre per un’epidermide secca e sensibile Saby suggerisce di optare per il prodotto Ambrosia presente in gamma. Solitamente eseguo il doppio passaggio, ovvero strucco con latte detergente o acqua micellare e poi detergo il viso con una mousse o un gel detergente per poi proseguire con la mia skincare. Con Cenerina invece mi sono accorta che pur struccando e lavando il viso con un unico prodotto, la mia pelle appare perfettamente pulita, ossigenata e purificata, quindi davvero si dimezzano i tempi. Utilizzata come maschera mi piace tanto e riconosco in questo prodotto anche un potere leggermente astringente, ma non aggressivo. Vi confesso che sul corpo non l’ho adoperato perchè personalmente preferisco consistenze più cremose, dense e avvolgenti.

La texture è un altro punto a favore di Cenerina..particolarissima, innovativa, mai vista prima, total black, fluida e davvero leggerissima..Si tratta di un gel fluido che si rimuove davvero con una facilità impressionante nei tre utilizzi citati…Sto apprezzando anche il pack molto funzionale e pratico, si presta benissimo ad essere trasportato per i viaggi e il dispenser push permette una giusta fuoriuscita di prodotto ed un’ottima conservazione dello stesso. 

Tra l’altro vi durerà parecchio visto il quantitativo, anche perchè ne basta davvero poco.. vi accorgerete che già la piccola quantità permetterà al prodotto di scivolare benissimo sulla pelle e svolgere egregiamente il suo lavoro. Un costante utilizzo soprattutto come detergente e maschera, mi sta aiutando tantissimo a migliorare lo stato della mia pelle..meno spenta, meno grigia, meno brufoli, pelle uniforme, grana della pelle più liscia…la costanza poi è tutto. Saby non si ferma qui perchè ci suggerisce di adoperare assieme a Cenerina, per un trattamento intensivo, la bava di lumaca. So che è presente in gamma proprio la bava di lumaca del Brand; io utilizzo da Gennaio un siero alla bava di lumaca che sta quasi per terminare di un altro marchio, ma prima o poi proverò anche questa di Parentesi Bio. L’utilizzo combinato di Gel Mask con la bava di lumaca aiuta ad agire su due fronti…purificante e rigenerante dell’epidermide. Infatti sono solita la sera struccare, detergere, trattare la pelle con Cenerina e dopo applico il siero alla bava di lumaca, senza sovrapporre altri prodotti per far sì che la pelle benefici durante la notte unicamente di quel trattamento. La pelle, grazie al consiglio di Saby di associare Cenerina al trattamento alla bava di lumaca, è migliorata tantissimo. La trovo luminosa, compatta, molto meno capricciosa, tonica, dal colorito decisamente più uniforme e omogeneo. 

(fare click per ingrandire)

Sono davvero felice di avervi parlato in modo più approfondito di questo prodotto davvero sorprendente sotto diversi punti di vista. Ho colpito, da poco, con un altro prodotto skincare del Brand perchè lo puntavo da troppo tempo ed ho ceduto, mi conoscete XD Presto vi dirò. 

Fatemi sapere cosa ne pensate di Cenerina, se l’avete provata soprattutto, per qualsiasi dubbio o info sono come sempre qui.

Grazie sempre della lettura,

Un bacio,

Vale

 

PREZZO: 14,90 €

QUANTITA’: 200 ML

DOVE SI ACQUISTA: vi lascio il link diretto per acquistarla direttamente sul sito di Saby assieme anche ad altri brand. Trovate Parentesi Bio anche su Ariel BeautyBio Boutique La Rosa Canina, Yumibio, Giardino di Arianna.

 

 

 

9
Condividi se ti è piaciuto!
  •  

13 commenti su “Parentesi Bio: Cenerina Gel Mask Micellare Purificante 3in1

  1. Ciao maraviglia, io amo i prodotti multifunzionali!
    Sicuramente da provare e io opterei per utilizzarla come maschera!
    Ho acquistato da poco la sua sorellina ambrosia e non vedo l’ ora di metterla all’ opera!

    1. Ciao tesoro, come maschera è ottima perché rilascia anche un potere astringente davvero buono… Ambrosia vorrei provarla… Ti abbraccio forte forte

  2. Questo prodotto è uno dei più innovativi sul mercato, difficilmente si trovano cosmetici così ben formulati, con attivi originali e performanti. L’idea dei tre prodotti in uno è vincente, soprattutto per chi é sempre di corsa come me.

    1. Ciao tesoro e grazie per essere passata ❤️ Hai ragione, è un prodotto innovativo che soprattutto in viaggio è con i tempi stretti, si rivela indispensabile..

  3. Ciao Vale! Bellissima recensione, amo i prodotti multiuso e questo è perfetto per le mie esigenze e per la mia pelle. Lo acquisterò presto sono curiosa di provarlo!

    1. Ciao Stefi Cara, grazie di cuore, sono felice ti sia piaciuto.. Abbiamo la stessa tipologia di pelle e sono sicura ti piacerebbe..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.