Digressione

Maternatura: Crema Disciplinante all’Altea

Condividi se ti è piaciuto!
  •  

Oggi, come promesso la scorsa settimana, vi parlo di un prodotto che riguarda nuovamente la nostra amata chioma…di chi sto parlando?? 

Maternatura non ha certo bisogno di lunghe presentazioni, si tratta di una realtà orgoglio del Made in Italy specializzata nella cura e bellezza dei capelli, che da anni ricerca la qualità e lavora con passione, competenza ed estrema attenzione, proponendo sempre referenze Eco Bio certificate, con un’impronta unica, innovativa e mirata per ciascuna tipologia di esigenza. Ogni giorno la conoscenza della Cosmesi Biologica è sempre più viva e consapevole per me, grazie anche ad una realtà fantastica come Maternatura in perfetta armonia con la Natura e che nel corso del tempo si conferma indiscutibile eccellenza e marchio di garanzia e professionalità. Ogni anno mi reco al Sana ed immergermi nello stand Maternatura che sa di casa che ti accoglie con calore proprio come una grande famiglia, per me rappresenta ogni volta una grandissima emozione. Nel 2014 nasce questo Brand {con un’esperienza ventennale alle spalle nel campo Eco Bio} che si espande poi negli anni anche a livello internazionale e ricordo benissimo quando iniziai ad apprezzare questa realtà con un’identità ben precisa e dai pack così unici, femminili e ricercati. 

Dal sito aziendale:

MATERNATURA

Cosmetici Eco Bio

Maternatura è un’azienda familiare Italiana, frutto dell’esperienza ventennale nel settore cosmetico Eco Bio e della passione per l’ambiente. Maternatura nasce per offrire prodotti cosmetici floreali in armonia con la natura.

Mi chiamo Francesca e la mia famiglia produce Cosmetici Biologici dal 1989 distribuiti esclusivamente nel settore dell’estetica professionale.
Abbiamo un laboratorio di nostra proprietà che da oltre 15 anni produce i nostri cosmetici Eco Bio con una grande cura e rispetto per Madre Natura e l’ambiente, in continua evoluzione grazie al nostro reparto di ricerca e sviluppo.
Nel 2014, nasce Maternatura e da allora siamo presenti in oltre 10 paesi all’estero tra cui Mosca, Monaco, Londra e Taipei.

 

Maternatura è il primo brand Eco Bio, specializzato in linee capelli che garantisce lo stesso effetto seta del silicone, ma senza silicone!

Siamo riusciti ad ottenere questo risultato sui capelli delle nostre clienti grazie alla continua ricerca interna e allo sviluppo di inedite formulazioni all’avanguardia.

Il nostro scopo è quello di apportare innovazione al settore delle Eco Bio Profumerie con prodotti Eco Bio certificati, focalizzati e sempre più performanti.

Privilegiamo l’uso di piante provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvatiche poiché questo tipo di coltura rispetta la crescita naturale della pianta e le permette di integrare la massima vitalità e le proprietà indispensabili per la sua funzione.

La nostra MISSION?

Diffondere l’amore per Madre Natura facendo vivere alle persone esperienze di profondo benessere attraverso rituali di bellezza con prodotti bio in continua evoluzione.

I nostri valori

Maternatura offre cosmetici Eco Bio specializzati per capelli, che possano davvero dare un risultato, senza dover rinunciare ad esaltarne la bellezza. Abbiamo ottenuto un cosmetico Eco Bio con la stessa performance dei classici prodotti siliconici, realizzando i desideri delle nostre clienti.

performance

L’eccezionale performance è stata ottenuta ricorrendo SOLO ad ingredienti NATURALI. Maternatura non fa uso di coloranti, ma di liposomi vegetali e conservanti naturali quali: vitamine A, E, C , oli essenziali. Maternatura infatti si avvale del più grande e specializzato laboratorio cosmetico bio-naturale in Europa, il quale collabora con diverse Università Italiane.

guarantee

Maternatura ha realizzato le Bio Beauty Routine, rituali personalizzati in base al tuo tipo di capello per ottenerne il massimo della bellezza. Un percorso a 4 step specifico che tiene conto delle diverse esigenze della cute e dei capelli di ciascuno di noi e ne garantisce il massimo del risultato.

safety

Crediamo nell’importanza dell’utilizzo di ingredienti sicuri per noi e per l’ambiente, perciò offriamo cosmetici di alta qualità eco-biologicamente certificati AIAB e VEGAN OK. Per questo motivo tutti i prodotti Maternatura non contengono: parabeni, paraffina, oli minerali, OGM, SLS e SLES e DEA; non sono testati su animali ma sono dermatologicamente testati (nickel tested < 0.0001%) per il benessere di tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili.

sustainability

Crediamo in un mondo migliore, dove l’essere Sostenibili è il punto di partenza. Per questo motivo Maternatura ha sviluppato una cultura aziendale basata sulla sostenibilità ambientale cominciando dall’uso di carta realizzata nel rispetto dell’ambiente. Inoltre i nostri imballi sono creati con cellulose ecologiche provenienti da foreste gestite in modo sostenibile.

 

DESCRIZIONE UFFICIALE:

Crema disciplinante capelli all’altea. Azione antiumidità

Cosa è:

Una crema disciplinante senza risciacquo, per lo styling. Perfetta per assicurare un effetto anti crespo e creare un film protettivo che protegge dall’umidità.  Capelli subito nutriti,morbidi e lucidi più a lungo.

A chi è destinato:

Ideale per i capelli crespi o molto secchi.
Per i capelli porosi, elettrici e che assorbono molta umidità.
Per i capelli che sono stati danneggiati da trattamenti chimici altamente stressanti come tinture, decolorazioni o altro.
ESPERIENZA:
Negli ultimi mesi Maternatura sta sfornando prodotti per la cura e la bellezza dei capelli sempre più interessanti. Questa Crema ad Azione Antiumidità rientra tra le belle novità del Brand, si utilizza per lo styling a capelli umidi post lavaggio oppure nei giorni successivi a capelli asciutti per proteggere la chioma dall’umidità e dall’odiato effetto crespo…amo in particolare questo secondo utilizzo…La crema ha all’interno una formulazione interessante, troviamo orzo e luppolo che proteggono dall’invecchiamento precoce del capello, altea che dona idratazione e morbidezza, Camomilla ed Ortica che rinforzano la struttura dello strato cuticolare.
 Ingredients:

Aqua [Water] (Eau), Decyl oleate, Undecane, Cetearyl alcohol, Jojoba esters, Tridecane, Coco-glucoside, Helianthus annuus seed cera [Helianthus annuus (Sunflower) seed wax], Glyceryl oleate, Lecithin, Althaea officinalis root extract (*), Acacia decurrens flower cera [Acacia decurrens flower wax], Polyglycerin-3, Linum usitatissimum (Linseed) seed extract (*), Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract (*),Citrus limon (Lemon) peel extract (*),Urtica dioica (Nettle) leaf extract (*),Hordeum vulgare (Barley) seed extract (*),Humulus lupulus (Hops) extract (*)Vegetable (Olus) oil,Xanthan gum,Glycerin Dehydroacetic acid,Lactic acid, Linalool, Coumarin, Tocopherol,Limonene Benzyl alcohol,Sodium cetearyl sulfate, Parfum [Fragrance], Benzoic acid. *da Agricoltura Biologica *from Organic Agriculture

Sin da subito mi ha stupita particolarmente la texture non corposa, ma leggera, scivola bene, fluida e di facile assorbimento…le mie lunghezze e punte tendono ad essere secche e molto crespe e necessito di prodotti per lo styling che mi aiutino a disciplinare, ma allo stesso tempo non appesantire, non ungere e non sporcare e questa crema ci riesce benissimo. Adoro questa crema perchè ha quel tocco asciutto che non appiccica, non lascia un effetto bagnato sui capelli, ma li idrata e disciplina molto bene…Utilizzata a capelli umidi si comporta egregiamente come termoprotettore, difendendo la chioma dall’aggressione e dal calore del phon. A capelli asciutti mi aiuta a ridonare vigore e lucentezza alla chioma, che risulta rivitalizzata, mossa (soprattutto se applicata a testa in giù), definita, ma morbida e ordinata (soprattutto con le alte temperature avere un alleato pronto a mettere in ordine la chioma in poco tempo è importante, soffrendo di una chioma ribelle e crespa). La combo assieme allo shampoo per capelli normali o quello per capelli lisci mi piace moltissimo.
 
Naturalmente non eccedo mai con le quantità, ma in generale mi comporto così con tutti i prodotti non a risciacquo. Mi piace perchè rilascia un sottile strato di idratazione che filma il capello rendendolo morbido e setoso (senza “incollare”). Riscontro un’efficace azione antiumidità, notando un capello decisamente meno elettrizzato e più gestibile. Il pack è maneggevole e pratico, dalla fessura dispenser push fuoriesce il giusto quantitativo di prodotto. 
Unica nota è legata alla profumazione, non la trovo decisa, avrei preferito un timbro floreale più marcato, richiama il mix di attivi all’interno, persiste abbastanza sui capelli, ma non mi fa impazzire. In sostanza mi sento di consigliarla a tutte le tipologie di lunghezze e punte, con l’accorgimento di moderare la quantità, soprattutto su capelli fini e sottili. 
Fatemi sapere cosa ne pensate, se avete provato quest’ottimo alleato fidato per combattere anche l’umidità estiva di questi giorni, per altri dubbi sono qui..

 

Grazie sempre della lettura

 

Un bacio,

 

Vale

 

PREZZO: 13,00 € circa

QUANTITA’: 100 ML

PAO: 6 mesi

DOVE SI ACQUISTA: vi lascio il link diretto per ricercare il punto vendita fisico a voi più vicino.

 

6
Condividi se ti è piaciuto!
  •  

2 commenti su “Maternatura: Crema Disciplinante all’Altea

  1. Maternatura é tra i primi brand che acquistai quando passai dalla cosmesi tradizionale a quella bio e negli anni non mi ha mai delusa, cosi come credo che non mi deluderà questo prodotto.

    1. Tesoro scusa il ritardo e grazie per esserci sempre.. Hai ragione con Maternatura non si resta mai delusi, tutti prodotti efficaci che mantengono le promesse… Se la provi poi mi dirai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.