Digressione

RASAYANA BIOCOSMESI: Siero Viso Antiage e Crema Viso Pelle Grassa

Condividi se ti è piaciuto!
  •  

Bentornati sul Blog, oggi vi parlo di Rasayana Biocosmesi, linea amatissima Made in Italy che produce cosmetici Ecobio ispirati all’ayurveda, medicina tradizionale utilizzata in India fin dall’antichità, in grado di apportare innumerevoli benefici a corpo e mente, a donare radiosità al nostro viso ed un aspetto sano alle nostre chiome. Bene, oggi vi parlo di due prodotti menzionati nel sondaggio di qualche giorno fa, a ben due mesi di utilizzo.. Venite a scoprirli assieme a me…Come saprete, il Brand nel mese di Maggio ha potenziato i suoi prodotti…Apprezzo sempre tantissimo quando un Brand si mette in discussione, si apre ad un dialogo costruttivo e di confronto con il consumatore, è segno di estrema trasparenza nei confronti dell’utente finale, nell’ottica di un miglioramento continuo. Come avrete letto nei precedenti articoli dedicati al Brand, Luana, fondatrice del marchio assieme a Stefano, è preparatissima, professionale, nonchè sempre disponibile all’aiuto e all’ascolto. Oggi vi parlerò di due dei prodotti potenziati dal Brand e che riguardano la linea viso, vi anticipo che con uno in particolare è scoccato l’amore. 

Dal sito aziendale:

 

Stefano e Luana - chi siamo

Siamo Stefano e Luana e abbiamo creato insieme il marchio Rasayana Biocosmesi®.

L’intuizione nasce dalle esperienze precedenti

Prima di impegnarci in questa impresa, entrambi abbiamo svolto altri lavori creandoci un bagaglio di conoscenze e competenze che cui oggi stiamo attingendo per sviluppare il nostro brand. Stefano per 15 anni si è occupato di marketing e comunicazione d’impresa per aziende di livello nazionale e mondiale; Luana è stata impegnata per quasi 10 anni in una ONG nel settore della cooperazione e sviluppo. Durante quel periodo in Asia, Luana è venuta a contatto con la cultura indiana, ha iniziato a usare le erbe ayurvediche, soprattutto per prendersi cura dei suoi capelli, ed ha conosciuto i principi di base dell’ayurveda.

Queste nostre competenze, insieme a una spiccata propensione ad uno stile di vita green, etico e sostenibile, ci hanno ispirati nella creazione di un nostro brand di cosmetici biologici. Dopo alcune ricerche abbiamo scelto di rivolgerci a chi ricerca metodi naturali ma efficaci per mantenere nel tempo la giovinezza di pelle e capelli, e in questo ci siamo lasciati ispirare dall’āyurveda.

Da dove arriva il nome Rasayana e lo stile scelto?

Rasāyana è infatti la branca dell’āyurveda che si dedica alla lunga vita. Alcune erbe sono riconosciute come portatrici di effetti benefici per la longevità e salute di pelle e capelli e vengono definite appunto Rasāyana. Rasāyana è l’unione dei termini sanscriti rasa (essenza) e ayana (cammino), quindi Rasāyana significa letteralmente il cammino verso l’essenza. Per questo abbiamo scelto questo nome.

Ci siamo lasciati ispirare dalla bellezza della femminilità indiana, dai colori della tradizionale festa delle holi, dai grafismi delle tele batik, dalle texture dei tatuaggi all’henné. Con questi elementi abbiamo costruito il marchio e le linee guida della comunicazione del brand Rasayana Biocosmesi®.

Qualità e professionalità

Abbiamo scelto di dare delle garanzie ai nostri Clienti, e per questo tutta la nostra produzione avviene in Italia, con processi di produzione professionali e secondo gli standard della certificazione biologica cui abbiamo scelto di aderire fin dal principio.

Il risultato dei nostri sforzi è una linea di prodotti che coniuga i benefici degli estratti ayurvedici con altri principi attivi della nostra tradizione erboristica e della moderna cosmesi, facendoli lavorare in sinergia all’interno di ogni prodotto. I cosmetici Rasayana Biocosmesi® sono certificati biologici, Vegan OK, Made in Italy e Nickel tested.

Il consenso dei nostri Clienti fin dall’inizio è per noi motivo di orgoglio e la certezza di avere iniziato il nostro cammino nella giusta direzione.

DESCRIZIONE UFFICIALE:

Siero viso antiage, concentrato di giovinezza, con acido ialuronico a peso molecolare diversificato ed estratti antiage e lenitivi (Melograno, Mirtillo, Aloe Vera).
Texture leggera, di rapido assorbimento, che non unge.
Adatto ad ogni tipo di pelle, anche quella sensibile.


  • formula migliorata

  • 30 ml al prezzo di 15 ml

  • nuovo pack airless senza sprechi

  • nuovi attivi ayurvedici

  • ora testato anche su pelli sensibili

  • acido ialuronico a peso molecolare diversificato


Principi attivi: Acido Ialuronico, Melograno, Aloe Vera, Mirtillo.


certificazioni

ESPERIENZA:

Negli scorsi anni ho avuto modo di provare la versione precedente di questo siero, ma a causa di una cura dermatologica (soffrivo di acne), utilizzai questo prodotto, a malincuore, soltanto purtroppo sulla zona perioculare, ma con grande soddisfazione (trovate il video su Youtube)…La formulazione migliorata e la possibilità di testarlo sull’intero viso, mi ha resa felice perchè ero davvero curiosissima di testarlo…Rispetto al precedente, il pack è cambiato. Ora il prodotto si presenta in un flacone airless che conserva ottimamente il contenuto all’interno ed evita sprechi inutili di prodotto (l’erogatore permette la giusta fuoriuscita). La quantità è aumentata…Ora abbiamo 30 ml a differenza dei 15 ml precedenti, senza però aver variato il prezzo (che troverete nelle info in basso come sempre)..A parte questi dettagli tecnici, comunque importanti..nella formulazione, ben bilanciata, non troviamo più le Bacche di Goji perché di importazione, ma nuovi attivi ayurvedici quali il Mirtillo che ha un effetto lenitivo e aiuta a calmare la pelle arrossata, Acido Ialuronico a peso molecolare diversificato (in tutti i prodotti della linea viso è presente), Tamarindo, Melograno (ricco di antiossidanti, contribuisce a mantenere la pelle giovane e i tessuti protetti, rinforzando l’azione antiage dell’Acido Ialuronico), Aloe Vera (toccasana sulla pelle che risulta quindi protetta e rigenerata, grazie alle sue proprietà emollienti, cicatrizzanti, lenitive). L’Aloe Vera ha anche la capacità di veicolare bene gli altri principi attivi perché penetrino nella pelle più in profondità.

 

INCI:

Aqua, Punica Granatum Fruit Water*, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Vaccinium Myrtillus Fruit Water*, Glycerin, Propanediol, Sodium Hyaluronate, Tamarindus Indica Seed Polysaccharide, Parfum, Benzyl Alcohol, Sodium Dehydroacetate, Hexyl Cinnamal, Linalool, Citronellol, Geraniol, Limonene, Hydroxycitronellal .
*da agricoltura biologica

La mia esperienza con questo prodotto è super positiva…In un siero viso ricerco freschezza, zero senso appiccicaticcio e capacità di idratare il viso senza ungere, senza appesantire…questo siero ci riesce benissimo….Adoro la sua texture, si tratta di un gel fresco leggero, trasparente, al tatto setoso e non acquoso, quindi permette un buon massaggio (pressando delicatamente sull’epidermide) e la conseguente penetrazione dei preziosi principi attivi (ne basta poco per tutto il viso, si assorbirà in un lampo) Perchè ne sono innamorata? Perché da quando è esploso il caldo, il mio viso, mal sopporta stratificazioni di prodotto e questo gioiellino riesce a rendere la pelle liscia, fresca, idratata, luminosa, compatta e con un leggero effetto lifting e tonificante che non mi dispiace affatto…La profumazione è floreale ed intensa, si percepisce durante l’applicazione, l’adoro perché piacevole e rilassante. Lo utilizzo da solo principalmente la mattina anche perchè si rivela tra l’altro un’ottima base trucco, nonostante utilizzi molto spesso i fondi minerali che di base tendono a frenare un po’. Lo amo perchè racchiude tutte le caratteristiche perfette che un siero dovrebbe avere. Mi sento di consigliarlo vivamente a tutte le tipologie di pelle, poichè è testato anche su quelle sensibili ed è ideale come base idratante per le quelli secche. 

DESCRIZIONE UFFICIALE:

Finalmente una Crema viso antiage dedicata alle pelli miste e grasse.

Svolge un’azione antiossidante e antiage, nutre e idrata, mentre tratta le problematiche della pelle mista-grassa, opacizzando e purificando la cute.

Con acido ialuronico a peso molecolare diversificato, nutrienti oli vegetali (Argan, Oliva, Jojoba) ed estratti ayurvedici ed erboristici purificanti.

La texture specifica per pelli miste e grasse non unge e si assorbe subito.


  • formula migliorata

  • nuovo pack airless senza sprechi

  • attivi opacizzanti potenziati

  • acido ialuronico a peso molecolare diversificato


Principi attivi: Olio di Jojoba, Argan, Karité, Acido Ialuronico, Sandalo, Vitamina E, Salvia, Neem, Tea Tree, Olio di Oliva.


certificazioni

ESPERIENZA:

L’estate si è fatta attendere, quest’anno non abbiamo avuto, almeno qui in Puglia, un graduale passaggio di stagioni…la primavera non ha fatto quasi mai capolino e nel mese di Maggio il freschetto si faceva sentire… Piccola premessa per introdurvi all’utilizzo di questa crema potenziata dal Brand (anch’essa dal pack airless, igienico e funzionale). Non appena l’ho adoperata (proprio nella seconda metà di Maggio) mi è piaciuta tantissimo, soprattutto in accoppiata proprio con il siero viso come base perchè apportava il giusto grado di idratazione.. avevo trovato il mix perfetto, soprattutto perchè le temperature lo permettevano…Con l’arrivo delle giornate afosissime, purtroppo ho notato che, con il doppio passaggio siero+crema (mi capita in generale con tutte le combo) la mia pelle, ne risente in termini di pesantezza.. Quindi ho deciso di utilizzarla da sola con grandissima soddisfazione, dopo la normale detersione. All’interno di questa crema troviamo una formulazione interessantissima attentamente studiata per le pelli miste, grasse come la mia, soggetta ad impurità, problematiche e soggette a lucidarsi facilmente, soprattutto nella zona T. All’interno troviamo anche qui acido ialuronico a peso molecolare diversificato per un’efficacia azione antiage, nutrienti oli vegetali (Jojoba, Oliva, Argan), poi  Karité, Sandalo (migliora la carnagione e la luminosità della pelle, ha un’azione rigenerante, cicatrizzante, mantiene la pelle elastica e combatte impurità e imperfezioni, agendo anche sulle infiammazioni cutanee), Vitamina E, Salvia, Neem, Tea Tree (estratti ayurvedici erboristici, antibatterici, purificanti, antiossidanti). L’acqua floreale di Salvia, l’estratto di Bardana e di Tamarindo hanno un effetto normalizzante sulla pelle che produce eccessivo sebo e la polvere di Riso che ha un effetto opacizzante. 

INCI

Aqua, Cetearyl Alcohol, Salvia Officinalis Flower/Leaf/Stem Water*, Glyceryl Stearate Citrate, Rosmarinus Officinalis Leaf Water*, Propanediol, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Coco-Caprylate/Caprate, Argania Spinosa Kernel Oil*, Caprylic/Capric Triglyceride, Oryza Sativa Powder, Sodium Pca, Olea Europaea Fruit Oil*, Arctium Lappa Root Extract*, Sodium Hyaluronate, Melia Azadirachta Seed Oil*, Melaleuca Alternifolia Leaf Oil*, Santalum Album Wood Oil, Glyceryl Caprylate, Saccharide Isomerate, Tamarindus Indica Seed Polysaccharide, Glycerin, Tocopherol, Lecithin, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Parfum, Benzyl Alcohol, Xanthan Gum, Benzoic Acid, Sodium Phytate, Sodium Citrate, Hexyl Cinnamal, Linalool, Citronellol, Geraniol, Limonene, Hydroxycitronellal.
*da agricoltura biologica

Questo mix di ingredienti si rivela potente e perfetto per le pelli capricciose, grasse e impure, perchè disinfetta, purifica, riequilibra, opacizza, ma allo stesso tempo idrata e nutre la pelle senza appesantire (regola fondamentale per una pelle grassa per evitare soltanto di seccarla). La sua texture mi piace molto, è asciutta, si assorbe in fretta (ne basta poca), opacizza molto bene e purifica con efficacia e a lungo, senza seccare. Utilizzata da sola al mattino mi piace molto perchè mantiene la mia pelle opaca e tonica per ore (la mia combo preferita è con il fondo compatto purobio). Ho notato, nel corso delle settimane, un miglioramento della pelle in termini di compattezza cutanea, anche un ottimo potere lenitivo e protettivo sui rossori, grazie ai numerosi estratti di cui vi parlavo prima, oltre ad una maggiore tenuta a bada del sebo, di brufoli ed impurità, pelle più morbida e liscia. Per quanto riguarda la profumazione, il neem è ben mitigato, ma non rientra appieno nelle mie note olfattive, la fragranza tra l’erboso ed il floreale richiama il mix degli estratti all’interno (entrambe le profumazioni sono comunque abbastanza persistenti). Di sicuro tornerò ad apprezzarla assieme al siero, non appena le temperature saranno decisamente più fresche. Per me questa crema è perfetta nelle mezze stagioni (autunno e primavera), almeno per la mia tipologia di pelle a tendenza acneica, ma delicata e quindi bisognosa, invece, nel periodo invernale, con le temperature rigide, di un quid maggiore di nutrimento in più (mentre, se soffrite sempre di una pelle particolarmente oleosa e grassa, vi consiglio di utilizzarla in ogni periodo dell’anno perché svolge egregiamente il suo lavoro). 

Una menzione va sempre ai pack di questi prodotti..Sono sempre belli alla vista, non credete? La grafica colorata, vivace e curata richiama benissimo la cultura indiana…lo trovo davvero ogni volta particolare, orientaleggiante ed etnico. Fatemi sapere cosa ne pensate di questi prodotti che si stanno rilevando due alleati perfetti in questa rovente estate 2019.

Vi ringrazio, come sempre, per la lettura😉

Un bacio

Vale

PREZZO: € 17,90 Siero Viso ANTIAGE; € 17,20 CREMA PELLI GRASSE

QUANTITÀ’: 30 ML (SIERO); 50 ML (CREMA PELLI GRASSE)

PAO: 6 mesi per entrambe

DOVE SI ACQUISTANO: vi lascio il link al sito ufficiale, poi il link dove poter trovare i rivenditori a voi più vicini ed anche su Ecocose.

2
Condividi se ti è piaciuto!
  •  

2 commenti su “RASAYANA BIOCOSMESI: Siero Viso Antiage e Crema Viso Pelle Grassa

  1. Valentina ero convinta che piacessero anche a te perché sono splendidi entrambi! Rasayana è sempre una garanzia di qualità ed efficacia

    1. Brava Angy, è un Brand che non delude mai e soprattutto ha un approccio all’utente da cui molti marchi dovrebbe prendere esempio.. Ti abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.