Digressione

HAND COSMETICS: SCRUB CORPO

Condividi se ti è piaciuto!
  •  

Bentornati sul Blog:) Sono molto felice di parlarvi della novità inerente la cura del corpo lanciata di recente dal Brand Hand Cosmetics…quale sarà stata la mia esperienza? Scopriamolo assieme…

Come saprete, apprezzo da alcuni anni questa realtà completamente Made in Italy che si contraddistingue per un approccio positivo e brioso all’utilizzo del cosmetico Biologico caratterizzato, oltre che per l’alta qualità e funzionalità, anche per grafiche sempre allegre e accattivanti che mi mettono di buonumore. Negli anni HAND si è specializzata nell’arte della produzione di saponi e cosmetici, entrambi altamente dermocompatibili. Le saponette sono ormai un mio must have (soprattutto agrumi e melograno), ne faccio sia un utilizzo cosmetico che come profumatori di armadi e nei cassetti per i cambi di stagione 🙂. Sono ottime e persistenti, ma dalla fragranza discreta allo stesso tempo. Stessa cosa vale per il detergente viso gel bio con latte d’Avena, uno dei più delicati mai provati..buonissimo ed efficace (sul canale trovate dei video di dettaglio) e per la crema corpo.

Dal sito aziendale:

Chi Siamo

H.A.N.D. nasce dalla curiosità verso i saponi e dal mito che il sapone ha nella storia.

Il creatore di questi prodotti, Luigi Zelano, sviluppa nel tempo una ricerca metodica a livello di ingredienti per offrire un sapone dalla schiuma morbida senza lasciare la pelle troppo secca, per poi arrivare fino al mondo del BIO.

E’ un mondo complesso, che ha richiesto alcuni anni di lavoro. L’esperienza negli anni ha permesso di scoprire l’arte della produzione di saponi e cosmetici di alta qualità, di imparare a scegliere le fragranze e a rispettare le stringenti norme che definiscono un prodotto biologico. E ora H.A.N.D. è qui per offrire l’esperienza, la passione e la cura per il dettaglio a tutti voi.

Oggi H.A.N.D. è un’azienda di cosmetici ottenuti da materie prime naturali, vegetali e ricavate da una agricoltura biologica e sostenibile.

DESCRIZIONE UFFICIALE:

Lo scrub corpo: pensato per essere uno scrub pulente e idratante, entra a far parte degli esfolianti polish scrub, quindi permette la pulizia e idratazione contemporaneamente. Presenti i micro granuli di nocciola, olio di mandorle dolci e burro di karitè, per lasciare la pelle rinnovata, morbida e idratata; l’estratto di mirtillo per gli arrossamenti della pelle, zuccheri come nutrienti della pelle sono i caratterizzanti dello scrub, che risulta avere anche un’azione lenitiva e cicatrizzanti.

Principi attivi:

Burro di karitè: per una profonda idratazione
Olio di mandorle dolci: addolcente
Estratto di mirtillo: per nutrire la pelle
Estratto di iperico: lenitivo e cicatrizzante

Suggerimenti d’uso:

Applicare il prodotto sulla pelle umida, massaggiare al termine risciacquare fino alla rimozione completa dei micro granuli.

ESPERIENZA:

Quando Hand ha presentato queste novità sono esplosa dalla gioia perchè in primis le desideravo tanto e poi perchè incontrano perfettamente la stagione in corso…speravo proprio in uno scrub viso e corpo poichè mancavano nelle referenze del marchio che ha fatto centro..Parola d’ordine scrubbare scrubbare scrubbare...ebbene si, sappiamo quanto sia importante, soprattutto prima dell’esposizione solare, allo scopo di assicurare un’abbronzatura uniformeadoperare settimanalmente questa tipologia di trattamento, che ha il potere di rimuovere impurità e cellule morte dagli strati più superficiali della pelle. Lo scrub, effettuato tramite movimenti circolari, velocizza il rinnovamento dei tessuti, preparando anche la pelle a ricevere meglio successivi trattamenti cosmeticiQuesto polish scrub (esfoliante con una componente idratante all’interno) si presente in un vasetto che sprigiona un profumo davvero inebriante e goloso, di cocco e vaniglia…estivo, fresco, persistente e super invitante già alla vista.. All’interno troviamo una formulazione interessante… abbiamo Nocciolo che esfolia con delicatezza, Burro di karitè che nutre e idrata in profondità l’epidermide, l’Olio di Mandorle dolci, addolcente ed elasticizzante, estratto di Mirtillo, levigante e decongestionante, estratto di Iperico, lenitivo e cicatrizzante.

INCI:

aqua, corylus avellana shell powder, cetearyl alcohol, prunus amygdalus dulcis oil*, caprylic/capric triglyceride, helianthus annuus seed oil*, glycerin*, glyceryl stearate se, glyceryl stearate, butyrospermum parkii butter*, avena sativa extract*, vaccinium myrtillus extract, saccharum officinarum extract , acer saccharum extract, citrus aurantium dulcis extract, citrus medica limonum extract, hypericum perforatum extract, allantoin, stearic acid, sodium lauroyl glutamate, helianthus annuus seed wax, xanthan gum, phytic acid, tocopheryl acetate, parfum, tocopherol, ascorbyl palmitate, lecithin, citric acid, sodium anisate, sodium levulinate, sodium benzoate, lactic acid, hexyl cinnamal.

* ingredienti provenienti da agricoltura biologica

NO: PEG, parabens, petrolatum, SLS, SLES, alcohol, silicones, colourants added

Nickel tested <1 ppm – Dermatologically Tested

La texture è stupenda alla vista, vien voglia di mangiarla XD, cremosa, abbastanza densa, gestibile e piacevolissima sul corpo…lo utilizzo 1/2 volte a settimana grazie alla sua capacità di esfoliare, idratare e nutrire la pelle al contempo, senza graffiarla o aggredirla..Lo adopero su pelle umida, ma anche su pelle asciutta per rafforzare la sua azione esfoliante e far si che i granuli si sentano sul corpo con più decisione…Di base amo gli scrub energici, che si fanno sentire sulla pelle, quindi per aumentare la sua azione “scrubbante” utilizzo questo prodotto in combo con la spugna di mare di cose della natura (Arcipelago).. Questo duo mi regala una pelle davvero levigata, morbidissima e liscia a lungo (insistendo anche sulle zone un po’ più problematiche e ruvide come ginocchia o gomiti).. Si rimuove senza difficoltà e mi piace massaggiarlo sul corpo con movimenti dal basso verso l’alto, anche per favorire la micorcircolazione cutanea. La granulometria è differente, si percepiscono i granuli di nocciolo con delicatezza sull’epidermide, senza assolutamente risultare aggressivi. Trovo sia ideale soprattutto in estate, quando, personalmente, non utilizzo post doccia creme corpose, un po’ per pigrizia e un po’ perchè le temperature così proibitive vi confesso mi svogliano parecchio dai soliti rituali..In questo scrub trovo un validissimo alleato 2in1, perchè esfolia e rigenera allo stesso tempo, garantendo una pelle morbida, lenita, setosa e idratata a lungo.

Unico “difetto” se così possiamo definirlo (trovo sia più una questione soggettiva) è legata al pack, si tratta, come vedete, di un vasetto leggero e facilmente trasportabile, con tappo roteabile, ma che trovo un po’ scomodo in doccia. Da amante dei flaconi dispenser, avrei preferito un pack “affusolato” per una mia abitudine d’uso anche perchè, avendo unghie di media lunghezza devo prelevarlo con le dita, ma si può ovviare tranquillamente al “problema” dotandosi di una spatolina. Aspetto che apprezzo sempre tanto è la linguetta che sigilla il prodotto, perché preserva e mantiene intatta la qualità all’interno.

Fatemi sapere cosa ne pensate di questo prodotto, se cercate uno scrub che dimezzi i tempi, prendetelo, tra l’altro trovo davvero ottimo il rapporto qualità/prezzo.

Un bacio e grazie sempre della lettura,

Vale

PREZZO: € 15,90

QUANTITA’: 200 ML

PAO: 3 mesi

DOVE SI ACQUISTA: vi lascio il link diretto per poterla acquistare sul loro sito.

5
Condividi se ti è piaciuto!
  •  

6 commenti su “HAND COSMETICS: SCRUB CORPO

  1. E’ un prodotto che a me è piaciuto molto. Senz’altro nelle zone dove la pelle è impura servirebbe qualcosa di più strong, ma per l’estate è senz’altro il giusto alleato!

    1. Vale Cara scusami il ritardo… Si è un prodotto ottimo, per un effetto più strong con l’arcipelago di cose della natura riesce a darmi un quid in più, in estate come dici è perfetto bacione e grazie come sempre

  2. Parto dal profumo erche davvero molto buono. Peccato che su di me non sia stato molto persistente. Grazie per questo articolo vale. Sempre molto dettagliata

    1. Grazie a te Angy per esserci sempre, peccato, per il resto sono davvero felice ti sia piaciuto, in estate è perfetto, dimezza i tempi e lascia la pelle bella morbida ed esfoliata ti abbraccio

  3. Ciao Vale! Che bella recensione! È un prodotto che mi piacerebbe molto provare… penso che andremmo d’accordo. Baci

    1. Ciao Stefi, grazie di cuore per esserci sempre, sono sicura incontrerebbe molto i tuoi gusti e anche della resa ne rimarresti super soddisfatta ti abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.