BN NATUR: CELL BIO URTO CREMA ANTICELLULITE

BN NATUR: CELL BIO URTO CREMA ANTICELLULITE

Condividi se ti è piaciuto!
  •  

Giugno è ormai agli sgoccioli, ma siamo ancora in tempo per una remise en forme efficace, senza doverci preoccupare della temuta prova costume. Dagli inizi di maggio sto provando una delle recenti novità lanciate dal Brand BNatur, linea cosmetica, ecosostenibile, realizzata interamente in Italia con ingredienti al 100% di origine vegetale. Ideatrice e mente dell’intera linea è la dolce e preparatissima Elisa, floriterapeuta, esperta di cosmetologia ed estetica con specializzazioni e numerosi corsi alle spalle, titolare di Erboristeria Binasco che, da oltre un decennio, si occupa di erbe, rimedi naturali, cosmesi e bellezza, avendo conseguito numerosi diplomi in ambito fitoterapico e olistico. 

Elisa e Maurizio (naturopata e nutritional consultant) gestiscono da oltre 10 anni la loro erboristeria sita a Binasco (MI), occupandosi di bellezza a 360°. All’interno del loro paradiso green è possibile trovare numerosissimi prodotti, tre differenti linee strutturate e complete. Oltre BNatur infatti troverete Benesserestart, linea di integratori e i KIT di programmi completi per le esigenze più disparate (tra cui quelli destinati all’aumento del metabolismo basale, oppure pulizia del colon, pacchetto fertilità, ecc). Non solo….Erboristeria Binasco ha numerosi brand che spaziano dalla cura dei capelli, alla casa, all’oggettistica, ai solari, alle pomate, ecc.). Elisa è una persona estremamente competente, innamorata del suo lavoro, frizzante, coinvolgente e molto attiva sui social (propone sempre video interessantissimi e dispensa consigli davvero utili, vi invito a seguirla, @bnatur_bio). 

La mia esperienza con questo brand è partita alcuni mesi fa provando delle referenze skincare presenti in gamma (ho provato il kit detersione completa). Con grandissima soddisfazione (vi rimando al mio feed Instagram dove troverete una video review), ho potuto constatare efficacia, delicatezza e miglioramento visibile della mia pelle sul fronte della compattezza cutanea, luminosità, uniformità della pelle e riduzione di sfoghi, soprattutto in prossimità del ciclo. Ho apprezzato moltissimo la scelta di Elisa di ideare delle beauty routine specifiche dedicate a ciascuna tipologia di pelle, credendo fermamente nel lavoro sinergico di più prodotti deputati ad un unico obiettivo per ottenere la massima performance. 

Oggi parliamo dell’odiatissima cellulite…ebbene si, nessuna è immune purtroppo e, diciamoci la verità, in prossimità delle vacanze urge un trattamento urto che ci venga in soccorso XD Alleati mirati, abbinati ad una sana alimentazione e una corretta attività fisica (anche una bella passeggiata quotidiana fa benissimo…pigre non avete proprio scuse XD), può realmente fare la differenza. Oggi scopriamo assieme questo trattamento specifico che agisce in profondità sulla per tonificare, drenare, rassodare, rinforzare ed elasticizzare i tessuti. Si tratta di un vero e proprio “programma d’urto” sia per la pelle del corpo in generale sia per problemi di cellulite o ritenzione idrica, ma anche di accumuli adiposi su pancia, cosce e fianchi. 

Dal sito aziendale:

BNatur

LA COSMETICA NATURALE

 Ogni prodotto è stato studiato e concepito con passione ed attenzione. L’obiettivo è di ottenere una formulazione realmente efficace, ma anche sicura e “green”, nel pieno rispetto dell’ambiente. I prodotti e le materie utilizzate non sono testati su animali e il packaging, ridotto al minimo, è a basso impatto ambientale grazie ai suoi materiali ecologici e riciclabili.

Il laboratorio di produzione è una meravigliosa azienda agricosmetica immersa nella natura e le materie prime sono spesso derivanti da coltivazioni biologiche.

Linea cosmetica BNatur

  Perché BNatur?

LA TUA SOLUZIONE DI BELLESSERE

  • Utilizziamo materie prime biologiche, naturali e di qualità elevata
  • Efficacia degli attivi, texture e fragranze piacevoli
  • Ogni fase, dalla formulazione al packaging, avviene al 100% in Italia
  • Rispettiamo l’ambiente scegliendo solo ingredienti ammessi in eco-bio cosmetica
  • Packaging essenziale e riciclabile 100%
  • Realizziamo prodotti professionali, frutto di un’esperienza decennale.diretta del negozio con ingredienti naturali e semplici senza l’utilizzo di sostanze nocive per uomo e ambiente
  • Senza: PARABENI, PARAFFINE, PETROLATI, FTALATI, SILICONI, COLORANTI ARTIFICIALI, EDTA, BHT, PROFUMI, NICKEL E METALLI PESANTI.
 All’origine della cellulite, si sa, c’è un insieme di cause genetiche, ormonali e vascolari aggravate da vita sedentaria, stress e cattive abitudini alimentari e comportamentali. La mia esperienza con questa tipologia di cosmetico è particolare…mi spiego meglio..Principalmente soffro di cellulite edematosa, ristagni liquidi e pelle a buccia d’arancia localizzata sui glutei e cosce {non ho cellulite grave o nodulosa e non soffro di gambe gonfie} e le braccia sono il mio cruccio…ebbene si…In passato mi è capitato di iniziare trattamenti che nel corso dei giorni, non mi invogliavano all’utilizzo, vuoi per la profumazione, vuoi per la sensazione di unto, vuoi per la scarsa praticità nell’utilizzo. Con grande gioia, non appena sono entrata in contatto con Cell Bio, mi è piaciuta sin da subito la fragranza…Presto molta attenzione a questo aspetto perchè il trattamento deve diventare ogni giorno un rituale, un momento di benessere, di relax e di amore per se stessi, se accompagnato poi da una buona profumazione siamo già a buon punto, no? Questa crema, dal profumo gradevolissimo,che richiama l’estate, frizzantino di edera e betulla, ha una formulazione BOMBA, SUPER CONCENTRATA, interessantissima, mirata e altamente professionale che mi ha colpita davvero parecchio.
Gli attivi sono accuratamente scelti, di altissima qualità, concentrati, all’interno infatti troviamo un’altissima percentuale di RODISTEROLO (principio attivo estratto da un’alga rossa marina che esercita un’azione lipolitica comprovata da studi scientifici e da autorevoli sperimentazioni su volontarie, un’azione diretta sui recettori delle cellule adipose anche negli strati più profondi. Contribuisce a scomporre gli eccessi di grasso nelle cellule adipose consentendo l’eliminazione attraverso i normali processi metabolici, a limitare i sovraccarichi di grasso nelle cellule adipose, a stimolare l’azione dei fibroblasti donando elasticità ai tessuti), CAFFEINA (attiva la lipolisi aiutando a mobilizzare il grasso, favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso), ARGILLA BIANCA (ottimo anticellulite , applicata sulla pelle è in grado di assorbire per osmosi liquidi e prodotti di scarto del metabolismo e, al tempo stesso, cedere ai tessuti minerali drenanti e rassodanti attivando anche la rigenerazione dei tessuti. Assorbe acidi urici, tossine e dolori grazie alla sua capacità termoassorbente. Lenisce le infiammazioni e la cellulite è proprio uno stato infiammatorio dei tessuti caratterizzata appunto da edemi e dolori localizzati), BETULLA (azione su drenaggio e ritenzione idrica – miglioramento della circolazione linfatica. Utilissima anche per gambe gonfie e pesante dovute a ristagni di liquidi), IPPOCASTANO (con azione capillaroprotettiva e decongestionante si esplica nel miglioramento dell’attività del microcircolo mediante la riduzione della permeabilità dei capillari, favorendo così il drenaggio linfatico. Un minore ristagno di sangue in periferia significa gambe meno gonfie e pesanti e costituisce un’ottima azione preventiva contro la cellulite e la fragilità capillare), EDERA (azione anticellulite profonda, proprietà drenanti e di stimolo al microcircolo sanguigno oltre che antiadipe), CARNITINA (ad azione tonificante e rassodante oltre che snellente e lipolitica comprovata, CALENDULA (idratazione e tonificazione dei tessuti).
CLICCA SULLE DUE FOTO PER INGRANDIRE

INCI:

Aqua, Glyceryl Stearate SE, Glycerin, Helianthus Annuus Seed Oil, Caprylic/Capric Triglycerides Gelidium Cartilagineum Extract Phytosterols, Vitis Vinifera Seed Oil, Cera Alba, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Cetyl Alcohol, Aesculus Hippocastanum Leaf Extract, Betula Alba Leaf Extract, Calendula Officinalis Flower Extract *, Hedera Helix Leaf Extract *, Benzyl Alcohol Dehydroacetic Acid, Cyclodextrin Carnitine, Caffeine, Butyrospermum Parkii Butter, Cyamopsis Tetragonoloba Gum, Kaolin, Parfum, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract

*  Da agricoltura biologica certificata 

La texture di questa crema è corposa e morbida, permette un buon massaggio sulla parte, indispensabile per questa tipologia di prodotto. Mi piace per svariati motivi…nonostante consenta di lavorare efficacemente sulla pelle, si assorbe in fretta, senza lasciare quella sensazione unta o bagnaticcia davvero antipatica. Della serie, se abbiamo soprattutto al mattino, i minuti contati, questa crema consente di vestirsi immediatamente dopo senza rischiare di generare macchie, ma regalando una pelle completamente asciutta, provare per credere. 

Un altro punto a favore di questa crema, ad azione riducente e lipolitica comprovata, è legata alla sua capacità di non risultare fredda o calda sulla pelle, al momento dell’applicazione infatti avverto soltanto un leggerissimo (lievissimo e piacevole) stimolo del microcircolo cutaneo a testimonianza dell’azione svolta dalla crema sulla pelle. Mi avete chiesto se questo prodotto possa essere adoperata anche da chi è in gravidanza, la risposta è si. Inoltre, l’alga rossa da cui è estratto il rodisterolo è deiodata, quindi è indicato l’utilizzo di questa crema anche per chi soffre di problemi legati alla tiroide.

Una buona crema anticellulite, si sa, esplica le sua migliore performance con l’aiuto di un buon massaggio eseguito mattino e sera dal basso verso l’alto con movimenti delicati, leggeri, armonici, accarezzando la pelle (partendo dal basso dalla caviglia), senza sfregare o lavorare con veemenza sulla parte. Elisa, sempre sul suo profilo Instagram, ha pubblicato un video interessantissimo dove spiega come effettuare correttamente il massaggio interno ed esterno. Nel momento dell’applicazione noto una patina bianca dovuta alla presenza del caolino, presente in formulazione, che lavora per osmosi, riducendo l’infiammazione, ma che si assorbe quasi all’istante senza causare assolutamente problemi. Avrete intuito i pregi di questa crema…in primis la capacità di assorbimento rapido ed il suo essere “universale” per così dire, grazie alla totale assenza di effetto ice o termico (chi soffre di fragilità capillare non correrà alcun rischio). E’ possibile utilizzare, eventualmente, anche il massaggiatore rivenduto da Elisa che aiuta a potenziare l’azione del massaggio. 

La pelle delle mie gambe e braccia è decisamente meno secca rispetto agli anni passati, quindi trovo che questa crema apporti sia idratazione che quel quid di nutrimento alla parte {almeno in primavera già mi è bastata per mattino e sera}. Se soffrite invece di particolare secchezza anche nelle stagioni estiva, consiglio di abbinare un olio.

Ci tengo a sottolineare un aspetto importante per trasparenza; al fine di verificare con precisione e correttezza la qualità e l’efficacia del trattamento quotidiano, in questi due mesi ho adoperato ESCLUSIVAMENTE questa crema, senza l’interferenza di altri prodotti. Ho notato di sicuro una pelle più tonica, elastica, dall’aspetto più compatto, levigato e liscio al tatto nonché le braccia meno rilassate e più toniche (marito e familiari testimoniano XD). Personalmente più che un aspetto drenante, ho notato una buona azione rimodellante, snellente e rassodante. Come detto inizialmente, l’utilizzo sinergico di un trattamento anti cellulite, se abbinato a sane e corrette abitudini (bere tanta acqua, fare sport…mi impegno a casa utilizzando dei pesetti specifici per le braccia, nonché mi alimento il più possibile correttamente, lo sgarro ci sta) aiuta di sicuro ad ottenere risultati tangibili e soddisfacenti, ve lo garantisco.

Per quanto riguarda il pack, lo trovo comodo e igienico, quando però il tubo comincia a “svuotarsi” ho riscontrato un po’ di difficoltà nel permettere la “risalita” e la conseguente fuoriuscita della crema. Nulla di invalidante, ma valuterei magari anche l’idea di un dispenser push (evitando così anche l’accumulo del prodotto sull’orlo in prossimità del foro di uscita). Incrocio le dita per la realizzazione anche di bende drenanti pr lavorare in modo più incisivo sulla circonferenza, da abbinare a quest’ottima crema, sono certa che prima o poi Elisa ci accontenterà 🙂

Mi ha fatto davvero estremo piacere parlarvi di questo alleato bodycare sorprendente, sono curiosa di conoscere la vostra opinione e soprattutto cosa avete provato di questo brand, io vi ringrazio della lettura come sempre e vi aspetto nei commenti.

Un bacio,

Vale

ADV: questo prodotto mi è stato gentilmente omaggiato dall’azienda e rispecchia la mia imparziale e sincera opinione ed esperienza personale d’utilizzo.

PREZZO: € 39,90

QUANTITÀ’: 200 ml

PAO: 12 mesi

DOVE SI ACQUISTA: vi lascio il link diretto per acquistarla.

 

 

3
Condividi se ti è piaciuto!
  •  

3 commenti su “BN NATUR: CELL BIO URTO CREMA ANTICELLULITE

  1. Che ingredienti! Ottima combinazione per combattere la nostra “amica”. La terrò in considerazione per la prossima estate! Come sempre articolo bellissimo! baci

  2. Molto interessante Vale! Gli attivi sono sicuramente super, sarà da mettere in lista per la prossima estate. Per questa ormai ho la scorta ah ah ah

    1. CIAO Ila Cara♥️Si, facci un pensierino per il prossimo anno, sono certa che ti piacerà, è formulata proprio bene…ti abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.