Digressione

Recensione – App “E’ Verde?”

Condividi se ti è piaciuto!
  •  

Buongiorno ragazze e bentornate sul Blog:) Oggi post dedicato ad un’app che mi piace davvero tantissimo e che SICURAMENTE conoscerete…sto parlando dell’app “E’ verde?” scaricabile gratuitamente su Play Store e App Store!
Ebbene si…nel marasma dei prodotti dannosi.. ci salva lei…una “guida tascabile on line” utilissima nella lotta ai siliconi e non solo..dotata di una grafica davvero accattivante e intuitiva, con tantissime opzioni da esplorare:)

Quest’applicazione si pone l’obiettivo di farci capire cos’è l’Inci e cosa significa saper leggere gli ingredienti che compongono un cosmetico. Ad ogni ingrediente viene attribuito un simboletto che rappresenta il grado di eco-compatibilità con l’ambiente e la nostra pelle (è necessario sempre valutare il prodotto nell’insieme e come sono bilanciati gli ingredienti nella formula).

unnamedingresso
La trovo davvero utilissima perché, oltre ad essere ricchissima di contenuti, è facile da utilizzare…vediamola nel dettaglio….

unnamedscarica

 

 

In alto è possibile scaricare il Database Prodotti, in esso sono presenti, infatti, moltissimi prodotti (anche le sostanze) con la possibilità di cercarli anche attraverso il codice a barre!Trovo sia davvero comodo e facile da consultare!:)
Questa prima carrellata di opzioni facenti parte della prima icona, raffigurata nell’app con la lentina di ricerca, si conclude con la possibilità’ per l’utente di aggiungere un prodotto mancante nel database,  pagando 1,99€!

unnamedrichiesta

Proseguendo e cliccando sulla seconda icona c’e’ davvero l’imbarazzo della scelta:) Innanzitutto l’utente può registrarsi con un proprio account e usufruire di tantissime opzioni:

– e’ possibile salvare i prodotti preferiti;
– verificare le domande e dubbi posti dall’utente nel social;
– controllare le recensioni sui vari prodotti riportate dall’utente;
–  la possibilità di trovare altri utenti, tramite una libera ricerca, digitando semplicemente il nickname!

unnamedhhhhhhhhh

La terza icona chiamata “Social” e’ davvero, a mio parere, ciò che distingue quest’app dalle altre, la trovo, oltre che super utile, ben fatta, strutturata e interessante, dove e’ possibile chiedere consigli, condividere opinioni, postare domande, commentare e seguire gli utenti!
Super intuitiva poi la rubrica (in continuo aggiornamento)..dove poter trovare il prodotto (distinto per tipologia, quindi ricette, viso, corpo, capelli, oli, make up, brand, e commerce) tramite tag!:)

Si prosegue con un’altra iconcina davvero ben fatta anche questa…è possibile infatti:

– dare una sbirciatina agli ultimi prodotti inseriti (leggendo INCI e relativi commenti degli utenti);

– c’è uno spazio dedicato ai prodotti più votati;

– spazio riservato agli ultimi prodotti recensiti.

unnamedddddd       unnamedttttttt

L’app “E’ verde?” si conclude con l’icona denominata “Bio” dove anche qui la varietà non manca…;-) Ci sono Negozi Bio consigliati, ecommerce  dove è possibile visualizzare quali brand si possono acquistare, ancora…Blog che si occupano di Bio, VerdeBioAppBlog e “contattaci”!Insomma..una vera e propria “bussola” nel fantastico, ma complicato, mondo Bio XD

Bene…ho “sviscerato” un po’ l’app nel suo insieme..anche se conosciutissima, ma ci tenevo perche’ merita parecchio!

Cosa aggiungere..speriamo arricchisca sempre di più i contenuti, già utilissimi e super interessanti:)

Fatemi sapere se la utilizzate (sicuro!), quali sono le opzioni che più preferite e quali eventuali miglioramenti apportereste;) Dimenticavo..trovate il profilo su Instagram (verdebio), anche questo davvero utile;)

Io vi do appuntamento al prossimo post..vi mando un bacione!

3
Condividi se ti è piaciuto!
  •  

2 commenti su “Recensione – App “E’ Verde?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.