Digressione

Jamalfi – Amalfi Coast Bio Cosmetics: Olio Corpo

Condividi se ti è piaciuto!
  •  

Bentornati sul Blog..Sono davvero felice di parlarvi di un’eccellenza pensata per la cura del nostro corpo, che vi consiglio soprattutto con l’arrivo ormai prossimo dell’estate.. Scopriremo assieme un vero e proprio BIO gioiello completamente Made in Italy anzi più precisamente…Made in Amalfi..avete indovinato di quale referenza si tratta?

Brand:

Amalfi Coast Bio Cosmetics

Una linea di cosmetici basata sulle colture tipiche della costiera amalfitana come il Fico d’India, l’Olio di Oliva Extra Vergine DOP e il Limone IGP – Sfusato Amalfitano.

Abbiamo voluto utilizzare solo produzioni certificate BIO e legate al nostro territorio, proponendo una linea naturale con 0% di coloranti, 0% di parabeni, 0% di siliconi e 0% di petrolati aggiunti, in netta contrapposizione ai prodotti della cosmetica convenzionale.

La nostra linea, oltre a promuovere la Cosmetica Biodiversa, valorizzando un prodotto unico quale il Limone IGP – Sfusato Amalfitano, ha ottenuto le certificazioni ICEA ECO BIO COSMESI e VEGAN.

La qualità dei nostri prodotti è garantita, inoltre, da test dermatologici e nickel test.

La bellezza, la magia e la natura della costiera amalfitana sulla tua pelle.

La costiera amalfitana è un luogo unico per storia, natura e bellezza. Le coste a picco sul mare, i terrazzamenti sottratti alla roccia coltivati ad uliveti e limoneti, sono testimonianza di una civiltà sospesa tra la terra ed il mare.

Jamalfi è un omaggio alle origini orientali della cosmetica e alla bellezza della Costiera Amalfitana. La parola Jamal vuol dire bellezza in arabo. Amalfi, nel corso della sua storia, è stata un ponte con l’Oriente contribuendo a promuovere nel tempo la conoscenza e l’arte della cosmesi nell’Occidente.

Il nostro viaggio è iniziato con la ricerca delle materie prime, percorrendo in bilico sulla Vespa i sentieri impervi, immersi negli uliveti, dell’Azienda agricola di Raffele Palma e trasportando cesti ricolmi di limoni della famiglia Aceto dalla Valle dei Mulini di Amalfi.

Le nostre indagini sono continuate al Centro di Storia e Cultura Amalfitana dove molti documenti storici, come i Registri di carico delle navi in cui sono menzionati l’Aloe e  altre materie prime per la cura del corpo provenienti dall’Oriente  e la presenza  di  laboratori  per la distillazione dei profumi e dell’acqua di rosa, testimoniano l’uso della cosmetica già in epoca medioevale.

I nostri prodotti:

Jamalfi riprende queste radici realizzando una linea di cosmetici basata sulle colture tipiche della costiera amalfitana come il Fico d’India, l’Olio di Oliva Extra Vergine DOP e il Limone IGP – Sfusato Amalfitano. Abbiamo voluto utilizzare solo produzioni certificate BIO e legate al nostro territorio, proponendo una linea naturale con 0% di coloranti, 0% di parabeni, 0% di siliconi  e 0% petrolati aggiunti, in netta contrapposizione ai prodotti della cosmetica convenzionale.

La nostra linea, oltre a promuovere la Cosmetica Biodiversa, valorizzando un prodotto unico quale il Limone IGP – Sfusato Amalfitano, ha ottenuto le certificazioni ICEA ECO BIO COSMESI e VEGAN. La qualità dei nostri prodotti è garantita, inoltre, da test dermatologici e nickel test.

Jamalfi è un viaggio emozionale tra i profumi della natura e la brezza del mare, realizzato per portarvi un po’ del nostro angolo di paradiso. Il risultato della nostra ricerca è una linea di prodotti esclusiva ed unica nelle sue fragranze.

DESCRIZIONE UFFICIALE:

Olio Corpo nutriente ideale per donare alla pelle elasticità e morbidezza. Ricco di Olio di Fico d’India che contiene naturalmente Vitamina E ed acidi grassi essenziali quali Omega 3, 6, 9, dalle proprietà antiossidanti, rigenerative ed idratanti, è ideale per contrastare i segni dell’invecchiamento. Grazie alla sinergia con l’Olio d’Oliva Extravergine DOP Biologico della Costiera Amalfitana aiuta a ritrovare la corretta elasticità della pelle. Il prodotto è arricchito con Estratto di Calendula ad azione lenitiva per pelli danneggiate ed irritate. Si consiglia di applicare la giusta quantità di olio sul palmo della mano e massaggiare sul corpo sino a completo assorbimento.

INCI:

Ingredienti: Coco-Caprylate, Dicaprylyl Carbonate, Helianthus Annuus Seed Oil (*), Propylheptyl Caprylate, Simmondsia Chinensis Oil (*), Calendula Officinalis Flower Extract (*), Opuntia Ficus-Indica Seed Oil, Tocopheryl Acetate, Olea Europaea Fruit Oil (*), Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Lecithin, Parfum, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Hydroxycitronellal, Citric Acid.

* ingredienti provenienti da agricoltura biologica

 

(con un doppio click sulla foto è possibile ingrandire l’inci)

INGREDIENTI ATTIVI:

Olio di Oliva Biologico DOP

Svolge funzionalità protettiva, antirughe e sebo sostitutiva oltre ad importanti azioni sul trofismo cutaneo stimolando processi riparativi di epidermide e derma.

Olio di Fico D’India

E’ ricco di Vitamina E, dalle eccezionali proprietà antiossidanti, rigenerative e protettive dell’idratazione cutanea e di Vitamina F, miscela di acidi grassi essenziali quali Omega 3, 6, 9 dalle componenti fondamentali per la corretta fisiologia delle membrane cellulari. E’ un prodotto adatto anche come trattamento dopo sole, anche in presenza di arrossamenti ed eritemi, infatti in questi casi le vitamine E ed F sono fondamentali per togliere l’infiammazione.

Olio di Jojoba

La totale assenza di glicerina lo rende radicalmente diverso da tutti gli altri oli, perché non si tratta di un grasso, ma di una cera liquida, ricca di antiossidanti naturali. Non è irritante sulla cute, non è comedogenico, né induce reazioni di sensibilizzazione cutanea.

Estratto di Calendula Biologico

È ricco di triterpeni, flavonoidi, polisaccaridi, caroteni e fitosteroli. Le spiccate proprietà lenitive sono da attribuire alla componente non saponificabile composta da flavonoidi e mucillagini. In particolare i flavonoidi, esercitano un effetto antiflogistico sulla cute fragile e infiammata, stimolano la riepitelizzazione, accelerano il turn over epidermico e favoriscono la sintesi del collagene.

ESPERIENZA:

La mia esperienza con quest’olio è sorprendente…ho scoperto il Brand Jamalfi grazie al Blog della dolcissima e preparatissima Valentina Pavone httt://www.pavonecosmetics.it/ Blogger, estetista specializzata, fonte inesauribile di Consigli di Bellezza, Ricette Naturali e di “tentazioni” XD riguardanti vere e e proprie Perle della Cosmetica EcoBiologica italiana e non solo..

Vi confesso di non essere mai stata una grandissima fan degli oli soprattutto perché quelli utilizzati in passato impiegavano sempre troppo tempo nell’assorbirsi e conseguentemente finivo con il non utilizzarli e accantonarli, pur amandone il profumo…con questo prodotto non è stato così.. Avrete sicuramente dato un’occhiata in giro sui vari social allo stile con cui la Creator Martina confeziona i suoi prodotti…la cura, l’amore, la passione e l’attenzione ai dettagli associate ad una semplicità ed allo stesso tempo raffinatezza, traspaiono in modo sbalorditivo e incantano (vi mostrai il pacchetto tramite una Instagram Stories). Tempo fa la bravissima Martina, titolare del brand Jamalfi, mi propose di provare un set di campioncini comprendenti le quattro referenze esclusive del Brand, provenienti della sua magica terra (Burro Corpo, Bagnodoccia, Olio Corpo, Crema Viso Antiage). La preferenza assoluta è ricaduta proprio sull’Olio Corpo, protagonista dell’articolo di oggi.. Adoro applicarlo sia come post doccia, che semplicemente come idratante giorno al posto della crema…(ideale soprattutto con i primi caldi ahimè foggiani..mi capirete!). Quando applico quest’olio..adoro coccolarmi e ritagliarmi un momento interamente dedicato a me stessa. Esso si presenta leggero al tatto, caratterizzato allo stesso tempo da un alto potere idratante e da un assorbimento rapido (lo massaggio anche sul collo per la presenza anche della Vitamina E..ottimo antiossidante e rigenerante); la profumazione inebriante, delicatissima virante al floreale (presenza dell’estratto di Calendula) persiste per diverse ore e richiama la brezza dei luoghi magici della meravigliosa Costiera Amalfitana. Quest’olio credetemi..diviene un attimo di goduria e coccola assoluta per i sensi e per la nostra epidermide. La presenza di importantissimi attivi funzionali tra cui l’Olio di Oliva Biologico DOP, noto per sue proprietà protettive ed idratanti e Olio di Fico D’India, dalle eccezionali proprietà antiossidanti, rendono tale prodotto un vero e proprio trattamento pregiato per la bellezza del nostro corpo.. Dopo quasi un mese e mezzo di utilizzo, la mia pelle è decisamente setosa, morbida, luminosa e soprattutto NON UNTA a fine applicazione..aspetto a cui tengo tantissimo. Altro elemento che mi ha colpita per l’eleganza e finezza è l’applicatore…

Una deliziosa pipetta con tappo in legno che dosa molto bene il prodotto, mantenendo la confezione sempre integra e pulita. Questa modalità, infatti, consente di prelevare la quantità desiderata ed evita sprechi inutili.

E’ tutto ragazze…sono davvero felicissima..infatti ringrazio ancora di cuore la dolcissima e tenace Martina per la fiducia e per la meravigliosa opportunità. Spero che questo post vi sia stato utile..mi farebbe tanto piacere, come sempre, conoscere la vostra opinione, soprattutto se avete provato quest’olio e/o altre referenze di questo fantastico Brand.

Un bacio, a presto e grazie sempre della lettura,

Vale:*

PREZZO: 38 €

QUANTITÀ’: 50 ml

PAO: 6 mesi

DOVE SI ACQUISTA: potete reperire i prodotti Jamalfi Cosmetics direttamente qui o su http://www.miobioshop.com/ oppure ricercare direttamente il punto vendita a voi più vicino.

10
Condividi se ti è piaciuto!
  •  

10 commenti su “Jamalfi – Amalfi Coast Bio Cosmetics: Olio Corpo

    1. Eccomi tesoro..non mi arrivano le notifiche e ho letto ora..hai ragione Sele, è un brand meraviglioso che ti trasporta davvero in quei luoghi magici..grazie dolcezza per esserci sempre:*

    1. Ciao cara, se ami gli oli come mi dici..devi provarlo..te ne innamori credimi..poi brava..basta pensare ad Amalfi e diventa tutto una magia grazie per essere passata:*

    1. Ciao Manu vero?? Scusami se ho sbagliato nome XD Grazie mille, sei gentilissima..passerò presto dal tuo blog con molto piacere:*

  1. Dettagliatissimo è utile articolo come sempre dolce Vale! Eh davvero un olio fantastico e la tua descrizione ha saputo valorizzare la sua efficacia! Un piacere leggerti! Un abbraccio

    1. Angy carissima grazie sempre per la tua presenza:*…sono davvero felicissima che l’articolo ti sia piaciuto..quest’olio è ottimo..il migliore fino ad adesso provato…ti abbraccio bellezza mia:*

    1. Splendore grazie per esserci sempre..si quest’olio è straordinario e me ne sono innamorata..ricordo il tuo bellissimo articolo e non potevo non menzionarti, grazie a te ho scoperto questo fantastico Brand:* Un bacione immenso tesoro:*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.