Digressione

Bio Marina: Intense – Maschera Ristrutturante Intensiva

Condividi se ti è piaciuto!
  •  
  •  

Bentrovati sul Blog…oggi articolo dedicato ad un’alleata di bellezza pensata per la cura della nostra bella chioma che, si sa, con l’arrivo dell’estate fa sempre i capricci..almeno il mio lungo e “nodoso” groviglio capillifero non fa eccezione e accompagna beatamente sempre la mia estate XD (dovrei spuntarli, infatti il mio continuo rimandare rischia seriamente di compromettere il record detenuto da Raperonzolo..) Bando alle ciance..sto parlando di un Brand a cui, come saprete, sono legata particolarmente ..ovvero Bio Marina che mi ha, gentilmente, inviato questa referenza. Vi parlerò della New Entry Intense…

La marca

Linea di cosmesi Made in Italy che si prende cura dei capelli, del corpo e del viso in modo biologico, ecologico e vegano. Bio Marina produce con maestria, passione ed esperienza BioEcoCosmetici attivi a base di ingredienti biologici certificati, secondo un’ idea di cosmesi, che non è altro che un ritorno alle origini, ossia alla naturale capacità della pelle di autotutelarsi e di esprimersi al meglio delle proprie caratteristiche e potenzialità. 

 

I cosmetici Bio Marina sono:

Ottenuti rispettando una lista di sostanze vietate:
TOTALLY FREE OF PARABENS, SILICON, PETROLATUM, MINERAL OIL, PEG, PPG, EDTA, ALCOHOL, SLS, SLES, BHA, BHT, OGM, ANIMAL -DERIVED RAW MATERIALS, LANOLIN, COLOURANTS
 biogaranzie_02 Ottenuti con ingredienti agricoli senza l’impiego di ormoni o pesticidi durante la coltivazione e senza esposizione a radiazioni ionizzanti durante il processo produttivo.Prodotti in piccoli lotti per garantire il massimo della freschezza del prodotto finito e degli ingredienti utilizzati.
 biogaranzie_03 VEGAN
prodotti in un laboratorio che non utilizza nessun ingrediente di derivazione animale e che garantisce una politica aziendale “cruelty free” contro ogni sperimentazione animale sia sugli ingredienti che sul prodotto finito.
 biogaranzie_04 Prodotti con acqua sottoposta a costante controllo microbiologico, demineralizzata e sterilizzata con raggi UV.
 biogaranzie_05 Confezionati in un elegante e igienico packaging ottenuto da PET riciclato garantito ad uso cosmeti- co/alimentare.
 biogaranzie_06 Certificati con il marchio BIO ECO COSMESI di AIAB, rilasciato e rinnovato in seguito a periodiche ispezioni dell’Ente certificatore che si svolgono controllando ingredienti, filiera produttiva e prodotti finiti.

Sottoposti ai seguenti test:

biogaranzie_07 DERMATOLOGICAMENTE TESTATO
Il test viene eseguito a garanzia della dermo compatibilità e della delicatezza del cosmetico. Il test viene eseguito da un Laboratorio di analisi autorizzato dal Ministero della Salute e condotto da un Dermatologo su 20 persone volontarie.
biogaranzie_08 NICKEL TESTED
Ogni lotto di produzione viene sottoposto a Nichel test, per garantire che il Nichel sia inferiore a 1ppm e tutelare da ogni possibile rischio di intolleranza ed allergia.
 biogaranzie_04 TEST MICROBIOLOGICO
Ogni lotto di produzione viene sottoposto a controllo microbiologico per garantirne la sicurezza igienica e la conservabilità nel tempo.

DESCRIZIONE UFFICIALE:

Trattamento rigenerante per capelli con azione nutriente, ristrutturante e intensiva.

L’azione districante e protettiva di questa maschera è rinforzata da elementi addolcenti e nutrienti, tra cui le preziose ceramidi di Girasole e il puro estratto biologico di Riso.
Restituirà ai capelli una luminosità e un’idratazione intensa, migliorandone fin da subito la pettinabilità e la districabilità: i capelli lisci diventano lucidi ed aderenti, mentre i ricci guadagnano nuova elasticità.

Per capelli secchi, sfibrati, colorati, trattati. Perfetta da usare con l’olio illuminante Bio Marina.

USO:  distribuire una quantità modesta di crema sui capelli bagnati, precedentemente lavati e risciacquati. Districare i capelli con le mani, delicatamente, e successivamente con il pettine a denti larghi. Lasciare agire la crema per almeno 5 minuti e seguire con il risciacquo.
Per un trattamento più intensivo e restituivo, applicare sui capelli asciutti lasciando agire almeno 15 minuti per poi procedere con il lavaggio.
Per garantire la migliore efficacia se ne consiglia un uso continuato: 1 o 2 volte alla settimana.

 INCI:

Aqua, Behenamidopropryl Dimethylamine, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Lactic acid, Helianthus Annus seed extract, Oryza Sativa extract*, Passiflora incarnata flower extract*, Jasminum Officinale flower extract*, Betaine, Panthenol, Tetrasodium glutamate diacetate, decyl glucoside, Lactic acid, Parfum, Sodium benzoate, Potassium sorbet, limonene**, linalool**.     * Biologico ** Sostanza naturale presente nel profumo.

(con un doppio click sulla foto è possibile ingrandire l’inci)

PRINCIPI ATTIVI:

Ceramidi di Girasole (Helianthus annuus seed extract): azione ristrutturante, nutriente, addolcente

Riso (Oryza sativa extract)azione protettiva, nutriente

Provitamina B5 (Panthenol)azione idratante

ESPERIENZA:

Prima di raccontarvi la mia esperienza con questo prodotto e scendere nel dettaglio “tecnico/tattico”, mi premeva spendere due parole sull’ideatrice dei marchi Bio Marina e Ricaricando. L’anno scorso, quando Marina mi propose di testare lo Shampoo Balancing e l’Olio Illuminante (trovate qui la recensione dove ne parlai, e, in quell’occasione, vi suggerii di dare un’occhiata anche al canale Youtube di Marina, ricco di spunti di riflessione e interviste davvero interessanti riguardanti il concetto di bellezza), non credevo potesse affascinarmi così tanto il Concept di base.. Ho avuto il piacere finalmente di conoscere di persona Marina, imprenditrice vincente, in occasione del Sana 2016, e confermerete tutti quanta dolcezza, determinazione e passione sia capace di trasmettere. Il suo costante impegno, tenacia ed un occhio sempre attento all’innovazione, sono tratti distintivi del Brand, in primis quello di diffondere e promuovere un nuovo modello di bellezza onesta, consapevole e vera, che non ostenta e resta in armonia con l’ambiente. Una donna che si confronta e ascolta le donne, con il desiderio di un miglioramento reciproco, scorgendo con loro questa bellezza, che è “l’espressione di un equilibrio, dell’armonia a cui tendere tra il microcosmo interiore e l’infinito macrocosmo che amorevolmente ci sostiene”. 

La mia esperienza con questa maschera è davvero molto positiva…quando utilizzo i prodotti Bio Marina sono consapevole di immergermi in una coccola unica grazie al mix di profumi che rende il tutto più piacevole..(si sa l’esperienza sensoriale vuole la sua parte e questa maschera non è da meno alle altre referenze del Brand..anzi..). Adoro la grafica del pack così colorato..su ciascun prodotto è raffigurata una donna stilizzata, femminile e sognante. La mia #agrumomania è nota anche alle pietre..vi avrò stonato non so quante volte..ma tutto già che richiama agrumi e frutta DEVE passare sotto il mio naso..XD In ogni caso la fragranza di questa maschera non è marcatamente agrumata, si tratta di un mix piacevolissimo anche floreale che risveglia davvero i sensi.. La texture è cremosa/gel non troppo densa e la si applica/rimuove con facilità..

La formulazione interessante e ben bilanciata..come ingredienti portanti infatti troviamo: CERAMIDI DI GIRASOLE, per un’azione ristrutturante e nutriente, poi troviamo attivi quali ESTRATTO DI RISO, che ha un’azione protettiva, di PASSIFLORA, dalle proprietà lenitive, disarrossanti e protettive del microcircolo, GELSOMINO che rinforza il fusto dei capellila PROVITAMINA B5, dall’azione idratante, e l’amatissimo condizionante di origine vegetale BEHENAMIDOPROPRYL DIMETHYLAMINE, potente e ottimo districante presente in seconda posizione dopo l’acqua. Come ripeto spesso, la mia chioma non è trattata con tinte (mi auguro ancora per molto!), è grassa, ma non troppo, alla cute e tendente al secco su lunghezze e punte. L’utilizzo di questa maschera a mo’ di balsamo (la lascio in posa dai 5 ai 10 minuti, ne basta poco nonostante io abbia capelli lunghi) è una panacea per le mie punte secche che, dopo l’impiego, risultano morbidissime, soffici, nutrite, ma non appesantite.. Tra l’altro ho notato che, applicandola sulle lunghezze, l’effetto crespo è tenuto bene a bada e non posso che ritenermi davvero molto soddisfatta dopo quasi un mese e mezzo dall’utilizzo costante e attuale. Le lunghezze risultano districate, luminose e disciplinate ed il profumo persiste in modo delicato e non invasivo.. Per il risultato visibile sulla mia chioma, vi consiglio di dare un’occhiata ai miei ultimi due video sul  canale dove ho applicato Intense, così potrete notare la luminosità, nonché percepire spero, alla vista, la morbidezza del capello.

Io preferisco adoperarla principalmente come post shampoo, avendo già capelli voluminosi di mio a fine asciugatura, ma se desiderate donare corposità, spessore al capello e concedervi un trattamento intensivo, potete optare anche per questo utilizzo..vi sorprenderà..

So che questa maschera ha già fatto numerosissime stragi di cuori, nonostante l’esperienza “tricologica” sia fortemente soggettiva e condizionata da tante variabili, quali alimentazione, stress, stile di vita, ecc.

Mi auguro che questo articolo vi sia stato di aiuto, sarei, come sempre, curiosissima di conoscere la vostra opinione, se l’avete provata o se avete intenzione di acquistarla:)

Un bacio, a presto e grazie sempre della lettura,

Vale:*

PREZZO: €18,97 circa

QUANTITÀ’: 250 ML

PAO: 6 mesi

DOVE SI ACQUISTA: vi lascio il link che rimanda direttamente agli stores dove è possibile reperirla. Sul sito di Menta & rosmarino – http://mentarosmarinoshop.com potete sfruttare il coupon “biovale85” che da diritto al 15% di sconto. Sul sito Naturalmente Buoni e Belli – http://www.naturalmentebuoniebelli.com/ inserendo il codice Bio_Vale10 avrete uno sconto del 10%.

6
Condividi se ti è piaciuto!
  •  
  •  

8 commenti su “Bio Marina: Intense – Maschera Ristrutturante Intensiva

  1. Tesoro ero davvero molto curiosa della recensione di questa maschera! Sembra davvero ottima da come la descrivi! So che tutti i cosmetici bio marina hanno recensioni molto positive, devo muovermi a provare qualcosa!

    1. Eccomi tesoro..si Bio Marina devo provarla..te ne innamori perché oltre le profumazioni davvero molto buone..le formulazioni sono bilanciate benissimo 😉 Grazie per esserci sempre.Angy ti abbraccio :*

    1. Ciao cara ValeTi piacerà di sicuro e la tua chioma mossa se ne innamoreràGrazie tesoro per essere passata, io mi son segnata di passare dal tuo articolo dedicato alle meraviglie purophiBacione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.