Digressione

Officina Naturae: Intimo Concentrato Delicato

Condividi se ti è piaciuto!
  •  

Bentornati sul Blog, il protagonista di oggi è l’Intimo Concentrato Delicato firmato dal Brand riminese Officina Naturae, che ringrazio ancora di cuore per la bella opportunità..Procediamo, come sempre, con ordine, approfondendo dapprima il marchio..

 

Passione ed esperienza

Officina naturae è nata da un’esigenza importante: realizzare cosmetici naturali e detersivi ecologici ed efficaci, con un ciclo di produzione e distribuzione etico.

Officina Naturae nasce da un’esperienza del Gruppo di Acquisto Solidale di Rimini.

Abbiamo seguito la spinta di una grande passione comune e messo a frutto tanti anni di esperienza nel settore chimico-farmaceutico, bioedile ed alimentare.

I principi ispiratori e le regole che abbiamo seguito per realizzare i nostri prodotti ecologici e naturali sono:

  • prodotti ecocompatibili, di provata efficacia ed elevata qualità;
  • formulazioni semplici, studiate per essere efficaci e sicure per l’uomo e per l’ambiente;
  • ingredienti derivati da materie prime di origine vegetale o minerale, non utilizzando materie prime di origine petrolchimica o animale o sostanze di sintesi con azione nociva;
  • materie prime provenienti anche da agricoltura biologica e da paesi con progetti attivi di sostegno del commercio equo solidale.

Atteggiamento trasparente e credibile

Il dialogo ed il confronto, anche diretto, con chi vuole conoscere i nostri prodotti e le nostre scelte naturali ed etiche, sono considerati fondamentali.
Coerenti con un atteggiamento trasparente, è possibile leggere le schede di tutti i prodotti con la descrizione completa di tutti i componenti, per meglio comprendere il significato e l’importanza delle nostre scelte.

Officina naturae aderisce al disciplinare Vegan OK e dichiara che non ha utilizzato o commissionato test su animali per sperimentare o sviluppare i suoi prodotti e relativi ingredienti. Per maggiori informazioni: www.veganok.com

Il prodotto di cui vi andrò a parlare fa parte della Linea INNOVATTIVI perché…

(dal sito www.officinanaturae.com/) 

Realizzati con i più innovativi e delicati tensioattivi di origine vegetale e senza solfati, che garantiscono la detersione, rispettando lo strato idrolipidico della pelle e la struttura dei capelli, anche quelli stressati e sfibrati.

Attivi ed efficaci grazie alla sinergia tra i fitocomplessi da materie prime italiane AQSAVE® e ProStructure® e gli estratti vegetali biologici. L’efficacia dei principi attivi AQSAVE® e ProStructure®, di origine vegetale, èdimostrata in laboratorio.

Caratterizzati dalla schiuma fine e persistentedalle profumazioni delicate e non invasive, che rendono la cura del corpo un vero momento di piacere.


Tutti i loro prodotti tutelano e salvaguardano la salute dell’uomo e dell’ambiente:

Sui nostri prodotti trovate sempre un marchio che riporta l’aggettivo “Bio Sostenibile”:  è il nostro sigillo per garantirvi che dietro alla realizzazione di ogni prodotto c’è il nostro impegno a 360° in difesa della salute e dell’ambiente (da cui il prefisso “Bio”), e non solo…

La parola “sostenibile”, utilizzata originariamente e principalmente in ambito ambientale, oggi diventa un concetto che spazia dall’ambito economico a quello sociale, proprio perché recentemente ci siamo accorti che a poco a poco si stanno distruggendo tutti gli equilibri che regolano la nostra vita. 

I valori etici, le relazioni fra le persone, la solidarietà, la tutela, il riconoscimento del valore e della dignità dei singoli individui, la gestione virtuosa e trasparente del denaro, l’impegno a produrre prodotti di qualità, a garantire sicurezza e salute, senza compromettere il futuro delle prossime generazioni… tutte queste cose, – oggi messe a dura prova da un sistema ormai corrotto – noi le facciamo totalmente nostre. 

La “sostenibilità”, quindi, per noi diventa non solo un ideale da tenere sempre a mente quando produciamo, ma diventa un vero e proprio stile di vita, qualcosa che permea profondamente tutto ciò che facciamo. 

Dall’amministrazione dell’azienda, alle dinamiche relazionali fra titolari, dipendenti e collaboratori, ai rapporti con fornitori, clienti e consumatori fino all’interazione col territorio, cerchiamo di mantenere un atteggiamento trasparente e corretto, teniamo a tutelare le persone, ad ascoltare problematiche e suggerimenti, ad interpretare le esigenze, ad informarci ed informare il più possibile attraverso la nostra comunicazione e il dialogo diretto. 

Tutto questo è perfettamente in sintonia con il nostro obiettivo sempre costante di realizzare prodotti che utilizzino materie prime naturali e certificate, cercando di minimizzare il più possibile sprechi di risorse e di energia ed evitando l’emissione di agenti inquinanti in tutto il ciclo di vita dei nostri prodotti, sia per quanto riguarda le formulazioni che per quanto riguarda il packaging.  

Solo in questo modo possiamo garantire un ambiente più sano, una società più equa ed un’economia più virtuosa a noi stessi e ai nostri figli. Questo è per noi “Bio Sostenibile”, un ingrediente fondamentale e prezioso racchiuso in ogni prodotto!

DESCRIZIONE UFFICIALE:

Con Malva Biologica

Certificato Eco Bio Cosmesi ICEA n. 305 BC 025

Studiato per le mucose più sensibili, è arricchito con gli estratti biologici di MalvaCalendula e Camomilla, dalle note caratteristiche emollienti e calmanti.

delicati tensioattivi di origine vegetale detergono con dolcezza, rispettando il corretto pH delle parti intime.

Profumato con le note delicate del Talco.

Non contiene Solfati.

Dermatologicamente testato

  INCI: 

Aqua, Sodium Lauryl Sulfoacetate, Sodium Methyl 2-Sulfolaurate, Cocamidopropyl Betaine, Glycerin, Malva Sylvestris Flower/Leaf Extract*, Chamomilla Recutita Flower Extract*, Calendula Officinalis Flower Extract*, Parfum, Glyceryl Caprylate/Caprate, Disodium 2-Sulfolaurate, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Lactic Acid.

*da agricoltura biologica / *from organic farming

PRINCIPI ATTIVI:

Malva: ricco di mucillagini ad azione lenitiva, efficace per situazioni di infiammazioni ed arrossamenti.

Camomilla: nota per le innumerevoli proprietà: calmanti, lenitive, decongestionanti, emollienti e addolcenti

Calendula: I principi attivi contenuti nell’estratto, in particolare i flavonoidi, esercitano un effetto antiflogistico sulla cute sensibile e infiammata, stimolano la riepitelizzazione, accelerano il turn over epidermico e promuovono l’attività dei fibroblasti del derma favorendo la sintesi del collagene.

ESPERIENZA: 

Officina Naturae nasce dopo anni e anni di esperienza, studio e ricerca ed una grandissima passione per il mondo dei prodotti naturali, ecologici e di qualità. Questo marchio fonda la sua mission sulla trasparenza, sul confronto e dialogo costruttivo con i clienti, concepito come linfa indispensabile, nell’ottica di un miglioramento e crescita continui. Quest’aspetto mi ha colpita tanto perchè rappresenta una caratteristica, non scontata, che apprezzo sempre moltissimo in un’azienda.

Quando ho ricevuto il contatto da parte di Loredana, insieme a Silvia e Luca, mi ha fatto enormemente piacere. Seguo da diverso tempo questo Brand e mi ero ripromesso di acquistare prima o poi qualcosa perché le referenze sono tutte molto interessanti e tra l’altro soddisfano tantissime esigenze (spaziano dai detersivi ai cosmetici, ai bimbi e alla cura dei nostri animali)..di sicuro non mancherò in occasione del prossimo, imminente Sana (siamo tutti in trepidazione eh?!). Lo scorso anno, essendoci stata soltanto per un solo giorno e per questione di tempo, non ho potuto far visita allo stand, quindi quale migliore occasione?

L’azienda mi ha inviato, oltre la referenza protagonista dell’articolo di oggi, anche il Deodorante Giardino Fiorito con Timo e Riso Biologici (entrambi della Linea Innovattivi presentata in occasione del Sana 2016) che vi recensirò più in là per fornirvi un’opinione dettagliata e completa (vorrò testarlo con le temperature settembrine/ottobrine e non così proibitive che, ahimè, mi hanno accompagnata quasi sempre per tutta l’estate). 

La mia esperienza con l’Intimo Concentrato Delicato è molto positiva…

Il pack, così delicato e femminile, incarna alla perfezione la performance di questo prodotto…la parola d’ordine è infatti delicatezza associata all’efficacia.

Sappiamo quanto l’area intima, sopratutto delle donne, sia una zona estremamente delicata, che necessita di attenzioni e cure particolari …la prerogativa di questo detergente intimo è rispettata in pieno..

Grazie alla presenza di tensioattivi delicati ed estratti addolcenti ed emollienti, la parte è detersa a lungo, purificata, fresca e lenita..La texture è fluida di color trasparente…ne basta poco perchè molto concentrato..quindi vi durerà parecchio..

La profumazione è delicatissima e discreta, non vi nascondo che se fosse stata un tantino più decisa, non mi sarebbe dispiaciuta, ma, come ripeto sempre nei miei social, la profumazione afferisce sempre alla sfera personale, quindi si tratta di un aspetto estremamente soggettivo..Il potere schiumogeno è buono, ma non aggressivo, il pack igienico evita gli sprechi e dosa bene il prodotto..

Sono davvero soddisfatta di questo prodotto e lo utilizzo praticamente ogni giorno, senza che mi abbia mai causato problemi..un alleato validissimo e per me è super promosso!!! 

Mi auguro che questo articolo vi sia stato di aiuto, sono, come sempre, curiosissima di conoscere la vostra opinione, se avete provato questo Detergente Intimo o altri prodotti degli Innovattivi oppure delle altre numerose Linee del Brand:)

Un bacio, a presto e grazie sempre della lettura,

Vale:*

PREZZO: €8,50 circa

QUANTITÀ’: 200 ML

PAO: 12 mesi

DOVE SI ACQUISTA: potete reperire tali prodotti direttamente sul sito dell’azienda oppure cercare nella sezione rivenditori il negozio a voi più vicino.

4
Condividi se ti è piaciuto!
  •  

10 commenti su “Officina Naturae: Intimo Concentrato Delicato

  1. Mi ha davvero rapita con questa recensione, lo proverò volentieri vista la sua estrema delicatezza! Grazie di cuore dolce Vale per la tua preziosa opinione! Un abbraccio

    1. Ciao amica mia, sono felice ti possa esser stata utile..sono sicura che questo detergente ti piacerebbe di sicuro..delicatissimo ed efficace davvero! Grazie per esserci sempre tesoro, ti abbraccio:*

    1. Ciao dolce Fra:) Immagino..ricordo del tuo amore per questo marchio *_*e questo detergente intimo ti piacerebbe sicuro!! Ti abbraccio e grazie per essere passata:*

  2. Ciao tesoro eccomi qua. Sai che ero curiosa di questa recensione e non potevo perdermela. Considerata la tua esperienza positiva non mi resta che provare questo prodotto. Magari al sana valuterò l’acquisto. Un abbraccio grande e….alla settimana prossima. Non mi sembra vero poterlo dire

    1. Tesoro eccomi;-) Sapevo ti interessasse questo prodotto e ti confermo di essermi trovata benissimo..risulta delicatissimo e rispettoso del ph sensibile delle zone intime. Non ci credo neppure io Angy, tra una settimana ti abbraccerò e sono felicissima…WOW!!!Corro sul tuo Blog e grazie per esserci sempre tesoro:*

  3. Ciao Vale cara:-) Articolo curatissimo e ben fatto come sempre…ogni volta è un piacere leggerti ogni volta…di Officina Naturae ho provato la linea Oral Care e mi i sono trovata benissimo..non ti nascondo che questo detergente intimo e altri prodotti della Linea Innovattivi mi attira tantissimo^_^ Un abbraccio bella:*

    1. Ciao Katia:) Grazie per esserci sempre e dei tuoi complimenti, sei dolcissima:) Sai che al Sana mi piacerebbe prendere proprio qualcosina della Oral Care?? Idem qualche bagnoschiuma..ti abbraccio a presto:*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.