Digressione

FABER ORGANIC: GREEN MIST

Condividi se ti è piaciuto!
  •  
  •  

Bentornati sul Blog! Sono estremamente felice di dedicare questo articolo ad una referenza unica, esclusiva, che accompagna la mia skincare ormai da diversi mesi con grandissima soddisfazione. E’ firmata dal Brand pordenonese Faber Organic che ha esordito quest’estate nel mondo della Cosmesi Biologica di qualità. Scopriamolo assieme…

Sono davvero onorata di parlarvi oggi della Green Mist, prodotto particolarissimo e frutto di altissima ricerca e sviluppo, come ogni referenza targata Faber Organic. Appena si entra in contatto con questo Brand non c’è dubbio, si resta estremamente affascinati e rapiti.

Fabrizio, il fondatore del marchio, ha ideato la sua prima linea dal nome INCIPITA new beginning for your skin. attribuendole un duplice significato, ovvero l’esordio assoluto del marchio e cominciare a prendersi cura della propria pelle e bellezza con pochi gesti essenziali. La filosofia di base è unica e racchiusa nella realizzazione di prodotti formulati a base dell’innovativa associazione del the Matcha (in natura è il the più ricco in assoluto di antiossidanti) con i lactobacilli, con un fito complesso che agisce sulla melanogenesi, poi alfa-idrossiacidi da frutta, nicotinamide ed infine con un complesso idratante e antiossidante. Si percepisce, quindi, quanto studio, ricerca e test ci siano dietro questa realtà..davvero impressionante..Ci tengo a sottolineare che siamo di fronte a Cosmeceutici dal pack in vetro estremamente raffinato ed elegante, certificati AIAB, testati al Nickel e metalli pesanti, dermatologicamente testati e che, rispetto ai cosmetici tradizionali Eco-Bio, contengono all’interno un’elevatissima concentrazione di ingredienti attivi attentamente selezionati, funzionali, performanti e altamente pregiati. Queste caratteristiche permettono a tali prodotti di essere fortemente mirati, veicolare con estrema efficacia attraverso l’epidermide e di agire in profondità..La linea consta di soli 4 prodotti nell’ottica di un concept che ruota attorno, quindi, all’essenzialità {che si traduce anche in un minor impatto ambientale} ed alla multifunzionalità del cosmeceutico stesso. 

Dal sito aziendale:

About us

Faber-Organic si propone di creare cosmetici ecologici e biologici altamente performanti e con attivi della più pregiata qualità.

La nostra filosofia è di creare cosmetici multifunzionali, di pregio e che permettano di prendersi cura di sè al meglio, adattandosi a uno stile di vita moderno.

Il nostro esordio, dopo anni di ricerca, avviene con la la linea INCIPIT – A new Beginning for your skin

Incipit, lo abbiamo voluto concepire come l’inizio della nostra azienda, come un nuovo inizio per la vostra pelle, come i fondamenti della skincare.

Una skincare routine che vediamo pratica e ridotta all’essenziale. Essenziale ed efficace.

Tutti i nostri prodotti sono certificati Aiab, testati al Nickel e ai metalli pesanti, dermatologicamente testati e polifunzionali.

Ingredienti funzionali

 

Tè Matcha

Agisce come anti-invecchiamento, drenante e disintossicante, schiarendo visibilmente l’incarnato.

Lactobacilli

Sono probiotici che agiscono da booster aiutando l’assorbimento degli attivi sulla pelle del viso.

Fito-complesso

Agisce sulla melanogenesi, controllando la formazione di macchie brune.

Alfa-Idrossiacidi da frutta

Esfoliano leggermente la pelle per accelerare il turnover cellulare lasciando così la pelle ossigenata e compatta.

Nicotinamide

Rafforza la capacità di riparazione del DNA e previene l’effetto immunosoppressivo generato dai raggi ultravioletti.

Complesso idratante e antiossidante

Per una pelle tonica e sana abbiamo inserito un pool di attivi come l’acido ialuronico, i glicosamminoglicani, i galattoarabinani, la vitamina E naturale, l’uva rossa e le proteine di grano.

DESCRIZIONE UFFICIALE:

La Green Mist è un concentrato di acque erbali ed estratti vegetali attivi per preparare la pelle ai trattamenti successivi che permette di regolare il pH e mantenere la pelle idratata e rigenerata. Infatti, la miscela di diversi estratti vegetali protegge la pelle dai radicali liberi rendendola più luminosa. Per una pelle compatta, luminosa e uniforme è stato aggiunto un mix erbale che regola la melanogenesi, contrastando la formazione di macchie brune e cellule staminali da uva che stimolano lo strato basale rinnovando l’epidermide.
I 3 tipi di Tè verde, con estrazione diversa (sospensione, glicerina e acquosa), contenuti all’interno della Mist permettono, anche grazie alla presenza dei lactobacilli, di potenziare l’effetto antiossidante del prodotto.

Contiene:

tè Matcha giapponese, hamamelide, cellule staminali da uva rossa, lactobacilli, acido ialuronico, proteine di grano, estratti di tè verde, mirto*, bacche di goji, iris, melograno, arancio dolce, centella asiatica e gelso bianco, nicotinamide, N-Acetil glucosamina, ergosterolo (tricholoma mastsutake extract), galactoarabinani (love plant o oxalis triangularis extract), glicosamminoglicani, pantenolo, sodio PCA, glicina amminoacido, proteine di grano, urea.

Milk mask

Dal latte proviene un sorprendente tessuto, soffice e dai benefici effetti sulla pelle. La Milk mask mantiene inalterate le proprietà del latte, la cui composizione di acidi grassi è un prezioso apporto riparatore e nutriente per la pelle.  Efficace come idratante, emolliente e tonificante.

Ingredienti:
Aqua [Water], Sodium lactate, Hamamelis virginiana (Witch hazel) leaf extract (*), Camellia sinensis leaf powder (*), Camellia sinensis leaf extract (*), Iris pallida root extract (*), Punica granatum fruit extract (*), Lactobacillus, Hydrolyzed wheat protein, Sodium hyaluronate, Niacinamide, Sorbitol, Urea, Sodium PCA, Lycium barbarum fruit extract (*), Myrtus communis leaf extract (*), Citrus aurantium dulcis (Orange) peel extract (*), Panthenol, Vitis vinifera fruit meristem cell culture, Acetyl glucosamine, Glycine, Polyglyceryl-6 caprylate, Broussonetia kazinoki root extract, Morus alba bark extract, Polyglyceryl-4 caprate, Pyrus malus (Apple) fruit extract, Ergosterol, Camellia japonica leaf extract, Camellia sinensis leaf extract, Galactoarabinan, Centella asiatica extract, Sodium benzoate, Sodium glutamate, Parfum [Fragrance], Citric acid, Potassium sorbate, Glycerin, Lactic acid, Glucose, d,l-limonene.

* da agricoltura biologica
* from organic farming

ESPERIENZA:

Come avrete intuito, questa referenza ha fatto letteralmente breccia nel mio cuore sia per l’alta performance sia per la multifunzionalità. Quando si entra in contatto con questo prodotto dal color ambrato, si viene catapultati in una SPA, eh si avete capito bene!! Quando adopero questo prodotto sono consapevole di utilizzare qualcosa di prezioso, innovativo e unico nel suo genere. La Green Mist ha molteplici funzioni e NON chiamatelo tonico… 😉 Si tratta di un esclusivo trattamento rigenerante, idratante, illuminante e antiossidante. All’interno troviamo 3 tipi di Tè verde, con estrazione diversa (sospensione, glicerina e acquosa), che permettono, anche grazie alla presenza dei lactobacilli, di potenziare l’effetto antiossidante del prodotto. Aspetto importantissimo che mi preme sottolineare è legata proprio alla modalità di preparazione del tè matcha che avviene NON abitualmente per infusione, ma per sospensione (come riporta l’azienda: la polvere viene infatti unita in una larga ciotola all’acqua che gli conferisce una maggiore concentrazione di sostanze; è possibile notare, infatti, sul fondo del flacone in vetro, un leggero deposito che rilascia le sostanze direttamenteOltre il matcha giapponese,è presente un pool ricchissimo di attivi, una miriade sorprendente di estratti funzionali quali hamamelide, cellule staminali da uva rossa, lactobacilli, acido ialuronico, proteine di grano, estratti di tè verde, mirto, bacche di goji, iris, melograno, arancio dolce, centella asiatica e gelso bianco, nicotinamide, vitamine B1, B2 e C, beta-carotene (azione contro i raggi ultravioletti), clorofilla, sali minerali, polifenoli, e caffeina che schiariscono e illuminano l’incarnato. (per l’inci completo di dettaglio vedi sopra). 

(leggero deposito scuro sul fondo del flacone)

Veniamo agli utilizzi pratici…amo vaporizzarlo direttamente sul viso a fine detersione e prima della crema (il dosatore a spray è comodissimo e permette una fuoriuscita perfetta del prodotto). Mentre lo si vaporizza si viene inebriati da una sferzata di freschezza assoluta..la profumazione è gradevolissima, delicata e rilassa tantissimo…dopo una giornata stancante credetemi è un toccasana…dopodiché lo picchietto con le dita sul viso per far si che la pelle assorba efficacemente gli attivi biologici…se ne deduce quanto questa meraviglia funga anche da ottimo siero notturno (d’estate spessissimo lo utilizzavo al posto della crema senza mettere nient’altro proprio per beneficiare al massimo delle sostanze). La pelle al mattino seguente e con i successivi utilizzi, risulta rigenerata, morbidissima, compatta e luminosa. Altro utilizzo che amo è come fissante trucco…ebbene si questo prodotto si rivela un ottimo alleato per prolungare la tenuta del nostro make up, soprattutto nei periodi estivi è stato un validissimo alleato (se conoscete il caldo pugliese mi capirete.. :D)

Non è finita qui…la Green Mist viene venduta assieme all’innovativa Milk Mask, maschera in tessuto di latte che permette di essere utilizzata come maschera viso..un’innovazione sorprendente del Brand che in combo con la Green Mist si rivela un’accoppiata vincente…All’interno di questa maschera troviamo amminoacidi del latte e proprietà idratanti… Inumidisco con acqua tiepida la maschera, la applico sul viso , dopodichè spruzzo una dose abbondante di Green Mist..tempi di posa circa 10 minuti durante i quali non ci sono per nessuno (RELAX TOTALE XD) e risciacquo..pelle morbidissima, luminosa, nutrita e idratata…una coccola imperdibile credetemi…Un aspetto che mi piace sottolineare è legato alla durata..la Green Mist è una mia fedele alleata da questa estate e mi sta durando tantissimo, quindi il prezzo è decisamente ammortizzato nel tempo, se pensiamo anche ai numerosi utilizzi.

Bene ragazze, spero che questo articolo tanto richiesto vi sia stato utile e vi abbia trasportato in questo meravigliosa azienda, ci tenevo davvero tantissimo, non soltanto ad esprimere la mia opinione su questo prodotto in modo più approfondito, ma a fornirvi con estremo orgoglio una panoramica in merito a FABER ORGANIC, realtà Lussuosa EcoBio Chic, e vero e proprio BIO gioiello italiano per la cura della nostra Bellezza.

Un bacio e grazie sempre della lettura, 

Vale

PREZZO: € 69 circa

QUANTITÀ’:  200 ML

PAO: 6 mesi

DOVE SI ACQUISTA: vi lascio il link diretto dove poter acquistare tutti i prodotti Faber Organic.

7
Condividi se ti è piaciuto!
  •  
  •  

4 commenti su “FABER ORGANIC: GREEN MIST

  1. Eccomi qui Vale, aspettavo questo articolo da tempo perchè mi incuriosiva troppo e hai risposto a tutti i miei dubbi XD Certo che il bio ha fatto dei passi da gigante nel corso degli anni…sono proprio felice*_*

    1. Ciao Vane cara:) Ti ringrazio tantissimo.. Sono contentissima ti sia stato utile e abbia chiarito i tuoi dubbi.. Hai ragione questo è un livello di Biologico altissimo e dobbiamo soltanto esserne orgogliosi.. Bacione

  2. Ciao Vale, articolo utilissimo e super utile cara, complimenti come sempre..Da quanto leggo è proprio un gioiello..certo il costo non è economicissimo, però il fatto che duri tanto e abbia più utilizzi sono aspetti importanti… bacio:*

    1. Ciao bella:* Grazie di cuore, sono felice ti sia stato utile l’articolo e sia arrivato il messaggio che si, non è prodotto economico, ma la formulazione, la durata e i molteplici utilizzi, abbattono decisamente il prezzo secondo me..ti abbraccio:*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.