Digressione

FINIS TERRE MINERAL MAKE UP: SILKY DUST MINERAL FOUNDATION

Condividi se ti è piaciuto!
  •  
  •  

Bentornati sul Blog..Oggi sono estremamente orgogliosa di parlarvi di F I N I S T E R R E, Brand di Make Up Minerale completamente Made in Italy e della sua sensazionale novità di cui tutte avrete sicuramente sentito parlare…


Finis Terre, brand aretino, lavora dal 2014 con estrema passione nel mondo del Make Up Minerale di qualità, realizzando minerali 100% Puri, Naturali, Innovativi, Eccellenti e Pregiati, frutto di una lunghissima ricerca. Il trucco minerale, secondo Finis Terre, è arricchito di selezionatissimi ed esclusivi ingredienti organici di origine vegetale. Quando si entra in contatto con questa realtà si resta estremamente affascinati e ci si innamora della sua filosofia di base. Performance elevate associate all’essenzialità e semplicità rappresentano, da sempre, infatti, la chiave di successo di questo marchio. 

Dal sito aziendale:

CHI SIAMO

Siamo un laboratorio cosmetico specializzato in cosmesi minerale. Dopo un lungo processo di approfondimento, conoscenza, valutazione di decine e decine di materie prime minerali da ogni parte del mondo, di pigmenti, di colori, di matrici; dopo aver vagliato e testato centinaia di formule minerali unicamente alla ricerca di quelle più pure, più armoniche, che possedessero i requisiti di tono colore coesione e luce desiderati, o che rivelassero le stupefacenti capacità di riflessione della luce e dei colori della mica rivestita, apriamo oggi, sul finire dell’anno 2014, lo scrigno dei nostri tesori.

La nostra produzione ha una tiratura limitata, ed è destinata a donne che si accontentano solo del meglio.

Questo è il regno delle polveri.

Minerali, argille e pietre, fino a quelle preziose, e le piante più amate dalla pelle, miste a coloranti naturali e innocui, polverizzate e magicamente setose, illuminanti.

Polveri per imbellettarsi, tornare all’essenziale e rifletterne la luce.

 COSA PUÒ OFFRIRTI FINIS TERRE

IL MINERAL MAKE UP

Ti offriamo la nostra capacità di creare bellezza con la luce della pietra e il colore dei minerali. Senza offese e aggressioni per la pelle, senza l’uso di mirabolanti attivi, filmanti sostantivanti texturizzanti e altri anti di ultima generazione: solo elementi derivati dai minerali della Terra. Solo 100% minerali puri.

Ti offriamo la nostra capacità di raggiungere il massimo livello, la massima qualità, il colore più raffinato e impensato che possa nascere dalla semplice materia inorganica.

Colore minerale disperso in perfette matrici minerali dal potere coprente aderente e setificante manterrà la tua pelle sana e la arricchirà di una luce primordiale e nuova.

 IL MINERAL ADD

Il nostro make up Mineral ADD è un trucco minerale arricchito di selezionati ingredienti organici di origine vegetale, come la polvere di riso o di avena. Sono semplici ingredienti lenitivi e addolcenti per la pelle, che conferiscono una maggiore setosità ai pigmenti.

PERCHÉ FINIS TERRE…..   E PERCHÉ PHIBEST?

 Sono termini immaginifici e simbolici che trasportano la nostra visione e il nostro messaggio.

Finis Terre, dal latino “finis terrae”, fine delle Terre, simbolicamente il luogo più estremo del mondo. Finisterre fu chiamato dagli antichi,  che non conoscevano al di là altre Terre, il capo più occidentale della Spagna e dell’Europa. Ecco che da un lato il nome del brand rievoca  questa immagine del luogo più estremo del Mondo, del “non plus ultra” quindi; dall’altro chiama alla mente l’immagine della terra fine, dunque  l’aspetto dei nostri cosmetici , in particolare quello delle “terre” che danno  colore vivo e salutare  al viso.

Il messaggio simbolico prosegue, e si trova nel logo del brand, nella lettera Phi interposta fra la “F” e la “T”: simbolo del rapporto aureo, una  proporzione geometrica che sembra rappresentare  lo standard di riferimento per la perfezione, la grazia e l’armonia, sia in architettura, scultura e pittura, che nella stessa Natura. Significa il nostro impegno a creare le associazioni minerali più pure,  sintone e armoniche, significa la nostra costante ricerca della bellezza e dell’eccellenza.

E’ così disvelato anche il senso che trasporta il nome del nostro fondotinta minerale di punta Phibest : creato per raggiungere la migliore armonia, la perfezione più alta che ci è stato possibile ottenere con l’uso di semplici e innocui minerali naturali.

COSMESI MINERALE FINIS TERRE:

  • Senza conservanti
  • Senza parabeni
  • Senza profumi
  • Senza nitruro di boro
  • Senza ossicloruro di bismuto
  • Senza talco
  • Senza oli minerali e petrolati
  • Senza alcool
  • Senza oli
  • Senza fillers
  • Senza siliconi
  • Senza carmine (o altri coloranti di origine animale)
  • Senza nanoparticelle
  • Non comedogeno
  • Formule uniche ed esclusivamente nostre

DESCRIZIONE UFFICIALE:

Un fondotinta minerale in polvere libera
INNOVATIVO, che si scioglie a contatto con la pelle per donarle un aspetto compatto, sano, radioso, del
tutto naturale. Performante e a lunga tenuta, la sua formula esclusiva non contiene conservanti, siliconi,
petrolati, ma solo selezionati ingredienti minerali trattati con un unico ingrediente vegetale: nello stile di
Finis Terre, poco è meglio. Ma con risultati straordinari! La texture fondente ed impalpabile di Silky Dust fa
dimenticare di avere un fondotinta addosso; la coprenza da media diventa elevata, stratificando.
Il packaging safety garantisce il mantenimento del prodotto senza sprechi potendolo usare fino al termine
sfruttando il tappo come miscelatore per applicarlo al meglio.

ESPERIENZA:

Il Brand ha sfornato S I L K Y D U S T, New Entry che ha destato enorme interesse, soprattutto per la formulazione e per la texture…ma procediamo con ordine perchè so che siete davvero curiosissime…

Grazie al Silky Dust posso affermare con certezza quanto l’idea del fondo minerale a cui sono stata abituata in passato, venga completamente rivoluzionata. Ebbene si, nel momento in cui ho cominciato ad utilizzare questo particolarissimo fondotinta in polvere libera mi sono resa conto dell‘innovazione e dello studio che hanno portato alla sua realizzazione. Nell’ottica del concept fondato sull’essenzialità e nello stile di Finis Terre, poco è meglio, questo fondo sbalordisce per la sua formula semplicissima, ma altamente efficace…All’interno troviamo infatti soltanto quattro minerali e un ingrediente Green, dato dal Cetyl Ricinoleate, cera cosmetica, di derivazione vegetale, che produce un effetto setoso sulla pelle, ma non oleoso. Per completezza, troviamo al primo posto il  Biossido di Titanio che protegge la pelle dai raggi UV, nutre a fondo, impedisce alla pelle di seccarsi, è resistente all’acqua, poi abbiamo anche la Mica che regala luminosità e radiosità. 

La sua formula non è comedogena, non è unta, non è grassa ed è realizzata senza conservanti, siliconi, petrolati, parabeni, fragranze, talco, carmine, ossicloruro di bismuto, nitrito di boro.

INGREDIENTS: CI 77891(Titanium Dioxide), Mica, Cetyl Ricinoleate,  CI77492, CI 77491, CI77499 (Iron Oxides), CI 77007 (Ultramarines)

La polvere è finissima, naturalmente parliamo pur sempre di polveri, quindi un minimo di volatilità è normale che ci sia, ma è perfettamente gestibile

L’altro aspetto del Silky Dust che sorprende, oltre la formulazione, è la texture fondente, impalpabile, morbida e simil cremosa. Si tratta di un fondotinta che si scioglie alla temperatura della pelle, uniformandosi alla perfezione e regalando all’incarnato un aspetto luminoso, sano, naturale, compatto…ci si dimentica di averlo indossato..Il finish è opaco, ma alla luce solare è lievemente luminoso, ma non perlescente.

Seguono swatches con luce naturale tonalita’ 3N. IL SILKY DUST È DISPONIBILE IN 7 COLORAZIONI SUDDIVISE PER SOTTOTONO {NEUTRO/NEUTRO FREDDO E CALDO}. 

Lo indosso ogni mattina e, nell’arco della giornata, non noto segni di espressione/rughette evidenziate o aspetto “secco” della pelle, tipico dei fondotinta minerali provati in passato, proprio grazie alla sua texture innovativa e completamente differente rispetto ai fondi esistenti nel panorama del minerale. Come ripeto spesso, ogni fondotinta necessita del giusto alleato per una performance perfetta…Su Instagram vi ho anticipato quanto il pennello professionale Flat Kabuki sempre del Brand, realizzato in setole sintetiche taklon di alta qualità particolarmente dense e fitte, ma allo stesso tempo morbide e delicate, sia davvero indispensabile per far si che questo fondo renda al meglio. Personalmente amo lavorarlo sul viso con movimenti leggeri e circolari e, nei punti dove necessito di maggiore coprenza, insisto picchiettando. Questo pennello mi assicura un risultato omogeneo e curato.

Per chi è adatto questo fondotinta? Conoscete la mia pelle…a tendenza acneica e zona T che tende a lucidare, ma non esageratamente. Non sto riscontrando nessun problema di fuoriuscita di brufoli, impurità o, ripeto, secchezza nel corso delle ore. L’azienda consiglia questo fondotinta a tutte le tipologie di pelle, proprio in virtù della formulazione e texture, quindi a pelli normali, grasse, secche, mature, miste e devo dire di trovarmi d’accordo perché unisce il giusto grado di nutrimento a leggerezza. Per le pelli particolarmente problematiche, grasse, seborroiche e che si lucidano facilmente, consiglio di fissare il Silky Dust semplicemente con una cipria, non avrete problemi.

Questione durata e coprenza: questo fondo ha una performance davvero altissima…durante la giornata resta intatto senza perdere omogeneità o colore. La sera lo ritrovo sul Pad struccante e, dopo circa 6/7 ore dall’applicazione lo ritocco con un leggerissimo velo di cipria (la mia fronte è capricciosa e si lucida con qualsiasi fondotinta XD). La durata così alta mi garantisce un incarnato luminoso e naturale a lungo. La coprenza è media, ma stratificabile..la mia pelle è soggetta a discromie e sfoghi da stress e questo fondo aiuta a coprirli con grande efficacia, senza risultare minimamente pesante. Per coloro che hanno una pelle normale, con imperfezioni quasi inesistenti, lo consiglio ugualmente perchè abbandonate l’idea dell’effetto costruito o “mascherone”, questo fondo non fa spessore, illumina con discrezione e con delicatezza l’aspetto del viso, che apparirà più sano e radioso

La mia temperatura è neutro/fredda e non sono chiarissima di carnagione SCATTO CON LUCE DIRETTA

SCATTO CON LUCE INDIRETTA, SEMPLICE PROPOSTA TRUCCO, MA CHE A ME PIACE TANTO  CON TERRA PER SCALDARE L’INCARNATO, UN FILO DI ILLUMINANTE E SUGLI OCCHI DUE OMBRETTI MINERALI GOLEM E ARMONICA FINIS TERRE 

Bene ragazze, spero di esservi stata di aiuto e che questo articolo abbia chiarito dubbi e perplessità, fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate, se avete acquistato questo fondo o meditate di prenderlo quanto prima…io intanto vi ringrazio sempre della lettura.

Un bacio,

Vale

PREZZO: € 22,78 (scontato del 15 %, prezzo ufficiale € 26,80)

QUANTITÀ’:  8 g

PAO: 12 mesi

DOVE SI ACQUISTA: vi lascio il link diretto dove poter acquistare il Silky Dust ed il link di tutti i rivenditori Finis Terre.

5
Condividi se ti è piaciuto!
  •  
  •  

8 commenti su “FINIS TERRE MINERAL MAKE UP: SILKY DUST MINERAL FOUNDATION

    1. Ciao Lucy cara, grazie di cuore per essere passata, mi ha fatto tanto piacere:* Io lo consiglio davvero a tutte le tipologie di pelle, per quelle più grasse, fissato con la cipria dura senza problemi secondo me… Fammi sapere se lo provi ti abbraccio:*

  1. Articolo bellissimo e super ben fatto come sempre Vale… Questo fondo sarà mio, è proprio quello che cercavo in un minerale ed è arrivato XD bacione bellezza:*

    1. Ciao Ale Grazie davvero di cuore, sono felicissima ti sia stato utile… È proprio rivoluzionario e sono certa ti piacerà..ti abbraccio e fammi sapere:*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.