Digressione

Hand Cosmetics: MASCHERA VISO FILLER

Condividi se ti è piaciuto!
  •  
  •  

Bentornati sul Blog:) Chi mi ha seguita nelle stories saprà che oggi ho provato la maschera viso Filler firmata Hand Cosmetics…come sarà andata? Scopriamolo assieme…

Come saprete, apprezzo da alcuni anni questa realtà completamente Made in Italy che si contraddistingue per un approccio positivo e brioso all’utilizzo del cosmetico Biologico caratterizzato, oltre che per l’alta qualità e funzionalità, anche per grafiche sempre allegre e accattivanti che mi mettono di buonumore. Negli anni HAND si è specializzata nell’arte della produzione di saponi e cosmetici, entrambi altamente dermocompatibili. Le saponette sono ormai un mio must have (soprattutto agrumi e melograno), ne faccio sia un utilizzo cosmetico che come profumatori di armadi e nei cassetti per i cambi di stagione 🙂 Sono ottime e persistenti, ma dalla fragranza discreta allo stesso tempo. Stessa cosa vale per il detergente viso gel bio con latte d’Avena, uno dei più delicati mai provati..buonissimo ed efficace (sul canale trovate dei video di dettaglio).

Dal sito aziendale:

Chi Siamo

H.A.N.D. nasce dalla curiosità verso i saponi e dal mito che il sapone ha nella storia.

Il creatore di questi prodotti, Luigi Zelano, sviluppa nel tempo una ricerca metodica a livello di ingredienti per offrire un sapone dalla schiuma morbida senza lasciare la pelle troppo secca, per poi arrivare fino al mondo del BIO.

E’ un mondo complesso, che ha richiesto alcuni anni di lavoro. L’esperienza negli anni ha permesso di scoprire l’arte della produzione di saponi e cosmetici di alta qualità, di imparare a scegliere le fragranze e a rispettare le stringenti norme che definiscono un prodotto biologico. E ora H.A.N.D. è qui per offrire l’esperienza, la passione e la cura per il dettaglio a tutti voi.

Oggi H.A.N.D. è un’azienda di cosmetici ottenuti da materie prime naturali, vegetali e ricavate da una agricoltura biologica e sostenibile.

DESCRIZIONE UFFICIALE 

Maschera Viso imbibita da un prezioso siero di giovinezza, formulato con di ingredienti selezionati di origine naturale dall’azione nutriente come l’Olio di Macadamia, l’Olio di Vinaccioli e l’olio di oliva. Le sfere di acido ialuronico rimpolpanti arricchiscono il prodotto facendo apparire la pelle distesa e idratata.

A base di acido ialurico racchiuso in sfere che grazie alle qualità igroscopiche (assorbono acqua) il volume delle sfere aumenta riempiendo la pelle, levigando le rughe e lasciando le pelle liscia e idratata per un lungo periodo.

ESPERIENZA

Le maschere in tessuto sono ormai d’obbligo per le skincareaddicted ed Hand Cosmetics ama stupirci sempre con le sue referenze colorate, sfiziose e di qualità; assieme alla rigenerante alla bava di lumaca, la Filler è la recentissima novità lanciata dal Brand. Questa tipologia di maschere realizzate in cellulosa, oltre ad essere praticissime e veloci da applicare, promettono performance immediate e questa mi ha molto stupita…L’azienda suggerisce di tenerla in posa 10 minuti, rimuoverla e massaggiare il siero rimanente sul viso. Io l’ho tenuta su per circa 12 minuti senza problemi, all’inizio ho avvertito un leggero e piacevole effetto tensore a testimonianza dell’azione della maschera.  All’interno troviamo ingredienti interessanti quali sfere di acido ialuronico rimpolpanti che favoriscono un’azione liftante, donando alla pelle un effetto riposato, olio di oliva capace di contrastare gli effetti dell’invecchiamento grazie anche alla presenza di Vitamina E fondamentale per combattere gli effetti dei radicali liberi, Olio di Macadamia che contiene importanti micronutrienti (vitamina B3), Ferro, Magnesio, (vitamina B1), e ha proprietà antiossidanti, si tratta tra l’altro di un olio emolliente affine al nostro sebo naturale e quindi non pesante anche su una pelle grassa e a tendenza acneica come la mia. Poi troviamo Olio di Vinaccioli che contiene fenoli, vitamina E, acido oleico e acido linoleico, garantendo idratazione ed ha anche un’azione seboregolatrice dell’epidermide. 

(cliccare sulla foto per ingrandire l’inci, ve lo lascio in ogni caso qui sotto)

Aqua, Ethylhexyl palmitate, Caprylic/capric triglyceride, Coco-caprylate, Propanediol, Cetearyl glucoside, Macadamia ternifolia seed oil, Oryza sativa bran oil, Olea europaea fruit oil (**), Vitis vinifera seed oil, Malva sylvestris leaf extract (*), Hydrolyzed hyaluronic acid, Sodium hyaluronate, Glucomannan, Panthenol, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Xanthan gum, Lecithin, Parfum, Ethylhexylglycerin, Glycerin, Trihydroxystearin, Benzyl alcohol, Tetrasodium glutamate diacetate, Citric acid.

*ingredienti provenienti da agricoltura biologica
** ingrediente a sostegno della biodiversità agraria

NO: PEG, parabens, petrolatum, SLS, SLES, alcohol, silicones, colourants added

Nickel tested <1 ppm – Dermatologically Tested

La maschera, dalla profumazione floreale gradevole, è ben imbibita e la sua grandezza è studiata per coprire anche la zona del collo che troppo spesso trascuriamo, quindi di sicuro un primo punto a favore. Mi ‘è piaciuta molto innanzitutto perchè durante la posa non scivola, è ben tagliata e non mi ha costretta a restare ferma (ho gironzolato liberamente in casa e se avesse bussato il corriere sarei scesa così, povero lui XD XD). Come suggerito dal brand, ho massaggiato il siero restante a fine trattamento per continuare a beneficiare degli attivi. 

La mia opinione è molto positiva, la pelle è davvero morbidissima, nutrita, idratata, ma soprattutto levigata, più compatta e distesa {i segni di stanchezza più attenuati}. Le temperature sono scese bruscamente ed effettuare questi trattamenti settimanalmente, aiuta la pelle a ritrovare quel turgore e quell’aspetto più liscio e rimpolpato di cui necessitiamo. Di sicuro ne farò una scorta, così al momento utile e per un’occasione importante sarà una validissima alleata, anche perchè sono passate ore dalla rimozione e l’effetto “viso rimpolpato” risulta ancora presente. La formulazione è bilanciata benissimo perchè nutre, senza appesantire, quindi mi sento di consigliarla a tutte le tipologie di pelle per la sua delicatezza e nel contempo efficacia.

 

Bene ragazze, spero possa esservi stato utile quest’articolo, ci tenevo tanto a fornirvi le mie impressioni a caldo post utilizzo proprio perchè le considerazioni su questa tipologia di prodotto sono istantanee. Fatemi sapere nei commenti se avete provato questa maschera, cosa ne pensate e se magari ve la regalerete a Natale:-) 

Un bacio e grazie sempre della lettura,

Vale

PREZZO: € 5,20

DOVE SI ACQUISTA: vi lascio il link diretto per poterla acquistare sul loro sito (vi ricordo le spedizioni gratuite per tutti gli ordini superiori a € 29,99).

4
Condividi se ti è piaciuto!
  •  
  •  

12 commenti su “Hand Cosmetics: MASCHERA VISO FILLER

    1. Amica mia sono felicissima, è davvero un’ottima maschera che da risultati immediati come piace a noi 😀 Grazie Angy per esserci sempre, sei speciale:*

  1. Ciao dolcezza, finalmente al pc ho potuto gustarmi il tuo dettagliato articolo su questa maschera…Sai che adoro anch’io il brand (nei prossimi giorni vedrai quanti Saponini ho preso per regalarli a Natale))))e voglio assolutamente conoscere al più presto anche la linea cosmetica…Bene, ora che ho letto la tua esperienza, non ho più dubbi sul fatto che questa maschera possa piacermiGrazie per la piacevole lettura, bacini anche da qui:-*

    1. Dolcezza ciao che bello leggere un tuo commento, sei sempre di una dolcezza unica e non vedo l’ora di vedere tutte le tue deliziose saponette *_* sono felice ti possa essere stato utile l’articolo, la linea cosmetica è davvero valida.. Bacino tesoro:*

    1. Amica mia leggerti anche qui sul Blog è stupendo… Il tuo affetto sempre sincero e profondo mi riempie di gioia, perché raro. Grazie ti abbraccio forte, sono felicissima ti sia piaciuto:*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.