Digressione

RASAYANA BIOCOSMESI: MASCHERA BALSAMO 2IN1 RINFORZANTE

Condividi se ti è piaciuto!
  •  
  •  

Eccomi tornata con un nuovo articolo..In questi giorni vi ho proposto tramite una story su Instagram un sondaggio e questo prodotto ha suscitato enorme interesse, quindi sono molto felice di parlarvene…vi do qualche indizio.. si tratta di una novità presentata in occasione del Sana dal Brand Rasayana e riguarda la bellezza e la cura delle nostre chiome…

 

Lo scorso Sana è stato caratterizzato da numerose novità capillifere e Luana e Stefano, fondatori del marchio, non hanno disatteso le aspettative, proponendoci due preziose chicche pensate per il benessere delle nostre chiome. Sono state presentate due Maschere Balsamo 2 in 1, una Ristrutturante e l’altra Rinforzante di cui vi andrò a parlare oggi, ideale per capelli deboli, fragili e soggetti a caduta.. Ho avuto la fortuna di conoscere queste novità direttamente in fiera con Luana, di cui mi preme sottolineare sempre l’altissima preparazione, passione trasmessa e competenza. Ho apprezzato moltissimo questa novità perchè la loro uscita è coincisa proprio con il temuto periodo delle castagne, di cui ahimè soffriamo un po’ tutte XD.

Dal sito aziendale:

Stefano e Luana - chi siamo

Siamo Stefano e Luana e abbiamo creato insieme il marchio Rasayana Biocosmesi®.

L’intuizione nasce dalle esperienze precedenti

Prima di impegnarci in questa impresa, entrambi abbiamo svolto altri lavori creandoci un bagaglio di conoscenze e competenze che cui oggi stiamo attingendo per sviluppare il nostro brand. Stefano per 15 anni si è occupato di marketing e comunicazione d’impresa per aziende di livello nazionale e mondiale; Luana è stata impegnata per quasi 10 anni in una ONG nel settore della cooperazione e sviluppo. Durante quel periodo in Asia, Luana è venuta a contatto con la cultura indiana, ha iniziato a usare le erbe ayurvediche, soprattutto per prendersi cura dei suoi capelli, ed ha conosciuto i principi di base dell’ayurveda.

Queste nostre competenze, insieme a una spiccata propensione ad uno stile di vita green, etico e sostenibile, ci hanno ispirati nella creazione di un nostro brand di cosmetici biologici. Dopo alcune ricerche abbiamo scelto di rivolgerci a chi ricerca metodi naturali ma efficaci per mantenere nel tempo la giovinezza di pelle e capelli, e in questo ci siamo lasciati ispirare dall’āyurveda.

Da dove arriva il nome Rasayana e lo stile scelto?

Rasāyana è infatti la branca dell’āyurveda che si dedica alla lunga vita. Alcune erbe sono riconosciute come portatrici di effetti benefici per la longevità e salute di pelle e capelli e vengono definite appunto Rasāyana. Rasāyana è l’unione dei termini sanscriti rasa (essenza) e ayana (cammino), quindi Rasāyana significa letteralmente il cammino verso l’essenza. Per questo abbiamo scelto questo nome.

Ci siamo lasciati ispirare dalla bellezza della femminilità indiana, dai colori della tradizionale festa delle holi, dai grafismi delle tele batik, dalle texture dei tatuaggi all’henné. Con questi elementi abbiamo costruito il marchio e le linee guida della comunicazione del brand Rasayana Biocosmesi®.

Qualità e professionalità

Abbiamo scelto di dare delle garanzie ai nostri Clienti, e per questo tutta la nostra produzione avviene in Italia, con processi di produzione professionali e secondo gli standard della certificazione biologica cui abbiamo scelto di aderire fin dal principio.

Il risultato dei nostri sforzi è una linea di prodotti che coniuga i benefici degli estratti ayurvedici con altri principi attivi della nostra tradizione erboristica e della moderna cosmesi, facendoli lavorare in sinergia all’interno di ogni prodotto. I cosmetici Rasayana Biocosmesi® sono certificati biologici, Vegan OK, Made in Italy e Nickel tested.

Il consenso dei nostri Clienti fin dall’inizio è per noi motivo di orgoglio e la certezza di avere iniziato il nostro cammino nella giusta direzione.

DESCRIZIONE UFFICIALE:

Questo prodotto è stato formulato per un’azione 2 in 1: come maschera rinforzante sui capelli fragili oppure come balsamo rinvigorente per capelli danneggiati e stressati.

Arricchito da Burro di karité e Olio di semi di Lino, indicati per la cura dei capelli danneggiati. Essendo ricchissimi di acidi grassi essenziali, proteine e vitamine, nutrono e aiutano a riparare e proteggere la fibra capillare.

Gli estratti ayurvedici di MethiZenzero e Brahmi hanno un’azione rinvigorente, utile in caso di capelli fragili, e in sinergia con le proteine del grano idratano i capelli e contribuiscono a renderli forti.

La chioma risulta così forte, luminosa, setosa e morbida.

 Cuore ayurvedico

Il Methi o Fieno greco è una pianta a cui l’Ayurveda riconosce svariate proprietà, tra cui quella di rinforzare i capelli, contrastandone la caduta e promuovendone la crescita. Per questo risulta molto utile in caso di capelli radi, sottili e deboli.

L’Adrak o Zenzero è una radice considerata Rasayana dall’Ayurveda e impiegata non solo come prezioso alimento, ma anche come rimedio cosmetico per contrastare l’ingrigimento dei capelli, i problemi della cute e nel trattamento della caduta dei capelli.

Il Brahmi, altra pianta Rasayana cara all’Ayurveda, promuove la crescita del capello, combatte l’ingrigimento prematuro e la caduta, ispessisce il fusto pilifero, prevenendo le rotture e le doppie punte. Essendo ricchissimi di antiossidanti naturali che combattono i radicali liberi, MethiZenzeroBrahmi contribuiscono alla lunga vita dei nostri capelli!

INCI (Ingredienti)

Aqua, Propanediol, Cetearyl Alcohol, Behenamidopropyl Dimethylamine, Butyrospermum Parkii Butter*, Glycerin, Linum Usitatissimum Seed Oil*, Tocopheryl Acetate, Trigonella Foenum-Graecum Seed Extract*, Hydrolyzed Wheat Protein, Parfum, Bacopa Monnieri Extract, Zingiber Officinale Rhizome Extract, Lactic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol, Hexyl Cinnamal, Linalool, Citronellol, Geraniol, Limonene, Maltodextrin. (*) Da Agricoltura Biologica / From Organic Agriculture

Principi attivi:

Methi, Zenzero, Burro di Karité, Olio di semi di lino, Proteine del Grano

ESPERIENZA:

Come tutti, anche la mia chioma (grassa sulla cute e tendente al secco su punte e lunghezze), tende a soffrire molto nei mesi autunnali e si caratterizza per una perdita fastidiosa di capelli, che si indeboliscono, si assottigliano e perdono di tono… A questo si aggiunge la mia pigrizia legata ad una scarsa manualità nella preparazione homemade di impacchi a base di erbe per rinforzare la chioma ed il gioco è fatto XD Potrete, quindi, ben immaginare la mia felicità nel momento in cui sono entrata in contatto con questo prodotto realizzato con preziosi estratti ayurvedici già pronti all’uso (e non è comune trovarne in giro).

All’interno, infatti, troviamo ingredienti utilissimi per fortificare la nostra chioma, quali il Methi (Fieno Greco), Adrak (Zenzero) e Brahmi, indicati proprio in caso di fusti capillari indeboliti e sfibrati..Generalmente il Fieno Greco non ha una profumazione buonissima, Luana mi disse che anche questo aspetto, nella fase di produzione, è stato attentamente studiato e non lasciato al caso..In effetti posso confermare che la fragranza è ben mitigata, intensa e piacevole. Per quanto concerne la texture, si tratta di una crema bianca che, nonostante la sua densità apparente a prima vista, si lavora molto bene perché facilmente gestibile.

Sto adoperando questo prodotto perlopiù come balsamo con grandissima soddisfazione…Riscontro, a distanza di mesi, un capello più rinvigorito, la caduta diminuita decisamente e la fibra capillare la sento al tatto più corposa e spessa, nonostante adoperi poco questo prodotto come impacco, per via dei miei mal di testa. La costanza è la chiave, scioglie i nodi molto bene e l’amatissimo condizionante di origine vegetale, il BEHENAMIDOPROPRYL DIMETHYLAMINE (presente in quarta posizione), si rivela sempre un potente e ottimo districante. L’utilizzo di questa maschera/balsamo (la lascio in posa dai 5 ai 10 minuti su lunghezze e punte, ne prelevo una bella noce per i miei capelli lunghi, altrimenti ve ne basterà davvero poca) è una panacea per le mie punte secche che, dopo l’impiego, risultano morbidissime, setose, nutrite, ma non appesantite.. Tra l’altro ho notato che, applicandola sulle lunghezze, l’effetto crespo è tenuto bene a bada e non posso che ritenermi davvero molto soddisfatta. Le lunghezze risultano districate, luminose e disciplinate ed il profumo persiste in modo delicato e non invasivo…

Come ripeto spesso, assieme all’utilizzo costante di questi validissimi alleati, contribuiscono, ad un aspetto sano, forte e luminoso delle nostre chiome, anche importanti variabili da non sottovalutare, quali l’alimentazione, lo stress, lo stile di vita, l’utilizzo continuo di piastre, ferri, ecc, quindi prestiamo sempre attenzione. Una menzione va al pack, infatti si tratta di vasi in bioplastica prodotta con fonti vegetali, senza spreco di plastica inutile. Tra l’altro questi prodotti sono proprio belli alla vista, non credete? La grafica vivace e curata richiama benissimo la cultura indiana…lo trovo davvero particolare, orientaleggiante ed etnico.

Sono felice di avervi parlato finalmente di questo prodotto e ringrazio ancora di cuore Luana e Stefano per la fiducia e la stima. Mi farebbe piacere conoscere la vostra opinione, io vi ringrazio, come sempre, per la lettura;-)

Un bacio

Vale

 

PREZZO: € 17,90 circa

QUANTITÀ’: 200 ML

PAO: 6 mesi

DOVE SI ACQUISTA: vi lascio il link dove poter trovare i rivenditori e dove poter acquistare sul sito ufficiale il prodotto (Ecocose).

 

 

5
Condividi se ti è piaciuto!
  •  
  •  

8 commenti su “RASAYANA BIOCOSMESI: MASCHERA BALSAMO 2IN1 RINFORZANTE

    1. Ciao tesoro allora devi provarla per le punte secche è proprio un toccasana senza appesantire… Fammi sapere e grazie per esserci sempre

    1. Ciao Stefi e grazie per essere passata ❤️ Sono davvero curiosa di conoscere la tua opinione e di confrontarci… È un ottimo trattamento.. Ti abbraccio cara

    1. Ciao tesoro, non vedo l’ora poi di sapere cosa ne pensi, è un ottimo trattamento e con la costanza si notano davvero bei risultati ti abbraccio tesoro e GRAZIE della tua presenza costante te ne sono sempre grata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.