Digressione

Bio Marina: Tonico Urban Defense

Condividi se ti è piaciuto!
  •  
  •  

Bentornati sul Blog…oggi vi parlo di un alleato skincare indispensabile e il più delle volte sottovalutato…Vi do un indizio, è firmato Bio Marina, avete indovinato? 

Prima di raccontarvi la mia esperienza con il Tonico Antiossidante Urban Defense e scendere nel dettaglio “tecnico/tattico”, mi premeva spendere due parole sull’ideatrice dei marchi Bio Marina e Ricaricando. Da alcuni anni, in occasione del Sana, ho il piacere di riabbracciare Marina, imprenditrice vincente, intraprendente e mi confermerete tutti quanta dolcezza, determinazione e passione sia capace di trasmettere. Il suo costante impegno nei confronti di noi donne, la tenacia ed un occhio sempre attento all’innovazione, sono tratti distintivi del Brand, in particolare quello di diffondere e promuovere un nuovo modello di bellezza onestaconsapevole e vera, che non ostenta e resta in armonia con l’ambiente. Una donna che si confronta e ascolta le donne, con il desiderio di un miglioramento reciproco, scorgendo con loro questa bellezza, che è “l’espressione di un equilibrio, dell’armonia a cui tendere tra il microcosmo interiore e l’infinito macrocosmo che amorevolmente ci sostiene”. 

 

Dal sito aziendale:

Conosci La bellezza sincera?

La bellezza non è un dettaglio
Bio Marina è una linea di cosmesi pensata per capelli, corpo e viso in modo biologico, ecologico e vegano, che si prende cura di te fino nei minimi particolari.

Quante volte realizziamo che non saremo mai come i modelli che ci vengono proposti, irreali, irraggiungibili? Posti di fronte a questo confronto, non ci rendiamo nemmeno conto di essere noi stessi portatori di bellezza. Bio Marina vuole innescare un processo diverso, partendo dalla persona, cercando quella bellezza intima e connessa che da dentro irradia agli altri e al mondo. L’apparire non è fine a sé stesso, ma diventa riflesso dell’essere. In questo percorso olistico possiamo ripensare noi stessi, e come fossimo degli alchimisti, trovare la pietra filosofale che trasforma il piombo in oro, che ci fa ritrovare la nostra bellezza più profonda, onesta, sincera.

*Scopri la filosofia che fa da base al mondo di Bio Marina.
Seguici sul sito e canale YouTube: incontriconlabellezza

Bio Marina - Incontri con la bellezza
Passo dopo passo

Questo percorso si compone di diversi passaggi. Il primo è la scelta di Bio Marina di partire solo da ingredienti naturali, prodotti secondo i dettami della agricoltura biologica, senza usare prodotti di origine animale. Le nuove tecnologie permettono la creazione di prodotti di alta qualità, collocando Bio Marina come una linea di punta della ecodermocosmesi Made in Italy. Il rispetto della natura, la sostenibilità, l’uso etico della scienza, sono il primo, fondamentale passo per collocarci all’interno di un processo molto più ampio, che riguarda noi stessi e il mondo in cui viviamo.*

È un vero e proprio “ritorno alle origini”, ossia alla naturale capacità della pelle di autotutelarsi e di esprimersi al meglio delle proprie caratteristiche e potenzialità. In questo modo e con questo scopo la linea è interamente pensata.

A Ciascuno il suo prodotto

Ci si avvicina in molti modi a un prodotto cosmetico. Possiamo avere bisogno di un intervento radicale, oppure cercare un equilibrio più delicato; a volte abbiamo semplicemente bisogno di prodotti di alta qualità da poter usare regolarmente e frequentemente. Bio Marina riconosce le differenze come valore. Per questo crea prodotti che, sia singolarmente che in combo, rispondono a esigenze diverse. Da formulazioni particolarmente delicate e adatte a tutti, a prodotti studiati per la risoluzione di problemi più specifici.

Genitrice

Bio Marina - Genitrice

La stessa premura con cui una madre si prende cura del figlio, è all’origine dello sviluppo dei brands Bio Marina e Ricaricando.

Marina Ferrari, laurea in Sociologia e un passato da consulente, dopo un lungo cammino di crescita decide di cambiar vita. Si accorge che i tempi sono maturi per seguire la sua più intima vocazione: diffondere la cultura della bellezza, quella vera, perché consapevole.

Ama trasmettere l’idea di ripensare al tutto come un sistema e sta imparando, (un processo in divenire e crede fino alla fine, oramai si è rassegnata) a diventare “alchimista” in quello che fa, trasformando qualcosa di grezzo in qualcosa di più raffinato partendo principalmente da se stessa.

DESCRIZIONE UFFICIALE:

Tonico Urban antiossidante

Il tonico urban defence aiuta a rimuovere gli eventuali residui di impurità e a ripristinare il naturale equilibrio della pelle dopo i trattamenti struccanti che tendono a stressare e squilibrare il film idrolipidico del viso.

Rappresenta quindi una soluzione ottimale per preparare la pelle ai trattamenti successivi, come creme idratanti/nutrienti/uniformanti…

In questo contesto abbiamo studiato un tonico che rispondesse alle esigenze delle pelli cittadine, sempre più sottoposte agli stress ambientali dei nostri centri urbanizzati.

La nuova formula è arricchita di attivi ad azione lenitiva, addolcente e rilassanti.
Tra questi troviamo il mirto, la lavanda, la rosa: gli estratti di queste piante sono ricchi in polifenoli, acidi ed esteri organici dalle forti proprietà antiossidanti e detossificanti nei confronti di smog e altri agenti inquinanti.

Inoltre il tonico è formulato con alte percentuali di agenti naturali dalle forti proprietà idratanti, che assicurano un continuo apporto di acqua: una pelle sottoposta a stress ambientali come smog, inquinanti, sbalzi di temperatura è una pelle che perde rapidamente elasticità e apporto di idratazione; il tonico è quindi una valida soluzione per creare un film protettivo contro questi danni e assicurare un’idratazione prolungata.

INCI:

AQUA, ROSA DAMASCENA FLOWER WATER*, LAVANDULA ANGUSTIFOLIA FLOWER WATER*, CITRUS AURANTIUM AMARA (BITTER ORANGE) FLOWER WATER*, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*, PENTYLENE GLYCOL, GLYCERIN, MYRTUS COMMUNIS LEAF WATER*, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, BENZYL ALCOHOL, CITRIC ACID.

* DA AGRICOLTURA BIOLOGICA

ESPERIENZA:

Quando si entra in contatto con un prodotto Bio Marina si percepisce tutta l’attenzione e l’amore con cui è stato concepito. Conosciamo tutti l’importanza del tonico, in passato da me sottovalutato, proprio perchè non riuscivo a capire come questa referenza potesse in qualche modo diventare indispensabile per la bellezza e cura quotidiana della nostra pelle, poi però ti accorgi, con gli anni, di quanto sia uno step fondamentale. Il tonico non è altro che un acidificante che aiuta la pelle a ripristinare il suo pH, oltre a rimuovere i residui di trucco, impurità e a prepararla ai trattamenti successivi, quindi è OBBLIGATORIO capito??? XD Impossibile saltarlo!!!! Veniamo a noi….questo tonico ha all’interno una formulazione bilanciata davvero benissimo…è , infatti, arricchita di attivi ad azione lenitiva, addolcente e rilassanti. Troviamo il mirto, la lavanda, la rosa damascena (gli estratti di queste piante sono ricchi di polifenoli, acidi ed esteri organici dalle importanti proprietà antiossidanti e detossificanti). Non solo, apprezzo in questo tonico, la forte componente idratante, data dalla presenza di acqua di arancio amaro, che si caratterizza per una bella attività tonificante, glicerina e aloe, idratante e lenitivo importantissimo

 

La genitrice Marina ha ideato questo prodotto, dal pack sbarazzino e accattivante, con lo scopo anche di combattere le tossine che quotidianamente si depositano (grazie all’odiato inquinamento cittadino), sul nostro bel visino che appare spento e grigio…  Adoro la freschezza di questo tonico, dal profumo piacevole, delicato e floreale, poi l’idratazione (toccasana in questi periodi dell’anno, freddi, ventosi e rigidi) la morbidezza e la luminosità che conferisce all’incarnato…Un utilizzo quotidiano, mattino e sera, aiuta la pelle a ritrovare la sua compattezza ed elasticità, a completare la routine di pulizia, a favorire l’assorbimento dei principi attivi.

Mi sta piacendo moltissimo anche dopo l’utilizzo di trattamenti strong e profondi come scrub, peeling, maschere, quindi in tutte quelle occasioni in cui la pelle, “subisce” il lavoro dell’azione meccanica/enzimatica e necessita di un riequilibrio e di un trattamento addolcente e decongestionante (aiuta a lenire eventuali rossori). Il difetto, se così possiamo definirlo, perchè è più una questione di abitudine, è legato al pack. Il flacone in plastica è comodo e maneggevole, ma, come ripeto spesso, sono solita, ormai da anni, vaporizzare il tonico, direttamente sul viso e picchiettare successivamente con le dita, in modo tale da permettere alla pelle di assorbire le sostanze, senza l’interferenza di dischetti. Ho travasato, in ogni caso, questo prodotto in un dispenser a spruzzino, in modo tale da adoperarlo senza problemi

Mi auguro che questo articolo vi sia stato di aiuto, sono, come sempre, curiosissima di conoscere la vostra opinione, se l’avete provato o se avete intenzione di acquistarlo:-)

Un bacio, a presto e grazie sempre della lettura,

Vale:*

 

PREZZO: € 13,50 circa

QUANTITÀ’: 200 ML

PAO: 6 mesi

DOVE SI ACQUISTA: vi lascio il link diretto dove trovare i punti vendita fisici sul territorio e gli e commerce che rivendono il Brand.

4
Condividi se ti è piaciuto!
  •  
  •  

12 commenti su “Bio Marina: Tonico Urban Defense

    1. Ciao Lucy, grazie per essere passata di cuore.. Brava non avevo dubbi.. XD si l’acqua termale è un’ottima alternativa, soprattutto ti confesso pure contro la calura sotto l’ombrellone è un toccasana XD

  1. Ciao mia cara amica, le tue recensioni sono sempre molto accurate e ricche di informazioni, complimenti! Anche io ho utilizzato il tonico Bio Marina, ed è estremamente delicato, solitamente non mi trovo bene con i tonici, questo invece è davvero ottimo.
    Ho avuto il piacere di conoscere di persona Marina, lo scorso maggio, ed è stata una grande emozione una donna straordinaria che da tanti anni conoscevo solo sul web, incontrarla è stato un immenso piacere.
    Ti abbraccio forte amica mia. Baci

    1. Amica mia ciao e grazie per essere passata, sei speciale e unica come sempre. Hai ragione, incontrare Marina è davvero emozionante, ti lascia qualcosa dentro di vero e autentico. Sono felice ti sia piaciuto questo tonico.. Ti abbraccio amica mia

    1. Ciao Sofi cara, grazie per essere passata, mi ha fatto tanto piacere..so che ti piace molto, in effetti è un tonico dalla formulazione proprio bella.. Ti abbraccio

  2. Ciao Vale! Volevo acquistarlo già da tempo, credo che sia un ottimo prodotto come tutti i prodotti Bio Marina. Grazie per la tua bella recensione, mi hai convinta ancora di più. Un abbraccio

    1. Ciao Stefi, grazie di cuore per esserci sempre..Si hai ragione, tutti i prodotti bio marina almeno quelli provati fino ad adesso non mi hanno delusa.. Poi sono curiosa di conoscere la tua ti abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.