Digressione

ALMA BRIOSA: Mousse detergente purificante antiossidante con tè bianco e caffè bianco

Condividi se ti è piaciuto!
  •  
  •  

Bentornati sul Blog:) Oggi si parla di detersione e quanto sia fondamentale questo momento nel nostro rituale skincare…In particolare vi racconto la mia esperienza con un prodotto firmato Alma Briosa, Brand che, come saprete, apprezzo da diversi anni…

È sempre un piacere ogni anno far visita al loro stand in occasione del Sana perché, oltre a referenze e novità sempre interessantissime, percepisci una passionelato umano, oltre che professionale davvero tangibili..Alma Briosa è riuscita in questi anni a farsi apprezzare  da tutti noi per la qualità delle sue formulazioni pregiate, certificate e per i suoi principi ed estratti particolari, che affondano le radici nel recupero di antiche tradizioni erboristiche provenienti da tutto il mondo, con l’intento di creare EcoBio cosmetici naturali, efficaci, dermocompatibili e performanti.

Tratto dal sito aziendale:

“Ciò che era antico e dimenticato,

ora è diventato fonte di nuove consapevolezze

e importante patrimonio per le generazioni future.”

 

CHI SIAMO

Alma Briosa è un’azienda che produce prodotti cosmetici naturali e biologici recuperando da diverse culture antiche tradizioni dimenticate, erboristiche e curative.

Viaggiando in tutto il mondo ed entrando in contatto con diverse culture, abbiamo potuto conoscere nuovi ingredienti e riscoprire principi attivi vegetali ormai dimenticati e abbiamo potuto riproporli sotto forma di cosmetici moderni ed efficaci sia nella cura che nella prevenzione di problematiche della pelle.

Sin dalla fondazione di Alma Briosa abbiamo sempre cercato di avere la massima attenzione nei confronti della formulazione dei nostri prodotti: volevamo realizzare cosmetici che fossero il più efficaci possibile ma assolutamente sicuri per qualsiasi pelle, dermocompatibili e naturali.

Ecco quindi perché i cosmetici Alma Briosa si distinguono per essere 100% Made in Italy, realizzati con le più particolari materie prime vegetali provenienti da ogni parte del mondo e certificati Biologici Autocert.

Tutte i nostri prodotti sono:

  • Nickel Tested

  • ph
     ortodermico
  • Dermatologicamente testati
  • Ipoallergenici
  • Non testati su animali
  • Completamente
    Cruelty Free.

Ne consegue che non possiamo che essere “orgogliosamente attenti” a non utilizzare tutte quelle sostanze che sono ritenute tossiche, pericolose per la pelle e per la persona o addirittura cancerogene (come Parabeni, petrolati, olii minerali, conservanti cessori di formaldeide, PEG e PPG.)


In tutte le nostre formulazioni non usiamo una lunga lista di ingredienti, tra i quali:

  • SLS e derivati,
  • SLES e derivati,
  • glicole e derivati,
  • siliconi e derivati,
  • petrolati e derivati,
  • lanoline e derivati,
  • olii minerali e derivati,
  • polyethylenglycol (PEG) e derivati,
  • polypropylenglycol (PPG) e derivati,
  • organismi geneticamente modificati (OGM),
  • carbomer,
  • trietanolammina,
  • phenoxyethanolo,
  • EDTA e derivati,
  • parabeni e derivati,
  • coloranti,
  • donatori di formaldeide

Usiamo solo conservanti naturali o di grado alimentare (quali sodio benzoato, potassio sorbato e alcol benzile).

La naturalità dei prodotti Alma Briosa è garantita dall’adesione al progetto AutoCert bIOnaturale e dall’utilizzo del marchio registratoCertificato Cosmesi bIOnaturale Autocert. 

Maggiori informazioni sul progetto e i relativi protocolli sono disponibili sul sito www.autocert.it

Nel 2016, per la nuova linea cosmetica Wonder4Skin, abbiamo ottenuto anche la certificazione NATRUE, riuscendo a creare prodotti per viso e corpo che contengono dal 95 al 99,9% degli ingredienti vegetali da agricoltura biologica.

DESCRIZIONE UFFICIALE:

TATTO – Soffice e leggera mousse detergente, può essere utilizzata per la pulizia di viso e corpo quotidianamente.

Contiene l’esotico e speziato Caffè Bianco Libanese (Kahwe Baida), un’antica ricetta a base di fior d’Arancio, Cardamomo e Zucchero, dalle proprietà addolcenti e purificanti; estratto di Tè Bianco Pai Mu Than, dall’altissimo potere antiossidante e rigenerante cutaneo; proteine, olio e amido di Riso, dalle proprietà lenitive ed idratanti. Gli estratti di Lapacho, Rosa Canina e di fiori bianchi di Altea e Achillea, concorrono sinergicamente all’azione detossinante, disarrossante e purificante, riequilibrando il pH e favorendo i processi di rigenerazione cutanea.

OLFATTO – Dalla delicata profumazione dolce ed agrumata, grazie alla presenza degli olii essenziali naturali di Bergamotto e Arancio dolce.

VISTA – Ha una piacevole colorazione bianco latte; secondo i principi della cromoterapia, il colore Bianco simboleggia il confine che segna l’inizio della fase vitale. Il Bianco esprime speranza per il futuro, fiducia nel prossimo e nel mondo in genere. Rappresenta lo stato di purezza, i nobili sentimenti e la voglia di cambiamento.

GUSTO – Consigliamo di degustare una tazza di Tè Bianco Pai Mu Than dal gusto astringente ma delicato, dall’alto contenuto di sostanze antiossidanti e disintossicanti, per la completa rigenerazione dell’organismo.

UDITO – per completare il rituale sensoriale si consiglia come musica di sottofondo la «Primavera» da «Le  Quattro Stagioni» di Vivaldi o «La danza dei Flauti» da «LoSchiaccianoci» di Tchaikovsky.

ESPERIENZA:

Come già saprete, l’innovativa Linea COFFEE’N TEA mi ha sempre affascinata, l’utilizzo quotidiano del cosmetico non è soltanto curativo per la nostra pelle, ma si lega ad un’esperienza multisensoriale con la nostra persona che coinvolge i cinque sensi…Questo aspetto mi ha rapita ed allo stesso tempo incuriosita…piccola premessa per introdurvi ad una referenza davvero eccezionale, curata nei minimi dettagli e che davvero attiva i nostri sensi..La mousse detergente incontra i miei gusti in fatto di naso XD Lo ripeto spesso, ormai anche i muri lo sanno…XD sono un’amante (per utilizzare un eufemismo) delle fragranze agrumate, frizzantine..Mi danno la carica e mi mettono di buonumore

All’interno della formulazione troviamo attivi davvero interessanti, contiene infatti Caffè Bianco Libanese (Kahwe Baida), un’antica ricetta a base di fior d’Arancio, Cardamomo e Zucchero, dalle proprietà addolcenti e purificanti, estratto di Tè Bianco Pai Mu Than, dall’altissimo potere antiossidante e rigenerante cutaneo, proteine, olio e amido di Riso, dalle proprietà lenitive ed idratanti. Gli estratti di Lapacho, Rosa Canina e di fiori bianchi di Altea e Achillea, lenitivi, disarrossanti, purificanti, ma delicati. La profumazione è tra le migliori provate…Riconosco quanto l’olfatto sia una questione soggettiva, ma vi assicuro che non potrà non piacervi…è davvero gradevole e piacevolissima…Si percepiscono gli olii essenziali naturali di Bergamotto e Arancio dolce.

INCI 

INGREDIENTI/INGREDIENTS: Aqua**, Cocamidopropyl betaine**, Camellia sinensis leaf water** (White Tea), Citrus aurantium amara flower water**, Glycerin**, Elettaria cardamomum seed extract*/**, Sodium lauroyl glutamate**, Polyglyceryl-4 caprylate**, Tecoma lapacho bark extract**, Decyl glucoside**, Diglycerin**, Titanium dioxide**, Oryza sativa starch**, Rosa canina fruit extract**, Citrus aurantium bergamia fruit oil**, Citrus aurantium dulcis oil**, Oryza sativa bran oil**, Achillea millefolium flower extract**, Althaea officinalis extract**, Hydrolyzed rice protein**, Xanthan gum**, Potassium sorbate, Limonene**, Linalool**.
* ingrediente da agricoltura biologica
** ingrediente di origine vegetale / naturale

La adopero la mattina, è una coccola imperdibile e mi sveglia…regala un momento di benessere unico. Ormai da diverso tempo sono una fan sfegatata delle mousse viso, sono entrata in questo tunnel e credo proprio di non uscirne mai…Questa mousse viso incontra appieno le esigenze del mio viso (a tendenza acneica e soggetta a impurità, ma delicata) perchè associa l’azione purificante a quella idratante e lenitiva (non brucia gli occhi, almeno i miei)..aspetto importantissimo nella detersione. Ricordiamoci che più stressiamo l’epidermide, più butterà fuori impurità, lucidità ed un aspetto secco e grigio. Questa mousse resta delicata, non altera il film idrolipidico, ne basta una piccola noce per detergere e favorire la formazione di una schiumetta soffice. La massaggio sul viso leggermente umido con movimenti circolari, risciacquo e procedo con i miei normali trattamenti..Da quando la utilizzo noto la mia pelle perfettamente pulita, morbidissima, luminosa e ossigenata, tra l’altro le impurità si seccano più velocemente. Altro aspetto che apprezzo tantissimo in questa mousse è legato al fatto che non si “smonta”, ma resta sempre cremosa e morbidaMi piace molto anche il pack minimal, semplice, l’erogatore push maneggevole che dosa bene il prodotto, evita sprechi e contaminazioni, e soprattutto il flacone trasparente che permette di verificare il quantitativo restante di prodotto. 

Sono davvero felicissima di avervi parlato di questo prodotto che personalmente si piazza tra le migliori Mousse Viso provate fino ad adesso…Spero che questo articolo vi sia stato utile, fatemi sapere cosa ne pensate, se avete avuto modo di provarla, io vi ringrazio sempre della lettura

Un bacio,

Vale

PREZZO: 12,90 € circa

QUANTITÀ’: 150 ML

PAO: 12 MESI

DOVE SI ACQUISTA: vi lascio il link diretto dove poter trovare il negozio fisico più vicino e il link, sempre diretto, dove poterlo reperire online.

 

4
Condividi se ti è piaciuto!
  •  
  •  

4 commenti su “ALMA BRIOSA: Mousse detergente purificante antiossidante con tè bianco e caffè bianco

    1. Ciao Fede cara e grazie davvero di cuore per essere passata, mi ha fatto un immenso piacere…Si Alma Briosa è un Brand che lavora davvero con il cuore, ha una cura nelle formulazioni pazzesca perchè sono sempre ricercate, attente…questa linea poi è validissima:* Ti abbraccio forte forte :*

  1. Ciao Vale! Ma lo sai che questa mousse desidero comprarla da più di un anno e non mi decido mai? Amo Alma Briosa e a questo punto mi hai proprio convinta del tutto. Baci

    1. Ciao Stefi, scusa il ritardo e grazie per essere passata ❤️ È davvero una mousse meravigliosa, il fatto che non si smonti e resti cremosa è davvero ottimo…Ti piacerà sicuro Un bacio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.