Digressione

PITERAQ Cosmetics: Kit Silk (Lipstick + Lip Liner) Undressed Collection

Condividi se ti è piaciuto!
  •  
  •  

L’ultima e nuovissima collezione Undressed firmata Piteraq, realizzata in collaborazione con Giulia Cova, ci ha fatto innamorare per bellezza, eleganza, romanticismo, seduzione, delicatezza e soprattutto perchè queste creazioni pongono al centro la Donna e di quanto sia bello e importante prendersi cura di NOI STESSE con la massima naturalezza. Non potevo farmi sfuggire qualcosa di questa collezione e quasi sicuramente cederò per prendere altro…tenta davvero tutta…i pezzi sono meravigliosi..

 

Perchè Undressed? Letteralmente significa spogliata..sì, noi Donne possiamo esaltare la nostra bellezza con pochi gesti e semplicità con alleati di qualità, sicuri per la nostra pelle e con le nuance giuste (rosa, malva, nocciola). Il Nude è declinato in differenti tonalità, la collezione ha come focus quello di  valorizzare al meglio la Bellezza e il Sorriso della Donna, i suoi lineamenti, armonizzarli, senza stravolgerli o appesantirli…filo conduttore che ho apprezzato parecchio, anche perchè il concetto di Nude si traduce in estrema versatilità.

Piteraq (termine adoperata in Groenlandia per indicare un vento freddo di terra) si impegna non soltanto a proporci sempre referenze altamente preformanti, Naturali, Vegan e Cruelty Free, accattivanti ed estremamente femminili, ma anche a distinguersi, ogni volta, per un occhio attentissimo al minor inquinamento, quindi ad un basso impatto ambientale (i prodotti sono sempre maneggevoli, leggeri, realizzati in cartone 100 % eco-sostenibili e riciclabili), sposando, quindi, la coerente filosofia del privilegiare un gusto estetico delizioso, ma nel massimo e pieno rispetto e soprattutto in armonia con la Natura. La collezione si compone di tre differenti kit (Lipstick Chamarel corredati da tre Lip Liner Rainbow Mountain) e due Blush (link per dare uno sguardo).

Dal sito aziendale:

100% rispetto

Abbiamo scelto formulazioni con la massima percentuale di ingredienti naturali, più del 98%, perché solo così possiamo garantirti il massimo rispetto della tua natura.

i prodotti Piteraq

Come natura vuole

Abbiamo detto no a parabeni, no agli eteri di glicole, no ai siliconi, no ai PEG, no alle nanoparticelle. Abbiamo detto sì a profumi naturali, minerali, oli essenziali e vitamine. Perché la natura non ha bisogno di alcuna aggiunta.

ingredienti cattivi

Pensato per tutti

Abbiamo pensato al futuro e a chi ci circonda, per questo i nostri prodotti non vengono testati sugli animali e sono certificati Vegan OK. Abbiamo ridotto al minimo i costi inquinanti con un packaging eco-sostenibile e riciclabile e ci siamo impegnati ad aumentare la percentuale di prodotti derivati da sorgenti BIO.

eco sostenibile

 

DESCRIZIONE UFFICIALE:

Kit Chamarel Silk 71°N

Kit Labbra

Chamarel Silk 71°N matita labbra e rossetto cremoso, dal colore pienissimo: te ne accorgerai fin dalla prima passata! La sua formula è stata studiata così bene da fissarsi sulle labbra per un indosso long lasting nonostante il finish cream.
Il rossetto valorizza il tuo sorriso e la matita labbra regala volume e contorni impeccabili alla tua bocca.

Il Kit Chamarel è un kit labbra naturale:

  • No parabeni, eteri di glicole, silicone;
  • No a pegs, ftalati, edta;
  • No a mineral oil, paraffina;
  • No ciclometiconi volatili (D4, D5, D6);
  • No Alcol;
  • No Glutine;
66,3% E 87% NATURALE

ESPERIENZA

Chi mi conosce bene sa che non potevo non scegliere d’istinto il Kit che più mi rappresentasse… ovvero Silk 71°N…un rosa freddo che come vi ho anticipato su Instagram, GRIDA primavera, la stagione del rifiorire per eccellenza. La natura si risveglia e fa spazio a freschezza, colori vivi, unici, romantici, dolci e delicati come un petalo (il pack di questa collezione rapisce)…Silk racchiude in pieno queste caratteristiche…Si tratta di un rosa bellissimo, contaminato da una punta di fucsia e desaturato da una base bianca proprio per renderlo più giocoso e intrigante

Ho avuto modo di provare in passato il Chamarel 75°N, ma anche le matite labbra Rainbow Mountain {sul mio canale Youtube trovate dettagli} e posso assicurarvi che questi Lipstick hanno davvero un’ottima resa…La texture è vellutata, scorrevole, morbida, ma allo stesso tempo garantisce fermezza durante l’applicazione..Della serie, non siamo di fronte a rossetti troppo cremosi che già dallo stick richiedono quell’attenzione particolare nella stesura (per una precisione massima c’è sempre il pennellino labbra in nostro soccorso)…La percentuale di sbordare o di non essere precise è minima credetemi…All’interno del Kit troviamo ingredienti Biologici e Naturali, quali Albicocca, Girasole, Estratto di Camomilla, Jojoba (che aiuta a proteggere contro il sole grazie alla stabilità ai raggi UV) i quali donano idratazione e comfort assoluto. Un altro aspetto in questi rossetti che apprezzo è legata al rilascio immediato di colore…vi accorgerete di quanto siano pigmentati sin dalla prima passata…non dovete ripassare più volte per ottenere una “full coverage”.

INCI

Matita Labbra Rainbow Mountain

cocos nucifera oil, simmondsia chinensis seed oil, oryza sativa cera, CI 77891, CI 15850, CI 77492, mica, silica, oryzanol, CI 77499, persea gratissima oil, glyceryl undecylenate, adansonia digitata seed oil.

INCI

Rossetto Chamarel

ricinus communis seed oil*, candelilla cera, prunus armeniaca kernel extract, oleic/linoleic/linolenic polyglycerides, silica, octyldodecanol, crambe abyssinica seed oil phytosterol esters, tocopherol, butyrospermum parkii butter*, parfum, prunus armeniaca kernel oil,* butyrospermum parkii extract, crambe abyssinica seed oil.
può contenere: CI 77891 (titanium dioxide), CI 77019 (mica), CI 77491 (iron oxides), CI 77492 (iron oxides), CI 77499 (iron oxides), CI 77510 (ferric ferrocyanide), CI 77007 (ultramarine), CI 77742 (manganese violet), CI 15850 (red7), CI 19140 (yellow 5), CI 45410 (red27).
*proveniente da coltivazione biologica

La piena coprenza di questo Lipstick alla prima passata può far pensare ad una texture pesante, che “si fa sentire” sulle labbra…assolutamente no! E’ estremamente sottile, leggera e con il passare delle ore sembra di non averlo indossato, tra l’altro non c’è il rischio di trovarlo fuori dal contorno labiale perchè non si sposta, ma non secca allo stesso tempo… Trattandosi di un rosa, la sua colorazione varierà in base ai nostri colori, alla nostra pigmentazione labiale…come avrete visto dallo scatto con luce naturale pubblicato sul mio feed Instagram, su di me (rispetto allo swatch) si evidenzia la componente rosata con una punta di malva e ne sono felicissima perchè ricercavo freschezza e vivacità {la mia stagione armocromatica è Inverno Profondo neutro fredda}. Il finish è lievemente satin. Vi lascio anche due scatti, con luce artificiale e luce naturale.

Ho avuto la fortuna di provare le matite labbra Rainbow Mountain, posso assicurarvi che la performance è davvero alta quanto quella del Rossetto. Un risultato professionale e curato nei minimi dettagli è imprescindibile da un’alleata perfetta, quale la matita labbra. La Lip Liner Silk è quasi della stessa tonalità (è leggermente più chiara) e cosa desiderare di più…Non dobbiamo impazzire nel trovare la matita  che più o meno possa fare coppia con quel determinato Lipstick. Diverse ragazze mi hanno scritta in direct per chiedermi se fosse davvero necessario acquistarla..io in tutta sincerità vi consiglio di acquistare il kit completo sia per un risparmio, sia per un risultato sulle labbra eccellente, ma anche perchè la matita labbra può essere benissimo utilizzata anche come rossetto per un risultato total mat.

La mina è morbida, scrive molto bene, delinea con precisione i bordi labiali ed è indispensabile per valorizzare l’arco di cupido. Nonostante sia cremosetta, non c’è il rischio che sbavi o risulti imprecisa, anzi garantisce un risultato pulito, volumizzato e definito. Consiglio valido per tutte le matite…temperatela a puntino sempre…XD 

Adopero, come detto, questa matita anche come rossetto e contrariamente a quelle provate in passato, non c’è il rischio che secchi o crei quell’effetto antiestetico e raggrinzito sulle labbra, anzi si comporta benissimo, resta molto discreta e non fa spessore, assicurando intensità e pienezza. Anche qui vi lascio alcuni scatti.

Sono davvero felice di avervi parlato di questo Kit che di sicuro mi accompagnerà non solo in questa stagione, ma anche nei prossimi mesi. Si tratta di referenze che non hanno NULLA da invidiare al Make Up tradizionale, anzi…sapere di valorizzare la nostra Bellezza ed allo stesso tempo proteggerla, curarla, grazie ad ingredienti pregiati, mirati e di alta qualità, fa la differenza, soprattutto senza spendere una fortuna. Fatemi sapere cosa ne pensate di questo Kit, se lo acquisterete o avete già colpito, sono curiosissima di conoscere la vostra opinione.

Grazie sempre della lettura,

Un bacio,

Vale

PREZZO: 15,90 € il kit

QUANTITÀ’: 3,5 gr il Rossetto e 12 cm la Matita

PAO: 12 MESI il rossetto, 18 MESI la matita

DOVE SI ACQUISTA: vi lascio il link dove poterlo reperire online. Lo trovate anche su Magie di Sapone, Libellula Bio, Gocce di Bio.

 

5
Condividi se ti è piaciuto!
  •  
  •  

12 commenti su “PITERAQ Cosmetics: Kit Silk (Lipstick + Lip Liner) Undressed Collection

  1. Silk è davvero interessante. Oltretutto possiedo un rossetto Piteraq e sebbene si sia rotto subito nello stick – lo presi in estate ed evidentemente il trasporto lo danneggiò in quel senso – ha un’ottima resa.
    Un bacio Vale.

    1. Ciao tesoro e grazie per essere passata ❤️ Si sono di ottima qualità, molto probabilmente sarà stato per quello, in generale hanno degli stick bell solidi..ti abbraccio forte forte

  2. ho acquistato il kit lingerie con matita, rossetto e blush e li ho trovati di ottima qualità, concordo con la tua recensione questa nuova collezione firmata Piteraq è bellissima.

  3. Ciao Vale…cosa dire, le tue recensioni sono sempre così dettagliate e precise.
    Poi ti sta davvero benissimo quel rossetto.
    Il kit ha un prezzo davvero ottimo direi.
    Un bacione!

    1. Ciao Amica mia Grazie per esserci sempre, sono felicissima ti sia piaciuto ❤️ Si il kit ha un prezzo onestissimo e che qualità ti abbraccio Cate Cara

  4. Ciao Valentina, è davvero un kit molto bello. Ultimamente sto utilizzando anch’io alcuni cosmetici di Piteraq e devo dire che questo brand mi sta piacendo molto!

    1. Ciao Lucy Cara e grazie di cuore per essere passata ❤️ Hai ragione, Piteraq è un brand che merita tantissimo, lavora davvero molto molto bene e ci stupisce sempre.. Ti abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.