Hand Cosmetics: Shampoo anticrespo e Maschera Detox

Hand Cosmetics: Shampoo anticrespo e Maschera Detox

Condividi se ti è piaciuto!
  •  

Bentornati sul Blog, come promesso oggi vi parlo della mia esperienza con due delle novità lanciate, in occasione del Sana 2019, da Hand Cosmetics, che riguardano la cura della nostra amata chioma

Come saprete, apprezzo da diversi anni questa realtà completamente Made in Italy che si contraddistingue per un approccio positivo e brioso all’utilizzo del cosmetico Biologico caratterizzato, oltre che per l’alta qualità e funzionalità, per le grafiche sempre allegre e accattivanti che mi mettono di buonumore. Negli anni HAND si è specializzata nell’arte della produzione di saponi e cosmetici, entrambi altamente dermocompatibili. Le saponette sono ormai un mio must have (soprattutto agrumi e melograno), ne faccio sia un utilizzo cosmetico che come profumatori di armadi e nei cassetti per i cambi di stagione 🙂. Sono ottime e persistenti, ma dalla fragranza discreta allo stesso tempo. Stessa cosa vale per il detergente viso gel bio con latte d’Avena, uno dei più delicati mai provati..buonissimo ed efficace (sul canale trovate dei video di dettaglio), le maschere viso, davvero eccezionali (in particolare la rigenerante alla bava di lumaca e quella effetto filler), lo scrub crema corpo; trovate qui sul blog i relativi articoli.

Dal sito aziendale:

Chi Siamo

H.A.N.D. nasce dalla curiosità verso i saponi e dal mito che il sapone ha nella storia.

Il creatore di questi prodotti, Luigi Zelano, sviluppa nel tempo una ricerca metodica a livello di ingredienti per offrire un sapone dalla schiuma morbida senza lasciare la pelle troppo secca, per poi arrivare fino al mondo del BIO.

E’ un mondo complesso, che ha richiesto alcuni anni di lavoro. L’esperienza negli anni ha permesso di scoprire l’arte della produzione di saponi e cosmetici di alta qualità, di imparare a scegliere le fragranze e a rispettare le stringenti norme che definiscono un prodotto biologico. E ora H.A.N.D. è qui per offrire l’esperienza, la passione e la cura per il dettaglio a tutti voi.

Oggi H.A.N.D. è un’azienda di cosmetici ottenuti da materie prime naturali, vegetali e ricavate da una agricoltura biologica e sostenibile.

ESPERIENZA:

Si sa, la lotta al crespo è uno dei crucci più grandi per noi donne… Desiderare capelli disciplinati, docili al tatto, non elettrizzati, ma setosi rappresenta, da sempre, un sogno. Per fortuna la cosmesi biologica negli anni ha fatto passi da gigante, impegnandosi nel realizzare prodotti sempre più mirati, performanti e realmente efficaci. Il mio capello di base è capriccioso, crespo, ondulato, a tendenza grassa sulle radici e secco su lunghezze e punte. Ammetto quanto la formulazione di questo shampoo mi abbia inizialmente fatta titubare, non perché non fosse ben bilanciata, ma perché temevo fosse troppo leggera per il mio capello esigente, che tende a sporcarsi dopo pochi giorni, ma ho imparato ad apprezzare questo shampoo con la costanza di utilizzo. Mi sono ricreduta tanto anche se all’interno non troviamo attivi particolarmente purificanti, ma idratanti e nutrienti come Olio di Macadamia (ha ottimi risultati nella riparazione dei capelli fragili ed estremamente danneggiati), Estratto Glicerico di Avena Biologico che rafforza la fibra capillare (oltre ad avere proprietà idratanti, lenitive, disarossanti e antipruriginose), Proteine idrolizzate di Riso che contribuiscono alla levigatezza dei capelli e lasciano una pellicola protettiva che protegge dagli stress quotidiani, Pantenolo adatto per ridurre la disidratazione della cute e dei capelli. Se soffrite di secchezza alle radici, avete capelli trattati, la vostra chioma ne trarrà enorme beneficio. Non so come si possa comportare su una chioma particolarmente grassa.

INCI:

Aqua, Sodium cocoamphoacetate, Lauryl glucoside, Glycerin, Cocamidopropyl betaine, Sodium cocoyl glutamate, Sodium lauryl glucose carboxylate, Coco-glucoside, Gluconolactone, Hydrolyzed wheat protein, Hydrolyzed rice protein, Panthenol, Avena sativa kernel extract (*), Chamomilla recutita flower extract (*), Macadamia ternifolia seed oil, Tocopherol, Glyceryl oleate, Parfum, Citric acid, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Tetrasodium glutamate diacetate, Dehydroacetic acid, Benzyl alcohol, Benzoic acid, Sodium benzoate.

* ingredienti provenienti da agricoltura biologica

NO: PEG, parabens, petrolatum, SLS, SLES, alcohol, silicones, colourants added

Nickel tested <1 ppm – Dermatologically Tested

Dopo alcuni mesi di utilizzo posso confermare la validità di questo shampoo che mantiene le sue promesse perchè il capello resta luminoso, disciplinato (non svolazza nell’aria per via dell’effetto elettrostatico), non piatto, ma leggero, morbido e idratato. Naturalmente, se abbiniamo una buona routine capillifera a dei piccoli accorgimenti, l’odiato crespo avrà vita breve Innanzitutto la piastra è bandita, tranne in casi davvero eccezionali ed in quel caso, assicurati di impostare una temperatura bassa e non passarla partendo dalla radice, ma insisti sulle lunghezze, soprattutto nella parte che precede le punte, poi questione phon…va utilizzato a basse temperature…ottimi sono quelli che abbinano l’asciugatura al trattamento agli ioni (ho preso il Parlux Alion da poco con il Black Friday e la differenza si vede). Questo perché le particelle idratano i capelli senza gonfiarli. Se in casa c’è troppa umidità, soprattutto in bagno dopo shampoo e doccia, si dovrebbe evitare di esporre i capelli ed asciugarli in un’altra stanza. Poi..la famosa federa del cuscino in cotone aumenta l’effetto crespo a differenza della seta o raso che disciplinano.

Questo shampoo è fluido, personalmente non lo diluisco, ne basta davvero poco per detergere con dolcezza il capello e migliorare di molto la pettinabilità. Il profumo è piacevolissimo, delicato, floreale e lo sapete..i flaconi trasparenti mi rendono sempre felice come una bimba.  

ESPERIENZA:

Tra i consigli per ottenere un capello disciplinato c’è sicuramente, come sappiamo, l’utilizzo di un buon condizionante e se ci aggiungiamo la parola detox allora siamo al completo. Parto con il dirvi che mi sono innamorata di questa maschera, destinata a diventare un must have. Si tratta di un prodotto adatto a proteggere il capello dal continuo contatto in città con polveri e inquinamento. Negli anni ho provato numerosi balsami e pochi mi hanno soddisfatta così tanto…La formulazione è interessantissima..troviamo Olio di Jojoba: ammorbidisce i capelli e ne facilita la spazzolatura ed essendo un olio leggero, non crea una patina unta sul capello, Olio di Cocco: nutre i capelli, li mantiene sani e lucidi ed agisce come ottimo ristrutturante e Rivitalizzante, Olio di Macadamia: ricco di omega-6 e omega-3 è un’abbondante fonte di vitamina E, il che lo rende ideale per chi intende migliorare la salute e l’aspetto dei capelli. I capelli appariranno morbidi, idratati e brillanti.
Complesso Detox Antipollution: E’ un estratto dai semi della Moringa Oleifera. E’ utile per eliminare le impurità dei capelli da inquinamento urbano. È adatto per pulire ed idratare il cuoio capelluto, riequilibrandolo e proteggendolo avendo un’azione antipollution, Estratto Glicerico di Limone: aiuta infatti a bilanciare le ghiandole sebacee e a ridurre al minimo la produzione di sebo, Carbone Vegetale: azione detox Pantenolo: adatto per ridurre la disidratazione della cute e dei capelli.

INCI:

Aqua, Behenamidopropyl dimethylamine, Cetearyl alcohol, Simmondsia chinensis seed oil, Propanediol, Glycerin, Cocos nucifera oil, Lactic acid, Caprylic/capric triglyceride, Panthenol, Macadamia ternifolia seed oil (*), Undaria pinnatifida extract, Moringa oleifera seed extract, Citrus medica limonum extract, Actinidia chinensis fruit extract (*), Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Glyceryl stearate, Parfum, CI 77268:1, Lecithin, Tetrasodium glutamate diacetate, Benzyl alcohol, Ethylhexylglycerin, Hexyl cinnamal, Linalool, Phenoxyethanol, Disodium phosphate, Coumarin, Citric acid, Citric acid.

* ingredienti provenienti da agricoltura biologica

NO: PEG, parabens, petrolatum, SLS, SLES, alcohol, silicones, colourants added

Nickel tested <1 ppm – Dermatologically Tested

Troviamo, dopo l’acqua, l’amatissimo e potente condizionante Behenamidopropyl dimethylamine che scioglie i nodi con estrema efficacia e districa perfettamente il capello senza appesantirlo o aggredirlo. Dopo lo shampoo, procedo distribuendo questa maschera per circa 10 minuti su cute e capelli tamponati e poi risciacquo abbondantemente. I capelli, anche senza utilizzo di prodotti styling successivi, è morbidissimo, dall’aspetto sano, lucido e setoso al tatto. E’ una panacea per le mie punte secche che risultano nutrite, ma non appesantite. La combo con lo shampoo, credetemi, è eccezionale. La profumazione è fresca, particolare e piacevolissima. Ci tengo a precisare che Detox non fa rima con sgrassante perchè il capello risulta pulito a fondo, districato, purificato (crea uno schermo contro smog e inquinamento urbano), ma non aggredito. Questa maschera si presenta di color grigio davvero meraviglioso, grazie alla presenza del carbone vegetale, ci sono simil microgranuli piccolissimi neri, quasi impercettibili alla vista che aiutano a catturare e ad eliminare le impurità.

Fatemi sapere cosa ne pensate di questi prodotti, sono davvero curiosa di sapere se li avete provati.

Un bacio e grazie sempre della lettura,

Vale

Questo prodotto mi è stato gentilmente omaggiato dall’azienda e rispecchia la mia imparziale e sincera opinione ed esperienza personale d’utilizzo.

PREZZO: € 10 (Shampoo); € 10, 51 (Maschera)

QUANTITÀ: 250 ML (Shampoo); 200 ML (Maschera)

PAO: 6 mesi

DOVE SI ACQUISTA: vi lascio il link diretto per acquistare lo shampoo e il link per la Maschera

3
Condividi se ti è piaciuto!
  •  

8 commenti su “Hand Cosmetics: Shampoo anticrespo e Maschera Detox

  1. Immaginavo che anche tu ti saresti trovata bene perché è davvero valida la maschera. Bell’articolo come sempre vale. Un abbraccio

  2. Io sono sempre alla ricerca di prodotti per contrastare il crespo dei miei capelli! Li tengo in considerazione questi 2 prodotti!

  3. Davvero molto interessante. Lo shampo sembra ottimo e la maschera che capolavoro! Come sempre ottimo articolo Vale, buona serata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.