JAMALFI: Gel enzimatico esfoliante

JAMALFI: Gel enzimatico esfoliante

Condividi se ti è piaciuto!
  •  

Bentornati sul Blog..Sono davvero felice di parlarvi di un trattamento skincare presentato in occasione del Sana 2019 firmato Jamalfi Cosmetics.Sono entrata in contatto con questa realtà nel 2017, restandone totalmente rapita ed affascinata..Jamalfi è un Brand in cui si respira a pieni polmoni bellezza, suggestività, grazie alla meravigliosa Costiera Amalfitana, anima del marchio, patrimonio dell’Unesco perla apprezzata in tutto il mondo, grazie ai suoi colori e profumi unici, luoghi imperdibili, uniti a quella semplicità che fa sognareJamalfi Cosmetics è una Linea Cosmetica di Alta Qualità, basata sull’amore e sulla passione per la propria e straordinaria terra e sulle colture tipiche come il Fico d’India, l’Olio di Oliva Extra Vergine DOP e il Limone IPG Sfusato Amalfitano, unico e tipico del territorio. Immaginate di racchiudere queste sensazioni in un prodotto e la magia è presto realizzata

Dal sito aziendale:

Brand:

Amalfi Coast Bio Cosmetics

Una linea di cosmetici basata sulle colture tipiche della costiera amalfitana come il Fico d’India, l’Olio di Oliva Extra Vergine DOP e il Limone IGP – Sfusato Amalfitano.

Abbiamo voluto utilizzare solo produzioni certificate BIO e legate al nostro territorio, proponendo una linea naturale con 0% di coloranti, 0% di parabeni, 0% di siliconi e 0% di petrolati aggiunti, in netta contrapposizione ai prodotti della cosmetica convenzionale.

La nostra linea, oltre a promuovere la Cosmetica Biodiversa, valorizzando un prodotto unico quale il Limone IGP – Sfusato Amalfitano, ha ottenuto le certificazioni ICEA ECO BIO COSMESI e VEGAN.

La qualità dei nostri prodotti è garantita, inoltre, da test dermatologici e nickel test.

La bellezza, la magia e la natura della costiera amalfitana sulla tua pelle.

La costiera amalfitana è un luogo unico per storia, natura e bellezza. Le coste a picco sul mare, i terrazzamenti sottratti alla roccia coltivati ad uliveti e limoneti, sono testimonianza di una civiltà sospesa tra la terra ed il mare.

Jamalfi è un omaggio alle origini orientali della cosmetica e alla bellezza della Costiera Amalfitana. La parola Jamal vuol dire bellezza in arabo. Amalfi, nel corso della sua storia, è stata un ponte con l’Oriente contribuendo a promuovere nel tempo la conoscenza e l’arte della cosmesi nell’Occidente.

ESPERIENZA:

I miei best assoluti del Brand sono il burro corpo e l’olio corpo (di cui vi lascio il link al mio articolo pubblicato tempo fa). Oggi tocca a questa novità per la skincare che ha affascinato tutti noi. Si tratta di un Gel Esfoliante Enzimatico, che sfrutta l’azione di Bromelina, Papaina ed Acido Mandelico (in seconda posizione dopo l’acqua), che aiutano ad eliminare le cellule morte e stimolare il turnover cellulare. All’interno troviamo anche l’estratto di Camomilla Biologico e il Succo di Aloe Vera Biologico, noti rinfrescanti e lenitivi, in sinergia con un pool esclusivo di ingredienti provenienti dalla Costiera Amalfitana, come il Succo di Limone IGP e l’Olio di Oliva DOP, donano vitalità e luminosità alla pelle del viso. Questo gel ha la particolarità di contenere Liposomi di Succo di Limone IGP, sfere impercettibili costituite da lipidi, la cui composizione risulta biocompatibile con lo strato superficiale della pelle. I liposomi fondendosi con il derma, rilasciano il loro contenuto, ciò si traduce in una maggiore biodisponibilità del Succo di Limone a livello della cute favorendone nutrimento, idratazione, senza minimamente aggredire o sensibilizzare l’epidermide. All’interno di queste impercettibili sfere liposomiali troviamo un mix dall’azione antiage composto da: vitamine (A, C, PP), flavonoidi, antiossidanti e sali minerali. 

INCI

Ingredients: Aqua (Water), Mandelic acid, Propanediol, Aloe barbadensis leaf juice*, Hydroxyethylcellulose, Polyglyceryl-4 caprate, Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract*, Bromelain, Citrus medica limonum (Lemon) fruit oil, Citrus medica limonum (Lemon) juice*/**, Papain, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Maltodextrin, Sorbitol, Glycerin, Phenoxyethanol, Parfum (Fragrance), Sodium hydroxide, Limonene, Tetrasodium glutamate diacetate, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Benzyl alcohol, Lecithin, Citric acid, Xanthan gum, Sodium benzoate, Potassium sorbate.

In occasione del Sana, la gentilissima Martina founder del Brand, ci dimostrò dal vivo quanto questo prodotto migliorasse davvero il tono della pelle, uniformandola e schiarendola. Ricordo ne rimasi già, in quell’occasione, molto colpita ed entusiasta perchè il risultato, dopo l’utilizzo, era davvero sorprendente. Ho cominciato ad utilizzare questo gel con enorme curiosità e a distanza ormai di due mesi (ho iniziato a fine settembre), posso confermare l’assoluta validità di questo prodotto, adatto a tutte le tipologie di pelle. Si presenta delicatissimo, lo tengo in posa fino a 10 minuti senza che mi causi rossori o irritazioni. La pelle non tira, non si asciuga durante la posa e si risciacqua con una facilità disarmante, non fa strato perchè sottilissimo e trasparente. Personalmente lo adopero 2 volte alla settimana su pelle asciutta [la costanza fa la differenza], soprattutto quando vedo il mio viso spento, grigio, stanco. Migliora, illumina ed uniforma benissimo il colorito, lascia la grana della pelle liscia, levigata, setosa ed allo stesso tempo nutrita ed idratata. Si presenta in gel fluido, fresco e leggero, ne basta davvero una piccola quantità.

Mi piace moltissimo, il sentore agrumato si avverte, ma resta delicato, rilassante e piacevole come tutte le profumazioni del Brand. Non si tratta naturalmente di un esfoliante con microgranuli (meccanico), quindi se desiderate avvertire una sensazione di questo genere, non fa per voi. Questo prodotto sposa le esigenze di ogni tipologia di pelle..le più delicate, secche e reattive non avranno problemi assolutamente perchè troveranno in questo prodotto l’alleato perfetto e non rinunceranno ad un’efficacissima esfoliazione [una volta alla settimana è l’ideale]. Anche le pelli miste, impure e grasse beneficeranno di questo trattamento che elimina lo strato di cellule morte, diminuendo così la comparsa di sfoghi ed impurità proprio perché l’epidermide si rinnova. Lo utilizzo con soddisfazione anche sul corpo, in zone più ruvide, prima di mettere la crema, e lascia la pelle al tatto liscia e morbida. Il pack è comodissimo per i viaggi, dosa benissimo il prodotto, evitando contaminazioni e sprechi. Il design e la grafica della scatola in cartone è stupenda, raffinata e curata nei minimi dettagli come sempre.  

Sono contenta di avervi parlato di questo prodotto eccezionale che ruba il cuore per performance e delicatezza. Jamalfi si lascia amare sempre con le sue referenze che custodiscono, ogni volta, uno scrigno prezioso ed un’esperienza sensoriale che appaga i sensi, trasportandoci in quei luoghi unici ed amati in tutto il mondo. 

Un bacio, a presto e grazie sempre della lettura,

Vale:*

Questo prodotto mi è stato gentilmente omaggiato dall’azienda e rispecchia la mia imparziale e sincera opinione ed esperienza personale d’utilizzo.

PREZZO: € 27,90 circa

QUANTITÀ’: 150 ML

PAO: 6 mesi

DOVE SI ACQUISTA: ecco il LINK

4
Condividi se ti è piaciuto!
  •  

10 commenti su “JAMALFI: Gel enzimatico esfoliante

  1. Ciao Vale, come sempre ottimo articolo. Ero già molto incuriosita da questo prodotto, dopo aver letto ancora di più! Grazie!

    1. Ciao Cara Fra e grazie per essere passata:) Sono sicura ti piacerebbe moltissimo, già dal Sana ne restammo tutti impressionati, risultati eccezionali e la sua delicatezza lo rende utilizzabile su ogni pelle, un bacione

    1. Ciao Stefi Cara, sono certa ti piacerebbe, è un prodotto eccellente e la sua delicatezza si presta ad ogni tipologia di pelle, un bacione

  2. Vale come sempre articolo super dettagliato, questo prodotto mi attira tantissimo. Enzimi, limone, fico d’india un tripudio di mediterraneo da provare assolutamente!

    1. Cara Ila, grazie di cuore per esserci sempre. Hai ragione, è un tripudio meraviglioso di attivi e tu che a mi questo genere di peeling non puoi non provarlo:-)

  3. Vale che dire un brand affascinante …
    Questo prodotti o era in lista da tempo e prima o poi finirà tra le mie manine …ahaha ..baci

    1. Cara Cate, sono certa ti piacerebbe, si tratta di un Brand che rapisce con ogni sua referenza perchè porta dietro una magia speciale..ti abbraccio:*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.