ALMA BRIOSA: POLVERE MASCHERA PEEL-OFF PURIFICANTE

ALMA BRIOSA: POLVERE MASCHERA PEEL-OFF PURIFICANTE

Condividi se ti è piaciuto!
  •  

La scorsa settimana vi ho svelato, tramite una story pubblicata su Instagram quale referenza sarebbe stata la protagonista dell’articolo di oggi. Qui sul Blog abbiamo già parlato di tre prodotti della Linea CutePura, presentata la scorsa estate da Alma Briosa, questa volta tocca alla Maschera Peel-off purificante.

È sempre un piacere ogni anno far visita al loro stand in occasione del Sana perché, oltre a referenze e novità sempre interessantissime, percepisci una passione, un lato umano, oltre che professionale davvero tangibili..Alma Briosa è riuscita in questi anni a farsi apprezzare da tutti noi per la qualità delle sue formulazioni pregiate, certificate e per i suoi principi ed estratti particolari, che affondano le radici nel recupero di antiche tradizioni erboristiche provenienti da tutto il mondo, con l’intento di creare EcoBio cosmetici naturali, efficaci, dermocompatibili e performanti. Mi preme sottolineare quanto dietro questa bellissima realtà, a cui sono legata da anni e non è una sviolinata, ci sia sempre un‘etica importante, un‘identità solida non comune, un impegno costante e ragionato dietro ogni nuovo lancio ed un’umanità profonda

Tratto dal sito aziendale:

“Ciò che era antico e dimenticato,

ora è diventato fonte di nuove consapevolezze

e importante patrimonio per le generazioni future.”
 CHI SIAMO
Alma Briosa è un’azienda che produce prodotti cosmetici naturali e biologici recuperando da diverse culture antiche tradizioni dimenticate, erboristiche e curative.

Viaggiando in tutto il mondo ed entrando in contatto con diverse culture, abbiamo potuto conoscere nuovi ingredienti e riscoprire principi attivi vegetali ormai dimenticati e abbiamo potuto riproporli sotto forma di cosmetici moderni ed efficaci sia nella cura che nella prevenzione di problematiche della pelle.

Sin dalla fondazione di Alma Briosa abbiamo sempre cercato di avere la massima attenzione nei confronti della formulazione dei nostri prodotti: volevamo realizzare cosmetici che fossero il più efficaci possibile ma assolutamente sicuri per qualsiasi pelle, dermocompatibili e naturali.

Ecco quindi perché i cosmetici Alma Briosa si distinguono per essere 100% Made in Italy, realizzati con le più particolari materie prime vegetali provenienti da ogni parte del mondo e certificati Biologici Autocert.

Ne consegue che non possiamo che essere “orgogliosamente attenti” a non utilizzare tutte quelle sostanze che sono ritenute tossiche, pericolose per la pelle e per la persona o addirittura cancerogene (come Parabeni, petrolati, olii minerali, conservanti cessori di formaldeide, PEG e PPG.)

Nel 2016, per la nuova linea cosmetica Wonder4Skin, abbiamo ottenuto anche la certificazione NATRUE, riuscendo a creare prodotti per viso e corpo che contengono dal 95 al 99,9% degli ingredienti vegetali da agricoltura biologica.

ESPERIENZA

Come ho ripetuto più volte, mi è piaciuta moltissimo la scelta del Brand di realizzare una linea così specifica (trovate due articoli dedicati a tre referenze). Conoscete la mia pelle problematica, ho combattuto per diversi anni contro un’acne che per fortuna sembra essere passata, ma che ha lasciato posto a lucidità, punti neri e sfoghi saltuari. Quindi, ben capirete, la mia gioia XD. Amo le linee specifiche e così mirate. Essa si rivolge alle pelli capricciose, miste, grasse, impure, problematiche, che necessitano di un riequilibrio cutaneo

Ormai non ho segreti in fatto di skincare 😀 adoro le maschere, di tutte le tipologie e quelle peel-off come in questo caso, mi entusiasmano in particolare per velocità e praticità di utilizzo. Alma Briosa ha fatto centro perché già l’idea di utilizzare una maschera che letteralmente tira via tutte le impurità dal nostro bel faccino, incuriosisce non poco…All’interno di questa maschera purificante a base di alginati, dal vaso in vetro riciclato, troviamo una formulazione semplice ed essenziale, ma estremamente efficace perchè combina sia l’azione di una black mask che di una maschera purificante. Come sappiamo, gli alginati hanno importanti proprietà nutritive e riparatrici della pelle, idratandola e rigenerandola. La Terra di Diatomee (alghe fossili) svolge inoltre un’azione sebo-assorbente, lenitiva e purificante della pelle impura. L’Acido Ialuronico ha un’importante funzione idratante, rigenerante ed elasticizzante.

INGREDIENTI/INGREDIENTS: Solum diatomeae**, Algin**, Calcium sulfate**, Tetrasodium pyrophosphate**, Sodium hyaluronate**.

** ingrediente di origine vegetale / naturale

Questa maschera in polvere può essere utilizzata su viso pulito, applicando uno strato di circa 2mm e per un’azione lenitiva, riparatrice, sebo- assorbente (senza risultare aggressiva) e tonificante lasciandola in posa per circa 30 minuti, sulla zona T circa 50 minuti. Durante la posa avvertivo una sensazione di massima delicatezza. Ne applicavo uno strato cremoso abbastanza spesso, ma non troppo in modo tale da rimuoverla in modo omogeneo senza problemi. Miscelavo, grazie al misurino che troverete in dotazione nella scatolina, il composto con circa 12 ml di idrolato, acqua tonica della linea o della semplice acqua (circa 8 ml di polvere per tutto il viso) oppure su mento e zona T per combattere gli odiosi punti neri (un utilizzo quindi localizzato con 5 ml di Polvere con 8 ml di Acqua Tonica.). Sono riuscita a fare circa 5 applicazioni sul viso e 2 per la zona T. 

L’utilizzo costante e settimanale di questo prodotto mi ha aiutata moltissimo ad ottenere una grana della pelle più regolare, compatta, asciutta, a prevenire la fuoriuscita di impurità, soprattutto nel periodo del ciclo. Mi è piaciuta moltissimo perché dopo l’utilizzo la pelle risultava perfettamente idratata, sui brufoli già presenti sfiamma, favorendone la progressiva scomparsa. Sui punti neri, trovo sia molto efficace perché risultavano ridotti e molto meno visibili. La profumazione, come tutti i prodotti della linea, è davvero delicatissima e per nulla invasiva. Mi è piaciuta anche l’accortezza della linguetta rigida che protegge la polvere da eventuali contaminazioni.

 

Ci tengo a spendere due parole sul pack scelto dall’azienda, che sposa alla perfezione la sua filosofia di Biologico coerente e trasparente. Il vetro della linea CutePura è riciclato, quindi massima attenzione all’impatto ambientale (vi rimando agli approfondimenti sul sito). Il packaging secondario è prodotto con carta proveniente da foreste sostenibili, per “promuovere in tutto il mondo una gestione delle foreste rispettosa dell’ambiente, socialmente utile ed economicamente sostenibile”.

Questa linea continua a confermarsi davvero valida e ben strutturata. All’appello manca la crema purificante, di cui vi parlerò sempre qui sul Blog. Fatemi sapere se avete provato questo prodotto, se invece siete alla ricerca di una maschera ideale per rimuovere impurità e combattere i punti neri con reale efficacia, non potete perderla. 

Vi ringrazio sempre della lettura

Un bacio,

Vale

PREZZO: € 24,00

QUANTITÀ: 50 ML

PAO: 6 MESI

DOVE SI ACQUISTA: vi lascio il link diretto dove poter trovare il negozio fisico più vicino e il link, sempre diretto, dove poterla reperire online.

 

2
Condividi se ti è piaciuto!
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.