Rubina Cosmesi: Scrub e Crema Viso 24 ore

Rubina Cosmesi: Scrub e Crema Viso 24 ore

Condividi se ti è piaciuto!
  •  

Sono felice di parlarvi per la prima volta qui sul Blog di una realtà di BIO cosmesi Made in Emilia, in particolare di Correggio che profuma di Uve Ancellotta e Salamino..sto parlando di Rubina Cosmesi. Da anni la founder Milena promuove la ricchezza ed i benefici di queste preziosissime Uve che regalano, con i loro grappoli, un color rosso intenso, profondo e bellissimo.

Quando Milena mi ha contattata ho apprezzato la sua gentilezza, pacatezza, garbo e preparazione, mi preme sottolineare questo pensiero perché non sono aspetti scontati. Se la seguite, ben capirete il suo stile pulito, diretto, che rispecchia la sua linea fresca, profumata, semplice ed allo stesso tempo efficacissima. Milena ha dato vita al suo sogno, dopo anni di sacrifici, di passione per il mondo Green e di dedizione, realizzando una linea dalle grafiche delicate ed essenziali. Non appena si entra in contatto con questo meraviglioso brand si viene inebriati da fragranze avvolgenti e zuccherine che coccolano e rilassano in modo unico l’epidermide.

Perchè la Vite? Questa pianta, di antichissima coltivazione, è ricca di vitamine A, B, C, ma anche di sali minerali come potassio, ferro, fosforo, calcio, manganese, magnesio, iodio, silicio, cloro e arsenico. Questo frutto rappresenta un preziosissimo elisir pregno di antiossidanti ed è contenuto in tutti i cosmetici Rubina. Da questi frutti si ottengono benefici utili alle pelli non più giovani, prive di luminosità e con perdita di tono. In particolare in questi prodotti troviamo oltre il 50% di estratti d’Uva e Foglie di Vite, con una specifica concentrazione di resveratrolo, polifenolo antiossidante, poi oli pregiati, principi attivi freschi e rigorosamente emiliani; ebbene si, Rubina Cosmesi si fregia della Filiera Corta ed esclusiva, infatti la  coltivazione e la lavorazione avviene solo nel territorio emiliano. Inoltre il metodo di estrazione avviene ad ultrasuoni, in sostanza si estraggono i principi attivi dalle piante medicinali senza minimamente intaccare le loro proprietà che risultano così massimizzate e pure. 

Oggi cominciamo il viaggio alla scoperta dei primi due prodotti testati.

Dal sito aziendale:

 

La mia storia

Un Sogno

Il sogno di produrre una linea cosmetica

PULITA, FRESCA ED EFFICACE

dalle ricche uve di lambrusco.

​​La ricerca e il sogno di creare prodotti puri,

naturali e efficaci dalle ricche uve di lambrusco.

Oggi continuo l’attività di famiglia

Fondendo la mia passione con la tradizione.

L’Uva Ancellotta

L’ ancellotta che appartiene alla famiglia dei lambruschi ha un alta concentrazione di RESVERATROLO un fenolo che svolge funzioni antiossidanti e rallenta l’ invecchiamento delle cellule.

PERCHE’ SCEGLIERE RUBINA

  • Ambient Friendly: Privi di Derivati Animali

  • Esclusivi Processi di Estrazione: i Principi Attivi di Fitoestratti rimangono inalterati

  • Altissima Efficacia: Oltre 50% di estratto d’Uva e Foglie di Vite

  • Altissima Efficacia: Con una specifica concentrazione di resveratrolo, polifenolo antiossidante.

  • Prodotti Certi: Uva e Foglie di Vite provenienti dalla nostra Azienda Agricola

  • Cosmesi Pulita: senza conservanti, coloranti e profumi di sintesi petrolati. 

  • Cosmesi pulita: sostanze allergeniche (Dir.2003/15/ce ), dannosi per la pelle.

  • Prodotti Polivalenti: un gesto ,piu’ soluzioni.

  • Filiera Corta: coltivazione e lavorazione solo nel territorio emiliano

  • Sicurezza: la produzione segue esclusivamente procedure UNI-EN ISO 9001

  • Test Dermatologici: tutti i prodotti sono Testati Dermatologica

 Sono rimasta sin da subito molto colpita per diversi aspetti… lo scrub si presenta davvero super invitante già alla vista…sembra una marmellata e vien voglia di mangiarlo anche per la profumazione fruttata che sprigiona…Si presenta in una vasetto di plastica rigida e si preleva il quantitativo desiderato.. Mi piace perchè essendo cremoso gel, ma compatto, non scivola e non c’è il rischio di perdere prodotto nella doccia.
La pelle risulta rigenerata, liscia, elastica, senza risultare aggredita..i numerosi microgranuli si fanno sentire, ma esercitano su pelle umida un’esfoliazione delicata proprio grazie alla sua texture. La formulazione è semplice, ma efficace, al primo posto troviamo lo zucchero, succo concentrato di uva e olio di vinaccioli, ricino, quindi idratante, ma anche nutriente. 
Mi piace moltissimo questo prodotto anche per la sua versatilità, può essere utilizzato anche sulle labbra e sul viso. La mia pelle acneica, delicata, trova numerosi vantaggi dopo il suo utilizzo, adopero questo scrub su viso e labbra una volta alla settimana, ottengo labbra levigate e lisce, pelle più compatta, dall’aspetto meno stanco e luminosa (lasciando in posa per alcuni minuti si beneficiano al massimo degli attivi}. La fragranza fruttata è paradisiaca credetemi..
Assieme allo scrub vi parlo anche della crema 24 ore, un gioiellino, un trattamento pregiato antiossidante, la sto adoperando da più di un mese ormai assieme a mia mamma anche per avere un parere su una pelle matura. Le sta piacendo tantissimo perchè nutre senza appesantire e regala un viso più disteso, dall’aspetto più giovane e rassodato, nutre con grande efficacia lasciando il viso morbido e tonico, idratato per tutto il giorno. La texture di questa crema dalla profumazione golosa, mi fa impazzire...così soffice, prelibata e quel color rosa tenue appena accennato è meraviglioso..Ne apprezzo moltissimo la spalmabilitá su viso e collo, il tocco è morbidissimo e setoso, regala una perfetta idratazione e nutrimento alla pelle che risulta visibilmente più elastica, rassodata e compatta, si sta rivelando anche un’ottima base trucco. Mi piace utilizzarla sia al mattino che la sera per un impacco notturno prezioso. Sapete che non amo moltissimo i vasetti viso per una questione igienica, ma con una spatolina che avete a casa si preleva il prodotto e si ovvia al problema. Avrei preferito una linguetta rigida per preservare al meglio gli attivi contenuti all’interno, ma apprezzo sia stata comunque inserita dal brand. Ci tengo a sottolineare un aspetto, il PAO è breve (3 mesi) a testimonianza della massima freschezza degli ingredienti. 
 Ne basta davvero poco e si assorbe abbastanza in fretta nonostante sia ricca, con queste temperature ancora fredde è la mia compagna mattutina fino a sera, la sensazione sul viso è di massima protezione da agenti atmosferici ed inquinamento ambientale e lo sarà senza dubbio anche per tutta la primavera. Con l’arrivo dell’estate, come sapete, preferisco texture meno ricche perchè la calura foggiana è ben nota:D La formulazione è davvero interessante, troviamo al primo posto l’estratto delle foglie della pianta Vitis vinifera, ricchissima di polifenoli, antiossidante ed antinfiammatorio, rimuove le tossine e arresta il rilascio dei radicali liberi, poi anche olio di macadamia, aloe, burro di karitè, estratto di pompelmo che promuove la rigenerazione della pelle. 
Personalmente mi sento di consigliare questa crema alle pelli dai 30 in su  (non particolarmente grasse) per prevenire i segni del tempo e per le pelli mature che desiderano rivitalizzare l’epidermide, donare turgore e attenuare rughe.
Sono molto curiosa di sapere se avete provato questi prodotti e soprattutto cosa ne pensate di Rubina Cosmesi. Ci diamo appuntamento tra un mese o poco più per raccontarvi la mia esperienza con altre referenze del brand.
Grazie della lettura come sempre, a presto.
ADV: questi prodotti mi sono stati gentilmente omaggiati dall’azienda e rispecchiano la mia imparziale e sincera opinione ed esperienza personale d’utilizzo.
Un bacio,
Vale

PREZZO: € 28,00 (SCRUB); € 68,00 (CREMA 24ORE)

QUANTITÀ’: 300 ml (SCRUB); 50 ML (CREMA 24 ORE)

PAO: 6 mesi (SCRUB); 3 mesi (CREMA 24 ORE)

DOVE SI ACQUISTANO: vi lascio il link diretto per poterli acquistare sul loro shop online.

4
Condividi se ti è piaciuto!
  •  

6 commenti su “Rubina Cosmesi: Scrub e Crema Viso 24 ore

  1. Ciao Vale, bellissimo articolo. Lo scrub sembra quasi da mangiare, la crema sembra ottima! Grazie per questa splendida descrizione dei prodotti, un abbraccio.

    1. Ciao Ila cara, grazie per esserci sempre e per le tue parola. Si, lo scrub ha un aspetto estremamente invitante e goloso…la crema davvero una chicca preziosa e freschissima, ti abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.