BIOPROFUMERIA DA MIKY & PURAVIDA BIO (Active Booster e Struccante occhi bifasico)

BIOPROFUMERIA DA MIKY & PURAVIDA BIO (Active Booster e Struccante occhi bifasico)

Condividi se ti è piaciuto!
  •  

Nel mese di Febbraio ho avuto l’immenso piacere di ospitare qui sul Blog Miky e il suo paradiso GreenUmiltà, preparazione, simpatia, tenaciadolcezza, trasparenza, onestà sono tratti distintivi di questa ragazza straordinaria, che, come saprete, nel mese di settembre 2019, ha inaugurato il suo sito e-commerce di Cosmesi Biologica e Naturale, che si va ad aggiungere ai suoi store fisici siti a Pisa. Finalmente anche chi è lontano, può acquistare comodamente da casa!

Da oltre 9 anni Miky, bio estetista specializzata, studia profondamente la bellezza,la salute della nostra pelle, le sue infinite caratteristiche, dispensando consigli sul Benessere Cutaneo. Da più di quattro anni, svolge il suo amatissimo lavoro con una passione incredibile e tangibile, nel suo angolo di paradiso verde, BIOPROFUMERIA da Miky. Assieme alla sua affiata squadra di collaboratori, Miky ha aperto il terzo negozio fisico, da Marzo sono diventati Bioprofumeria & Studio Benessere Olistico che a breve vedrà la sua inaugurazione (è diventata operatrice qualificata della tecnica Reiky metodo Usui). Miky è a completa disposizione per un servizio di consulenza personalizzata per rispondere a qualsiasi dubbio oppure strutturare una skincare/haircare/bodycare completa, individuale e dettagliata. 

Il sito è davvero di facile navigazione, veloce, intuitivo, semplice ed immediato nella consultazione.

Dal sito aziendale:

Grazie a Miky ho avuto la possibilità di entrare nuovamente in contatto con uno dei magnifici Brand da lei rivenduti, sto parlando di PURAVIDA BIO e di cui oggi andrò a raccontarvi la mia esperienza con le ultime due referenze da lei gentilmente ricevute a Dicembre. Brand di Cosmesi Biologica Attiva Made In Italy, Nickel Tested, Gluten Free e certificato ICEA, PURAVIDA BIO annovera formulazioni altamente efficaci, oltre che una ricerca ed attenzione sempre all’avanguardia grazie all’ausilio di Lisati Vegetali e ingredienti 100% Bio, in parte provenienti da agricoltura Biologica firmata da agricoltori bio Alce Nero. Sto parlando dell’Active Booster Power Mix e dello Struccante Occhi. 

ESPERIENZA:

Sin dal suo lancio questo prodotto ha destato enorme curiosità, soprattutto per gli ingredienti contenuti all’interno e per la multi funzionalità…Si sa, Puravida Bio non lesina mai sulle formulazioni, estremamente attente, esclusive ed altamente performanti. All’interno di questo booster troviamo una miriade di attivi bomba per la nostra pelle che meritano un doveroso approfondimentoVitamina C liposomiale: agisce come booster sul potere antiossidante intrinseco della pelle. Grazie alla sua maggiore biodisponibilità, la sua efficacia è, pensate, 1.600 volte maggiore rispetto ad una pelle non trattata con questo tipo di cessione dell’attivo. Rinnova le fibre collagene rassodando le fibre con azione tonificante. Contrasta la formazione delle macchie brune per un colorito uniforme, poi Estratto di lattuga di mare- Ulva lactuca che ha infinite proprietà..Raddoppia la capacità intrinseca della pelle a difendersi dagli attacchi dei radicali liberi +50%, blocca la degradazione delle fibre di elastina del 100%, mantenendo la pelle più tonica e compatta, +64% di produzione di pro-collagene per una pelle più rassodata e rinnovata, Grazie alla struttura tridimensionale a nido d’ape formata da argille, racchiude l’attivo e lo cede gradualmente durante le 24 ore, Glutatione: è un forte antiossidante, uno dei più importanti tra quelli che l’organismo è in grado di produrre, ma la sua produzione può non essere sufficiente con il passare degli anni e con l’aumento dei radicali presenti nell’aria. Impagabile la sua capacità di aiutare l’organismo ad eliminare metalli pesanti, Oligoelementi legati a biofermenti che sono acceleratori di diverse reazioni biologiche resi assimilabili grazie al legame con i fermenti probiotici (saccaromiceti), Zinco: importante nelle attività enzimatiche, cicatrizzazione delle ferite, sintesi proteica, antiossidante, Rame: coinvolto nella sintesi di elastina e cheratina, Magnesio: partecipa al metabolismo degli acidi grassi e della vitamina C, Ferro: aiuta i globuli rossi a fornire ossigeno, sostiene il sistema immunitario, richiesto per la produzione di energia e la formazione di proteine, Silicio: struttura del tessuto connettivo di sostegno, necessario per la costruzione della matrice proteica, Pomodoro bucce bioliquefatto enzimatico, Mirto fermentato con potenti capacità antiossidante, Lentisco fermentato: modula il microbiota ricostruendo la corretta flora cutanea.Olio di jojoba bio*: ristrutturante cutaneo.

Ingredients:

Aqua [Water], Caprylic/capric triglyceride, C20-22 Alkyl phosphate, Coconut alkanes, C20-40 alcohols, Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil*, 3-0-Ethyl ascorbic acid, Retinyl palmitate, Palmitoyl proline, Glutathione, Ulva lactuca extract, Myrtus communis leaf extract*, Pistacia lentiscus leaf extract, Lonicera caprifolium (Honeysuckle) flower extract, Lonicera japonica (Honeysuckle) flower extract, Lecithin, Glycerin, Phenethyl alcohol, Saccharomyces/copper ferment, Saccharomyces/iron ferment, Saccharomyces/silicon ferment, Saccharomyces/zinc ferment, Saccharomyces/magnesium ferment, Saccharomyces ferment lysate filtrate, Proline, Ethylhexylglycerin, Magnesium palmitoylglutamate, Leuconostoc/radish root ferment filtrate, Hydrolyzed tomato skin*, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil, Tocopherol, Sodium palmitoylsarcosinate, Acacia senegal gum, Coco-caprylate/Caprate [Coco caprylate/Caprate], Tetrasodium glutamate diactate, Parfum [Fragrance], Montmorillonite, Xanthan gum, Benzyl alcohol, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, CI 75810 [Chlorophyllin Copper Complex], Citric acid, Squalene**, Beta-sitosterol, Sodium hydroxide, Sodium benzoate, Potassium sorbate.

Questo prodotto sfornato dal Brand si conferma, a distanza ormai di diversi mesi di test, eccezionale e davvero un pezzo forte di Puravida. La sua funzione è quella di potenziare tutti i trattamenti cosmetici, applicati per la quotidiana skin routine, accelerandone e amplificandone il risultato, tutto questo grazie al Power Mix, una miscela di principi attivi veicolati tramite strutture liposomiali o tridimensionali a nido d’ape, in cui l’attivo viene protetto e ceduto gradualmente sulla pelle, in modo da garantire protezione e un’azione a lunga durata, fino a 24 ore. Aggiunto al trattamento cosmetico quotidiano, ne velocizza l’attività e ne esalta i risultati (siero o crema). Non solo…adoro applicarlo anche come siero assoluto per un trattamento intensivo e per potenziare al massimo gli effetti, soprattutto la sera quando la pelle raggiunge il suo piccolo di rigenerazione cutanea. Si presenta con una pipetta contagocce a discesa, un’emulsione fluida di color verde acqua dal profumo intenso, ma assolutamente non invadente e tipico dei prodotti del Brand. Unica nota, la pipetta non consente un’uscita agevole del prodotto perchè non essendo completamente liquido, fa “fatica” a venir fuori. Avrei optato per un dispenser airless.

Si assorbe in fretta, è setoso, resta morbido sul viso e regala un incarnato visibilmente più uniforme, compatto, fresco, protetto e più luminoso, nonchè rassodato. Se, ad esempio, state utilizzando una crema abbastanza “ostica” da lavorare sul viso, mischiando pochissime gocce (2/3) di Power Mix alla vostra crema abituale, essa diventerà molto più scorrevole e facile da stendere. Nel corso del tempo, l’utilizzo continuo e costante da risultati evidenti. Lo consiglio soprattutto ad una pelle matura, stanca, spenta, che desidera recuperare tonicità, elasticità cutanea e un viso dall’aspetto sano e più giovane (grazie all’altissimo potere antiossidante) questo attivatore anti-aging va provato, ma anche dai 30 in su (nel mio caso) per fare prevenzione. Adoro miscelarlo con l’acido ialuronico o con una crema che ha, ad esempio, spiccate proprietà antiage al fine di amplificarne l’efficacia, per conferire un’energia pura alla pelle. 

Il prezzo può, in prima battuta, frenare nell’acquisto, ma vi assicuro che data la formulazione così ricca e preziosa e la quantità davvero infinitesimale necessaria nel quotidiano, sarà decisamente ammortizzato nel tempo (sono mesi che lo utilizzo e non è ancor terminato). 

Era diverso tempo che non provavo uno struccante bifasico specifico per gli occhi, quindi, non appena Miky mi propose di provarlo, ne restai contenta. La zona perioculare è delicatissima, sottile, reattiva e l’idea di adoperare un bifasico così specifico mi incuriosiva parecchio. Questa tipologia di prodotto, avendo all’interno una componente oleosa, potrebbe, a lungo andare, causare l’insorgenza di grani di miglio che purtroppo, come saprete, non è possibile rimuovere con la Bio Cosmesi, ma soltanto tramite il dermatologo..almeno per me in passato è stato così.. 😀 Quindi nutrivo grandi aspettative soprattutto per il Brand che stimo da anni.

Partiamo, come sempre dalla formulazione, davvero interessante...troviamo Olio di avocado: ottenuto per spremitura a freddo della polpa del frutto. Ha un colore verde scuro caratteristico, dovuto alla clorofilla. E’ un olio ricco e consistente, eesso contiene acidi grassi essenziali Omega 3-6-9, ad azione lenitiva. Ricchissimo di vitamina E e vitamina A antiossidanti. Il suo potere nutritivo per la pelle è anche dovuto ai preziosi fitosteroli ad azione ristrutturante dell’epidermide, poi Olio di mandorle dolci che grazie alla sua particolare composizione si integra molto bene con il film idrolipidico, ostacolando l’evaporazione dell’acqua cutanea, con azione idratante. E’ anche un buon elasticizzante cutaneo, poi Ribes nero estratto glicerico: lenitivo in quanto riduce la sensibilità agli allergeni ambientali, inoltre un ottimo antiossidante, estratto glicerico di avena: la presenza di beta-glucano gli conferisce proprietà idratanti, filmogene e attività inibente nei confronti della xantina-ossidasi, enzima in grado di generare perossido di idrogeno e radicali liberi. E’ altresì lenitivo e decongestionante, poi estratto di fiori di Camomilla fiori, decongestionante per eccellenza, è composto principalmente da flavonoidi come l’apigenina, la quercetina, la rutina e loro glicosidi, responsabili delle marcate proprietà lenitive e decongestionanti. Stimola la funzionalità del microcircolo e l’attività dei fibroblasti con promozione della sintesi di collagene, fibre elastiche e acido ialuronico, favorendo così la riparazione dell’epidermide e del derma, Clorofilla: derivante da erba medica, è un pigmento verde che nelle piante, ha lo scopo di assorbire la luce solare e innescare la fotosintesi, per la produzione di ossigeno. Ricca di magnesio è un forte antiossidante; Vitamina E naturale: miscela di tocoferoli antiossidanti derivanti dall’olio di girasole, ricco di squalene naturale.

Ingredients:

 Aqua [Water], Hydrogenated ethylhexyl olivate, Hydrogenated farnesene, Coconut alkanes, Polyglyceryl-4 caprate, Persea gratissima (Avocado) oil, Hydrogenated olive oil unsaponifiables, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil *, Phytosterols, Olea europaea (Olive) oil unsaponifiables, Chamomilla recutita (Matricaria) flower *, CI 75810 [Chlorophyllin Copper Complex], Avena sativa (Oat) kernel extract *, Ribes nigrum (Black currant) leaf extract *, Sodium chloride, Phenethyl alcohol, Glycerin, Coco caprylate/Caprate, Ethylhexylglycerin, Lactic acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Propanediol, Citric acid, Tartaric acid, Gluconic acid.

Questo prodotto mantiene le promesse sul fronte della delicatezza e dell’efficacia…Imbevo la spugna di mare e lascio agire sull’occhio, favorendo lo scioglimento del make up. Strucca benissimo senza dover sfregare la zona del contorno occhi, non appanna la vista, non lascia la zona secca, non brucia (se non un leggerissimo pizzicore, ma nulla di insopportabile assolutamente). Non adopero make up waterproof, quindi non so come si possa comportare in quel caso, ma con trucchi elaborati e particolarmente pigmentati e scuri, risulta incisivo senza sforzi. Trattandosi di un bifasico, si dovrà ovviamente, agitare il flacone per ottenere un colore omogeneo, unendo la componente oleosa con quella acquosa (si genera una schiumetta che non si manifesta poi durante la rimozione trucco). Consiglio, a fine struccaggio occhi, di eliminare, in modo approfondito, ogni residuo oleoso sulla zona, la doppia detersione in questo caso aiuterà rimuovere definitivamente ogni traccia di sporco eventualmente ancora presente. Non utilizzo sul viso questo prodotto, perchè essendo specifico per una zona localizzata, essendo in parte oleoso e soffrendo di una pelle a tendenza acneica, per mia scelta non lo adopero, ma sulle labbra si e con enorme sorpresa e soddisfazioneL’ho testato su numerosi rossetti e udite udite anche sulle tinte labbra, tra le più ostiche nel panorama del Naturale, sto parlando di quelle firmate Nouveau Cosmetics. Senza fatica o sfregamenti, polverizza la tinta senza lasciare neppure aloni…impressionante….Il prodotto fuoriesce da un piccolo forellino che evita contaminazioni e sprechi inutili.

 Mi piace tantissimo la scelta del pack, come sapete, sono fan delle linee pulite, minimali e, conoscere il quantitativo di prodotto rimanente, mi ha sempre affascinata 😀

Sono felicissima di avervi parlato nuovamente di Miky e della sua splendida realtà, fatemi sapere se avete acquistato sul sito di Miky che ringrazio ancora una volta per la fiducia peziosa e cosa ne pensate di queste due referenze. 

Grazie sempre della lettura, un bacio e a presto,

Vale

PREZZO: Active Booster Power Mix 54,00 €; Struccante occhi bifasico 14,00 €.

QUANTITÀ’: 30 ML (Active Booster Power Mix); 150 ML (Struccante occhi bifasico).

PAO: 6 mesi

DOVE ACQUISTARE: https://www.bioprofumeriadamiky.com/

 

 

5
Condividi se ti è piaciuto!
  •  

4 commenti su “BIOPROFUMERIA DA MIKY & PURAVIDA BIO (Active Booster e Struccante occhi bifasico)

    1. Ciao Carissima Stefi e grazie per essere passata. Puravida è un ottimo brand e mi dispiace non se ne parli molto..entrambi sono certa ti piacerebbero, ti abbraccio

    1. Ciao Carissima Ila, grazie di cuore per esserci sempre, il booster è davvero un gioiello e vale quel prezzo te lo assicuro:* ti abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.