Digressione

PUROPHI: My Age Normal and Dry Skin

Condividi se ti è piaciuto!
  •  

Di recente Purophi ha riformulato alcuni dei suoi preziosissimi cosmeceutici. Nella seconda metà di Febbraio, grazie alla Carissima Daniela ho avuto l’onore di provare la My Age Normal & Dry Skin, trattamento specifico ed esclusivo per pelli normali e secche. A distanza di due mesi e dopo un’utilizzo quotidiano e accurato, vi racconto la mia sincera esperienza

“Acronimo di Pure Organic Philosophy, Purophi nasce dalla volontà di esplorare nuove e potenziali sinergie tra mondo organico ed inorganico, tecnologia e fisiologia, scienza e natura”.

Dietro P U R O P H I c’è la dolcissima Daniela Roppolo, imprenditrice di successomente visionaria, brillante e founder del prestigioso Brand, che ha saputo cogliere nel 2014 con coraggio, estrema competenza, determinazione, l’importante sfida di coniugare Scienza, Tecnologia e Natura, in armonia con l’ambiente.

Perla di Cosmesi EcoBiologica P U R O P H I è “BioEcoCosmesi Biotecnologica”, MADE IN ITALY, VEGAN OK, certificata AIAB, Nickel e Ophthalmic Tested. Questo esclusivo ed affascinante marchio ecosostenibile, si fregia di formulazioni di altissima qualità e performance elevate, facendo dell’Innovazione e della continua Ricerca e Sperimentazione il suo fiore all’occhiello. Il Concept di base mi ha sempre rapita..questa meravigliosa azienda rivoluziona il concetto di purezza, nell’ottica costante di creare prodotti mirati ad estrema efficacia e nel rispetto dell’ecosistema

ESPERIENZA:

Lo ripeterò sempre...quando si entra in contatto con la famiglia Purophi si percepisce un’attenzione massima ai dettagli proprio perchè l’approccio al cosmetico è differente e unico…Le migliorie apportate a questa crema, oltre la formulazione, riguardano il profumo, ancora più elegante e rilassante che consente un’esperienza multisensoriale notevole, appagante, diventando ipoallergenico, quindi consigliato anche alle pelli più reattive e sensibili. Rispetto a prima la texture diventa ancora più dermoaffine, morbida e fondente. Della serie..chi l’ha amata nella versione precedente, merita assolutamente di testarla nella sua veste potenziata. Si tratta di una formula Vegan, Nickel tested, Testato ai metalli pesanti, Certificato AIAB & Italian Organic Cosmetic e nessun ingrediente o prodotto finito è stato testato sugli animali.

La formulazione diventa ancor più pregiata, innovativa, d’avanguardia, per mirare sempre più ad un’azione anti aging. L’impiego di concetti quali MICROBIOMA CUTANEO (Prebiotici), NEUROCOSMETICA (Peptidi), EPIGENETICA (Cellule Staminali Vegetali) diventa ogni giorno presente e vivo nella Cosmesi Purophi, affiancandosi al “core” che lega tutte le referenze, ovvero i Bioliquefatti Enzimatici. I principi attivi sbalordiscono…contiene: Peptidi (Palmitoyl Tripeptide-38, Acetyl Tetrapeptide-2) Peptidi di soia: stimolano la sintesi di collagene per la produzione di nuovo collagene, Bioliquefatto di bucce d’uva bio, potente effetto antiossidante, mantiene l’idratazione e l’elasticità della pelle, protegge dai danni causati dal fotoinvecchiamento, migliora la microcircolazione e favorisce il corretto drenaggio vascolare proteggendo i tessuti, Bioliquefatto di bucce di pomodoro: difende dai radicali liberi, protegge dagli effetti nocivi delle radiazioni solari, Bioliquefatto da bucce di oliva bio: elevato potere antiossidante. Protegge la pelle all’irraggiamento UVB agendo come un efficace filtro solare, ha un alto potere antiossidante che contrasta i danni causati dai radicali liberi. Attività antiinfiammatoria e lenitiva, Olio di jojoba bio: cera preziosa per la sua composizione simile al sebo, nutre senza occludere i pori, Burro di karitè bio: elasticizzante, protettivo, Vitamina C stabilizzata: effetto anti aging, stimola la sintesi di nuovo collagene e la riparazione di quello danneggiato, antiossidante e fotoprotettiva, poi ancora Microalga Nannochloropsis, Macroalga Porphyra Umbilicalis, Retinolo, Prebiotico, Estratto Di Moringa, Estratto Di Quinoa, Tartufo Bianco, Vitamina E, Bioliquefatto Enzimatico di Rucola, Crusca Di Grano, Verbasco, Fico D’India, Cellule Staminali Di Peperoncino, Ravanello, Sedano, Oli Enzimatici Di Borragine, Lino E Mandorla, Estratto Glicerico Di Camomilla E Giglio Bianco, Estratto Di Fiori Di Ciliegio, Zafferano, Acido Ialuronico, Blend Di Cera Di Mimosa, Semi Di Girasole, Olio Germe Di Grano, Olio Di Avocado, Acqua Di Bacche Di  Goji, Acido Lattico. Come si nota, questa crema è un’esplosione di attivi anti-aging, antiossidanti, essa infatti contiene un’alta concentrazione di isoflavoni, fitoestrogeni, carotenoidi, quindi stimola per questo la produzione di collagene ed elastina, donando alla pelle turgore ed elasticità. La sua formula esclusiva ha una vera e propria azione urto e associa 38 principi funzionali in una miscela di prebiotici, peptidi, estratti naturali e lipidi che svolgono un’azione anti età, combattono i radicali liberi e lo stress ossidativo.

Ingredients:

Acqua (water), glycerin, butyrospermum parkii (shea) butter, cetearyl alcohol, triticum vulgare (wheat) germ oil, isoamyl cocoate, caprylic/capric triglyceride, cetearyl glucoside, bentonite, jojoba esters, silica, stearic acid, persea gratissima (avocado) oil, stearyl alcohol, cetyl alcohol, leuconostoc/radish root ferment filtrate, prunus cerasus flower extract, helianthus annuus (sunflower) seed wax, palmitoyl tripeptide-38, acetyl tetrapeptide-2, lycium barbarum fruit extract*, hydrolyzed verbascum thapsus flower*, tuber magnatum extract, moringa oleifera leaf extract, acacia decurrens flower wax, saccharide isomerate, opuntia ficus-indica stem extract, crocus sativus flower extract, hydrolyzed eruca sativa leaf, silybum marianum seed oil, porphyra umbilicalis, nannochloropsis oculata, glycine soja (soybean) peptide, chamomilla recutita (matricaria) leaf extract, lilium candidum bulb extract, almond/borage/linseed/olive acids/glycerides, hydrolyzed grape skin*, hydrolyzed wheat bran*, hydrolyzed tomato skin, capsicum annuum fruit meristem cell, apium graveolens (celery) callus extract, raphanus sativus (radish) sprout extract, hydrolyzed chenepodium quinoa seed, sodium hyaluronate, helianthus annuus (sunflower) seed oil, ascorbyl palmitate, retinyl palmitate, tocopherol, tocopheryl acetate, propanediol, betaine, hydroxypropyl cyclodextrin, citric acid, polyglycerin-3, xanthan gum, lactic acid, tetrasodium glutamate diacetate, mica, ethylhexylglycerin, titanium dioxide (ci 77891), ci 77491 (red iron oxide), parfum (fragrance), sodium benzoate, benzyl alcohol, potassium sorbate, sodium citrate, lecithin, caprylyl/capryl glucoside, sorbitan caprylate.

La texture è qualcosa di sublime e ammetto quanto mi abbia fatta innamorare sin da subito…fondente, ricca, compatta, incredibilmente dermoaffine, sorprende per l’ottima spalmabilità sul derma (non trascuriamo il collo), senza minimamente ungere o appesantire la pelle perchè risulta sottile in fase di stesura e a rapido assorbimento. In questi mesi si è rivelata anche un’ottima base trucco, ma l’utilizzo che preferisco in assoluto è quello serale per beneficiare al massimo degli attivi contenuti perchè evito così stratificazioni di prodotto….Dopo aver deterso il viso, amo coccolarmi con questo lussuosissimo ed esclusivo trattamento. Al mattino credetemi la pelle è rassodata, tonica, luminosa, compatta, uniforme. Ho 34 anni e un lievissimo (speriamo ancora per molto XD) accenno di naso geniene, devo ammettere che con il passare dei giorni apparivano più distese (mia mamma ha notato un viso più giovane con lineamenti meno marcati e un aspetto meno spento e meno stanco). Sono sincera, inizialmente temevo che un utilizzo prolungato potesse causarmi la fuoriuscita di brufoletti e impurità data la mia pelle a tendenza acneica, ma non più grassa come un tempo, mi sono piacevolmente ricreduta. La sua capacità di assorbirsi rapidamente e la sua consistenza sottile la fanno amare di sicuro ad una pelle secca, bisognosa di disidratazione, spenta, matura, ma anche ad una pelle normale che vuole fare prevenzione, secondo me anche mista per via della sua texture non occlusiva, ma non la consiglio ad una pelle particolarmente grassa che tende a lucidarsi facilmente.

La pelle è levigata, morbidissima ed elastica, idratata e nutrita con equilibrio. Naturalmente non occorre esagerare con le quantità, ne basta davvero pochissima prelevata con la linguetta per evitare eventuali contaminazioni nell’atto di prelevarla dal raffinato vasetto in vetro (ho apprezzato moltissimo la premura del brand di inserirla). Con le temperature particolarmente fredde si è comportata benissimo, regala assoluto comfort e protezione all’incarnato. Con l’inizio della primavera non la trovo pesante, ma durante il periodo estivo con le temperature roventi preferirò applicare dei sieri, perché con 40°gradi la mia pelle regge solo quelli indipendentemente dalla tipologia di crema.

Menzione di merito va sempre alla scelta del pack da parte del Brand, realizzato con sistema di imballaggio KORRVU®, su design esclusivo del marchio, che minimizza lo spreco. I flaconi sono posizionati e messi sottovuoto al centro della confezione, per limitare gli sbalzi termici ed evitare danni accidentali durante il trasporto.

 Sono davvero felice di avervi parlato di questo gioiello italiano biologico che farà davvero la differenza sulle vostre odiate rughe e segni di espressione, fatemi sapere se l’avete provata, per qualsiasi dubbio e confronto, vi aspetto nei commenti.

Un bacio, a presto e grazie sempre della lettura,

Vale:*

Questo prodotto mi è stato gentilmente omaggiato dall’azienda e rispecchia la mia imparziale e sincera opinione ed esperienza personale d’utilizzo.

PREZZO: 69 €

QUANTITÀ’: 50 ml

PAO: 6 mesi

DOVE SI ACQUISTA: sito ufficiale Ecco Verde,Tiarè

 

6
Condividi se ti è piaciuto!
  •  

8 commenti su “PUROPHI: My Age Normal and Dry Skin

  1. Pelle mista presente …mi fido di te Vale e se la consigli anche per pelli miste la terrò in considerazione..articolo bellissimo come sempre.

    1. Ciao Cate mia, grazie di cuore per essere passata e per le tue parole splendide di oggi♥️Si, per la pelle mista è anche ideale secondo me perché risponde benissimo al fabbisogno di una pelle secca e nel contempo non appesantisce le zone più grasse, ti abbraccio

    1. Ciao Stefi♥️Si la sua texture la rende secondo me ideale anche per una pelle perfetta, idrata e nutre le zone secche senza appesantire quelle grasse ti abbraccio

    1. Ciao Susi e grazie per essere passata. Si pesta benissimo per il periodo freddo, ma anche per le mezze stagioni, come te durante i periodi caldi, preferisco texture più leggere ti abbraccio

  2. Ciao Vale, bellissimo articolo! Il brand è sicuramente tra i più originali e innovativi, non ho mai provato nulla ma questa crema sembra davvero una coccola!

    1. Ciao Ila Cara e scusa il ritardo, grazie sempre di cuore. Hai ragione Purophi è innovazione a 360°.. questa crema mi ha stupita davvero e si rivela una coccola bellissima, ti abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.