Digressione

FABER ORGANIC: E – Brightening Essence & Eye Contour Mask

Condividi se ti è piaciuto!
  •  

Con la primavera inoltrata che ci dirotta pian piano verso l’estate, il pieno di Vitamine è d’obbligo per preparare al meglio la nostra pelle. Il 20 Febbraio 2020 Faber Organic gioca d’anticipo lanciando Take Your Vitamins, creatura che rappresenta il primo capitolo dopo anni di studio, test, ricerche. Con questa Linea il brand ha dato vita a lussuosi, pregiatissimi trattamenti mirati e specifici caratterizzati da attivi altamente performanti e di garantita efficacia. Oggi sono particolarmente felice perché vi parlo, a distanza di diversi mesi di test continui, di due referenze di questa linea esclusiva, ossia la E – Brightening Essence e la Eye Contour Mask.
Vi ho già parlato qui di questo speciale Brand pordenonese che ha esordito nell’estate del 2018 nel mondo della Cosmesi Biologica di qualità. Appena si entra in contatto con questa realtà non c’è dubbio, si resta estremamente affascinati e rapiti. La sua identità è differente…NULLA è lasciato al caso, si percepisce attenzione estrema, cura minimale dei dettagli, eleganza, formulazioni ricchissime di attivi che sbalordiscono SEMPRE. Pensare a quanti passi in avanti abbia fatto la Cosmesi Biologica in termini di livello qualitativo altissimo è emozionante, questo marchio rappresenta l’esempio perfetto di orgoglio Made in Italy credetemi. I fondatori Rossella e Fabrizio hanno esordito nel mondo green sposando la filosofia basata sull’innovativa associazione del the Matcha (in natura è il the più ricco in assoluto di antiossidanti) con i lactobacilli, con un fito complesso che agisce sulla melanogenesi, poi alfa-idrossiacidi da frutta, nicotinamide, complesso idratante e antiossidante. Si percepisce, quindi, quanto studio, ricerca e test ci siano dietro questa realtà..davvero impressionante..Ci tengo a sottolineare che siamo di fronte a Cosmeceutici dal pack in vetro che trasudano raffinatezza e classe, certificati AIAB, testati al Nickel e metalli pesanti, dermatologicamente testati e che, rispetto ai cosmetici tradizionali Eco-Bio, contengono all’interno un’elevatissima concentrazione di ingredienti attivi attentamente selezionati, funzionali, performanti e altamente pregiati. Queste caratteristiche permettono a tali prodotti di essere fortemente mirati, veicolare con estrema efficacia attraverso l’epidermide e di agire in profondità

Dal sito aziendale:

About us

Faber-Organic si propone di creare cosmetici ecologici e biologici altamente performanti e con attivi della più pregiata qualità.

La nostra filosofia è di creare cosmetici multifunzionali, di pregio e che permettano di prendersi cura di sè al meglio, adattandosi a uno stile di vita moderno.

Il nostro esordio, dopo anni di ricerca, avviene con la la linea INCIPIT – A new Beginning for your skin

Incipit, lo abbiamo voluto concepire come l’inizio della nostra azienda, come un nuovo inizio per la vostra pelle, come i fondamenti della skincare.

Una skincare routine che vediamo pratica e ridotta all’essenziale. Essenziale ed efficace.

Tutti i nostri prodotti sono certificati Aiab, testati al Nickel e ai metalli pesanti, dermatologicamente testati e polifunzionali.

Ingredienti funzionali

 

Tè Matcha

Agisce come anti-invecchiamento, drenante e disintossicante, schiarendo visibilmente l’incarnato.

Lactobacilli

Sono probiotici che agiscono da booster aiutando l’assorbimento degli attivi sulla pelle del viso.

Fito-complesso

Agisce sulla melanogenesi, controllando la formazione di macchie brune.

Alfa-Idrossiacidi da frutta

Esfoliano leggermente la pelle per accelerare il turnover cellulare lasciando così la pelle ossigenata e compatta.

Nicotinamide

Rafforza la capacità di riparazione del DNA e previene l’effetto immunosoppressivo generato dai raggi ultravioletti.

Complesso idratante e antiossidante

Per una pelle tonica e sana abbiamo inserito un pool di attivi come l’acido ialuronico, i glicosamminoglicani, i galattoarabinani, la vitamina E naturale, l’uva rossa e le proteine di grano.

ESPERIENZA:

Sono sincera, rispetto al passato presto molta più attenzione a questa tipologia di prodotto… La Essence ha una matrice coreana come sapete, e, al pari del tonico, non ritenevo questo step importante…grave errore di skincare soprattutto in determinate condizioni cutanee. Questo trattamento preziosissimo dalla fondamentale azione antiage e antiossidante per viso collo e decolleté, ha una formulazione rinvigorente, rivitalizzante, idratante, antiage che fa innamorare… A base di acido ialuronico, bromelina, una preziosa miscela di diversi tè orientali, bioliquefatti di arancia, melograno, uva e crusca di grano, gomme naturali, olivello spinoso, rosa canina, mela e limone, svolge un’azione quotidiana cheratolitica e di rinnovamento del collagene. Illumina istantaneamente, grazie ai benefici effetti della vitamina C contenuta negli estratti erbali.

INCI:

Ingredients: Aqua [Water], Pyrus malus (Apple) fruit extract, Sodium hyaluronate, Punica granatum fruit extract*, Hippophae rhamnoides fruit extract *, Rosa canina fruit extract *, Hydrolyzed grape fruit *, Citrus medica limonum (Lemon) fruit extract, Camellia sinensis leaf extract, Hydrolyzed wheat bran *, Chaenomeles sinensis fruit extract, Citrus aurantium dulcis (Orange) peel extract *, Cinnamomum cassia bark extract, Chrysanthellum indicum extract, Diospyros kaki leaf extract, Bromelain, Artemisia princeps leaf extract, Tartaric acid, Chondrus crispus (Carrageenan) extract, Phenethyl alcohol, Cellulose gum, Ceratonia siliqua gum, Glycerin, Polyglyceryl-4 caprate, Polyglyceryl-6 caprylate, Ethylhexylglycerin, Propanediol, Tetrasodium glutamate diacetate, Citric acid, Parfum [Fragrance], Limonene, Sucrose, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Alpha-isomethyl ionone.

*proveniente da agricoltura biologica

100ml 3.38 Fl.Oz.
PAO 6M
Dermatologicamente testato
Testato su Nichel
Testato su Metalli pesanti

Perché l’adoro? E’ un prodotto ECCELLENTE che si fregia di una texture liquida piacevolissima, zero sticky, fresca. Risulta più densa di un tonico, ma più leggera di un siero. E’ diventato un rituale indispensabile nella mia routine che mi ha assicurato durante i giorni freddi il giusto grado di idratazione, proteggendo l’epidermide e con i primi caldi si sta rivelando altrettanto preziosissima per la mia pelle, di base a tendenza acneica ma bisognosa di costante idratazione soprattutto con l’aumento delle temperature improvvise di questi giorni dove reggo solo texture leggere, ma incisive (abbene si, qui da me in Puglia si toccano già i 27°/28°). Questo è un rituale esclusivo che crea dipendenza…in questi mesi di utilizzo mi ha dato grandissima soddisfazione sul piano della luminosità, compattezza cutanea, la pelle è visibilmente sana, ha un aspetto decisamente meno stanco e meno grigio. La sensazione di freschezza che pervade la pelle è bellissima…tamponata delicatamente con le mani mi piace moltissimo perchè permette di effettuare leggere pressioni sulla pelle favorendo maggiore aderenza, prepara l’epidermide a ricevere i trattamenti successivi, potenziandoli, svolgendo un’azione di rinnovamento cellulare grazie ai suoi estratti unici. 

Il timbro olfattivo non è, come sempre, lasciato al caso, infonde benessere e PURO relax e chi ha provato Faber mi capirà, estremamente ricercato, elegante, si colloca a metà strada tra il floreale e il fruttato. 

Questa lussuosa referenza è pura magiasi rivela a mio avviso risolutiva per le pelli secche, disidratate che necessitano di quel booster di idratazione, farà di sicuro la differenza su più differenti tipologie di pelle (a partire da quelle mature) grazie alla sua capacità di risultare anche delicatissima, lenitiva senza essere pesante. Il prezzo può sembrare alto, ma vi assicuro che con un prodotto formulato in modo così eccezionale e tenendo conto che ne basta davvero poco, sarà ammortizzato nel tempo, poi i compleanni e le ricorrenze sono fatte anche per ricevere qualcosa di unico e speciale, non credete? Consiglio l’utilizzo di questa meravigliosa Essence tutto l’anno. L’erogatore è comodissimo e igienico, non si spreca prodotto, il vetro scuro preserva e mantiene inalterate le qualità dei preziosi estratti contenuti all’interno. 

EYE CONTOUR MASK

ESPERIENZA:

Anche qui siamo di fronte ad un trattamento magnifico che farà stra felici noi, le mamme, le amiche che desiderano combattere i segni del tempo ed ottenere uno sguardo levigato, luminoso e compatto. Si tratta di una maschera per il trattamento completo del contorno occhi che riempie ed illumina lo sguardo, ma nello stesso tempo lenisce e drena, attenuando la ritenzione perioculare. Formulazione bomba…la vitamina C stabilizzata agisce sulla stimolazione dei fibroblasti producendo nuovo collagene. Riempie così nel tempo le piccole rughe e illumina lo sguardo. La miscela ai 6 tè orientali riduce la profondità delle rughe e migliora l’elasticità cutanea. La centella asiatica drena, attenuando la ritenzione perioculare, Il Ribes nero ha un’azione lenitiva, poi insaponificabile di olio d’oliva, burro di karitè, burro cacao, olio di moringa, vitamina E naturale, amido di riso, olio di carota. L’azienda consiglia di applicare uno strato generoso sul contorno occhi, lasciare agire 15 minuti, rimuovere con acqua e ripetere il trattamento due volte alla settimana, se necessario anche tre. 

INCI:

Ingredients: Aqua [Water], Caprylic/capric triglyceride, Glycerin, Butyrospermum parkii (Shea) butter *, Diisostearoyl polyglyceryl-3 dimer dilinoleate, Hydrogenated castor oil, Theobroma cacao (Cocoa) seed butter *, Oryza sativa (Rice) starch, Magnesium sulfate, Zea mays (Corn) germ oil, Cetyl stearate, Propanediol, Moringa oleifera seed oil, 3-o-Ethyl ascorbic acid, Rhus verniciflua peel wax, Ribes nigrum (Black currant) leaf extract *, Copernicia cerifera (Carnauba) wax, Daucus carota (Carrot) sativa root extract, Centella asiatica leaf extract, Chaenomeles sinensis fruit extract, Cinnamomum cassia bark extract, Diospyros kaki leaf extract, Artemisia princeps leaf extract, Camellia sinensis leaf extract, Chrysanthellum indicum extract, Phenethyl alcohol, Ethylhexylglycerin, Tetrasodium glutamate diacetate, Benzyl alcohol, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Tocopherol, Squalene**, Beta-sitosterol.

*proveniente da agricoltura biologica
** derivato dall’olio di girasole

15 ml 0.5 Fl.Oz.
PAO 6M
Dermatologicamente testato
Testato su Nichel
Testato su Metalli pasanti
Certificato AIAB

Soffro di occhiaie marroni che si enfatizzano maggiormente quando sono particolarmente stressata, stanca e sotto ciclo. Non soffro di borse quindi non so come si possa comportare in quel caso. La lascio in posa anche anche 20 minuti, ne applico uno strato abbondante, non mi causa rossori o irritazioni. Durante la posa avverto un lievissimo e sopportabile pizzicore, a testimonianza dell’attivazione del microcircolo e della stimolazione sanguigna.

La texture è bellissima, burrosa, invitante, soffice, corposa, morbida ma compatta, non asciutta, si stende agevolmente. Durante la posa resta umida e non secca la zona. Avrei preferito ci fosse stata in dotazione una spatolina per evitare di contaminare il prodotto con i polpastrelli, ma confrontandomi con Rossella, mi ha spiegato come in azienda stiano da tempo già pensando a come ovviare al “problema” studiando un materiale il più possibile eco sostenibile, ho apprezzato moltissimo questa premura, come anche il discorso relativo alla profumo, avrei preferito avesse una fragranza più decisa ed intensa, invece è delicatissima. La co founder mi ha spiegato quanto essa sia stata volutamente così discreta poiché si tratta di un prodotto a contatto ravvicinato con le mucose oculari quindi particolarmente sensibile ed esposte ad eventuale reattività.

Sicuramente l’utilizzo ripetuto e costante, da grandissima soddisfazione e aiuta ad intensificare i risultati. La zona perioculare appare particolarmente levigata, morbidissima, setosa al tocco, rimpolpata, nutrita, lo sguardo meno stanco e meno segnato, le occhiaie meno evidente grazie all’alto poter illuminante. Sul fronte delle zampe di galline e rughe, per fortuna sono immune dai segni marcati ed evidenti (34 anni XD), ma ho delle microlinee di espressione sotto le ciglia inferiori. Ebbene, con l’utilizzo di questa maschera, risultano meno evidenti, perchè questo trattamento riesce a riempire i solchetti che appaiono così levigati e livellati. Anche la zona vicino all’osso, appare meno segnata e meno scura. Per chi soffre di una zona perioculare secca o tendente al secco questa maschera si rivelerà di sicuro preziosissima ed un vero toccasana, il mio contorno occhi rispetto al passato è normale e non ho riscontrato problemi di pesantezza o zona unta. Se tendete a soffrire di grani di miglio, ne basterà un utilizzo settimanale data la formulazione ricca. In ogni caso, occorre comunque risciacquare benissimo e attentamente la zona (o con acqua o con un detergente). Mi munisco sempre di una spugna di mare piccolina impregnata di acqua così sono sicura di rimuovere del tutto i residui, con le sole mani ho trovato una leggera difficoltà perchè crea uno po’ di spessore, ma nulla di assolutamente invalidante. Personalmente consiglierei questo trattamento nelle stagioni fredde e primaverili per apprezzare al meglio l’assoluto comfort che regala. Se soffrite di una zona perioculare perennemente secca, potreste utilizzarla benissimo tutto l’anno. 

In questo prima e dopo rigorosamente senza filtri sulla mia zona perioculare più problematica (tempo di posa 15/18 minuti, a testimonianza della performance immediata che regala, anche magari prima di un evento importante si rivela preziosa o quando semplicemente desideriamo un miglioramento generale e visibile dello stato della nostra zona perioculare) il solco dell’occhiaia è meno scuro, la parte appare meno marcata e le micro linee riempite (in particolare la lineetta lunga sotto le ciglia è quasi svanita e ora livellata). La zona appare più distesa, idratata e luminosa. 

CLICCA PER INGRANDIRE

Come detto dal Brand, ora il pack ha subito un sostanziale cambiamento. Tutti i prodotti sono contenuti in prezioso vetro miron, chiusi da un tappo in legno di noce-frassino, frutto di un meticoloso, incredibile e personalizzato lavoro artigianale. Anche l’involucro esterno è cambiato diventando un libro-scrigno pensato per diventare anche un portaoggetti. 

Sono grata a Rossella e Fabrizio per la fiducia, consiglio con il cuore di provare almeno una volta nella vita un trattamento Faber, è un regalo eccezionale e unico che farete a voi stessi o a chi volete bene. Spero che questo articolo tanto richiesto vi sia stato utile e vi abbia trasportato in questo meravigliosa azienda, ci tenevo davvero tantissimo a parlarvi nuovamente di una realtà gioiello e orgoglio assoluto del Made in Italy. Fatemi sapere se avete provato queste eccellenze, vi aspetto nei commenti, sono come sempre curiosissima.

Un bacio e grazie sempre della lettura, 

Vale

Questi prodotti mi sono stati gentilmente omaggiati dall’azienda e rispecchiano la mia imparziale e sincera opinione ed esperienza personale d’utilizzo.

PREZZO: € 68,00 (E – Brightening Essence); € 69,00 (Eye Contour Mask).

QUANTITÀ’:  100 ML (E – Brightening Essence); 15 ML (Eye Contour Mask).

PAO: 6 mesi

DOVE SI ACQUISTA: vi lascio il link diretto dove poter acquistare tutti i prodotti Faber Organic.

8
Condividi se ti è piaciuto!
  •  

6 commenti su “FABER ORGANIC: E – Brightening Essence & Eye Contour Mask

  1. Ma che articolo spettacolare! Sai che ho un debole per quest’azienda e leggere le tue parole mi ha convinta che siano prodotti eccezionali, ma su questo non avevo dubbi! Baci

    1. Grazie davvero di cuore Stefi, questa maschera contorno occhi è STREPITOSA, ha il suo costo, ma credimi mantiene le promesse in modo eccellente ti abbraccio

    1. Ciao tesoro mio, grazie davvero di cuore per essere passata, hai ragione è davvero un cambiamento netto e questa maschera è eccezionale ti abbraccio

  2. Ciao Vale! Ottimo articolo, questi prodotti sembrano super interessanti. Io poi leggo aha e ciao, oltretutto si vede nettamente la differenza nelle foto. Spaziale!!!

    1. Ciao Ila Cara, grazie di cuore, so che hai un debole per la parolina aha XDXD Si, questa maschera è davvero eccezionale ti abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.