Digressione

JB MINERALS MAKE UP

Condividi se ti è piaciuto!
  •  

Bentornati sul Blog, oggi vi porto alla scoperta di due alleati make up firmati JB Minerals, azienda lituana fondata dalla dolcissima Jūratė, anima del brand.

L’anno scorso ho avuto la possibilità di provare, grazie al brand, il fondotinta minerale con cui mi sono trovata benissimo. JB Minerals è un laboratorio artigianale nato nel cuore della Lituania dove Jūratė ha dato vita ad una linea minimal di make up minerale naturale realizzata con formulazioni anti allergiche, ingredienti naturali, semplici, lavorati rigorosamente a mano con dedizione e passione. 

Non è testato sugli animali e oltre il 95% degli ingredienti nei cosmetici sono minerali che vengono estratti naturalmente dalla terra: ambra rigenerante per la pelle, polvere di perle, mica, argilla bianca, ossido di zinco, biossido di titanio.

Scegliamo solo minerali naturali sicuri e ingredienti biologici certificati. Dagli affidabili fornitori che soddisfano i più alti standard di qualità.

Realizziamo tutti i nostri prodotti a mano, quindi ogni prodotto minerale naturale è colmo del nostro amore e positività.

Sappiamo bene che i cosmetici minerali naturali non sono l’urlo della moda ma l’espressione dell’amore di ogni donna per se stessa, quindi selezioniamo solo quegli ingredienti biologicamente attivi e minerali che leniscono, proteggono, conservano e rigenerano la pelle.

I prodotti JBminerals Cosmetics sono anallergici, non ostruiscono i pori, ripristinano l’equilibrio naturale della pelle e gli permettono di respirare.

Prova i cosmetici minerali brevettati di JBminerals Cosmetics e senti il beneficio di una pelle vellutata e liscia.

Fondatrice di JBminerals Cosmetics Jūratė Brasiūnaitė:

“Ho una pelle sensibile e in una farmacia d’Italia mi è stato offerto un trucco minerale. Dopo aver provato mi sono reso conto che erano i miei cosmetici. Il fondotinta acquistata in estate è diventata troppo scura per l’inverno, e li me è venuta l’idea di realizzare i prodotti giusti per me. Ho iniziato a migliorare la mia conoscenza dei cosmetici minerali e del suo utilizzo. Credo fermamente che i cosmetici debbano nutrire la nostra pelle, non danneggiarla. “

Filosofia dei cosmetici JBminerals

Crediamo che la bellezza naturale dipenda dalle nostre scelte e dall’uso corretto dei doni della natura. Ecco perché, in collaborazione con la terra e i suoi minerali, abbiamo deciso di realizzare cosmetici naturali. È con amore ed entusiasmo che è nato uno dei primi laboratori di cosmetici minerali in Lituania, la cui missione è quella di sviluppare in modo responsabile cosmetici sicuri e di alta qualità.

Forse sarai d’accordo sul fatto che il trucco sia parte integrante dei rituali delle donne? E ciò che viene usato quasi quotidianamente deve preservare il nostro corpo e la salute, giusto? Per questo motivo, il nostro team femminile ha assunto un forte impegno per la sicurezza, l’affidabilità, la produzione professionale e la standardizzazione delle formule degli ingredienti per i prodotti e il loro imballaggio.

CIPRIA TRASPARENTE PEARL

Ingrediente affascinante e con una tradizione antichissima alle spalle, questo prezioso alleato ha origini millenarie..Pensate che l’utilizzo in cosmesi della polvere di perla risale a circa 3000 anni fa. Un trattamento apprezzato pare addirittura da Cleopatra, e da Wu Zetian (unica donna nella storia della Cina ad ottenere il titolo di imperatrice), per mantenere bella e sana la loro pelle candida e dall’aspetto giovane. Questa cipria, sposando la filosofia del less is more, ha una formulazione semplice, ma efficace. Troviamo Mica (si riflette la luce), Perla (antiossidante, anti age e anti macchie). 

Naturalmente sappiamo benissimo quanto la polvere di perla pura abbia un costo non indifferente, qui infatti è stata aggiunta anche la mica. La polvere è finissima, impalpabile, trasparente, ideale quindi per ogni incarnato, mi aiuta molto a tenere a bada l’effetto lucido (soprattutto fronte e naso), riducendo la visibilità di rughe, imperfezioni e rossori (ha una coprenza stratificabile, ma, essendo una polvere, non esagero mai). L’apprezzo molto perché  è un vero e proprio trattamento di bellezza, non sbianca, la pelle respira, non si evidenziano segni di espressione, ma lascia il viso setoso e uniforme, opaco, fissando il make up in modo davvero efficace per un look naturale e al tatto liscio. Se non soffrite di particolari imperfezioni l’apprezzerete anche da sola per un viso dall’aspetto idratato. Trattandosi di un prodotto in polvere è normale che un minimo di volatilità ci sia, ma vi assicuro che non è affatto polverosa. Trovo si adatti a tutte le tipologie di pelle, le impure, miste e grasse, acneiche come la mia beneficeranno della sua leggerezza e impalpabilità, le secche e le reattive della sua idratazione e della sua capacità di non seccare l’epidermide. 

La cipria ha svariati utilizzi…
– Fissare il trucco;
– Ottenere ciglia voluminose. Applicare un po’ di cipria proprio sugli occhi, prima di stendere il mascara;
– Per fissare il rossetto. Dopo aver applicato il rossetto, appoggia delicatamente il velo di un fazzolettino sulle labbra e applica sopra un po’ di cipria con un pennello. Togli il fazzoletto e riapplica il rossetto;
– Applica un velo di cipria sulle palpebre, fungendo da primer e per opacizzarle e prepararle al make up.

L’applicazione è semplice, si fa ruotare lo sifter (nelle ciprie è presente, spero nel fondotinta venga inserito), poi si fa cadere un po’ di polvere minerale sul coperchio della jar. Prelevo quindi poca polvere con un pennello morbido a testa larga per polveri scuotendo leggermente sul bordo del tappo per eliminare la polvere in eccesso ed applico con movimenti leggeri e circolari sul viso.

CIPRIA TRASPARENTE SIRENA DI AMBRA

Sappiamo quanto l‘ambra sia unica nel suo genere…Una storia molto popolare sull’origine dell’ambra proviene proprio dalla Lituania e riguarda la Regina Jüratè e il pescatore Kastytis. Jüratè viveva sotto il Mar Baltico in un bellissimo castello ambrato, dove governava il mare e tutte le creature che vi vivevano. Un giorno la sua vita pacifica fu disturbata da Kastytis che stava pescando. Per mantenere la pace nel mare, la Regina voleva punire il pescatore, ma invece di punire Kastytis, Jüratè se ne innamorò. Quando Perkûnas, il Dio del tuono, scoprì l’amore proibito, divenne furioso e distrusse il castello ambrato. Secondo la leggenda, è così che, dopo le tempeste nel Mar Baltico, i pezzi d’ambra arrivarono sulla riva. I pezzi d’ambra sono anche conosciuti come le lacrime della Regina Jüratè. Storia bellissima… Per una spiegazione più scientifica sull’ambra dobbiamo tornare indietro di milioni di anni, nelle regioni meridionali dell’attuale Scandinavia e le regioni vicine al Mar Baltico. Le conifere crescevano in queste zone e siccome il clima diventò più caldo le conifere cominciarono a rilasciare la sostanza appiccicosa conosciuta come resina. Nel corso del tempo, la resina si indurì formando l’ambra come la conosciamo oggi. I preziosi minerali dell’ambra hanno effetti rigeneranti e antibatterici, ideali per tutti tipi di pelle, anche le più sensibili. Per quanto riguarda la formulazione troviamo: Ambra – con proprietà curativa, anti-age, antimicrobiche, lenitivi; Mica – si riflette la luce; Ossido di zinco – Effetto lenitivo contro Rossore e anti- infiammatorio; Biossido di titanio – Filtro Solare Naturale; Caolino: assorbe il Sebo in eccesso. Spendo due parole sull’ossido di zinco, ho avuto modo di confrontarmi con Jūratė sull’argomento. La Commissione Europea ritiene che l’ossido di zinco debba essere impiegato nella forma di non nano particelle e nella misura massima del 25% per salvaguardare la salute del consumatore, fatta eccezione per le applicazioni che possano comportare un’esposizione dei polmoni dell’utilizzatore finale per inalazione. Jb Minerals produce cosmetica minerale sicura, attenta alla salute del cliente e in ottemperanza alle disposizioni di legge. Proprio per questo, trattandosi di polveri, Jūratė si è mostrata aperta, onesta, intelligente e disponibile nel perfezionare la formulazione, rendendola così ancor più sicura. Ho apprezzato moltissimo l’umiltà e l’impegno, nonchè il confronto costruttivo che ho avuto con la founder. 

Questa polvere delicata che fissa il trucco e avvolge il viso in un velo trasparente con la protezione UV naturale. La sua texture aiuta ad assorbire e regolare la produzione del sebo, creando un effetto opacizzante. Anche qui siamo di fronte ad un prodotto invisibile, impalpabile e la sua caratteristica è quella di omogeneizzare la pelle lasciandola liscia e morbida. Le pelli over 30 come la mia e quelle mature apprezzeranno in particolare questo prodotto grazie alle sue proprietà anti age, protettive e antiossidanti.

Mi ha fatto piacere parlarvi di questi due alleate make up davvero preziose, fatemi sapere se avete avuto modo di conoscere questo meraviglioso brand che meriterebbe a mio avviso più visibilità, io vi ringrazio della lettura come sempre e vi aspetto nei commenti.

 

Un bacio,

 

Vale

 

ADV: questi prodotti mi sono stati gentilmente omaggiati dall’azienda e rispecchiano la mia imparziale e sincera opinione ed esperienza personale d’utilizzo.

PREZZO: IN PROMO ENTRAMBE per questa settimana a €17,01

QUANTITÀ’: 8 gr entrambe

PAO: 24 mesi entrambi

DOVE SI ACQUISTA: vi lascio il link per trovare i rivenditori online e il link dei rivenditori fisici.

 

5
Condividi se ti è piaciuto!
  •  

16 commenti su “JB MINERALS MAKE UP

    1. Ciao bellezza e grazie per essere passata, si Jb minerals è davvero un brand ottimo e con la sua semplicità stupisce e affascina ti abbraccio

  1. Sono una vera fan dei prodotti in polvere libera. Li trovo fantastici anche per le pelli più secche e segnate come la mia. Queste sembrano proprio delle belle chicche da provare, con l’aggiunta di una formulazione ricca di ingredienti super interessanti! Grazie per la review. A presto!

    1. Ciao Susi Cara, grazie di cuore per essere passata, hai ragione i prodotti in polvere libera sono eccezionali, non dovrebbero mai mancare, queste sono impalpabili e di una leggerezza incredibile, ti abbraccio

  2. Ciao Vale, sono dei prodotti che mi incuriosiscono, sono sempre attratta dalla cosmesi naturale e questo brand non lo ho ancora provato! Grazie per la condivisione!

    1. Ciao Lucy Cara e grazie per essere passata:* Si questo brand affascina moltissimo per la sua semplicità e allo stesso tempo performance ti abbraccio

    1. Ciao tesoro e grazie per esserci sempre, sono certa ti piacerebbe questo brand, lavoro davvero con passione e dedizione ti abbraccio

  3. Amica mia, come sempre i tuoi articoli sono ricchi di informazioni e giudizi sinceri. Grazie per aver parlato dettagliatamente di questa azienda, come ti ho scritto su Instagram vorrei provare il loro fondotinta.

    Buona giornata.
    Ti voglio bene!

    Angelica

    1. Amica mia GRAZIE infinite per essere passata, sono certa che il fondo ti piacerebbe, ha una buon coprenza, ma resta naturalissimo, ci auguriamo vengano ampliate le colorazioni. Questo brand lavora con tanta dedizione e passione, mantenendo sempre una semplicità affascinante, ti voglio bene

  4. Ma sai che non saprei quale delle due scegliere? Mi affascinano entrambi e visto che amo le cipria in polvere libera direi che saranno un acquisto futuro! Grazie per avermele fatte conoscere

    1. Ciao Stefi cara e grazie per essere passata, hai ragione è difficile scegliere, sono entrambe ottime, e non si sbaglia sicuro XD Spero tu possa provarle presto ti abbraccio

  5. Ciao Vale, sono sicuramente die prodotti particolari e davvero interessanti! Grazie per averne parlato così nel dettaglio! Un abbraccio

    1. Ciao Ila Cara, grazie a te per esserci sempre, è un brand che lavora davvero con dedizione e passione, dietro c’è una donna molta umile, aperta al confronto ed è davvero ammirevole, ti abbraccio forte forte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.