Digressione

Rubina Cosmesi: Siero e Maschera

Condividi se ti è piaciuto!
  •  

Continua il viaggio alla scoperta di Rubina Cosmesi. Trovate due articoli sul Blog, dedicati alle prime quattro referenze testate di questa stupenda realtà di BIO cosmesi Made in Emilia, in particolare di Correggio, che profuma di Uve Ancellotta e Salamino.

Da anni la founder Milena promuove la ricchezza ed i benefici di queste preziosissime Uve che regalano, con i loro grappoli, un color rosso intenso, profondo e bellissimo. Se la seguite, ben capirete il suo stile pulito, diretto, che rispecchia la sua linea fresca, profumata, semplice ed allo stesso tempo efficacissima. Milena ha dato vita al suo sogno, dopo anni di sacrifici, di passione per il mondo Green e di dedizione, realizzando una linea dalle grafiche delicate ed essenziali. Non appena si entra in contatto con questo meraviglioso brand si viene inebriati da fragranze avvolgenti e zuccherine che coccolano e rilassano in modo unico l’epidermide.

Perchè proprio la Vite? Questa pianta, di antichissima coltivazione, è ricca di vitamine A, B, C, ma anche di sali minerali come potassio, ferro, fosforo, calcio, manganese, magnesio, iodio, silicio, cloro e arsenico. Questo frutto rappresenta un preziosissimo elisir pregno di antiossidanti ed è contenuto in tutti i cosmetici Rubina. Da questi frutti si ottengono benefici utili alle pelli non più giovani, prive di luminosità e con perdita di tono. In particolare in questi prodotti troviamo oltre il 50% di estratti d’Uva e Foglie di Vite, con una specifica concentrazione di resveratrolo, polifenolo antiossidante, poi oli pregiati, principi attivi freschi e rigorosamente emiliani; ebbene si, Rubina Cosmesi si fregia della Filiera Corta ed esclusiva, infatti la  coltivazione e la lavorazione avviene solo nel territorio emiliano. Inoltre il metodo di estrazione avviene ad ultrasuoni, in sostanza si estraggono i principi attivi dalle piante medicinali senza minimamente intaccare le loro proprietà che risultano così massimizzate e pure. Tutta la filiera è caratterizzata da standard di sicurezza elevati con certificazione UNI-EN ISO 9001.

Oggi parliamo di un prodotto particolarissimo dai molteplici utilizzi dal profumo elegante e raffinato che ha come filo conduttore sempre l’estratto prezioso di uva.

ESPERIENZA:

Con l’arrivo della bella stagione la nostra skincare diventa sempre più essential, desideriamo prodotti mirati dalle performance elevate per garantirci un viso dall’aspetto sano e giovane. Questo prodotto si presenta con delle premesse entusiasmanti che non state disattese nel corso di mesi abbondanti di test. Le pigre non avranno scuse e se desiderate un prodotto multifunzione non potete perdere questa lettura…

Partiamo dalla formulazione davvero interessantissima….troviamo al primo posto l’estratto delle foglie della pianta Vitis vinifera, elisir preziosissimo di giovinezza….ricchissima di polifenoli, antiossidante ed antinfiammatoria. Ha effetto scavenger, rimuove le tossine e arresta il rilascio dei radicali liberi, poi balza all’occhio l’argento colloidale…attivo che personalmente credo di non aver mai incontrato in un cosmetico prima d’ora e soprattutto al secondo posto nella formulazione. Già noto a Ippocrate che ne parlava nei suoi scritti come elemento sanificante e cicatrizzante, anche in campo cosmetico l’Argento risulta essere un metallo molto prezioso per il benessere della pelle.
In forma organica colloidale bio-disponibile è un potente principio dermo-purificante e antisettico, che agisce in modo diretto e profondo sull’epidermide proponendo un efficace trattamento emolliente, rigenerante, rivitalizzante e ristrutturante, ideale per tutti i tipi di pelle, in particolare le più problematiche (grasse, impure, devitalizzate, acneiche, arrossate, screpolate; con dermatiti, psoriasi, herpes, eczemi, micosi), restituendo un viso più curato, fresco e luminoso. Ottimo antiossidante, l’Argento Colloidale con le sue virtù energizzanti e detossinanti aiuta infine la pelle a combattere i radicali liberi e a lenire gli effetti degli agenti esterni. Troviamo anche l’estratto di Cetriolo che possiede proprietà idratanti, rinfrescanti, sgonfiante, lenitive e purificanti, ma 
svolge anche un’azione rigenerante sulla pelle e schiarente sulle occhiaie e sulle macchie scure cutanee. Non dimentichiamo la presenza della Gomma di Guar (Cyamopsis Tetragonoloba) che protegge con azione filmante senza far sudare, quindi rimane molto leggera sulla pelle.

Clicca per ingrandire le due immagini

Nel mese di marzo e aprile le temperature si sono mantenute costanti e fresche, dalle mie parti per tutto il periodo di maggio invece si sono alzate bruscamente, diventando umide e afose…Questo prodotto davvero particolare mi piace moltissimo sotto tanti punti di vista…Si presenta con una texture leggera densa in gel che permette un massaggio su viso, collo e décolleté, trasparente in fase di stesura, si  in assorbe subito, non tira la pelle e neppure appiccica (non è acquoso). Si può utilizzare come trattamento intensivo tutti i giorni la sera, oppure 2/3 volte la settimana lasciandolo agire sempre di notte. Personalmente ho utilizzato questo prodotto anche al mattino sotto la crema durante i mesi più rigidi, si è rivelata un’ottima base trucco levigante che preparava benissimo l’epidermide a ricevere i trattamenti successivi, oltre a conferire una buona base idratante e luminosa, nonché un pelle decisamente più tonica. Sulle macchie cutanee scure non posso esprimermi, per fortuna non ne soffro.

Non è finita qui….oltre ad un utilizzo personale diurno, l’ho apprezzato moltissimo appunto anche come trattamento settimanale serale. Detersione, tonico, poi direttamente lui…che funge sia da siero che da maschera notturna, soprattutto per beneficiare del picco di rigenerazione epidermico, senza sovrapporre altri prodotti. Questo prodotto si rivela prezioso anche come base idratante sulla zona perioculare e sul contorno labbra, date le sue potenti proprietà proprietà antiage e antiossidanti. Al mattino la pelle appare soda, tonica e luminosa. Non mi trovo molto d’accordo per quanto riguarda il nutrimento…noto svolga maggiormente un’azione idratante, se soffrite di una pelle particolarmente secca anche durante i mesi estivi, potreste inserirlo come step siero. Sulle pelli mature, spente, stanche, grigie, opache, trovo sia un alleato indispensabile che aiuterà la pelle a rivitalizzarla, a ritrovare turgore ed elasticità, contenendo anche acido ialuronico (anche tutti i giorni la sera, qualora se ne avverta la necessità). Con il mese di maggio ho potuto constatare quanto questo prodotto abbia fatto ancor più la differenza, le temperature, come vi dicevo, sono cambiate e ormai al mattino mi basta solo lui per passare subito al make up. Si sa, il contatto prolungato tra la pelle e le mascherine può provocare alcuni fastidi. A causa della respirazione e della sudorazione, l’umidità aumenta nell’area coperta dal tessuto: ciò contribuisce a rendere l’epidermide più sensibile, incrementando il rischio che si manifestino sfoghi cutanei. Anche i brufoli sono dietro l’angolo in questo periodo di forte stress, a cui il corpo reagisce con la produzione di cortisolo, un ormone che, influendo sulla circolazione sanguigna e sull’equilibrio dell’organismo, può portare alla comparsa di imperfezioni o arrossamenti. Il suo frequente utilizzo, quindi, costringe a rivedere la propria beauty routine per prevenire reazioni cutanee e piccoli inconvenienti estetici. Questo prodotto eccezionale aiuta tantissimoimpalpabile, regala idratazione e un viso fresco e meno stanco. Un piccola beauty tip…contenendo estratto di cetriolo ed essendo portatrice cronica di occhiaie marroni ahimè che si enfatizzano in periodi di particolare stanchezza, stress (o anche sotto ciclo), il mio suggerimento è quello di tagliare a metà un dischetto di cotone (la mezza luna), “imbibire” lo stesso di siero, conservarlo in freezer per una mezz’oretta et voilà..pronto un prezioso impacco da applicare sul contorno occhi, per donare allo sguardo freschezza e sollievo… Nota dei merito all’erogatore, comodissimo e preciso, pack scuro in vetro che aiuta a preservare e a mantenere inalterata nel lungo periodo la qualità degli ingredienti freschissimi all’interno.

Sono molto curiosa di sapere se avete provato questo prodotto, se non lo avete fatto correte ai ripari, si rivelerà ancor più prezioso con l’estate alle porte. 
Grazie della lettura come sempre, a presto.
Un bacio,
Vale
ADV: questo prodotto mi è stato gentilmente omaggiato dall’azienda e rispecchia la mia imparziale e sincera opinione ed esperienza personale d’utilizzo.

PREZZO: € 44

QUANTITÀ’: 30 ml

PAO: 3 mesi

DOVE SI ACQUISTA: vi lascio il link diretto per poterlo acquistare sul loro shop online.

 

3
Condividi se ti è piaciuto!
  •  

6 commenti su “Rubina Cosmesi: Siero e Maschera

  1. Vale che bella recensione! E che prodotto strepitoso! Mi hai fatto venir voglia di provarlo, anche perché amo i cosmetici con inci essenziali e performanti! Un abbraccio

    1. Ciao Stefi Cara e grazie per esserci sempre, ha davvero una formulazione ottima e l’estratto d’uva è davvero un elisir preziosissimo per la pelle…ti abbraccio

  2. Vale questo prodotto sembra davvero innovativo e interessante! Splendida descrizione dettagliata, grazie per avermelo fatto scoprire!

    1. Ciao Ila Cara, grazie davvero di cuore per esserci sempre, è davvero un prodotto sorprendente perchè si rivela multifunzione davvero ti abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.