Digressione

ESMERALDA: Gommage corpo & Tonico viso

Condividi se ti è piaciuto!
  •  

Bentornati sul Blog, sono felice di tornare a parlarvi di una realtà nata nel 2016 che mi sta particolarmente a cuore...siete pronti per fare un tuffo con me nella meravigliosa terra di Sardegna?

Nel 2017 entrai in contatto con questo brand speciale dove passione, competenza e tanta umiltà rappresentano tratti distintivi della loro identità (il contorno occhi resta uno dei migliori mai provati, approfondite qui). Questi #EcoBiocosmetici Vegan realizzati da Davide, founder del marchio assieme ad altri giovani esperti nel settore, sono testati al Nichel, Cromo e Cobalto, non sono testati sugli animali e sono senza glutine. Gli estratti delle erbe, pregni di antiossidanti, provengono dalla Sardegna, terra dalle infinite ricchezze naturali e che vengono lavorati nel pieno rispetto della natura. Recentemente il brand ha migliorato le profumazioni e apportato qualche cambiamento alle formulazioni, rendendo i prodotti ancora più performanti..non solo ha reso il pack total black con una grafica bellissima, dove si percepisce un’attenzione maggiore ai dettagli (color oro), davvero elegantissimi, ricercati e raffinati. Ho apprezzato tantissimo questa scelta da parte del brand perchè frutto di tanta umiltà e voglia di fare sempre meglio.. Il cosmetico, per Esmeralda, diventa così un trattamento lussuoso, esclusivo e prezioso, ma con un rapporto qualità/prezzo sempre concorrenziale. Ci tengo a sottolineare un aspetto importante…nonostante il restyling subito (conseguenti costi di produzione variati), i prodotti non HANNO SUBITO ALCUN AUMENTO DI PREZZO. Vi andrò a parlare del gommage corpo e del tonico viso.

Dal sito aziendale:

ESMERALDA COSMETICS

Siamo una realtà tutta italiana, nata nel 2016 e formata da giovani esperti nel settore cosmetico ECOBIOVEGAN (così ci piace chiamarlo).

Amiamo ciò che facciamo, con passione, prendiamo tutto ciò che la Natura ha di più bello e puro da offrire, utilizzandolo per valorizzare la tua bellezza.

Condividiamo tutte le nostre conoscenze per creare Cosmetici Biologici e Vegan di eccellente qualità con estrema attenzione alla sicurezza e tollerabilità.

Abbiamo ideato la nostra linea unendo gli estratti delle erbe utilizzate da sempre in Sardegna, ricche di antiossidanti, con estratti naturali più conosciuti e apprezzati per le loro proprietà.

Una fusione di culture per una forte ed efficace azione cosmetica.

Esmeralda, Bio Bella!

IMG_0008_1.jpg

Amore e rispetto per i nostri clienti, per la natura e gli animali, questa la nostra filosofia.


              TUTTI I NOSTRI PRODOTTI SONO

GOMMAGE CORPO

Si sa, per avere una pelle liscia, compatta, luminosa e soprattutto un’abbronzatura uniforme visto il periodo, la parola d’ordine è esfoliare…. Eliminando lo strato di cellule morte, la pelle si rinnova, risultando più ricettiva ai trattamenti successivi che risponderanno in modo più efficace e regalando una pelle dall’aspetto decisamente più sanoNel 2017 ebbi la fortuna, grazie al brand, di provare anche il gommage, trattamento da non confondere con lo scrub o con il peeling, poichè, oltre a rimuovere le cellule morte, questo agisce sulla pelle anche con un’azione idratante, oltre che esfoliante. Vi lascio le due formulazioni a confronto:

NUOVA FORMULAZIONE:

Sodium chloride, Maris sal, Prunus amygdalus dulcis oil, Sesamum indicum seed oil*, Linum usitatissumum seed oil, Cetyl alcohol, Butyrospermum parkii butter*, Parfum, juniperus communis fruit oil, Citrus medica limonum peel oil, Citrus aurantium bergamia oil, Citrus aurantium dulcis oil, Limonene, Linalool, Geraniol, Citral. (*AGRICOLTURA BIOLOGICA CERTIFICATA).

VECCHIA FORMULAZIONE:

Sodium chloride, Helianthus annuus seed oil, Prunus amygdalus dulcis oil, Sesamum indicum oil, Aqua, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Juniperus communis fruit extract*, Linum usitatissimum oil, Parfum, Glycerin, Tocopheryl acetate, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Limonene, Citrus aurantium bergamia oil, Citrus aurantium amara oil.

Come si può notare, è stato aggiunto il sale marino rispetto alla versione precedente, ingrediente tra i più efficaci nel campo dell’esfoliazione, nonchè amico dell’ecosistema perchè impatta molto meno a livello ambientale…. Il prodotto risulta più efficace, ma delicatissimo, pur mancando l’acqua quindi anidro. In questo gommage ora troviamo anche il burro di karitè che prima non c’era, che permette a questo prodotto di risultare incisivo, ma nutriente. Troviamo sempre attivi portanti quali Ginepro, Olio di sesamo, Olio di Lino, Mandorle dolci, Olio di Bergamotto di Limone e Arancio dolce, che sprigionano una fragranza che grida estate…paradisiaca, fresca e avvolgente. Questo gommage purifica a fondo e idrata, nutre la pelle rendendola liscia, rigenerata e profumata. Leviga con estrema efficacia anche la zone più ispessite del corpo (gomiti, talloni e ginocchia). Mi piace utilizzarlo su pelle già detersa per trattenere il più possibile gli oli sulla pelle. Dopo l’utilizzo, infatti, applico soltanto un’acqua attiva perchè non avverto la necessità della crema corpo, grazie proprio agli oli contenuti all’interno che si sciolgono sull’epidermide, regalando morbidezza al tatto. 

Prima di ogni utilizzo, occorre mescolare la parte oleosa e il sale in modo da ottenere una consistenza omogenea e cremosa che permetta poi al prodotto di scorrere facilmente sul corpo, lasciano la pelle morbida e nutrita (il prodotto non cade a pezzi in doccia e non c’è il rischio che venga perso). Avendo la pelle “rodata” utilizzando ogni giorno la spazzolatura a secco, mi piace moltissimo anche a pelle asciutta perchè la texture simil granita davvero invitante e bellissima alla vista, non graffia o arrossa. Per le pelli delicate consiglierei di adoperarlo una volta a settimana sempre su pelle bagnata, massaggiando dal basso verso l’alto con movimenti circolari. Durante il massaggio, i granuli emergono ed esfoliano con incisività. 

E’ un bel barattolo con chiusura rigida in plastica che preserva gli attivi contenuti all’interno. Personalmente valuterei anche la realizzazione della travel size da portare fuori, per occupare meno spazio possibile nel beauty da viaggio. Unica premura…trattandosi di un prodotto a base di sale e per consentire una corretta chiusura a salvaguardia del prodotto, consiglio soltanto di pulire il bordo dai residui di sale che naturalmente si depositano, in modo tale da far roteare il tappo in modo corretto. 

TONICO VISO LENITIVO

L’altro prodotto scelto è stato il tonico, ero curiosa di provarlo…Vi posto anche qui un confronto

NUOVA FORMULAZIONE:

Aqua, Aloe barbadensis leaf juice*, Sodium hyaluronate, Glycerin, Parfum, Arbutus unedo leaf extract, Ficus carica fruit/leaf extract , Thymus vulgaris leaf water, Panthenol, Phenoxyethanol, Chamomilla recutita, flower extract*, Benzyl alcohol, Sorbitol, Lactic acid, Ethylhexylglycerin. (*AGRICOLTURA BIOLOGICA CERTIFICATA).

VECCHIA FORMULAZIONE:

Aqua, Glycerin, Arbutus unedo fruit extract, Thymus vulgaris extract, Juniperus communis fruit extract*, Hamamelis virginiana leaf extract, Chamomilla recutita extract, Aloe barbadensis leaf juice, Sodium hyaluronate, Sorbitol, Tocopheryl acetate, Panthenol, Citric acid, Sodium lauroyl glutamate, Sodium benzoate, Polyglyceryl-4 caprylate, Potassium sorbate, Propanediol, Decyl glucoside, Parfum, Sodium hydroxide, Diglycerin. – *da agricoltura biologica.

Una formulazione più concentrata, in seconda posizione dopo l’acqua, sale l’aloe, attivo lenitivo per eccellenza, poi il sodio ialuronato lineare a basso peso molecolare (ho chiesto al founder Davide che, sempre in modo trasparente, me lo ha confermato) che, rispetto a prima, sale al terzo posto con la funzione di trattenere grandi quantità di acqua (funzione umettante), riuscendo a raggiungere gli strati più profondi dell’epidermide, regalando idratazione a lungo. Poi troviamo Corbezzolo (proprietà antiossidanti), Timo, Camomilla, Pantenolo. Mi dispiace abbiano eliminato la mia amatissima hamamelis, ma felice dell’entrata dell’estratto di fico, ricchissimo di zuccheri, vitamine, minerali, con proprietà antiossidanti ed emollienti, capaci di nutrire la pelle, renderla più morbida e idratata. 

Clicca per ingrandire

Questo tonico mi piace moltissimo perchè percepisco sul viso, soprattutto con queste temperature, il suo apporto idratante. Sono sincera, da alcuni anni sono abituata alle mist che vaporizzano sul viso micro goccioline, come se fossero una nuvola impalpabile che si posa come una carezza. Questo prodotto non nasce con questa prerogativa, ma con l’intento di idratare immediatamente e sentirsi sul viso in modo piacevole. Con la calura estiva amo molto questa tipologia di prodotto, il costante apporto di freschezza soprattutto per la mia pelle che tende a lucidarsi e a soffrire nella zona T, si rivela un toccasana. Il suo profumo floreale è buonissimo e rilassante, non si assorbe all’istante..personalmente avverto la sua capacità di restare anche in superficie..caratteristica che me lo fa apprezzare  doppiamente perché aiuta a dare sollievo immediato all’epidermide. Conservato in frigo poi il senso di gradevolezza e freschezza è ancora più appagante…adoperare questo tonico all’occorrenza, nel corso della giornata, si rivela prezioso. Lo applico localizzato sul visotamponandolo direttamente con i palmi perchè liquido e acquosoMi piace utilizzarlo non solo post detersione nell’arco della giornata, ma anche dopo trattamenti (scrub/maschera) più strong e purificanti, grazie alle sue alte proprietà lenitive e decongestionanti. Con il passare dei giorni l’utilizzo costante di questo prodotto aiuta a donare luminosità e compattezza, tonificando, riequilibrando il ph della pelle e lenendo efficacemente. Lo spruzzino è molto comodo, il pack nero di questi prodotti aiuta poi a “schermare”, fungendo da ulteriore protezione. 

E’ stato per me un immenso piacere aver avuto l’opportunità di parlarvi nuovamente di questa splendida realtà italiana che lavora davvero con tanta dedizione e che si impegna quotidianamente nella realizzazione di prodotti sempre più completi e funzionali. Ora sono curiosissima di sapere cosa ne pensate e soprattutto cosa avete provato del brand.

Un bacio e grazie sempre della lettura, 

Vale

ADV: Questi prodotti mi sono stati gentilmente omaggiati dall’azienda e rispecchiano la mia imparziale e sincera opinione ed esperienza personale d’utilizzo.

PREZZO: € 22,90 (Gommage corpo); € 15,90 (tonico viso)

QUANTITÀ’: 250 ml (Gommage corpo); 200 ml (tonico viso)

PAO: 6 mesi entrambi

DOVE SI ACQUISTANO: vi lascio il link diretto per acquistare il gommage, qui il link per acquistare il tonico. Ecco invece il link per trovare i rivenditori online

6
Condividi se ti è piaciuto!
  •  

9 commenti su “ESMERALDA: Gommage corpo & Tonico viso

  1. Bellezza!
    Oh,non sapevo che :
    1) esmeralda fosse sara;
    2) che il gommage fosse un prodotto anidro!
    Quante belle info ci hai dato ❤️
    Ovviamente mi incuriosisce tutto

    1. Tesoro grazie infinite per essere passata:* Si il gommage lo hanno reso anidro…è bello nutriente XD Amica davvero una bellissima realtà, ci sono dietro persone meravigliose ti abbraccio

  2. Ciao Vale! Tempo fa avevo utilizzato il tonico e l’avevo trovato ottimo, sarei curiosa di provare la nuova versione. Il gommage… una vera tentazione, ha un aspetto invitante. Mi piace quest’azienda, ho provato anche il latte detergente e l’olio secco, ottimi anche loro. Baci

    1. Ciao Stefy, che bello, il latte detergente mi piacque anche moltissimo…quella texture fluida leggera ed efficace…il gommage sono certa l’adoreresti, ti abbraccio e grazie sempre

  3. Sono due prodotti davvero belli ho provato un gommage simile e vome nutrimento non hanno eguali sembra davvero una granita dal colore! anche il tonico nonostante non sia per una pelle grassa sembra ottimo.

    1. Ciao Jenny Cara, grazie per essere passata a trovarmi:* Hai ragione, i gommage con questa texture apportano il giusto grado di nutrimento!! Il tonico secondo me va bene per tutti i tipi di pelle, a parte il timo non ha estratti purificanti, ma anche la mia pelle a tendenza acneica lo apprezza parecchio ti abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.