Digressione

Jolì cosmetica: Maschera viso Detox senza risciacquo

Condividi se ti è piaciuto!
  •  

Oggi vi parlo di una realtà italiana che mi ha letteralmente rapita…si tratta di Jolì cosmetica, nata dalla passione e dall’ispirazione di Jenny Zannoni, anima del brand, imprenditrice caparbia e intraprendente

 

Perchè mi ha affascinata da morire? Molto semplicemente perchè la storia che si nasconde dietro questo marchio vicentino è davvero unica…mi ha trasmesso, come pochi altri brand, davvero in modo tangibile quel “less is more” di cui essa stessa si fa portavoce. Si giunge all’origine, a quello che conta davvero, all’autentica bellezza. Quando entro in contatto con una nuova realtà sapete quanto ami documentarmi e studiare a fondo chi mi trovo di fronte, le aziende non sono prodotti, ma esseri umani (molto spesso lo si dimentica) e mi piace supportare quelle fatte di belle persone. Più volte vi ho scritto di sbirciare il sito da cui si desume un gusto estetico attento e raffinato…un’attenzione verso l’utente che in quel preciso momento sta esplorando il mondo Jolì (non voglio svelarvi la sorpresa), senza poi dimenticare una traccia musicale che migliora l’esperienza di navigazione e che sta accompagnando il mio lavoro sul Blog proprio ora (vi invito caldamente a leggere il racconto riportato sotto, che ha dato il via a tutto, è proprio emozionante e fa riflettere molto). Avrete intuito quanto la Donna, che riesce a guardare il mondo con il cuore, sia protagonista assoluta nell’universo Jolì, messa al centro con la sua bellezza, la sua persona, la sua anima, il suo spirito. Questa creatura meravigliosa, lei stessa ingrediente di vita, necessita di rallentare, di ritagliarsi di momenti amorevoli, personali, di tempo prezioso dedicato a se stessa che esula dai ritmi frenetici quotidiani. Jolì punta all’essenzialità, concetto che si sta facendo strada nel campo della cosmetica, soprattutto quella del naturale e del biologico, per abbracciare una filosofia sempre più coerente e in linea con questo settore. Le referenze proposte dal brand ruotano attorno a quattro momenti (le formule sono naturali fino al 95%, puliti, privi di ingredienti indesiderabili come PEG, Oli Minerali e Siliconi, per essere più sicuri) Alla base di ogni prodotto ci sono le cellule staminali di mela, da cui si estrae l’elisir di giovinezza e bellezza che rende Jolì una realtà preziosa.

In questo articolo vi andrò a parlare della Maschera Detox senza risciacquo, trattamento molto particolare.

 

Dal sito aziendale:

  Era luglio e decisi che per le vacanze estive sarei tornata in quei luoghi vissuti da ragazzetta, nei quali ero cresciuta, avevo giocato e fatto amicizia.
 Quando arrivai un profumo fresco leggermente speziato mi inondò e il cuore si riempì di emozioni che pensavo di aver dimenticato. Non ci volle molto. Buttai la piccola valigia che mi ero portata nella camera che gli zii avevano preparato per me e mi affrettai ad uscire per una passeggiata in mezzo ai campi con piantagioni di meli vicino alla casa.
 Erano bellissimi, carichi di magia. Da piccola giocavo a nascondino in mezzo a quei piccoli alberi e raccoglievo di nascosto i loro frutti colorati e succosi.

E lì, in mezzo al verde e all’aria tiepida, incontrai una cara amica d’infanzia. Era diventata una fotoreporter ed un’artista. Girava tutto il mondo dall’Italia all’Australia, dalla California al Canada.
Anche lei, come me, era ritornata a respirare quei momenti vissuti da ragazza per prendersi una pausa e allontanarsi dalla routine quotidiana fatta di frenesia ed eccessi della vita adulta.

Senza neanche renderci conto passammo insieme quasi tutti i giorni della nostra vacanza, immersi in quell’ambiente tanto diverso rispetto alle città e agli uffici che eravamo solite frequentare ora.

Ci ritrovammo a parlare tantissimo di noi, delle nostre aspettative, delle esperienze che ci avevano segnato. Riflettemmo su ciò che ci rendeva felici, su quello che ci ispirava nel lavoro, nell’amore e per il futuro.

Ci chiedemmo: “Cos’è essenziale per stare bene?”

 Emozionante fu quel giorno in cui, passeggiando in un campo fiorito di margherite, cominciò a piovere col sole. Una pioggia fresca e leggera. Assaporai ogni singola goccia che s’appoggiava sulla mia pelle e che il sole asciugava poco dopo con i suoi tiepidi raggi.

E lì Lei rispose alla domanda. Sembrò una considerazione ovvia: “Siamo noi l’essenziale!”

 Ogni persona, nella sua individualità, è essenziale, fondamentale, e deve prendersi cura di se stessa e coltivare quei valori che restano invisibili agli altri. Lei tornò alla sua quotidianità qualche giorno prima di me, ma mi lasciò un dono: una piccola raccolta di fotografie che aveva scattato in quei giorni trascorsi insieme. Nel biglietto che le accompagnava c’era scritto:

“Cara amica mia, tu sei l’essenziale. J”

Quelle parole ispirarono tutto ciò che venne dopo. Le mie idee diventarono tangibili e concrete.

Fu l’inizio di un percorso, non solo lavorativo, ma soprattutto umano. Un progetto che nasce dalla volontà di ispirare ed aiutare le donne di oggi ad affrontare i tempi compressi e mutevoli di lavoro e di vita, senza soffermarsi su dettagli banali.

Il mio obiettivo, da allora, è rendere piacevoli e di qualità quei brevi momenti che dedichiamo alla cura di noi stessi. Riscoprire i gesti essenziali di ogni giornata. Trasmettere quel senso di appagamento che si prova nel momento in cui si rallenta e si respira a pieni polmoni l’aria estiva in mezzo alla natura.

Quando Jenny mi ha proposto di provare la maschera, ne sono rimasta molto contenta..si tratta di un prodotto lussuoso nella sua estrema semplicità e minimalismo..pack elegante in vetro (come tutti i prodotti della linea) e fascino da vendere…se l’occhio vuole la sua parte, il brand ha fatto centro…Partiamo, come sempre, dalla formulazione ricchissima… troviamo numerosissimi attivi…Estratto di Cellule staminali della mela, aiuta le cellule staminali della pelle a mantenere la loro capacità rigenerativa, ritarda l’invecchiamento cutaneo e riduce le rughe,  poi Acido ialuronico ad alto peso molecolare, polimero naturale con elevatissima affinità per l’acqua che forma un film elastico che contribuisce a mantenere le proprietà della pelle giovane e sana, Acido ialuronico a basso peso molecolare, grazie alle ridotte dimensioni, penetra nella pelle aumentandone il contenuto di acido ialuronico, migliora l’elasticità e riduce le rughe, N-Acetilglucosamina, saccaride naturale precursore dell’acido ialuronico, aiuta la pelle a mantenere la naturale elasticità ed idratazione, Pantenolo, precursore della vitamina B5, idrata in profondità la pelle e ha un effetto lenitivo. Eritritolo, prodotto naturale ottenuto dalla fermentazione dei carboidrati, aumenta il livello di idratazione cutaneo. Estratto d’uva rossa, è un prodotto ottenuto da vinacce fresche di uva rossa, selezionate tra le più ricche in biofenoli e provenienti da agricoltura biologica certificata (grazie all’elevato potere antiossidante è un potente antiradicalico, protegge dallo stress ossidativo e aiuta a prevenire il foto invecchiamento), Estratto di frutti di olivo, è un prodotto ottenuto da olive fresche, selezionate tra le più ricche in biofenoli e provenienti da agricoltura biologica certificata che, grazie all’elevato contenuto di Idrossitirosolo, assicura un elevato potere antiossidante e quindi aiuta a contrastare i danni causati dai radicali liberi, Estratti di Elicriso e Margherita, stimolano il sistema di detossificazione cutaneo, prevengono la formazione di macchie scure e donano un colorito più luminoso ed uniforme, alla pelle. Acido Fitico, antiossidante naturale che si trova in molti alimenti di origine vegetale, non solo aiuta anche prevenire le macchie cutanee.
INCI:
Aqua, Glycerin, Propanediol, Sodium alginate, Erythritol, Hydrolized Grape Fruit Skin (da coltivazione biologica), Hydrolyzed olive fruit (da coltivazione biologica), Acetyl glucosamine, Creatine, Panthenol, Sodium PCA, Polyglyceryl-4 caprate, Polyglyceryl-6 caprylate, Arginine, Zea mays oil, Phytic acid, Malus domestica fruit cell culture extract, Allantoin, Bellis perennis flower extract, Helichrysum italicum extract, Sodium hyaluronate, Citric acid, Hydrolized Hyaluronic Acid, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Ricinus communis seed oil, Cymbopogon martini herb oil, Rosmarinus officinalis leaf oil, Xanthan gum, Geraniol, Copaifera reticulata balsam oil, Coriandrum sativum fruit oil, Eucalyptus globulus oil, Guaiazulene, Juniperus mexicana wood oil, Lavandula hybrida oil, Melissa officinalis leaf oil, Myristica fragrans fruit oil (nutmeg), Origanum majorana leaf oil, Pelargonium graveolens oil, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Linalool, Thymus vulgaris leaf oil, Usnea barbata extract, Citral, Limonene, Phospholipids, Amyris balsamifera bark oil, Artemisia herbaalba flower extract, Elettaria cardamomum seed oil, Jasminum officinale extract, Mentha piperita oil, Ocimum basilicum oil,
Rosa centifolia flower extract, Salvia officinalis oil, Citronellol, Beta-carotene.
Come avrete intuito siamo di fronte ad un cosmetico accattivante…ho provato l’anno scorso una sleep mask, ma mai in questa tipologia. Si tratta di gel fresco abbastanza denso, leggero, arancio/ambrato che non “smonta”, ma che resta compatto all’atto del prelevamento. Più che mai in estate, la parola d’ordine è idratare e posso confermare quanto questa maschera apporti il giusto grado di idratazione all’epidermide. L’applico di sera a pelle pulita su viso e collo post detergente e tonico (senza interferenza con altri prodotti). Sulla pelle è trasparente, impalpabile, si stende efficacemente e senza problemi, non tira e zero effetto sticky garantito. La mia pelle a tendenza acneica la beve quasi all’istante (magari una pelle più secca impiegherà più tempo), regalando una sensazione di benessere cutaneo gradevolissimo perchè sulla pelle è come se non si percepisse. Personalmente non noto freschezza istantaneamente, ma conservata in frigo, avverto piacevolmente quel quid fresh. Al mattino si risciacqua e si procede alla routine abituale, dalle prime applicazioni ho notato già una pelle al tocco morbida, tonica, poi giorno dopo giorno dal tono uniforme, liberata dalle tossine con delicatezza, soda, elastica, idratata e dai tratti più distesi, grazie anche ai numerosi attivi antiage contenuti. Non ho per fortuna macchie scure cutanee, ma “solo” piccole cicatrici post acne che curo con la bava di lumaca, quindi non posso fornirvi pareri in tal senso.
Questa maschera può essere adoperata anche come maschera diurna, io la prediligo la sera proprio perché riesco a beneficiare di tutti gli attivi preziosissimi e soprattutto per sfruttare il picco di rigenerazione cellulare. Consiglio questa maschera a tutte le tipologie di pelle, per le stagioni soprattutto più fredde e per le pelli molto secche, l’abbinerei ad un trattamento nutriente settimanale per bilanciare in modo completo l’equilibrio cutaneo. Con le temperature così calde o post mare, questa maschera si rivela davvero preziosa, contenendo, tra la miriade di ingredienti, anche il mio amatissimo elicriso che aiuta a lenire e a disarrossare anche le pelli più stressata. 
L’erogatore push è comodo e igienico, bisogna premere delicatamente per consentire la poca e sufficiente fuoriuscita del prodotto (basta pigiare in modo morbido). La profumazione rilassa tantissimo…si percepisce la mela, ma in modo molto delicato e per nulla invasivo…chi non ama affatto le profumazioni forti, ne resterà felice e affascinato. In questi cosmetici sono utilizzate fragranze realizzate soltanto con oli essenziali naturali puri. grazie alle loro proprietà aromaterapiche. I cosmetici Jolì sono aromaterapici, infatti aiuta a rilassare i sensi e a ritrovare benessere. 

Sono molto contenta di avervi parlato di questo alleato unico, completo che agisce su più fronti e che trovate scontato del 30% (assieme agli altri prodotti della linea e con spedizione gratuita valida su tutti gli ordini). Occasione davvero imperdibile per entrare in contatto con una realtà che mi ha affascinata enormemente per identità e qualità delle sue creature.

Resto a disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento. 

Io vi ringrazio della lettura come sempre e vi aspetto nei commenti.

Un bacio,

Vale

ADV: questo prodotto mi è stato gentilmente omaggiato dall’azienda e rispecchia la mia imparziale e sincera opinione ed esperienza personale d’utilizzo.

PREZZO: € 41,90  anziché 59,90 € ORA SCONTATA DEL 30% fino a DOMANI 31 LUGLIO

QUANTITÀ’: 30 ml

PAO: 12 mesi

DOVE SI ACQUISTA: vi lascio il link per acquistarla (SPEDIZIONE GRATUITA PER TUTTI GLI ORDINI)

1
Condividi se ti è piaciuto!
  •  

Un commento su “Jolì cosmetica: Maschera viso Detox senza risciacquo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.