PUROPHI: EYE TECH – FLASH BEAUTY

PUROPHI: EYE TECH – FLASH BEAUTY

Condividi se ti è piaciuto!
  •  

Si sa, ogni volta Purophi si spinge OLTRE, se ci fermiamo un attimo a riflettere viene naturale pensare quanto non sia affatto semplice superarsi soprattutto per un Brand che mira SEMPRE all’eccellenza. Seguire negli anni questa realtà orgogliosamente Made in Italy è davvero stimolante perché si viaggia letteralmente nel futuro della Cosmesi Green. Percorrere la strada dell’avanguardia, creare e credere in qualcosa di mai realizzato e visto prima richiede una dose enorme di coraggio, di vivida intraprendenza e tutto questo mi ha sempre affascinata da morire…ti fa pensare quanto sia grande e forte ogni volta il desiderio di distinguersi, la lungimiranza e l’unicità, elementi che costituiscono la chiave di successo e che rendono così ESCLUSIVO questo brand.

“Acronimo di Pure Organic Philosophy, Purophi nasce dalla volontà di esplorare nuove e potenziali sinergie tra mondo organico ed inorganico, tecnologia e fisiologia, scienza e natura”.

Dietro P U R O P H I c’è la dolcissima Daniela Roppolo, imprenditrice di successomente visionaria, brillante e founder del prestigioso Brand, che ha saputo cogliere nel 2014 con coraggio, estrema competenza, determinazione, l’importante sfida di coniugare Scienza, Tecnologia e Natura, in armonia con l’ambiente.

Perla di Cosmesi EcoBiologica P U R O P H I è “BioEcoCosmesi Biotecnologica”, MADE IN ITALY, VEGAN OK, certificata AIAB, Nickel e Ophthalmic Tested. Questo esclusivo ed affascinante marchio ecosostenibile, si fregia di formulazioni di altissima qualità e performance elevate, facendo dell’Innovazione e della continua Ricerca e Sperimentazione il suo fiore all’occhiello. Il Concept di base mi ha sempre rapita..questa meravigliosa azienda rivoluziona il concetto di purezza, nell’ottica costante di creare prodotti mirati ad estrema efficacia e nel rispetto dell’ecosistema

Come sappiamo la famiglia P U R O P H I si compone di numerosi cosmeceutici eco-dermocompatibili (vi lascio l’articolo dedicato al Cleansing 4 Multi Action) che incontrano e soddisfano le esigenze di differenti tipologie di pelle (della Linea Color X Skin trovate qui l’articolo di dettaglio).

L‘ultimo nato in casa Purophi racchiude originalità a partire già dal suo nome che cattura attenzione immediata: EYE TECH, contorno occhi e palpebre di ultima generazione ad azione anti-aging e, a distanza di quasi tre mesi, sono pronta a raccontarvi la mia personale esperienza. 

Questo particolarissimo contorno occhi si basa su un complesso avanzato di principi funzionali che agiscono in sinergia su: microbioma cutaneo, epigenetica e neurocosmesi. 

Dal sito aziendale:

*Microbioma: un innovativo principio attivo probiotico che agisce sulla capacità della pelle di rispondere con successo al costante cambiamento ambientale e di rinnovarsi efficacemente. Aumenta la coesione cellulare e promuove la salute e il benessere della pelle.

*Epigenetica: il ravanello rosa è una specie antica le cui cellule staminali vegetali totipotenti lavorano per correggere le modifiche epigenetiche, causa di invecchiamento, indotte da sostanze chimiche, ambientali, raggi UV e un regime alimentare scorretto, influenzando i processi riparativi cutanei.

*Neurocosmesi: la relazione tra pelle e sistema nervoso è ormai assodata. Un esclusivo peptide biomimetico è in grado di “rilassare” la pelle riducendo le rughe di espressione date dalla mimica facciale.

Contiene: lattobacillo probiotico, acetyl hexapeptide-18, cellule staminali da ravanello, acido ialuronico, acqua di bacche di goji*, olio di avocado, olio di jojoba*.

*da agricoltura biologica

Modo d’uso: picchiettare la zona perioculare per stimolare la microcircolazione cutanea sulla palpebra superiore e sulla parte inferiore del contorno occhi dall’interno verso l’esterno.

ESPERIENZA: 

La curiosità era alle stelle…ho ricevuto questo prodotto nel mese di Novembre in occasione del lancio grazie alla fiducia e gentilezza di Daniela che non smetterò di ringraziare, e l’ho messo in uso immediatamente anche perchè ha destato la curiosità di moltissimi di voi. Quando ho letto gli attivi e la formulazione nell’insieme, sono rimasta senza parole…il Brand ci invita a familiarizzare con concetti preziosissimi per la salute della nostra bellezza come microbioma, epigenetica, neurocosmesi che aiutano la pelle a rinnovarsi, a proteggersi, a promuovere il suo benessere, a combattere lo stress ossidativo, nonchè i danni indotti dai raggi UV, dalle sostanze chimiche e da un regime alimentare sbagliato, potenziando così il sistema immunitario e la sua barriera di difesa naturale. Per Purophi, alla base della ricerca c’è la consapevolezza che qualsiasi trattamento, per essere efficace, debba agire su una pelle in stato di “perfetto equilibrio”. Eye Tech è capace sia di “nutrire” i batteri buoni che garantiscono un maggior benessere cutaneo sia contemporaneamente di intervenire sui segni d’età della zona perioculare. 

Come sappiamo, dai 25 anni in su è consigliato l’utilizzo di una crema specifica per il contorno occhi che aiuti a prevenire rughe e segni di espressione. Perché proprio da quest’età? Secondo gli studi, l’invecchiamento cutaneo inizia a circa 25 anni, infatti intorno a questa fase della vita inizia a diminuire il capitale di giovinezza, inteso come la capacità di neutralizzare le sostanze responsabili dell’invecchiamento, i malefici radicali liberi. La mia esperienza con questo prodotto è assolutamente positiva… Partiamo dalla formulazione pregiatissima…All’interno, tra gli attivi preziosi e funzionali, troviamo lattobacillo probiotico, acetyl hexapeptide-18 (peptide biomimetico di ultima generazione con attività simile a quella della tossina botulinica A che aiuta a ridurre la contrazione tonica dei muscoli facciali responsabili della comparsa delle rughe d’espressione), cellule staminali da ravanello, acido ialuronico, acqua di bacche di goji, olio di avocado, olio di jojoba.

INCI:

Aqua (water), silica, sodium potassium aluminum silicate, glycerin, c13-15 alkane, cetearyl olivate, sorbitan olivate, bentonite, titanium dioxide (CI 77891), persea gratissima (avocado) oil, simmondsia chinensis (jojoba) seed oil*, sodium hyaluronate, leuconostoc/radish root ferment filtrate, lactococcus ferment lysate, raphanus sativus (radish) sprout extract, lycium barbarum fruit extract*,  palmitoyl hexapeptide-19, cetyl palmitate, sorbitan palmitate, xanthan gum, caprylic/capric glycerides, lecithin, phenoxyethanol, tetrasodium glutamate diacetate, ethylhexylglycerin, CI 77491  (iron oxides), caprylyl/capryl glucoside, citric acid, sodium chloride, phenylpropanol, parfum (fragrance), levulinic acid, caprylyl glycol, sodium levulinate, sodium benzoate, potassium sorbate.

* Da agricoltura biologica

Questo prodotto si presenta cremoso di colore bianco, leggero e vellutato, di rapido assorbimento che a contatto con la pelle risulta fondente, quasi evanescente ed impalpabile, perché non fa spessore. I prodotti anti-aging, nella maggior parte dei casi, si fanno “sentire” sulla pelle, ecco perché sbalordisce la leggerezza ed al contempo l’estrema efficacia di questa texture

Il timbro olfattivo sorprende e, come tutte le fragranze firmate dal Brand, resta unico, davvero delicatissimo, rilassante, appena percettibile e floreale..Picchietto Eye Tech sulla zona perioculare e sulla palpebra superiore con movimenti circolari dall’interno verso l’esterno. Come sappiamo, da nessuna crema possiamo pretendere risultati nell’immediato soprattutto se si tratta di anti età, perché la chiave di tutto resterà sempre la costanza di utilizzo. Con il passare delle settimane, ho cominciato ad amare questo prodotto, il mattino è il momento della giornata in cui mi regala una soddisfazione grandissima…l’effetto soft focus di cui è dotata questa crema, ovvero l’effetto ottico che addolcisce le rughe agendo sulla percezione visiva per mascherare l’età, è davvero visibileSulla pelle la luce in parte viene assorbita e in parte riflessa, quando raggiunge la zona del solco cutaneo, essa viene in un certo senso bloccata e conseguentemente enfatizzata e scurita. Le polveri contenute nella formulazione, invece, fanno in modo che la luce venga riflessa anche in quelle zone, che appaiono più uniformi e luminose.

Tale caratteristica, oltre la formulazione, rende davvero UNICO questa crema contorno occhi perché la zona credetemi appare visibilmente più levigata, compatta, luminosa e distesa (anche marito e famiglia lo stanno notando ed immaginate la gioia di una trentaquattrenne come me XD). Anche la pelle matura di mia mamma sta apprezzando tantissimo Eye Tech…i segni di espressione e le rughe appaiono meno marcate e la zona più più liftata…è soddisfattissima.

Alcune ragazze mi hanno chiesto se abbia un potere nutriente…se desiderate un prodotto corposo e soffrite di secchezza orientatevi su altro, questo contorno occhi idrata perfettamente, agendo come potente anti-aging e donando alla zona perioculare un aspetto più giovane, al tatto morbida ed in salute. Le mie microlinee di espressione sono meno evidenti e la versatilità di questo prodotto è un altro punto a suo favore…sulle zone segnate del nostro viso si rivela altrettanto validissimo.. Ho adoperato con continuità questo piccolo grande gioiello anche su una piccola rughetta presente, ahimè, sulla zona naso labiale e ne sono rimasta felice…picchiettato al mattino e soprattutto la sera prima di andare a dormire, senza sovrapporre altri prodotti, mi ha aiutato tantissimo a rilassare la zona e a renderla più attenuata.  

Mi fa piacere chiarire ulteriori dubbi legati alla capacità di agire sulle occhiaie e borse. Essendo un prodotto potente ed efficace che mira a contrastare rughe e segni di espressione e a donare un effetto liftante al contorno occhi, non nasce con la prerogativa di combattere borse e occhiaie (dovreste in questo caso abbinarlo assieme ad un siero specifico). Al mattino soddisfa ottimamente il mio fabbisogno, la sera mi piace perché do la possibilità al prodotto di agire nella fase notturna di picco rigenerativo della pelle, beneficiando di tutti gli attivi, anche se preferisco che lavori con un contorno occhi più corposo e nutriente soprattutto in queste giornate davvero gelide. Se penso alla primavera o all’estate, con le temperature decisamente meno rigide e più calde, riuscirò, senza ombra di dubbio, ad utilizzarlo da solo anche la sera. Altro dubbio sollevato da alcune di voi è stata la quantità di 15 ml. Vi assicuro che ne basta davvero una puntina (proprio perché altamente concentrato), lo utilizzo mattina e sera, da quasi tre mesi senza alcun problema e durerà tantissimo. Il pack è, come sempre pulito, elegantissimo, quel minimal sempre presente che ti spiazza, moderno e total black.. Basta roteare l’erogatore per consentire una corretta fuoriuscita del prodotto, evitando contaminazioni pericolose ed inutili sprechi. 

Menzione di merito va proprio alla scelta del pack da parte del Brand (come vi scrissi nell’articolo Color X Skin), realizzato con sistema si imballaggio KORRVU®, su design esclusivo del marchio, che minimizza lo spreco. I flaconi sono posizionati e messi sottovuoto al centro della confezione, per limitare gli sbalzi termici ed evitare danni accidentali durante il trasporto.

 

Sono davvero felice di avervi parlato di questo alleato unico che farà davvero la differenza sulle vostre odiate rughe e segni di espressione, fatemi sapere se lo avete provato, per qualsiasi dubbio e confronto, vi aspetto nei commenti.

Un bacio, a presto e grazie sempre della lettura,

Vale:*

Questo prodotto mi è stato gentilmente omaggiato dall’azienda e rispecchia la mia imparziale e sincera opinione ed esperienza personale d’utilizzo.

PREZZO: 48€

QUANTITÀ’: 15 ml

PAO: 6 mesi

DOVE SI ACQUISTA: sito ufficiale  Laubeauty Purapelle Cartazucchero  Tiarè

3
Condividi se ti è piaciuto!
  •  

8 commenti su “PUROPHI: EYE TECH – FLASH BEAUTY

  1. Che recensione, davvero bella! Un prodotto assolutamente innovativo, come tutto ciò che proviene da questo brand. Lo terrò presente, curiosa di vedere gli effetti su di me. Baci

    1. Grazie davvero di cuore Stefi per esserci sempre:) Hai ragione, un prodotto davvero eccezionale che non ti deluderà, ne sono certa:* Ti abbraccio

  2. Super recensione Vale. Questo contorno occhi voglio provarlo ma credo lo farò quando le temperature si alzeranno un po’, dato che in questo momento necessito di qualcosa di più strong sotto il profilo idratante

    1. Grazie per esserci sempre Fede:* Si per la primavera è perfetto, vedrai sono sicura ti piacerà moltissimo soprattutto per il rapido assorbimento e la zona liftata ti abbraccio

  3. Come sempre Vale articolo dettagliato e preciso. Ho in lista questo prodotto da quando è uscito e il tuo articolo non fa che confermare il mio volerlo!

    1. Grazie di cuore Ila per esserci sempre! E’ un prodotto davvero ottimo, perfetto per chi cerca una sguardo più giovane e meno segnato ti abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.