Neve Cosmetics: Star System Special Effects (Blush Bloomerang)

Neve Cosmetics: Star System Special Effects (Blush Bloomerang)

Condividi se ti è piaciuto!
  •  

Si sa, il blush (le più nostalgiche lo chiamano fard), rappresenta quel cosmetico prezioso che colora guance e zigomi regalandoci uno splendido effetto salute che fa tanto “giornata di sole” e ti toglie quel grigiore e pallore dal volto. Questo alleato make up indispensabile valorizza enormemente il nostro trucco, assicura tridimensionalità al viso e dona maggiore risalto ai nostri lineamenti. La primavera alle porte non può coglierci impreparati, le parole d’ordine sono freschezza e delicatezza. A Gennaio la famiglia Star System di Neve Cosmetics si è allargata con l’uscita degli Special Effects, quattro Blush in crema declinati in colorazioni davvero accattivanti e glamour

Vi confesso quanto in passato io abbia mostrato perplessità per questa tipologia di texture soprattutto per via della mia pelle acneica, predisposta frequentemente alla fuoriuscita di brufoli se “trattata” con alleati make up sbagliati. Proprio per questo motivo, ho sempre preferito acquistare questa tipologia di cosmetico in polvere, fino a quando non sono arrivati loro…in diverse mi avete scritta chiedendomi come si comportasse questa texture e dopo più di un mese di utilizzo sono pronta dirvi come la penso. La formulazione di questo prodotto, come i restanti suoi tre fratellini, è sottile, idratante, fondente, ma allo stesso tempo per nulla occlusiva. Troviamo, tra gli ingredienti, il caolino che ha un importante potere sebo assorbente e regolatore.

Ingredients:

Caprylic/Capric Triglyceride, Octyldodecanol, Mica, Ricinus Communis Seed Oil/Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Candelilla Cera/Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Kaolin, Oryza Sativa Bran Cera/Oryza Sativa (Rice) bran Wax, Ci 77742/Manganese Violet, Ci 77491/Iron Oxides, Copernicia Cerifera Cera/Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Cetyl Alcohol, Adansonia Digitata Seed Oil, Olea Europaea Fruit Oil/Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Benzyl Alcohol, Tocopheryl Acetate, Tocopherol, Dehydroacetic Acid, Ci 77007/Ultramarines, Ci 77499/Iron Oxides.

Come vi dissi nelle stories (trovate il topic in evidenza sul feed), le pelli grasse ed esigenti non devono temere la texture di questi blush che si presenta leggera, morbida, altamente sfumabile e pigmentata, modulabile con un effetto sticky pari a ZERO. Neve è riuscita a coniugare massima praticità (sono comodissimi da applicare) con una texture davvero adatta a ciascuna tipologia di pelle, oltre la bellissima versatilità di questi prodotti (possono essere applicati anche su labbra e occhi per conferire un look sbarazzino e pulito). Se l’epidermide è particolarmente grassa e problematica, vi basterà settare con un cipria e non avrete problemi. Ho testato questo prodotto su fondi in polvere, in crema e fluidi e non mi ha mai delusa, restando fermo per tutta la giornata senza sorprese. La mia modalità preferita resta il pennello, scaldo il prodotto sul dorso della mano o lo prelevo dallo stick per poi sfumarlo sulle gote con una facilità disarmante, ma può essere applicato direttamente dallo stick sul viso se preferite, si può sfumare con una blending sponge, oppure con le dita. Qualunque sia la modalità di applicazione prescelta, l’effetto e la resa finale saranno ottimali ve lo assicuro. La pratica spugna integrata nel pack è comoda per i ritocchi in macchina e quando siamo fuori casa.

Altro dubbio sollevato ha riguardato l’applicazione su pelle nuda anche in vista delle stagioni calde…La mia pelle, come tutte, non è perfetta e posso ben comprendere quanto a volte sia abbia poco tempo o poca voglia di truccarsi e necessitiamo soltanto di un filo di matita e di colorare le guance per risultare presentabili :D. Posso garantirvi che le mie lievi cicatrici post acne non si evidenziano ad occhio nudo, anzi risultano “mascherate” bene e con naturalezza. La mia scelta è ricaduta su Bloomerang, un melograno scuro profondo davvero meraviglioso che si caratterizza per un finish lievemente sheer e per una pigmentazione “delicata”. La sua trasparenza lo rende infatti modulabile e naturalissimo e davvero adatto a tantissimi incarnati, anche su quelli più scuri (la mia temperatura è neutro fredda). Sulla pelle risulta vellutato, opaco, delicato e regala, con eleganza, un effetto bonne mine bellissimo. 

 

La durata è un altro grande punto a favore di questo prodotto, caratterizzandosi per un’ottima aderenza, resiste fino a sera senza perdere intensità di colore o minimamente spostarsi. IN QUESTO MAKE UP LOOK (sul mio feed) lo vedete applicato assieme ad altri prodotti Neve.

Fatemi sapere quale/i Blush avete acquistato, sono curiosissima, se avete altri dubbi sono sempre qui.

Un bacio grazie della lettura,

A presto,

Vale

 

PREZZO:  15, 90€

QUANTITÀ’: 4 ml

PAO: 12 mesi

DOVE SI ACQUISTA: sito ufficiale e commerce e rivenditori fisici.

5
Condividi se ti è piaciuto!
  •  

4 commenti su “Neve Cosmetics: Star System Special Effects (Blush Bloomerang)

  1. Sai quanto stia amando questi blush Vale! E bloomerang non potevi non averlo: ti dona in particolar modo. Inizialmente, tra i quattro, era quello che meno mi convinceva, ma con l’utilizzo mi sono ricreduta. Sono tutti molto versatili.
    Un abbraccio

    1. Grazie Fede mia per esserci sempre. Si Bloomerang è la tonalità alla fine più universale immagino rispetto alle altre, ma sono davvero tutte bellissime e delicate..ti abbraccio

    1. Grazie di cuore Ila per essere passata come sempre:* E’ un prodotto davvero ottimo e almeno uno va provato;-) ti abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.